Negozi Online per PC

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Negozi Online per PC

Post by GVNN di Herron » Sun, 6. Jun 10, 23:06

Ciao a tutti. Da un po' sto pensando di fare un upgrade al mio pc.
Sono indeciso di base ma la cosa che più di tutto mi blocca è la scarsa conoscenza di negozi online per componentistica pc. I miei dubbi non sono di tipo tecnico ma sulla reale affidabilità di tali siti.
Io ho trovato un paio di siti - Prookoo e E-Key - ma non ho idea se ci sia da fidarsi.
Chiedo a utenti più navigati del web una loro opinione e anche altri eventuali siit.
Grazie a Tutti :lol:

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Sun, 6. Jun 10, 23:48

Prova a dare un'occhiata al sito Next.
Image

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Mon, 7. Jun 10, 00:13

io il mio pc l'ho comprato a piu' 500km da casa mia e me lo son fatto mandare per corriere. Tutto in ordine, lindo e perfetto. Soddisfatto del servizio. Magari non saranno i prezzi migliori d'italia, ma almeno e' uno dei tanti (o dei pochi) veramente affidabili per acquisti in remoto (OOS ^_^)

www.computershop.pisa.it
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Re: Negozi Online per PC

Post by Hugoz » Mon, 7. Jun 10, 08:57

GVNN wrote:Ciao a tutti. Da un po' sto pensando di fare un upgrade al mio pc.
Sono indeciso di base ma la cosa che più di tutto mi blocca è la scarsa conoscenza di negozi online per componentistica pc. I miei dubbi non sono di tipo tecnico ma sulla reale affidabilità di tali siti.
Io ho trovato un paio di siti - Prookoo e E-Key - ma non ho idea se ci sia da fidarsi.
Chiedo a utenti più navigati del web una loro opinione e anche altri eventuali siit.
Grazie a Tutti :lol:

E-key e buono ci ho fatto il mio pc , prezzi non esagerati e buon servizio(anche anche un numero verde per emergenze .
Prokoo mi sembra sia migliorato , all'epoca aveva dei problemi con le spedizioni troppo lunghe .
La maggior parte dei siti è affidabile anche per le RMA (ritorno di componenti che non funzionano con garanzia ).
Se hai possibilita' tieni le scatole originali per un po' (puoi sempre aprirle completamente che prendono meno spazio , se poi ti serve le puoi sempre ricomporre) .
Se hai dei dubbi vai su trovaprezzi , li mettono anche i feedback degli utenti , chi ha un tot di feed positivi è affidabile .
Next è buono , spesso ha pezzi introvabili su altri siti, ma è piuttosto caro .

sgaidoz
Posts: 155
Joined: Thu, 13. Sep 07, 13:35
x3tc

Post by sgaidoz » Mon, 7. Jun 10, 16:49

io il mio me lo sono fatto prendendo i pezzi da next,
c'è l'ho da ottobre e non ho avuto problemi.

Visto che sono abbastanza vicino sono andato a ritirarli di persona, il ragazzo ha letto l'ordine e mi ha dato i pezzi dimenticandosi la CPU (stupido io che al momento non ho controllato con precisione)...

Arrivato a casa faccio per montare il tutto e mi accorgo che manca la CPU, chiamo ma era già chiuso.

Il giorno dopo chiamo subito al mattino e mi confermano che non mi avevano dato la CPU così mi hanno chiesto se preferivo venirla a prendere o se me la spedivano (a loro spese). Cmq ho preferito passare a prenderla così da montare il PC subito.

Mi hanno fatto una buona impressione e il computer funziona bene.

Come unica cosa ho dovuto metterci un nuovo dissipatore e un paio di ventole in più. Quando avevo pensato al PC non mi ero posto problemi sul surriscaldamento, ma avendo due schede grafiche in CrossFireX passive forse dovevo pensarci!

Martox29a
Posts: 157
Joined: Mon, 27. Jul 09, 03:45
x3tc

Post by Martox29a » Tue, 8. Jun 10, 13:45

Io ho acquistato da Prokoo circa tre computer differenti (pezzo più pezzo meno) e mi sono trovato sempre molto bene. Non spediscono in giornata come fanno altri siti, per questo sono considerati generalmente un pochino lenti, ma hanno prezzi veramente imbattibili, non mi hanno mai creato un problema e imballano sempre tutto molto bene (hanno anche il nastro personalizzato, che aumenta la sicurezza generale della spedizione, evitando manomissioni durante il viaggio).
Un altro shop da cui ho fatto qualche ordine è Hardware Planet, anche loro molto raccomandati, spesso spediscono in giornata e tutta la roba mi è arrivata sempre impeccabile, come prezzi stanno circa al livello di prokoo.
Per gli accessori vari Drako è imbattibile, peccato che il prezzo dell'hardware non sia competitivo perchè come qualità del servizio è in assoluto il miglior rivenditore italiano. Se hai bisogno di roba come case, ventole, cavi et simila vai da lui senza pensarci due volte.
Di questi shops si trovano decine di opinioni online, quindi puoi farti un idea anche da te.

E-key ne ho sentito parlare sempre molto bene, ma non ho mai ordinato niente in prima persona, quindi non mi sbilancio.

Next l'ho sentito nominare oggi per la prima volta, e la cosa non mi sorprende perchè effettivamente mi pare abbia i prezzi decisamente altini. Spesso a quei prezzi si può trovare roba nei negozi fisici, senza preoccuparsi delle spedizioni, quindi non vale la pena.


Ps: shops famosissimi con listini giganteschi come ePrice, GranBazaar, Pixmania e simili evitali come la peste, più sono grandi più scarso è il servizio (e meno è competitivo il prezzo). In qualsiasi caso cerca sempre delle opinioni in rete.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”