Parkan II

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 4. May 10, 09:39

Giulisk8 wrote:riguardo Parkan, i pianeti sono delle semplici mappe (o zone, se preferite) istanziate, che si "attivano" qualora il giocatore ci metta piede.
Sono distinte dal resto dell'universo, e non hanno legami commerciali/economici. Basti pensare all'esempio che in caso di discesa su pianeta ostile, dove ci sono droni e bot nemici, qualora il giocatore decolli prima di aver sterminato le forze nemiche, all'atterraggio successivo ritroverebbe una mappa ri-inizializzata, cioe' con tutte le unita' nemiche ripristinate.

Su Freelancer, i pianeti erano trattati come semplici stazioni. Non era possibile esplorarli, avevano semplicemente una zona di menu piu' ampia se paragonati alle altre stazioni.

Se su X implementassero pianeti del primo di questi sistemi elencati, credo che la community se ne avrebbe parecchio a male, in quanto rappresenterebbe solamente una chicca per gli occhi, e nient'altro.

Se implementassero il secondo sistema, ovvero pianeti = stazioni aggiuntive, beh.. non so se si tratterebbe di un passo in avanti. Dopotutto l'universo di X e' strapieno di stazioni, e una stazione in piu' per ogni sistema non mi cambierebbe la vita (parlo personalmente). Si', amplierebbe "leggermente" le opportunita' commerciali. Potrebbe fornire uno spunto a nuove e differenti missioni, ma il primo inconveniente che mi verrebbe in mente e':
Il giocatore puo' distruggere una stazione NPC. Per quanto grande possa essere, una M2 rappresenta ragionevolmente una minaccia.
Se implementassero i pianeti dovrebbero dar modo al giocatore di poterli conquistare / invadere. E questo pero' porta il problema: una M2 e' grande 1/10 di una stazione, 1/15 se volessimo allargarci a misure di sicurezza, e quindi una M2 e' una minaccia verosimile ad una stazione. Per conquistare un pianeta invece ci vorrebbero SETTIMANE e CENTINAIA di M2 perche' si possa arrivare ad una ragionevole verosimiglianza.

interessante punto di vista , mi trovo daccordo anche se qualcosina magari potremmo mettercela senza strafare


Quindi discussioni su chicche per gli occhi a parte, io sinceramente non sento la mancanza di poter camminare sulla propria nave (a che scopo? per vedere gli interni? che utilita' avrebbe mai?) o di poter scendere sui pianeti.

Tra l'altro considerate anche questo: la mappa dei settori di X indica per ogni settore il numero di pianeti presenti nel sistema, anche se pero' solitamente ne viene rappresentato graficamente solo uno.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Tue, 4. May 10, 12:55

ah, la tua risposta era inserita nella mia citazione? cioe' questa?

"interessante punto di vista , mi trovo daccordo anche se qualcosina magari potremmo mettercela senza strafare"

non l'avevo capito, ho dovuto comparare la mia risposta con la tua citazione :(
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”