MechWarrior

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) » Fri, 14. May 10, 21:15

Non riesco a trovare un changelog della patch...

Ad ogni modo, oggi io e dna siamo riusciti a partecipare a delle partite su server: Ne' io nè dna abbiamo incontrato problemi a unirci a una partita esistente (prima Dna aveva enormi difficoltà, poteva connettersi solo ai server nordamericani). E' possibile che la patch abbia risolto in parte i problemi di connessione del gioco. Bisognerebbe fare qualche prova.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 14. May 10, 22:59

(k) wrote:Non riesco a trovare un changelog della patch...
http://www.mektek.net/mtx/webservice/vi ... 03.01.0021

A lei :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) » Sat, 15. May 10, 00:00

Figo!




hanno alzato il volume del radar!
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Sat, 15. May 10, 15:54

Brutta notizia invece per tutti quelli che possiedono una connessione con la chiavetta come me...

Posseggo infatti il modem Huawei E169, abbinata all'abbonamento con la "3" (H3G), alla quale NON E' POSSIBILE aprire nessun tipo di porta con la conseguenza dell'impossibilità di giocare on-line........ :evil:

Ho fatto diverse ricerche in internet e tutte le risposte dicono lo stesso, mi sono informando anche presso un centro specializzato della "3" ma anche lì sono dello stesso parere, anche se han detto che si sarebbero meglio informati e mi avrebbero fatto sapere. Scusate ma ci credo poco!!!! :x

Se qualcuno sa di più è gentilmente pregato di postare pure evventuali soluzioni. :wink:

Grazie.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 15. May 10, 17:13

KIBIUSA wrote:Posseggo infatti il modem Huawei E169, abbinata all'abbonamento con la "3" (H3G), alla quale NON E' POSSIBILE aprire nessun tipo di porta con la conseguenza dell'impossibilità di giocare on-line........ :evil:
Pessima notizia :(

Ma non ti hanno dato non so, un programma di amministrazione del router o della chiavetta? Niente di tutto ciò? Mi sembra alquanto strano...

Data la buona riuscita di ieri, io e (k) stasera tentiamo un ennesimo assalto ai server americani con un paio di Mech e Skype: tutti sono i benvenuti, basta che mi diate (via PM) il vostro nome di Skype :P
Chi c'è già, se c'è, ci sentiamo stasera 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sat, 15. May 10, 18:52

Purtroppo penso che quei router siano router molto semplici ed economici e quindi privi di una console di amministrazione; se davvero così fosse non ci sarebbe modo di giocare online praticamente con nessun gioco e l'unica soluzione sarebbe un cambio di gestore o l'utilizzo di una linea fissa che di solito è associata a router più complessi.
"For the love of the Fish-Queen!"

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Sat, 15. May 10, 19:54

BlackRazor wrote:Purtroppo penso che quei router siano router molto semplici ed economici e quindi privi di una console di amministrazione; se davvero così fosse non ci sarebbe modo di giocare online praticamente con nessun gioco e l'unica soluzione sarebbe un cambio di gestore o l'utilizzo di una linea fissa che di solito è associata a router più complessi.
La cosa strana invece è proprio che posso giocare on-line a tutti i giochi "MODERNI", ma se si richiede di aprire porte per bypassare non so io cosa, semplicemente NON SI POSSONO APRIRE!!!!! :evil:

@-Dna- : se volete, sul tardi posso riprovare, magari Hostando io riesco anche a giocare con voi, ormai per i server comuni ci ho rinunciato... :cry:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 15. May 10, 20:24

Il problema è che MW4M è un gioco DX7 e quindi tecnologicamente "vecchio". L'apparato multiplayer di un videogioco è la parte più ostica e difficile da gestire per gli sviluppatori e per fare questo si affidano a pacchetti già "preconfezionati": le DirectX. Dalla DX8.1 in poi sono tutte simili e non danno problemi con le porte e simili: le aprono e le usano senza problemi. In passato, DX7, invece non era così anche perché non erano diffusi i cosiddetti "firewall personali" tipo Windows Firewall e i router erano ancora dei semplici Modem 56K che si connettevano alla linea telefonica: ah il caro 56K ;)

Al giorno d'oggi abbiamo tecnologie più complesse e, come spesso accade, non compatibili con il passato. Quindi le soluzioni sono tre: o aggiustare a mano (come facciamo noi), o aggiustare meccanicamente come se si facesse a mano (usando dei programmi appositi) o usare hardware vecchio appositamente creato.

Aggiornare il software e portare un DX7 a un DX8 o DX9 lo vedo decisamente difficile... ma magari la MekTek fa il miracolo :roll:


KIBIUSA wrote:@-Dna- : se volete, sul tardi posso riprovare, magari Hostando io riesco anche a giocare con voi, ormai per i server comuni ci ho rinunciato... :cry:
Credo che giochiamo sui server della mektek, o meglio: creiamo stanze sui loro server.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Mon, 17. May 10, 21:26

Ok fatto tutto: formattato, reinstallato, scaricato xtm e installato Mechwarrior.

BELLLLLLO!!!!


Ora mi alleno e verrò a immolarmi. :lol:

Quale mek mi consigliate per giocare???

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 17. May 10, 22:36

(K) vive di Ares e Marauder.

Io Thor, Hellhound, Couldron Born.

Anche se siamo due pazzi scatenati da fare configurazioni assurde (tipo il mio mech con un gauss e basta :lol: ), noi modifichiamo pesantemente i mech che scegliamo ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Mon, 17. May 10, 22:50

Mi sono fatto un giro al mek lab.
Ci sono molti interessanti. Mi consigli i laser pesanti????

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 18. May 10, 09:10

I laser scaldano e io vivo di armi balistiche :fg:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Tue, 18. May 10, 17:48

Capito mi toccherà fare esperienza

Edit: non riesco a connetermi a nessuna partita ma sono connesso con i server. Antivirus e firewall disattivato. Dove Sbaglio???

(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) » Wed, 19. May 10, 08:43

Aspetterei DNA per darti consigli. Io e lui abbiamo passato il calvario per farlo funzionare... Per ora, dovresti controllare se non riesci a connetterti a nessun server, o se si connette solo ad alcuni.
Vedi se riesci a connetterti ai server nordamericani.
Poi dovresti, per favore, dirmi che tipo di connessione usi, e che sistemi wi-fi (o lan) e router usi.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Wed, 19. May 10, 20:15

Allora: premesso che ho fatto tutto quello che viene richiesto alla pagina n° 1, non mi si connette alle partite. Vedo sia i server (europeo, Usa, etc.), vedo le partite e quando cerco di connettermi mi risponde che non posso unirmi alla partita che ci sono problemi di network o il server "is gone"!
Ho un ruoter della D-Link con le porte, suggerite, aperte.
:shock:

(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) » Wed, 19. May 10, 21:47

Riprova ora a usare il tool di MTX per aprire le porte. Devi andare nella scheda available games, fare click destro su mw4m e fare "open ports" o similia. Poi fai "Start". Dovrebbe trovare le porte, e tenterà di aprirle. Se te le da tutte aperte, non chiudere mtx e avvia il gioco. Vedi se così funziona.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Wed, 19. May 10, 23:16

Fatto e sono tutte chiuse. Devo aprirle manualmente tutte?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 19. May 10, 23:54

GVNN wrote:Fatto e sono tutte chiuse. Devo aprirle manualmente tutte?
Prova prima ad aprire cliccando su "Enable-non-mi-ricordo-cosa", in alternativa prova a cercare qui il tuo router/modem e poi apri le porte per Mechwarrior4:Mercenaries come descritto dal programma.

Metto la spiegazione di qualche pagina fa nella prima pagina ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Thu, 20. May 10, 21:13

Ho intanto provato ad abilitare il upnp. Fatto cio mi fa accedere alla partita ma subito dopo mi dice che ha perso la connessione. :(

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 20. May 10, 21:40

Anche a me succedeva: addirittura io riuscivo ad entrare nel server, ma tutto rimaneva bloccato.

Hai spento Firewall e Antivirus? Spegnili solo per giocare.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”