Topic dei musicisti :D

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Topic dei musicisti :D

Post by dony93 » Tue, 23. Feb 10, 13:52

Salve foro, avevo in mente di aprire un topic del genere che riguardasse la musica da un pò ;)

Quindi vi chiedo: c'è qualcuno fra di voi che suona uno strumento musicale? Che musica ascoltate? :D

Io ad esempio suono la chitarra, non so con quanta bravura ma mi diverto parecchio :lol:
Generi preferiti, Hard Rock, Blues e compagnia bella...adoro i Pink Floyd, i Led Zeppelin, in Guns n'Roses, Iron Maiden e molti altri...:)

A voi la parola adesso ;)

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Tue, 23. Feb 10, 14:08

io non suono ma ascolto.
Tutto più o meno... Il mio gruppo preferito sono i Dire Straits, ma ce me sono tantissimi altri che adoro e che non nomino per evitare di fare una lista troppo lunga :D
Generi preferiti rock, metal... Tutti in fondo.
Magari un pò meno la techno, ma la tollero :wink:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 23. Feb 10, 14:20

complimenti per i gruppi che hai menzionato , anche io metterei
pink floyd , led zeppelin , jimi hendrix , santana , dire straits e molti altri :lol:

suonavo l organo stile hammond :twisted: e adoro il lesley
ma anche io si puo dire che mi divertivo :P

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Topic dei musicisti :D

Post by -Dna- » Tue, 23. Feb 10, 17:44

dony93 wrote:Quindi vi chiedo: c'è qualcuno fra di voi che suona uno strumento musicale? Che musica ascoltate? :D
Difficile unire entrambi gli argomenti dato che ci sono moltissimi persone che ascoltano senza suonare, ma pochissimi che suonano uno strumento.

Comunque, mi sa che sono uno dei pochi che suona ancora quei meravigliosi strumenti a legno che sono i clarinetti (tra l'altro sono finalmente riuscito a trovare un MiB... assurdamente acuto e divertente 8) ) e che nel contempo vi fa visita :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

Post by FOX 19 » Thu, 25. Mar 10, 12:28

...ho studiato (con "fortune" alterne) il piano per anni e mi sono fermato all'esame del V anno (anche se lo suono da molto piu' tempo).

Per cui.. che dirvi? Bach, innanzitutto e Vivaldi per il barocco. Beethoven (il primo "romantico")
e poi Chopin (su tutti!!), Liszt, Schumann, Brahms (immenso), Rachmaninov (o Rachmaninoff - un maestro delle "atmosfere"), Scriabin (il padre), Tchaikowsky (..ehm.. questo solo 3 persone al mondo sanno come si scrive correttamente... e 1 e' morta..), Debussy (il periodo romantico).
Verdi e Rossini soprattutto per le ouvertures.


Mozart non molto (spiacente, i posti a sedere erano finiti...)


Possibilmente in concerti dal vivo, con gli esecutori che siano donne e magari nude (si apprezza anche qualcosina di pi' ehehehe).

FOX 19

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Thu, 25. Mar 10, 13:17

io suon(av)o lo screamtracker 3 e a volte il fasttracker2

tanto tempo fa

e molto dilettantisticamente
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Bizzy
Posts: 1072
Joined: Fri, 24. Nov 06, 22:09
x3ap

Post by Bizzy » Thu, 25. Mar 10, 19:39

io ho suonato per quasi 10 anni il pianoforte (musica classica), ma purtroppo ormai sono anni che non ci rimetto le mani :(


invece per quello che riguarda la musica che ascolto comprende un po tutto: rock & roll (un po tutti i generi, Chuck Berry, Huey Lewis, Glen Miller ,Jerry Lee, ecc.), blues, jazz, soul (i love you Ray), tanti cantautori italiani (primo tra tutti De Andrè), ma anche Bocelli, Celine Dyon, e centinaia italiani e stranieri di cui non so il genere e che figurati se mi ricordo (di fatto con la memoria che ho è già abbastanza se mi sono ricordato quelli che ho nominato :P )

poi ovviamente i gruppi storici, i Rolling Stones, i Queen, gli Abba, i Guns & Roses (ma molto poco)



diciamo che quello che in assoluto apprezzo di meno è il metal in ogni sua forma

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”