Homeworld 2

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Homeworld 2

Post by dony93 » Mon, 12. Apr 10, 15:14

Salve foro, sicuramente molti di voi conosceranno questo grande gioco, che personalmente considero il miglior gioco di strategia spaziale fra quelli che ho provato finora. Chi di voi ci ha giocato o ci gioca tuttora? Una buona idea sarebbe anche organizzare delle partite in rete per chi vorrà partecipare :)

Cosa ne dite? :D

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 12. Apr 10, 15:16

devo solo trovare il gioco nel mio scatolone e partiamo :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII » Mon, 12. Apr 10, 18:05

io son qui, pronto. l'unico problema è che win 7 non mi consente di scaricare la patch per la versione 1.1 ed è fastidiosissimo...

voi conoscete il mod "complex"?
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.

Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 12. Apr 10, 18:08

sinceramente no O.o

e gratis o si paga?
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Mon, 12. Apr 10, 18:22

Tall99 wrote:sinceramente no O.o

e gratis o si paga?
Neanche io sinceramente, non gioco da parecchio ma ultimamente mi è tornata la voglia :D ma il gioco parte su 7 64 bit? Non ho ancora provato... :P

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 13. Apr 10, 08:30

dovrebbe funzionare. Il mod per BSG è il numero 1 comunque.

Però a Homeworld 2 preferisco Sins of The Solar Empire.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 13. Apr 10, 10:38

DannyD wrote:Sins of The Solar Empire.
Interessante... anche se succedeva sempre che il PC sforna quantità abnormi di navi 8)

Mentre in Homeworld 2 non avevo mai abbastanza risorse per creare un minimo di difesa in tempo utile :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Tue, 13. Apr 10, 11:04

il trucco di homeworld 2 di solito e lanciare il primo attacco :)
e come gli scacchi,se parti dall'idea che giocherai in difesa la tua partita,puoi considerarla gia persa :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Tue, 13. Apr 10, 14:14

Il problema dei rush è che tolgono tutto il bello al gioco! :P

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Tue, 13. Apr 10, 14:31

si ma contro la IA è quasi la prima mossa da fare.
lanci un attacco suicida,che pero ti garantisce tranquillita,finche non ti fai le navi grosse,poi comincia la guerra di posizione,e infine l'attacco a sorpresa vicino alla nave madre :)
comunque dony,installalo,che domani pomeriggio dovrei esserci :D

cosi tra l'altro scopriamo chi e migliore tra la UTF e la OPC :P
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Tue, 13. Apr 10, 14:37

Domani pomeriggio non ci sono io :lol:

Comunque lo installo, sarò parecchio arrugginito ma una partita si può fare :)

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Tue, 13. Apr 10, 14:57

hehe dobbiamo metterci d'accordo,ma la partita la voglio fare :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 13. Apr 10, 16:58

-Dna- wrote: Mentre in Homeworld 2 non avevo mai abbastanza risorse per creare un minimo di difesa in tempo utile :(
Questo è sopratutto il problema principale del primo Homeworld... il 2° è più facile in confronto, considerando che alla fine di ogni missione le risorse non raccolte venivano automaticamente aggiunte alle risorse del giocatore. E poi, il trucco è sempre quello di preservare quanto più possibile la flotta. ;)

Nelle partite singole invece, il problema maggiore forse è il limite di risorse, che costringe il giocatore a portarsi alla vittoria nel minor tempo possibile...


Io amo da sempre la serie Homeworld, ma non ho mai avuto occasione di giocare in multiplayer. E non c'è l'ho nemmeno installato perchè ho formattato di recente. Chissà che non mi venga la voglia di reinstallarlo...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 13. Apr 10, 17:48

Poverinus wrote:Nelle partite singole invece, il problema maggiore forse è il limite di risorse, che costringe il giocatore a portarsi alla vittoria nel minor tempo possibile...
Ed è appunto questo che odio: se rusho non ricerco e se non ricerco non sforno navi da guerra per mettere in pratica le tattiche. Starcraft insegna: un rush di Zergling nei primi minuti di gioco è devastante, ma se si lascia evolvere i Protoss e i Terran non c'è regina o cerebrato che tenga...

...mi tocca tornare a Quake Live sui server pro :cry:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII » Tue, 13. Apr 10, 18:22

Tall99 wrote:sinceramente no O.o

e gratis o si paga?
gratissssssssssssss :teladi: e aggiunge sedicimillemilamille funzioni, navi, abilità, armi al gioco originale. è solo un po' (ma appena appena eh...) a favore degli hiigaran, ma anche i vaygr fanno chiappe a striscie a non finire...

qui c'è tutto il necessario per infilarsi nella testa una cosa che non si scorda più...
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.

Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.

BonoVox84
Posts: 1218
Joined: Wed, 13. Sep 06, 14:37
x3tc

Post by BonoVox84 » Tue, 13. Apr 10, 18:45

Homeworld.. sempre sentito nominare ma non ci ho mai giocato (cosa che invece ho fatto con Sins.. quoto Danny, bel gioco!)..
Datemi informazioni :lol: Si paga l'online? No perchè ho già l'account di EVE da riattivare non appena prendo il pc..
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Tue, 13. Apr 10, 18:49

no non si paga online,ma devi comprarti il gioco :)

sinceramente trovo che sia un ottimo strategico

risorse limitate e sparse nella mappa,una flotta che naviga in 3 dimensioni,possibilita di attacchi a sorpresa,ricerca e sviluppo,obbiettivi primari,avamposti e fabbriche :D

aaa mi vien voglia di giocarci,se non fosse per gli studi(domani ho un esame :))
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 13. Apr 10, 19:20

-Dna- wrote:
Poverinus wrote:Nelle partite singole invece, il problema maggiore forse è il limite di risorse, che costringe il giocatore a portarsi alla vittoria nel minor tempo possibile...
Ed è appunto questo che odio: se rusho non ricerco e se non ricerco non sforno navi da guerra per mettere in pratica le tattiche. Starcraft insegna: un rush di Zergling nei primi minuti di gioco è devastante, ma se si lascia evolvere i Protoss e i Terran non c'è regina o cerebrato che tenga...
Allora siamo in due. Difatti di Homeworld 2 (nel primo nelle partite non trama, quindi single e multiplayer, questo problema non c'è poichè è possibile far si che vengano aggiunte risorse ogni tot minuti) non sopporto che nelle partite fuori trama ci sia questo fatto.
Secondo me della serie Homeworld il suo punto di forza è la trama avvincente ed anche difficile. Di conseguenza il multiplayer è un po' sacrificato, però magari questo aspetto per alcuni è un indice positivo e che rende il gioco più interessante. Ma come dici tu, se le risorse sono limitate ed il tempo gioca un fattore chiave, non si possono applicare le strategie. E questo non va bene: viene sacrificato così proprio l'aspetto strategico. Ma ripeto, a qualcuno ciò può piacere ed essere un elemento positivo.

BonoVox84
Posts: 1218
Joined: Wed, 13. Sep 06, 14:37
x3tc

Post by BonoVox84 » Tue, 13. Apr 10, 19:26

Fatemi capire (non conosco il gioco): in modalità offline le risorse sono esclusivamente limitate e dopo un po' il gioco "finisce"? Quindi un approccio lento/esplorativo non è attuabile? Non vado matto per i giochi a tempo.. Sono più per il free roaming.
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Tue, 13. Apr 10, 19:39

mi sorprende che il fattore tempo non rientri nei vostri "parametri strategici".
io lo considero determinante in gioco,perché ti obbliga a pensare in fretta alla strategia migliore,attuando un gioco molto mobile(e non statico come empire earth ad esempio) e soprattutto flessibile :D
e uno dei campi da gioco piu complessi :D
xo in effetti dipende anche dai gusti,anche le battaglie lunghe hanno il loro fascino e la loro complessita :)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”