[OT]"Almanacco della Saggezza Spicciola"

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Tue, 21. Apr 09, 19:34

-Dna- ha Terran Conflict nel Dna!! :D
-Dna- wrote:Oddio! AmuroRei invece di comprarsi l'Osaka è andato a visitarla! :o :lol:
Contesto qui
Image

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Sun, 14. Mar 10, 00:59

Ancora Dna con un "pizzico" di mania di grandezza! :D
-Dna- wrote:Non voglio scrivere una Bibbia, solo dettarla come l'ho già dettata una volta
Qui trovate il contesto.
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 23. Jun 10, 20:13

Giulisk8 wrote:
RB69q wrote:e per la basi pirata non si rigenerano dove le trovavo prima ma in altri settori ne trovo parecchi
Ah si'? Ma tu guarda, dev'essere una novita' della patch 1.0 di X2, perche' non ricordavo funzionasse cosi' su X-BTF. Buono a sapersi.


/ironic_mode off
Dalla serie "X è un gioco con molte patch" :lol: , e finalmente grazie a questo post anche il nostro creatore di Wall-Text preferito entra nell'incredibile Almanacco!

Welcome on board. [Cit.] ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 8. Jul 10, 12:33

Qui qualcuno vuole entrare nella leggenda:
Giulisk8 wrote:e' noto e stranoto, oramai, che l'80% dei giocatori di X3TC hanno solitamente 3 tipi di complessi (autosufficienti o semi):

1) complesso di merci illegali
2) complesso di microchip
3) complesso di merci illegali E microchip

Tutto il resto e' nividio.
Qui il contesto :lol:

(Ps.: facva più ridere concludendo con: "Per tutto il resto c'è MarvhoCard" :P)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 13. Aug 10, 08:50

firestorm224 wrote:contribuisco a diffondere questo scrigno di saggezza alle nuove leve!!!
Mio caVo appVendista che ivi diffonde il veVbo :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 12. Sep 10, 10:40

Kappa4400 wrote:
dony93 wrote:Credo che tu stia parlando dell'Anti-terra di Aristotele :lol:
Se è un libro, film o un documentario, non ho visto niente al rigardo!
C'è bisogno di aggiungere altro?

Dopotutto questo "Aristotele" non mi pare abbia partecipato a nessun reality :roll: ...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 17. Nov 10, 14:27

Giulisk8, in uno sfoggio di retorica che neanche Isocrate nell'Acropoli, wrote:...E non passa giorno senza che un patacca si metta a disegnare cerchi sulla sabbia, dicendoti che "mica acqua!!! Noi diamo il 1,5 netto, che corrisponde al 3,5 lordo, che corrisponde al 15,76 in 10 anni di vincolato, che corrisponde alle banane..."
Ennio Doris, vai a pescare, che abbiamo trovato un altro che ci costruisce la banca intorno meglio di te :D

Il resto della interessante retrospettiva di Giulisk8 sulla perniciosa situazione della comunicazione audio-visiva tramite il mezzo televisivo nel nostro paese (aggiungete un altro paio di paroloni a caso) si trova qui.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 25. Dec 10, 12:53

Black@Hawk, guardando il mondo attraverso il fondo di una bottiglia di Gancia Asti D.o.c., wrote:Per questo Natale vorrei augurare la pace nel Mondo, la fine della fame e della povertà e tanto bene a tutti. Grazie grazie e ancora grazie per avermi eletta miss Italia.

:o

- alt ctrl canc

- format c:

- impostazione sesso e data


Mi esposa stava al fiume senor, a lavare. Un gringo l'aggredì; la voleva. Io corro in suo aiuto; avevo il coltello. Quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore! Nel cadere deve aver picchiato la testa; io gli ho dato solo.....qualche coltellata!

:gruebel:

- inserimento pensieri quantomeno comprensibili

Problema.
Dati:
Sapendo che Y è un valore noto, perchè il prossimo capitolo di X è ancora ignoto?

:evil:

- sollecitazione meccanica del processore (leggasi "cazzottoni sul case")

BUON NATALE A TUTTI!!!!!

:D
Evabbè (II), anche i migliori a volte hanno i loro momenti di debolezza...oppure questo è Black@Hawk al naturale, e quando interviene con serietà e competenza sul forum in realtà è sempre ubriaco come una botte...

Comunque, il Nostro ha smaltito i postumi qui :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 9. Feb 11, 14:25

-Dna-, nella sua perpetua lotta per l'illuminazione delle menti ottenebrate, wrote:Non è uno scherzo! L'universo è infinito, lo spazio nei transistor del vostro pc no :P
Eppure avrei giurato il contrario...grazie per averci illuminato ancora una volta :P

L'originale discussione su quanto è infinito l'infinito di X, si trova qui :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 10. Apr 11, 12:32

-Dna- wrote:Armi a munizioni in quantità industriale. Scordatevi i laser su questa "pacifica" nave Goner :P
dony93 wrote:E anche gli scudi :D
Giulisk8, che gli hanno regalato un Truelight per Natale e si è messo a piangere, wrote:E anche l'equipaggio. Lasciatela attraccata.
Per questa volta non ho commenti idioti da aggiungere, anche perchè la penso come Giulisk :), comunque lol :lol:

Ah già, lol ->qui<-

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 30. Apr 11, 00:11

stormwings85, che vuole diventare tutto ciccia e brufoli, wrote:
-Dna- wrote:Io non devo più guardare i miei scontri appena postati: ogni volta che lo faccio ci rimango male :(

Comunque, continuo a sostenere che le mie navi compaiono sempre storte :lol:
Magari le tue navi sono a banana :lol: Banane Split :lol:
Iper :lol:
Questa battuta sugli Split è talmente scontata e banale che fà il giro e torna a fare simpatia ogni volta :D

Mi raccomando Dna, al prossimo scontro della tua flotta, formazione "a casco" :P

La discussione originale -> qui <-

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 30. May 11, 13:17

steganox, colto da illuminazione alcolica dopo troppi chupitos di Space Fuel, wrote:
GVNN wrote: Spero di essermi spiegato anche se il mio modo di esporre è alquanto nebuloso. :lol:
GVNN di Herron detto "il Nebuloso"

scusate OT non ho resistito :lol:
Tranquillo non resistere, che trattenerle troppo poi fa male al pancino :P

La "nebulosa" discussione originale -> qui <-

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 10. Sep 11, 21:20

sebashaw, dopo aver fatto irruzione con un microfono e un cameraman nel bagno di un altro utente, wrote:@The_Lost_Marauder: tu sbagli candeggio! Continui a paragonare le astronavi di XR alle nostre navi.
Prima di tutto :lol:
e poi anche :rofl:

"Signora Marauder, scambierebbe la sua copia di X3TC per due flaconi del nostro Rebirth?" - "Giammài, nessuno può battere il bianco dei miei CFF anteriori!"

Sebashaw cerca di convicere The_Lost_Marauder alla Causa di Rebirth nel topic dedicato :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 2. Nov 11, 20:18

Kaio!, che ha mangiato la pillola rossa e ha scoperto quant'è profonda la tana del bianconiglio, wrote:Sì però poi scordati di entrare nei settori che farcisci di torrette, o dovrai piazzare un m2 di pattuglia in camera tua, per abbattere il tuo pc che cercherà di vendicarsi contro di te per il carico di lavoro che gli hai sottoposto.
E a pensarci, la rivolta delle macchine potrebbe iniziare proprio così. O anche no.

Kaio! ha varcato la soglia tra realtà e mondo digitale in questa accalorata discussione :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 28. Dec 11, 20:49

Pitagora, che ha appena aggiornato le mappe, wrote:
apache62 wrote:Scusate l'intromissione, per non aprire un altro post. Non ricordo più dov'è aladrin, ma c'è ancora?
Grazie...
Parti da nettuno, prendi lo svincolo (gate) per Althes, prosegui per Megnir ed esci sulla rampa per Aldrin 2... A quel punto vedi un bivio (acceleratori) per aldrin sud o aldrin est. Buon viaggio con "viaggiare informati". :D
Dacci anche l'InfoTraffico, le posizioni degli autovelox e ti sei fatto un mestiere :D

Qui ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 31. Dec 11, 17:36

Poverinus, a cui hanno appena spedito il nuovo calendario di Split Indovino, wrote: :split: : Split dice KAABoooooooooom! (Split su KAABoooooooooom)
:goner: : Figliolo, hai sentito la lieta novella? Potresti dirla anche a me? (Goner su "che giorno è oggi?")
Boh, così. Felicità :P
Anche se siete in ritardo fate gli auguri a Poverinus, ne ha bisogno :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 17. Jan 12, 20:04

Giulisk8, dopo aver fatto i gargarismi con la grappa, wrote:QG assemblabile con metodo "Lego(tm)" acquistando uno spazioporto commerciale E uno spazioporto officina di ogni razza.

Cantiere Xenon del settore 101 in omaggio

Possibilita' di engineering successivo al reverse engineering (cioe' disassemblate la nave, rimangono i pezzi come in un puzzle, e vi divertite a rimontarli. Non devono avanzare piu' di 5 bulloni pero')

Nuove merci (pastasciutta e pizza per i Terran, Olio Cuore per i Teladi, banane per gli Split, Lenti a Contatto per i Paranid, tofu per i Boron, dieta per i Goner, carne di Yak per i Pirati, carne di Pirat per gli Yaki)

Xenon HUB nuovamente ottenibile, ma solo in versione 10/100 Mbit, con protocollo IP / IPX

Caccia al Tesoro (lo trovate e poi lo dovete fucilare. Senno' che caccia e'?)

Aldrin 3, Armstrong 2, e futura espansione Laika

Nuove navi: un TS che puo' attraccare ad un TL, un TL che puo' attraccare ad una M1, una M1 che s'attracca al tram.

Nuovi missili: xxxIntruder, basato su tecnologia 'da tergo'. Fa male. Molto. A volte e' pure bastardo perche' mette la sabbietta.

Nuovi achievement: Occhistorti (abbatti tutte le testate di un Flail), Maremma Cicciona (iscriviti al DevNet e inventa tu qualcosa, perche' alla Ego son stufi), CiSonRiuscito 2.0 (installa correttamente il gioco, le espansioni, le patch, i fix, i bonus pack, e fai andare il gioco per piu' di 30 minuti a dettaglio massimo, risoluzione 2048x1963,5 <--- il virgola cinque e' importante).

Nuove novita': le bbs verranno introdotte con una quest che sara' in grado di toglierle non appena iniziata la quest stessa.
Flawless Victory :lol:

Mi ricordi tanto il me dei giorni migliori...ah, la gioventù che avanza :P

...e attenti alla sabbietta!

- Link -

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 2. Apr 12, 13:21

mediacenter, appena uscito dall'Osteria del Gaio Pintone, wrote:
borak bloodaxe wrote: Porta in alto la mano
segui il tuo capitano
muovi a tempo il bacino
sono il Capitano Uncino
Un passo avanti ondeggiando
un altro indietro bailando
muovi a tempo il bacino
sono il Capitano Uncino

:cry:

che stai a fa con la mano
sono il tuo capitano
che stai a fa col bacino
mentre il capitano è chino
Flawless Victory II :lol:

E ora tutti a fare trenino, e chi si ferma è perduto...la locomotiva parte da qui

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 15. Aug 12, 22:51

Direttamente dal nostro aken :
Aken_Bosch wrote:
Marvho wrote:a vedere tutti quei missili mi sono un po pentito di aver messo l'osaka in avanguardia
Pensa che io invece, solo vedendo il video mi sono accorto di aver invertito la posizione del colossus e dei kestrel (come se avesse fatto differenza peraltro), la prossima volta la flotta la faccio a mezzogiorno và :D ...io ho visto quello che volevo vedere, 'na grandinata di missili e la Foresta dei CAPugnali Volanti, roba che manco i Viper di Battlestar 8)

Comunque, sempre W la provincia di Campobasso :lol:

Ora dopo aver visto questa anteprima, tutti Voi avrete capito le mie profonde motivazioni. Ognuno di Voi, nel realizzare la propria flotta, avrà avuto un piano. Io invece avevo una tromba.
Spoiler
Show
E infatti, sono stato trombato.
Cordialità :goner:

P.S: comunque, bella ragazzi, per l'organizzazione, per il commento, e per quanta roba sa suonare Capux, grandissimi! :thumb_up:
Il contesto.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Fri, 17. Aug 12, 14:35

Hugoz! Ogni tanto hai delle uscite fenomenali! :D
AmuroRei wrote:Prime immagini di Marte da Curiosity:

[ external image ]

:D
Hugoz wrote:[spam]
ma perchè la sabbia non è rossa ?[/spam]

[spam2]

Code: Select all

Base : allora sonda c'è vita su marte ?
sonda: bzzz.... humm... un po' il sabato sera, per il resto una noia bzzz...
[/spam2]
:roll:
Topic
Image

Locked

Return to “Off Topic Italiano”