Amici Di Tolkien Quale Luogo Della Terra Di Mezzo......

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply

QUALE LUOGO DELLA TERRA DI MEZZO VIAGGERESTE

GRAN BURRONE (IMLADRIS)
1
13%
ISENGARD
0
No votes
LA CONTEA
0
No votes
MORIA
2
25%
MORDOR
1
13%
PULEDRO IMPENNATO
1
13%
LOTHLORIEN
1
13%
EDORAS
0
No votes
FOSSO DI HELM
1
13%
MINAS TIRITH
1
13%
 
Total votes: 8

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Amici Di Tolkien Quale Luogo Della Terra Di Mezzo......

Post by GVNN di Herron » Tue, 2. Mar 10, 19:58

Accende in voi la fantasia.

Personalmente ho sempre avuto un fascino irresistibile per MORIA.
Il buio, i lunghi saloni che un tempo erano fastosi, lo scontro tra il Balrog e Gandalf.
Se qualcuno mi ci porta vado a visitarla! :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 2. Mar 10, 21:23

Voglio Nargothrond,... ah non stiamo parlando del Silmarillion :gruebel:

Beh, soprattutto grazie alla trasposizione del film e al gioco di tavolo della Games WorkShop, direi senza dubbio che vorrei passare da Moria fino a Mordor, con un bel soggiorno di una settimana a Minas Morgul 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Cynosura
Posts: 496
Joined: Fri, 30. Jan 09, 16:47
x3tc

Post by Cynosura » Tue, 2. Mar 10, 22:37

Io vorrei vedere il Bosco D'Oro di Lothòrien :D
Mi piacerebbe vivere in una delle case arboree degli Elfi :D
Ogni grande viaggio comincia con un primo piccolo passo, l'umanità ha fatto questo passo nel 1969... Non sarebbe ora di fare il secondo?

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Tue, 2. Mar 10, 22:42

viaggiare e' un verbo transitivo?


CMQ il nord, nel regno decaduto dei dunedain.
Gli elfi son troppo checche, e i nani pensano solo ai cacchi loro.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Cynosura
Posts: 496
Joined: Fri, 30. Jan 09, 16:47
x3tc

Post by Cynosura » Tue, 2. Mar 10, 22:47

Non avevo mai pensato agli Efli in questi termini però è vero :D
Una ragione di più per andarci, ci saranno un sacco di feste FAVOLOSE :lol:
Ogni grande viaggio comincia con un primo piccolo passo, l'umanità ha fatto questo passo nel 1969... Non sarebbe ora di fare il secondo?

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Tue, 2. Mar 10, 22:54

Inutile negare anche il fascino senza tempo del bosco d'oro, quando il mondo era giovane :D

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 3. Mar 10, 08:21

GVNN wrote:Inutile negare anche il fascino senza tempo del bosco d'oro, quando il mondo era giovane :D
Ammettilo che ci vai solo per il Pan di via e per le elfe :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Wed, 3. Mar 10, 13:10

le elfe (e gli elfi in genere) non la danno !

Son troppo impegnate/i a poetizzare, a cantare, e a farsi.
Non passano nemmeno, perche' sono egoisti, razzisti e intolleranti.
Provate a parlare con un'elfa impegnata a cantare e a recitare versi in rima.. Prima di ottenere la sua attenzione (deve smaltire i fumi annebbianti di quello che usa) passeranno parecchi minuti.
Il bosco d'oro secondo loro e' un circolo esclusivo, vietato ai non membri.
Inoltre quelli un po' piu' sani sono pure parecchio SNOB, perche' loro sono i "priminati", la razza piu' antica.
Non lamentatevi se poi all'ingresso del bosco d'oro trovate il buttafuori che vi dice "non sei sulla lista".

I nani son piu' bonaccioni, perche' si lubrificano spesso le interiora e perche' in genere sono di buona compagnia (tranne quando sono impegnati a scavare o a scolpire, o a combattere, o a contare le loro ricchezze, o a sbavare su gemme e pietre preziose, o a sognare le caverne, o a fumare...
Beh, si dai.. Sono bonaccioni e di buona compagnia per un buon 5% della giornata.


Gli umani, i mortali, quelli dalla vita molto breve, sono popolosissimi proprio perche' durano poco, e allora si danno da fare come i conigli, tanto che sono ovunque: i sudroni, gli esterling, l'ovesturia, il nord del dunland...

I maghi si contano sulle dita di due mani, quindi un club piu' esclusivo di quelli non ce n'e', e non c'e' verso di accedervi.

Gli hobbit? Sono tappi, alti un barattolo e mezzo, pensano solo a coltivare, bere e fumare, e del resto chissenefrega. Si guardano bene dal mettere il naso fuori dei loro confini perche' sanno di non poter competere in una rissa se non in 5 "hobbit" contro 1 "gente alta".


Morale?
No no... preferisco il Nord, dei Dunedain, la razza longeva e benedetta dalle divinita', possente, robusta, avventuriera, piu' alta.. La stirpe dei re.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 3. Mar 10, 13:54

Giulisk8 wrote:Morale?
No no... preferisco il Nord, dei Dunedain, la razza longeva e benedetta dalle divinita', possente, robusta, avventuriera, piu' alta.. La stirpe dei re.
Abbiamo un Numenoreano tra di noi :P

Guarda che se vai troppo a nord rischi di incontrare le rovine di Angband con tutti i rischi che ne derivano, purtroppo le antiche fortezze degli elfi sono state rase al suolo da Morgoth in persona, ma forse un qualcosina è rimasto ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Wed, 3. Mar 10, 15:46

sono l'unico a voler andare al Puledro Impennato?
dopo il cirith ungol una pinta è d'obbligo :D
MAPPA
allego la mappa che ci chiariamo un pò le idee

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Wed, 3. Mar 10, 17:23

@Capux :ben fatto la mappa ci voleva pensa che io ho scritto i nomi riprendentoli pari pari dall'Atlante della terra di mezzo.
@DNA :pare che Galadriel abbia ancora un paio di cugine da accasare.
che ne dici ce provo con le mie alte virtù :rofl:

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Wed, 3. Mar 10, 17:31

Qualcuno di voi ha mai letto il signore dei ratti? è la versione ratman del signore degli anelli, è fatto benissimo secondo me... è veramente esilarante :rofl:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 3. Mar 10, 18:04

Io mi farei davvero un viaggio a Minas Tirirth...con le sue torri bianche è stupenda :P


Il Signore degli Anelli è davvero un capolavoro, molto coinvolgente...mi piace questo sondaggio :D

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 3. Mar 10, 18:39

The Capux wrote:sono l'unico a voler andare al Puledro Impennato?
dopo il cirith ungol una pinta è d'obbligo :D
MAPPA
allego la mappa che ci chiariamo un pò le idee
Io non ho mai capito se il Silmarillion si svolge NELLA o SOPRA la Contea :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Wed, 3. Mar 10, 19:54

@DNA teoricamente sopra. La contea dovrebbe essere quello che resta delle terre a ovest di quelle dove si svolge il silmaril.
Dopo cena controllo l'atlante(un genio chi lo ha fatto) e confermo. :lol:

Edit:@Dony a me ha sempre attratto la battaglia dei campi del pelennor

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 3. Mar 10, 20:10

GVNN wrote:Dopo cena controllo l'atlante(un genio chi lo ha fatto) e confermo. :lol:
L'altante che hai tu è la foto che c'è nello studio di Tolkien? No perchè so che lui aveva disegnato la mappa intera di Arda tutta da solo e la utilizzava per i suoi scritti... un po' come facciamo noi con le nostre BBS :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Wed, 3. Mar 10, 20:52

Penso di si ha moltissime mappe che descrivono sia la storia del silmaril, che quella dello hobbit e del signore degli anelli.

Edit:@DNA confermo ciò che ho precedentemente detto: la contea, che si trova abbastanza vicina ai porti grigi, è nella zona che nella prima era veniva chiamata west belerian.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”