Stavo cercando un sito per hosting...

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Stavo cercando un sito per hosting...

Post by -Dna- » Fri, 2. Apr 10, 22:54

...e non volendo creare un nuovo sito su altervista (non che sia fatto male o che mi dispiaccia, ma quello "vecchio" è un po' decadente e mi serviva un dominio nuovo) ho cercato un po' trovando Zymic.
Qualcuno ne sa di più o lo usa?

Le caratteristiche offerte mi sembrano alquanto buone, ma sembra che siano in pochi a conoscerlo (e questo spesso è sia un bene che un male).

Che ne pensate? Provo questo host oppure torno su altervista? Conoscete altri siti che offrono hosting gratuito? Non mi serve molto spazio o banda, mi basta un host che supporti php5 e MySQL (che credo siano ormai uno standard).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Fri, 2. Apr 10, 23:51

parlando per esperienza,e meglio altervista sinceramente,che tra l'altro uso or ora per il forum LCU :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 3. Apr 10, 00:13

Tall99 wrote:parlando per esperienza
Condividila: sentiamo tutti gli hosting che hai provato e perché li hai abbandonati :)

Anche io ho usato altervista e mi ci sono trovato bene, ma vorrei vedere se c'è qualcosa di meglio o simile, tanto per provare altri lidi.

Altervista di per se è perfetto, l'unico problema è la storia degli alteracents che mi ha sempre intralciato in qualche modo: e per attivare quella funzione ti serve n DB di livello n+1 che costa k*180° ac ogni millisecondo di utilizzo; se usi questa funzione hai solo v/m query annuali... ecco queste sono un po' le cose che non mi piacciono di altervista e visto che mi serve un DB MySQL e che di query ne faccio un bel po', sarebbe interessante trovare un'offerta più allettante.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 3. Apr 10, 13:36

ti posto qualche sito di una vecchia lista che avevo compilato tempo fa :)

http://www.forumup.it/
http://www.turboweb.it/ (per motivi sconosciuti non mi ha mai fatto neppure creare il forum,si inceppava sempre durante la creazione :gruebel: )
http://www.forumgratis.biz/mybb/create/(qui il forum mi si inceppava ogni tanto)
http://www.forumfree.it/(primo forum creato tempo fa,una buona scelta tutto sommato :))
http://www.sitiwebs.com/(avevo come appunto "non riesco a capire come cavolo creare il forum!e piu semplice creare il sito web" :P)
https://www.blogger.com/start(e per creare un blog,ma non si sa mai che vuoi combinare :P)

sinceramente,forumfree e una buona scelta tutto sommato,ma ti consiglio ancora altervista

se poi ci sono altre scelte ditemele pure,rimanere aggiornati fa sempre bene :D



a questo punto dimmi tu :D


EDIT:che ce devi fare con un forum? :)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 3. Apr 10, 13:59

(me l'aspettavo una risposta così :( )

Ma vieni! Il ritorno del Tall che non legge mai una cippa e risponde tanto per rispondere! Continua così ragazzo!!!1!1!!one!!
[ external image ]

Ma chi diavolo lo vuole un forum? E soprattutto: dove diavolo hai letto questo?!!!!!!!!!!! :evil:



A me serve uno spazio web in cui pubblicare un sito internet. Tale sito funziona mediante script PHP5 dato che con una pagina PHP mi creo infinite altre pagine 8) . Mi serve una banca dati MySQL 5 (o 5.1) perché le informazioni visualizzate nelle pagine vengono fuori dalla banca dati (un sistema di news, 347 schede tecniche e dettagli di altrettanti velivoli, altre cose che implementerò nei prossimi giorni).
Se poi mi trovo anche 1-2GB di spazio online, metto in piedi anche l'archivio per grandi file (diciamo che saranno 1-2 grandi file anche da 200MB :roll: ) e un efficiente sistema di download.

I forum a me non servono.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 3. Apr 10, 14:19

non sono molto sicuro che tu possa riuscire a trovare un host gratuito per quello che richiedi.

d'altro canto ammetto di non conoscerne manco uno, e l'unico a cui io mi sia affidato per 4 anni o poco piu' e' stato ARUBA (arcinoto, a volte buono a volte no).

Ti serve anche un dominio (primo o secondo grado)?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 3. Apr 10, 14:47

Giulisk8 wrote:Ti serve anche un dominio (primo o secondo grado)?
No.

Volendo potrei provare uno a pagamento (anche se in questo caso mi creo io un serverino casalingo :D ), ma dato che è un sito semplice-semplice, non a scopo commerciale e utile a pochi mi accontento delle offerte free.

Per ora solo altervista e Zymic :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 3. Apr 10, 18:53

se avevi intuito fin da subito l'errore,come mai mi hai istigato a proseguire?non credi che in questo modo non hai fatto altro che peggiorare la situazione?

si direbbe che c'è una mania di perseguitarmi n'est pas?
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 3. Apr 10, 19:10

Conosci Netsons?

Credo che sia il tipo di servizio che tu stia cercando. A suo tempo mi sono trovato bene, anche se ormai è più di un anno che non lo uso per mancanza di necessità e quindi non ti so dire se le cose sono cambiate.
Forse è quello che cerchi e un'occhiata non fa male, nel caso contrario spero lo stesso che trovi quello che stai cercando. :)

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sat, 3. Apr 10, 19:46

Tall99 wrote:se avevi intuito fin da subito l'errore,come mai mi hai istigato a proseguire?non credi che in questo modo non hai fatto altro che peggiorare la situazione?

si direbbe che c'è una mania di perseguitarmi n'est pas?
Dna dice di voler aprire un sito (c'è scritto chiaramente nel primo post) e chiede pareri.
Tu rispondi che secondo te va bene altervista che stai usando quello spazio web per un forum (cioè uno dei possibili utilizzi dello spazio web).
Dna ti chiede se conosci altri siti di hosting.
Tu gli fai una lista di siti che offrono forum (cioè una cosa che non c'entra nulla con quello che è stato chiesto).

Non mi sembra che ci sia alcun intento persecutorio, solo non hai letto bene il post di Dna, poi non vi siete capiti ed è finito che uno parlava di una cosa e uno di un'altra. Tutto qui.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 3. Apr 10, 20:15

BlackRazor wrote:
Tall99 wrote:se avevi intuito fin da subito l'errore,come mai mi hai istigato a proseguire?non credi che in questo modo non hai fatto altro che peggiorare la situazione?

si direbbe che c'è una mania di perseguitarmi n'est pas?
Dna dice di voler aprire un sito (c'è scritto chiaramente nel primo post) e chiede pareri.
Tu rispondi che secondo te va bene altervista che stai usando quello spazio web per un forum (cioè uno dei possibili utilizzi dello spazio web).
Dna ti chiede se conosci altri siti di hosting.
Tu gli fai una lista di siti che offrono forum (cioè una cosa che non c'entra nulla con quello che è stato chiesto).

Non mi sembra che ci sia alcun intento persecutorio, solo non hai letto bene il post di Dna, poi non vi siete capiti ed è finito che uno parlava di una cosa e uno di un'altra. Tutto qui.

Ciao.
non è per aprire una questione,ma se uno mi dice che se lo aspettava,se lo aspettava :)
leggendo "altervista",ho ricollegato ai forum istintivamente(motivi personali)e sono partito con i siti che avete visto,ma non è che ci tengo mica a fare figure di bip.
ma se non ti sembra che si aspettava una risposta mia del genere,allora la chiudiamo qui,forse mi sono sbagliato :)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 3. Apr 10, 20:46

Tall se hai reclami da fare falli prue in PM, esistono per qualcosa. Se invece vuoi andare avanti a leggere le cose a metà fa pure. Ma ora piantala di parlare di quello che pensano gli altri di te e di quello che capisci/non capisci.
Se conosci altri siti che offrono hosting, come da titolo, posta pure, altrimenti astieniti dal continuare la tua inutile crociata personale e di andare sempre (guarda te lo sottolineo e evidenzio: sempre) fuori tema in tutti i topic in cui posti.

@ Poverinus: grazie per la segnalazione, non lo conoscevo quel sito e potrebbe tornarmi utile :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”