Homeworld 2
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
il secondo non mi è mai piaciuto.
Bello con molte piu' funzioni sin dall'inizio del primo ma troppa furia , appena esci da un salto devi prepararti a far fuori qualcuno .
Il primo, almeno fino a metà trama , era tranquillo e richiedeva molta piu' tattica per la gestione delle risorse , nel primo ho finito la trama , nel secondo sono arrivato fino a trequarti di trama poi mi ha scocciato .
Poi mi era piaciuta molto di piu' la trama del primo , anche se come trama in certi punti era proprio palloso (chi si ricorda , far passare la navemadre fra gli asteroidi ).
Bello con molte piu' funzioni sin dall'inizio del primo ma troppa furia , appena esci da un salto devi prepararti a far fuori qualcuno .
Il primo, almeno fino a metà trama , era tranquillo e richiedeva molta piu' tattica per la gestione delle risorse , nel primo ho finito la trama , nel secondo sono arrivato fino a trequarti di trama poi mi ha scocciato .
Poi mi era piaciuta molto di piu' la trama del primo , anche se come trama in certi punti era proprio palloso (chi si ricorda , far passare la navemadre fra gli asteroidi ).
io ho sempre trovato la trama di homeworld 2 facilissima, eccetto per l'ultima missione che è praticamente impossibile...
nel primo sono arrivato al massimo alla missione 6... finivo sempre le risorse...
nel primo sono arrivato al massimo alla missione 6... finivo sempre le risorse...
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.
Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.
Impara.
Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.
Nel I sono riuscito sempre e solo ad arrivare alla 9a missione, dove bisognava attaccare una nave solo con caccia (fregate e capital passavano automaticamente al nemico se si avvicinavano troppo). Date le risorse contate, ho trovato la cosa impossibile...
Il II l'ho finito, senza nemmeno troppi problemi. L'ultima missione è facile, dopotutto il Sajuuk può jumpare da solo e la flotta vaygr non si muove. Pochi intercettori e il pianeta è salvo.
Comunque, una cosa è la trama, una cosa è il multiplayer... sarei il primo a cadere in una partita del genere.
Il II l'ho finito, senza nemmeno troppi problemi. L'ultima missione è facile, dopotutto il Sajuuk può jumpare da solo e la flotta vaygr non si muove. Pochi intercettori e il pianeta è salvo.
Comunque, una cosa è la trama, una cosa è il multiplayer... sarei il primo a cadere in una partita del genere.
Il Multy è profondamente diverso dal single. Se non ci sono risorse e se la gente abusa di rush, qualsiasi tattica si usi è dura... contando che le mappe sono particolarmente simmetriche (ma proprio simmetriche), la strategia è anche poca: sai cosa aspettarti dall'altro e l'altro sa cosa aspettarsi da se.Poverinus wrote:Comunque, una cosa è la trama, una cosa è il multiplayer... sarei il primo a cadere in una partita del genere.
Io direi di provarla... tanto andrà malissimo
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
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be si su questo ti do ragione
la simmetria della mappa non aiuta molto nella fantasia strategica di homeworld 2,ma tutto sommato il rush iniziale spesso fallisce,se si usa una semplice contromisura.
Ricordo,ad esempio,che io appena iniziata la partita o mi lanciavo subito in un rush,o creavo un "robot/deposito risorse",lo lanciavo in un'area di risorse e aspettavo il rush avversario,con la nave madre e i caccia pronti alla battaglia.
Una variante ancora più efficace prevede di spostare un paio di gruppi di caccia in una zona centrale alta della mappa,per poi farli piombare a sorpresa nella base avversaria,mentre il nemico rusha la tua.
Il vantaggio sta nel fatto che l'avversario ha i "robot risorse" nello stesso punto della nave madre,e eliminando tali robottini,si minano le capacita avversarie di produrre
EDIT:ho installato Homeworld 2,e ora che ci penso avevo qualche espansione interessante(non solo mod,ma anche mappe extra )
la simmetria della mappa non aiuta molto nella fantasia strategica di homeworld 2,ma tutto sommato il rush iniziale spesso fallisce,se si usa una semplice contromisura.
Ricordo,ad esempio,che io appena iniziata la partita o mi lanciavo subito in un rush,o creavo un "robot/deposito risorse",lo lanciavo in un'area di risorse e aspettavo il rush avversario,con la nave madre e i caccia pronti alla battaglia.
Una variante ancora più efficace prevede di spostare un paio di gruppi di caccia in una zona centrale alta della mappa,per poi farli piombare a sorpresa nella base avversaria,mentre il nemico rusha la tua.
Il vantaggio sta nel fatto che l'avversario ha i "robot risorse" nello stesso punto della nave madre,e eliminando tali robottini,si minano le capacita avversarie di produrre
EDIT:ho installato Homeworld 2,e ora che ci penso avevo qualche espansione interessante(non solo mod,ma anche mappe extra )
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni
Leader della UTF:United Tall Forces
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Che versione facciamo?
EDIT: domanda nabba la mia... per il multy serve obbligatoriamente la 1.1. Patchato...
EDIT: domanda nabba la mia... per il multy serve obbligatoriamente la 1.1. Patchato...
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aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh, non potete dirmi che serve per forza la 1.1!
ok, ho capito devo fare una partizione, rimettere xp e farvi le... navi a striscie XD
ok, ho capito devo fare una partizione, rimettere xp e farvi le... navi a striscie XD
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.
Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.
Impara.
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Impara a distruggerlo.
ragazzi ho appena perso contro la IA
andiamo bene
ps:la patch 1.1 non dovrebbe essere indispensabile per il multi,ma e meglio comunque installarla,perché permette di correggere alcuni bug (ovvietà mostruosa)
detto questo,tra i miei file ho scoperto anche un EDITOR DI MAPPE,semmai qualcuno si volesse cimentare nell'impresa
EDIT:a voi DNA,a me dony
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Intanto affino la mia arte del rush
datemi un cacciatorpediniere,le fregate giuste e un pizzico di canapa,e massacro chiunque
EDIT:qui potete scaricare direttamente la patch
http://www.speedyshare.com/files/219456 ... _10_11.exe
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ma... insomma, HW2 è proprio deciso a farmi scappottare!
ieri installo il gioco: pc con due mesi di vita BLOCCATO. spengo forzatamente e pace. oggi riaccendo e non parte. spengo ancora, vado in modalità provvisoria e funziona. ok. riavvio e funziona tutto. ok. faccio partire HW e va... ok.
metto su la patch 1.1 e... non va più!
ieri installo il gioco: pc con due mesi di vita BLOCCATO. spengo forzatamente e pace. oggi riaccendo e non parte. spengo ancora, vado in modalità provvisoria e funziona. ok. riavvio e funziona tutto. ok. faccio partire HW e va... ok.
metto su la patch 1.1 e... non va più!
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.
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davvero?hai scaricato quella che ti passavo io?quella con me ha funzionato
ps:piccola chicca,io sono gia pronto
[ external image ]
Notare lo stemma
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è 7 ti dico. mi va in conflitto con la protezione anticopia del cd. e indovina un po'? non riesco nemmeno a farlo girare senza perchè qualunque cosa faccia c'è qualcosa che non è compatibile!
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Impara.
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