COmputer nuovo e gia qualche dubbio

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Dallatorre
Posts: 341
Joined: Sun, 16. Sep 07, 20:54
x3tc

COmputer nuovo e gia qualche dubbio

Post by Dallatorre » Tue, 6. Apr 10, 15:17

ciao, ho comprato da poco il mio gaming pc, ho un i7 920, sapphire 5770 Vapor-x, 3gb ram ddr3, seagate barracuda 1TB St2, asus P6T SE, cooler master silent pro 700W modulare, Cooler master V8, Cooler master haf 922.
ho un dubbio dato che stavo gia pensando gli upgrade che dovrò fargli col tempo, in primo la ram, prendere magari una 1600 mhz...
secondo l'hard disk, ne metto un altro o se possibile con qualche astuzia creare un raid, e poi la scheda video, a me sarebbe piaciuto mettere il crossfire con un altra, ma ho notato che è un po.. ingombrante sta scheda e la seconda non penso ci stia, e se ci sta da problemi alla ventola della prima, voi sapete se ci sono prolunghe o qualcosa del genere?
gra

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Re: COmputer nuovo e gia qualche dubbio

Post by Giulisk8 » Tue, 6. Apr 10, 17:25

Dallatorre wrote: secondo l'hard disk, ne metto un altro o se possibile con qualche astuzia creare un raid
Mettere su un raid con UN SOLO ardisco, con qualsiasi astuzia tu riesca a trovare, e' una bananata, nel senso di "bisogna proprio essere un bananone per fare una pataccata simile".
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
Dallatorre
Posts: 341
Joined: Sun, 16. Sep 07, 20:54
x3tc

Post by Dallatorre » Tue, 6. Apr 10, 17:58

non intendevo quello, se io successivamente comprassi un latro hard disk, potrei creare un raid con un hard disk che gia contiene dati?

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Tue, 6. Apr 10, 22:15

no

la creazione di un'unita' in raid presuppone l'uso di unita' fisiche (ardischi) o logiche (partizioni, ma e' un cavillo ed e' sconsigliabile) di pari dimensioni e potenza, e vanno creati da zero (cioe' un bel formattone sull'unita' fisica / logica da creare)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 7. Apr 10, 09:31

Come dico gli altri se opti per un raid ti consiglio raid 0 per le performance o raid 5 che da anche un po di sicurezza, anche se richiede 3 HDD devi comunque reinstallare tutto, io mirerei a un crossfire della tua 5770 molto più utile nei game e al massimo un raid 0.

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”