[TC] PC che risorse consuma ? ram cpu disk ???

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

[TC] PC che risorse consuma ? ram cpu disk ???

Post by steganox » Sun, 30. May 10, 13:16

Mi spiego:

con il mio precedente pc ( asus a8n-sli + opteron 180 + nvidia 9600 gt +3 gb ram ) ho giocato discretamente fino alle missioni furia finale dove a causa dei numerosi nemici il frame decadeva a livelli indecenti ...pur con i dettagli al minimo schermo 1280 x 1024 (dimenticavo so xp32)

preso da quella lieve follia che capita in alcune giornate ho upgradato mobo cpu ram ( asus p7p55d -le + i5 650 +4 gb ram ddr3 + solita 9600 gt) SO su sata2 250 , swap su sata2 500 gioco su sata2 320 (so 7 64)

bhe nelle missioni con tanti kahaha (uffa non si potevano chimare KA e basta) il frame decade .. a livelli appena sopportabili ma siamo al limite del giocabile .. con dettagli medi 1280x1024

che pc ci vuole per giocare sta benedetta missione ? mi porto l'HD al CERN e chiedo se mi fanno finire la partita ? :lol:

qualche suggerimento che non sia passa ad un pc con doppio xenon e 24 gb ram e raid 0 di raptor ? :P

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Sun, 30. May 10, 13:40

Non è il caso di TC perchè non sfrutta il multicore, ma in generale avresti fatto molto meglio a prendere un i5 750 che costa meno e va parecchio di più...apparte questo, il problema è la scheda video dato che non è propriamente una scheda all'ultimo grido ;)

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sun, 30. May 10, 13:46

Francamente non credo che ci sia attualmente un computer in grado di permetterti di giocare sempre fluidamente a TC, devi metterti il cuore in pace e rassegnarti al fatto che in alcuni casi (tante navi sullo schermo o complessi grossi) il framerate cali anche sotto i 20-25 fps.
"For the love of the Fish-Queen!"

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 30. May 10, 15:23

dony93 wrote:Non è il caso di TC perchè non sfrutta il multicore, ma in generale avresti fatto molto meglio a prendere un i5 750 che costa meno e va parecchio di più...apparte questo, il problema è la scheda video dato che non è propriamente una scheda all'ultimo grido ;)
il prezzo era lo stesso del 650 , ho solo considerato che di 4 core non ne ho bisogno ..facendo poco multitask ... poi se tc non lo sfrutta Ho ragionato (forse a cavolo ) che meglio 2 core a 3,2 che 4 a 2,66 ..

sulla scheda non posso certo darti torto :-) ma cavolo se si da retta alle specifiche del gioco il mio vecchio doveva avanzare :lol:

comunque lo sto giocando (portandomi dietro i save) nel pc dell lavoro ( no non rubo lo stipendio sono il mio capo :D ) dove ho un celron 2 core senza scheda video ext e ci faccio le missioni commerciali che è una meraviglia ...

è solo questa furia finale .... uffa


@blackrazor una buona notizia.... della serie mal comune mezzo gaudio :lol:

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sun, 30. May 10, 19:21

metti texture medie, togli le ombre, togli antialias e anisotropic (sia da gioco che eventualmente da pannello di controllo della scheda video), togli il glow (sbrilluccichio).

killa i processi non necessari (i multicore con TC aiutano alla gestione in background di eventuali altri processi, ma comunque meno ce ne sono - di processi - meglio il pc gira).

deframmenta

all'interno del gioco disattiva gli eventuali monitor bersaglio / missile.

Piu' di cosi' non saprei che dirti, se non che io con 20 fps e' gia' lusso O.o


Porta pazienza, comunque. La missione finale final fury e Aldrin sono le due situazioni piu' stressanti per il gioco. Sembra quasi che i laser KYON siano moooolto piu' pesanti da gestire che 15 raffiche di PPC -.-
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Mon, 31. May 10, 13:53

Giulisk8 wrote: all'interno del gioco disattiva gli eventuali monitor bersaglio / missile.

Piu' di cosi' non saprei che dirti, se non che io con 20 fps e' gia' lusso O.o


Porta pazienza, comunque. La missione finale final fury e Aldrin sono le due situazioni piu' stressanti per il gioco. Sembra quasi che i laser KYON siano moooolto piu' pesanti da gestire che 15 raffiche di PPC -.-

cosa intendi per monitor bersaglio missile ? quelli che si attivano con shift 1 e 2 ?

toccherà giocare ste due missioni a grafica zero .. :lol: solo cubi che volano
intanto con un ritocchino OK della scheda video e della cpu un lieve miglioramento è arrivato ..lieve lieve ma niente non è (sempre parlando di dettagli medi quindi per l'ultima missione seguiro' il consiglio dettagli zero) :D

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”