MechWarrior

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

MechWarrior

Post by tralux » Mon, 22. Mar 10, 13:05

MechWarrior4: Mercenaries by MekTek
[ external image ]

[ external image ]
MekTek Server status: On-line
[ external image ]

Su gentile segnalazione di Aken, MechWarrior4: Mercenaries è libero di essere scaricato e giocato grazie a MekTek.

[ external image ]

Morale della favola riassumo un po' totalmente quello che bisogna fare per partire da zero e finire nelle nostre partite.
  1. Scaricare i seguenti file usando un Torrent-Downloader (BitTorrent, uTorrent,...)
    mechwarrior4mercenaries.all.to.51.03.01.0017 (1.74GB)
    mechwarrior4mercenaries.51.03.01.0017.to.51.03.01.0018 (3.13 MB)
    mechwarrior4mercenaries.51.03.01.0018.to.51.03.01.0020 (63.4 MB)
    mechwarrior4mercenaries.51.03.01.0018.to.51.03.01.0021 (172 MB)

    Oppure:

    mechwarrior4mercenaries.all.to.51.03.01.0021.mtx.torrent (~2 GB).
  2. Scaricare l'MTX 1.0.3.5 oppure l'MTX Extract & Patch 0.0.1.5.

    :!: Se non presente anticipatamente, create una cartella dove volete installare i giochi di MTX (il programma creerà automaticamente una cartella per ogni gioco nella cartella scelta).
    Al primo avvio MTX vi chiederà di inserire la cartella dove installare i giochi. Selezionate questa da voi scelta/creata.
  3. Disconnettersi da internet in modo da obbligare la modalità offline dell'MTX. (Non necessario se usate l'Extractor)
  4. Lanciare il programma e scegliere File > Open File (*.mtx) Scegliere in ordine i file .17, .18, .20 e .21 aspettando ogni volta che l'installazione finisca.

    Extractor: lanciate il programma e scegliete dal pulsante "Browse" il vostr pacchetto mtx e poi cliccando su start. Eseguire l'operazione per ogni pacchetto a vostra disposizione nell'ordine crescente di patch.
  5. Scaricate questo fix e mettetelo dentro la cartella \Mechwarrior Mercenaries - Mektek Mekpak\RESOURCE (sovrascrivete il file).
    (con la .21 dovrebbe non essere necessario)
  6. Raggiungere il proprio router/modem e aprire la porta TCP 47624 in entrata e uscita. Volendo aprite anche la porta 2300 (anche se non credo sia essenziale).

    :!: Il problema principale è questa storia delle porte da aprire: io le ho finalmente aperte usando questo sito dove, in base al router, dice come e quali porte aprire per quale gioco (in aggiunta ho aperto anche la porta TCP: 2300out 2400in a quelle indicate) e sembra che ora giri tutto bene.

    Quindi se non riuscite a loggare nei server o vi da problemi dovete scoprire voi come aprire le porte sul vostro router/modem. Purtroppo io posso solo darvi risorse e non operare direttamente sul router/modem, mi dispiace :(
  7. Lanciate MW4:Mercenaries dal menu di avvio o dall'icona sul desktop (quella rossa, l'altro è l'editor). Assicuratevi che il vostro Firewall non blocchi questo programma.
  8. Accedete al Multiplayer e create una nuova connessione seguendo i vostri parametri. Ricordate di abilitare la lista dei server di MekTek.
    Se non dovesse funzionare create una Modem 56KB.
  9. Connettetevi ai server di MekTek e raggiungete la sezione Europea. Scegliete una nostra partita o createne una.
  10. Raggiungete il Mechlab, sceglietevi un mech da 35tonnellate, non armatelo, entrate in gioco, raggiungete me e sacrificate la vostra prima partita in mio onore :lol:
  11. Ritornate nel Mechlab, prendete un mech serio e si dia inizio alle danze 8)
Se venite buttati fuori inaspettatamente dai server dopo pochi minuti di gioco, spegnete completamente firewall e antivirus.

[ external image ]

[ external image ]
[ external image ]

Per gli amanti di questa serie io me li sono giocati tutti ecco il trailer del 5 capitolo
http://www.youtube.com/watch?v=nJU4iA4TWIs

Altri link:
http://pc.ign.com/articles/100/1002275p1.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/top- ... 500/1.html

Mi chiedo quando esce e se esce questa è un altra simulazione che non ci rinuncio :lol:

:roll:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 22. Mar 10, 13:36

Dopo aver visto quel trailer ho riprese in mano la mia bella copia di MW4: Mercenaries e sono due settimane che la sera duella in LAN con mio fratello :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 22. Mar 10, 15:14

-Dna- wrote:Dopo aver visto quel trailer ho riprese in mano la mia bella copia di MW4: Mercenaries e sono due settimane che la sera duella in LAN con mio fratello :lol:
MW4: Mercenaries in lan lo fatto da un mio amico in negozio alla sera in lan in 5 spettacolo bei tempi ormai passati, l'ho ristallato qualche tempo fa su un Pc abbastanza potente e la scermata di configurazione delle armi dove vedi il mech rotare è uno spasso, il mech ruota a una tale velocità che ti fa venire il mal di testa :lol:

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 22. Mar 10, 18:03

Fregare i propri compagni montando solo 4 armi sul tuo fidato Thor, non ha prezzo: LBX-AC20, 2 ER-Pulse Laser M, 1 CSRM6 Streak e praticamente non hai rivali! :twisted:

Se non fosse per lo spazio sull'altro pc, a quest'ora eravamo già in duello con il MechPack di MekTek. Provato una volta: assurdo! :O

Aggiunge un mucchio di nuovi Mech e armi: le configurazioni possibili sono ormai infinite! :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 22. Mar 10, 18:20

peccato però che si sa poco o nulla. Anche io me li sono giocati tutti e 4 anche se solo in singolo. Ehhh..che tempi
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 22. Mar 10, 22:46

Non si possono più fare sfide online? No perchè i miei amati LBX hanno fame di metallo fresco :twisted:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Mon, 22. Mar 10, 23:09

HAMACHI

Software che consente di "emulare" una LAN, usando pero' indirizzi IP dinamici di internet.

Cioe': se il gioco non consente di fare partite online (non lo so) ma solo in connessioni dirette modem o LAN, con HAMACHI si puo' crearsi una LAN con i propri amici in internet.
Non sara' una connessione 10Mbit, e c'e' il rischio di latenze che nelle LAN non accadono, ma comunque consentirebbe a tutti voi Mechwarriaroli di farvi sicuramente una partita assieme.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 23. Mar 10, 09:08

Dici che può funzionare abbastanza bene? Magari si trovano dei server "unofficial" (dato che gli official di MW4 sono stati tutti chiusi :( ) abbastanza stabili da usare...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Tue, 23. Mar 10, 13:17

con Hamaci funziona senza server, official o unofficial, visto che crea una LAN virtuale su internet.

Il giocatore "SERVER" con Hamachi crea la "stanza" con password e fornisce il proprio IP agli altri giocatori. Ogni altro giocatore apre hamachi come CLIENT, inserisce l'ip a cui unirsi, e il gioco e' fatto. LAN stabilita. E' pure possibile aprire cartelle condivise per prelevare / installare patch, mappe, addon e simili.
Poi lanciando il gioco e selezionando "partita multiplayer in LAN" si balla tutti assieme.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 23. Mar 10, 13:28

Ragazzi fattemi sapere se funziona, così vado, mi compro il gioco (sempre se si trova ancora... :P ) e partecipo anch'io con voi.... :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 23. Mar 10, 17:54

Ok quando possiamo provare ad incontrarci sul campo di battaglia? E con quale versione giochiamo? MechWarrior 4: Mercenaries o Vengeance? (io opto per la prima :) ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) » Tue, 23. Mar 10, 21:10

Rivoglio il mio madcat ç_ç
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Tue, 23. Mar 10, 21:13

Questo MechWarrior 5 mi ispira parecchio...appena esce ci faccio un pensierino :)

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Tue, 23. Mar 10, 21:26

Chissà se con Win 7 possono funzionare? li ho ancora tutti qui in bella vista,mi avete fatto venire voglia di provare ad installare il più recente,ma se non ricordo male giravano su Win 95 o mi sbaglio? :?
Ciao

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 23. Mar 10, 22:11

marc57 wrote:ma se non ricordo male giravano su Win 95 o mi sbaglio? :?
A fatica, ma io li facevo girare su Win 3.1... :lol: Scherzi a parte, il MW4:M con la patch PR1 (l'unica esistente e ufficiale) su sVista va che è una meraviglia, quindi presumo che anche su Seven funzioni alla grande ;)

E comunque sono usciti un po' per tutte le piattaforme: l'1 e il 2 erano addirittura in dos se non mi sbaglio, MechWarrior 3 lo giocavo sul 98, MechWarrior4: Vengeance giocavo sul 2000 o XP (sicuramente XP) e MechWarrior4: Mercenaries gira su tutto a quanto sembra.

Certo che però mi mancano i 2 pack di espansione :gruebel: (ma visti in vita mia :( )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 24. Mar 10, 09:01

Le espansioni per MechWarrior4: Mercenaries non sono mai arrivate sul mercato europeo bisognava acquistarle sui siti americani e farsele spedire.

Ora come ora non ho più nulla di MechWarrior4: Mercenaries peccato mi ci sarei unito pure io per una partitella alla sera.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Wed, 24. Mar 10, 19:44

Io sono in possesso dell'espansione "Black Knight",ti dirò che merita di giocarci.
Ciao

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 24. Mar 10, 20:47

Io volevo il Clan Pack: il Couldron Born mi piace troppo 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 11. Apr 10, 16:27

che notiziona! aspettavo un nuovo capitolo di mechwarrior con la bava alla bocca!
mercenaries uscì nel lontano 2002...ci voleva qualcosa di nuovo anche perchè ho provato a farmi armored core 4 for answer ma non è minimamente all'altezza.
a me piace guidare il mech da dentro.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 12. Apr 10, 01:20

anche io ho giocato tutte e 4 le serie.. che sfide on line.. :twisted:
ma l'atmosfera delle musiche del primo.... :roll: lo giocavo con una matrox mistyque roba di pentium 200 mmx
che tempi..vedo che abbiamo gli stessi gusti eh.. :D
What?

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”