Homeworld 2

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 14. Apr 10, 00:03

il secondo non mi è mai piaciuto.
Bello con molte piu' funzioni sin dall'inizio del primo ma troppa furia , appena esci da un salto devi prepararti a far fuori qualcuno .
Il primo, almeno fino a metà trama , era tranquillo e richiedeva molta piu' tattica per la gestione delle risorse , nel primo ho finito la trama , nel secondo sono arrivato fino a trequarti di trama poi mi ha scocciato .
Poi mi era piaciuta molto di piu' la trama del primo , anche se come trama in certi punti era proprio palloso (chi si ricorda , far passare la navemadre fra gli asteroidi :P ).

EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII » Wed, 14. Apr 10, 00:58

io ho sempre trovato la trama di homeworld 2 facilissima, eccetto per l'ultima missione che è praticamente impossibile...

nel primo sono arrivato al massimo alla missione 6... finivo sempre le risorse...
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.

Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 14. Apr 10, 07:09

Nel I sono riuscito sempre e solo ad arrivare alla 9a missione, dove bisognava attaccare una nave solo con caccia (fregate e capital passavano automaticamente al nemico se si avvicinavano troppo). Date le risorse contate, ho trovato la cosa impossibile...

Il II l'ho finito, senza nemmeno troppi problemi. L'ultima missione è facile, dopotutto il Sajuuk può jumpare da solo e la flotta vaygr non si muove. Pochi intercettori e il pianeta è salvo.

Comunque, una cosa è la trama, una cosa è il multiplayer... sarei il primo a cadere in una partita del genere.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 14. Apr 10, 08:43

Poverinus wrote:Comunque, una cosa è la trama, una cosa è il multiplayer... sarei il primo a cadere in una partita del genere.
Il Multy è profondamente diverso dal single. Se non ci sono risorse e se la gente abusa di rush, qualsiasi tattica si usi è dura... contando che le mappe sono particolarmente simmetriche (ma proprio simmetriche), la strategia è anche poca: sai cosa aspettarti dall'altro e l'altro sa cosa aspettarsi da se.

Io direi di provarla... tanto andrà malissimo :rofl:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Wed, 14. Apr 10, 15:47

be si su questo ti do ragione

la simmetria della mappa non aiuta molto nella fantasia strategica di homeworld 2,ma tutto sommato il rush iniziale spesso fallisce,se si usa una semplice contromisura.
Ricordo,ad esempio,che io appena iniziata la partita o mi lanciavo subito in un rush,o creavo un "robot/deposito risorse",lo lanciavo in un'area di risorse e aspettavo il rush avversario,con la nave madre e i caccia pronti alla battaglia.
Una variante ancora più efficace prevede di spostare un paio di gruppi di caccia in una zona centrale alta della mappa,per poi farli piombare a sorpresa nella base avversaria,mentre il nemico rusha la tua.
Il vantaggio sta nel fatto che l'avversario ha i "robot risorse" nello stesso punto della nave madre,e eliminando tali robottini,si minano le capacita avversarie di produrre :)

EDIT:ho installato Homeworld 2,e ora che ci penso avevo qualche espansione interessante(non solo mod,ma anche mappe extra :D)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 14. Apr 10, 18:43

Che versione facciamo? :roll:

EDIT: domanda nabba la mia... per il multy serve obbligatoriamente la 1.1. Patchato...
:|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 14. Apr 10, 19:30

Allora la domanda diventa... quando? con chi?

No, io non penso di fare una partita, ma vedere Dna sconfitto una volta è una soddisfazione impagabile... :D
dato che di solito vince sempre. :roll:

Ma chissà che non venga pure a me l'ardire di buttarmi nella mischia... :S

EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII » Wed, 14. Apr 10, 19:44

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh, non potete dirmi che serve per forza la 1.1! :cry: :cry: :cry:

ok, ho capito devo fare una partizione, rimettere xp e farvi le... navi a striscie XD
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.

Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Wed, 14. Apr 10, 20:03

:lol: :lol:

ragazzi ho appena perso contro la IA :D

andiamo bene :)

ps:la patch 1.1 non dovrebbe essere indispensabile per il multi,ma e meglio comunque installarla,perché permette di correggere alcuni bug :)(ovvietà mostruosa)
detto questo,tra i miei file ho scoperto anche un EDITOR DI MAPPE,semmai qualcuno si volesse cimentare nell'impresa :D

EDIT:a voi DNA,a me dony :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 14. Apr 10, 21:04

Ok in squadra io e Tall :lol:

Ma l'1.1 non va su 7? Altrimenti non so come fare :shock:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Wed, 14. Apr 10, 21:11

non la monta? O.o
e mo come se fa?

ps:ve l'immaginate una mod di homeworld 2 basata sulla saga di X? :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 14. Apr 10, 21:18

Non so se parte, stavo chiedendo, dato che EvabbèII ha detto che Seven non gliela fa installare :shock:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Wed, 14. Apr 10, 21:21

la patch l'hai scaricata?
prova a installarla,e poi falla partire :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 14. Apr 10, 21:27

La patch è in download :lol:

Appena posso provo, adesso devo andare :), ci vedremo presto in un deathmatch ad Homeworld :lol:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Wed, 14. Apr 10, 21:34

:lol: :lol:

Intanto affino la mia arte del rush :P
datemi un cacciatorpediniere,le fregate giuste e un pizzico di canapa,e massacro chiunque :D

EDIT:qui potete scaricare direttamente la patch

http://www.speedyshare.com/files/219456 ... _10_11.exe
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Fri, 16. Apr 10, 15:08

allora ragazzi quando cominciamo una nuova partita? :)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII » Fri, 16. Apr 10, 16:48

ma... insomma, HW2 è proprio deciso a farmi scappottare!

ieri installo il gioco: pc con due mesi di vita BLOCCATO. spengo forzatamente e pace. oggi riaccendo e non parte. spengo ancora, vado in modalità provvisoria e funziona. ok. riavvio e funziona tutto. ok. faccio partire HW e va... ok.

metto su la patch 1.1 e... non va più!
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.

Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Fri, 16. Apr 10, 17:16

davvero?hai scaricato quella che ti passavo io?quella con me ha funzionato

ps:piccola chicca,io sono gia pronto :D

[ external image ]

Notare lo stemma :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII » Fri, 16. Apr 10, 17:28

è 7 ti dico. mi va in conflitto con la protezione anticopia del cd. e indovina un po'? non riesco nemmeno a farlo girare senza perchè qualunque cosa faccia c'è qualcosa che non è compatibile!
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.

Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Fri, 16. Apr 10, 17:46

sei fortunato,homeworld 2 non necessita della 1.1 per giocare online :D
pero tutti quello che avevano la 1.1 devono disinstallarla a questo punto :)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”