Oggi ricorre anche la "Festa del Cumulonembo" - (Buon Compleanno, Dna!)

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Sun, 4. Apr 10, 16:26

Auguri -Dna-! Quest anno parecchia gente fa il compleanno di Pasqua, fra quelli che conosco :o

Poi abbiamo scoperto che sei una nuvola :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 4. Apr 10, 17:23

dony93 wrote:Poi abbiamo scoperto che sei una nuvola :lol:
Allora evaporo :O

:lol:

Grazie ^^
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 4. Apr 10, 17:49

-Dna- wrote:
dony93 wrote:Poi abbiamo scoperto che sei una nuvola :lol:
Allora evaporo :O

:lol:

Grazie ^^
Dna una nuvola?
E' una conclusione strabiliante. :O

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Sun, 4. Apr 10, 18:58

Grandissimi auguri DNA!
100 di questi giorni (e spero tu vada oltre, ma con Tall in giro che ti fa invecchiare come non mai la vedo dura :P)!
Buon compleanno e buona pasqua :)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 4. Apr 10, 23:42

ops che mi ero perso !!

AUGURI DNA !! , 1000 di questi giorni :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 5. Apr 10, 13:15

Grazie grazie, ma ora basta o mi fate sentire vecchio :goner:


:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 5. Apr 10, 13:21

sssst :D
se tu ti senti vecchio,pensa ai nostri 40enni :D


ps:DNA una curiosità,ma in svizzera sapete parlare 3 lingue? :gruebel:
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 5. Apr 10, 15:47

-Dna- wrote:Grazie grazie, ma ora basta o mi fate sentire vecchio :goner:


:lol:
Ma noi siamo qui apposta per convircerti che sei vecchio, e non finiremo fino a quando non avremo perseguito questo scopo! :fg:

Comunque ho calcolato che il 4 aprile 2023 è un martedì. Sei fortunato! :mrgreen:
Tall99 wrote:ps:DNA una curiosità,ma in svizzera sapete parlare 3 lingue? :gruebel:
Dovrebbero, dato che da quello che so in svizzera le lingue ufficiali sono 3 (italiano, francese e tedesco, giusto?) ed in quanto tali si insegnano nelle loro scuole. Si aggiunge a queste l'inglese, che si studia comunque in ogni dove... e parlando solo di lingue straniere, dovrebbe saper parlare 3 lingue, escludendo ovviamente la lingua madre.

E dico dovrebbero, perchè pure io studio l'inglese ma quando mi ritrovo a parlarlo non mi capisce nessuno. :mrgreen:

Comunque, è giusto aspettare lumi dallo svizzero. Un renano che ne può sapere di ste cose? xD



P.S.: finalmente il forum OT italiano è arrivato a 2 pagine, dopo più di un mese dall'apertura. Non siamo poi così spammoni. :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 5. Apr 10, 16:15

Poverinus wrote:
Tall99 wrote:ps:DNA una curiosità,ma in svizzera sapete parlare 3 lingue? :gruebel:
Dovrebbero, dato che da quello che so in svizzera le lingue ufficiali sono 3 (italiano, francese e tedesco, giusto?) ed in quanto tali si insegnano nelle loro scuole. Si aggiunge a queste l'inglese, che si studia comunque in ogni dove... e parlando solo di lingue straniere, dovrebbe saper parlare 3 lingue, escludendo ovviamente la lingua madre.

E dico dovrebbero, perchè pure io studio l'inglese ma quando mi ritrovo a parlarlo non mi capisce nessuno. :mrgreen:

Comunque, è giusto aspettare lumi dallo svizzero. Un renano che ne può sapere di ste cose? xD
Sono 4: Tedesco, Francese, Italiano, Romancio (un misto delle 3 parlato solo nella zona orientale della Svizzera, molto simile al Ladino per chi lo conosce).

Teoricamente ogni cittadino Sfizzevo dovrebbe conoscere bene la propria lingua e almeno capire quelle degli altri in modo da poter comunicare facilmente. Praticamente la lingua ufficiale è il tedesco, i romandi si rifiutano di impararlo, l'italiano è conosciuto solo da pochi eletti (al di fuori delle regioni in cui si parla italiano, ovviamente) e il romancio è poco più di un dialetto regionale.

Per quanto mi riguarda, l'italiano credo di parlarlo abbastanza discretamente bene ( :P ), il francese lo capisco e lo parlo discretamente, il tedesco faccio una fatica boia (anche perché non è l'Hoch Deutsch della Germania, è un tedesco "dialettizato" e praticamente ogni città parla il suo...), l'inglese ormai o lo si conosce o lo si conosce.

C'è gente che con l'inglese ha girato la Svizzera...
:?

Un giorni mi spiegherete come fate ad andare OT in un topic OT di un forum OT? :|
Poverinus wrote:P.S.: finalmente il forum OT italiano è arrivato a 2 pagine, dopo più di un mese dall'apertura. Non siamo poi così spammoni. :lol:
Io speravo in (k) e le disavventure del suo pc per mandare avanti all'infinito lo spam in questa sezione :cry:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 5. Apr 10, 16:43

buon compleanno Dna!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 5. Apr 10, 17:20

-Dna- wrote: Un giorni mi spiegherete come fate ad andare OT in un topic OT di un forum OT? :|
Esperienza DNA,esperienza,ci ho impiegato un anno per raggiungere tale livello zen di conoscenza pura,ma la domanda vera è:

Siamo noi le persone e i computer i computer,o sono i computer le persone e le persone i computer? :)

ps:a parte gli scherzi e i miei paradossi meditativi,DNA ma quindi non c'è effettivamente una lingua ufficiale O.O
quindi avrai ricevuto gli auguri in 4 lingue diverse,oppure i tuoi parenti sono del ticino? :D
(a questa puoi nn rispondere,ma a sto punto mi stai incuriosendo,quasi quasi apro un topic :))
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 5. Apr 10, 17:30

Tall99 wrote:ps:a parte gli scherzi e i miei paradossi meditativi,DNA ma quindi non c'è effettivamente una lingua ufficiale O.O
Tutte e quattro sono ufficiali...
Tall99 wrote:quindi avrai ricevuto gli auguri in 4 lingue diverse,oppure i tuoi parenti sono del ticino? :D
Infatti non rispondo :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 5. Apr 10, 17:34

-Dna- wrote:
Tall99 wrote:quindi avrai ricevuto gli auguri in 4 lingue diverse,oppure i tuoi parenti sono del ticino? :D
Infatti non rispondo :roll:
accidenti e dire che ci speravo :P

va la apro il topic,lo chiamo "Il vicino del ticino"

:lol:
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 6. Apr 10, 11:10

Direi che l'OT ha preso piede ed ha messo pure le radici. :roll:

Però devo ammettere che si tratta pure di un OT interessante, una volta tanto... almeno personalmente, trovo interessante ciò perchè confesso una certa ignoranza su come vive la società di uno stato multi-culturale come la Svizzera. Sul serio, se ne potrebbe aprire un topic, magari dallo split di questo OT che io contribuisco a non far finire (è troppo evidente per non ammetterlo :oops: ).
-Dna- wrote:Un giorni mi spiegherete come fate ad andare OT in un topic OT di un forum OT? :|
Ti garantisco che non è difficile uscire dalla retta via, almeno per noi comuni mortali. :S

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 6. Apr 10, 13:47

AUGURI DNA 20 barrette di cioccolato NOVI non svizzero a te :lol: :P

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 6. Apr 10, 13:54

:rofl: questa mi mancava :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”