Planescape Torment su GMC a 7 €

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Planescape Torment su GMC a 7 €

Post by DannyDSC » Wed, 16. Jun 10, 18:41

Il primo che dice di non conosce il gioco in questione merita il ban a vita da qualunque forum , compreso questo. L'occasione è imperdibile nel dvd ci sono diversi mod oltre alla traduzione,inoltre la rivista tratta diversi altri titoli e fornisce una panoramica su Tormen per chi ha bisogno d'aiuto


Da prendere al volo
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Wed, 16. Jun 10, 19:17

Occhio che dovete comprare la versione speciale dedicata agli RPG, nella versione normale della rivista è allegato Mass Effect.

Speriamo di riuscire a trovare questo speciale.
"For the love of the Fish-Queen!"

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 16. Jun 10, 20:02

Ok, mi dovete bannare a vita perchè non lo conoscevooooo!!!! :P

Comunque se è tipo baldur's gate 2, mi sa che ci faccio un pensierino, però
devo trovare un po di tempo libero per giocarci e soprattutto anche per
gli altri 3-4 giochi che ho fermi!! :(

Perchè non si può fermare il tempo!!!! :lol:
Image

sgaidoz
Posts: 155
Joined: Thu, 13. Sep 07, 13:35
x3tc

Post by sgaidoz » Wed, 16. Jun 10, 20:15

noooo, lo prendo di sicuro!

non ho mai scoperto cosa diceva il diario di Fall-From-Grace! E' uno dei pochi punti del gioco che non ho mai risolto, per il resto credo di aver fatto più o meno tutto.
L'ho scoperto relativamente tardi, in giro c'era già never winter night, ma sicuramente è il più bel gioco RPG che ho fatto, poi da ex-giocatore e masterizzatore di d&d, ho apprezzato moltissimo la storia.

Non sapevo ci fossero pure dei mod per questo gioco vecchiotto.

Domanda stupida, GMC, che è? Una rivista immagino ...

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 16. Jun 10, 22:27

Image

sgaidoz
Posts: 155
Joined: Thu, 13. Sep 07, 13:35
x3tc

Post by sgaidoz » Thu, 17. Jun 10, 20:58

Preso!!

un saluto momentaneo a TC che riprenderò come ho finito Torment

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Fri, 18. Jun 10, 01:22

Mi spiace l'avevo originale già da tempo! :lol: L'RPG dai toni più maturi che esista!
Da avere assolutamente!

Ricordo comunque che la versione all'interno della rivista è già patchata in ita! Approfittatene perchè a quanto sembra il sito dell'ITP - Italian Translation Project, che forniva la patch è attualmente offline!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 18. Jun 10, 10:20

Redrick wrote:Mi spiace l'avevo originale già da tempo! :lol: L'RPG dai toni più maturi che esista!
Da avere assolutamente!

Ricordo comunque che la versione all'interno della rivista è già patchata in ita! Approfittatene perchè a quanto sembra il sito dell'ITP - Italian Translation Project, che forniva la patch è attualmente offline!
l'ITP non esiste più da anni ( il "fù" coordinatore della traduzione di Torment è diventato un pezzo medio/alto di Kock Media da ciò che ho letto sulla rivista allegata) , e forse manco il sito a sto punto. Peccato perchè avevano fatto delle belle traduzioni
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 18. Jun 10, 10:46

Ok, non serve piu' che mi bannate a vita, preso questa mattina! :D
Image

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Fri, 18. Jun 10, 11:50

Redrick wrote: Ricordo comunque che la versione all'interno della rivista è già patchata in ita!
Non l'ho ancora installata ma a me sembra che non sia già patchata e infatti nelle istruzioni sulla rivista spiegano come installare la traduzione.

Ad ogni modo qui potete trovare un documento originale di design del gioco quando ancora era noto con il nome in codice "Last Rites"; molto umoristico e divertente da leggere :D
"For the love of the Fish-Queen!"

sgaidoz
Posts: 155
Joined: Thu, 13. Sep 07, 13:35
x3tc

Post by sgaidoz » Fri, 18. Jun 10, 12:02

no,
non è già patchata, bisogna farlo a mano.

Viene installata la versione 1.1, quindi già aggiornata, ma non patchata per l'italiano.

A me un paio di mod non vanno,

quello del widescreene, ho provato varie risoluzioni ma l'immagine mi compare in alto a sinistra dello schermo...,
anche se cmq mi funziona già su un wide screen a tutto schermo (a parte la risluzione che è abbastanza bassa sarà un 640*480 o al max un 800*600)

e poi mi va in crash il mod MaxHp,

per il resto va tutto benone :)

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Fri, 18. Jun 10, 12:28

Per il mod widescreen devi installare anche l'interfaccia grafica apposita che trovi sempre sul DVD altrimenti te lo godi solo a metà.
Per il mod MaxHP non usare il mod singolo ma usa invece "Qwinn's PS:T Tweak Pack v4.1": è una collezione di piccoli mod che comprende anche il MaxHP, inoltre puoi scegliere tu quali mod installare.

In effetti per godersi al massimo il gioco io consiglio:
  • Traduzione in italiano: personalmente preferisco sempre giocare in lingua originale ma per chi non parla inglese questo lavoro è una vera e propria manna dal cielo.
  • Widescreen mod: permette di giocare a qualunque risoluzione superiore a 800x600. Ricordo che non è possibile giocare a Torment in finestra ma solo a schermo intero.
  • Ghostdog's PS:T UI: modifica l'interfaccia per renderla compatibile con le alte risoluzioni, inoltre permette di ingrandire i font per rendere le scritte visibili anche ad alte risoluzioni. Da usare in sinergia con il mod widescreen.
  • PS:T Ultimate WeiDU Fixpack: risolve un sacco di bug che non erano stati eliminati dalla patch ufficiale 1.1. Contiene anche delle correzioni a errori nella traduzione italiana che sono stati trovati dopo il rilascio della traduzione stessa.
  • Qwinn's PS:T Tweak Pack: una collezione di minimod che non alterano il gioco ma lo rendono semplicemente un po' più personalizzabile. In fase di installazione è possibile scegliere quali mod installare. I mod dovrebbero essere tradotti in italiano.
  • PS:T Unfinished Business: reintegra quei contenuti ufficiali che erano stati eliminati dalla versione finale del gioco per mancanza di tempo. E' tradotto in italiano.
Gli ultimi tre mod, in particolare, sono fatti per dare il meglio quando usati assieme, con l'unico accorgimento di installare prima il fixpack e poi gli altri due mod.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

sgaidoz
Posts: 155
Joined: Thu, 13. Sep 07, 13:35
x3tc

Post by sgaidoz » Fri, 18. Jun 10, 12:45

bo per il wide screen ri-provo stasera come sono a casa,

ma li avevo già installati tutti e due e niente,
ho un monitor che regge fino a 2048 * 1152.

Per il mod MaxHp l'ho installato provando sia con il mod singolo che con Qwinn's PS:T Tweak Pack v4.1 e va sempre in crash. Si vabbe non è cmq indispensabile come mod.

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Fri, 18. Jun 10, 13:38

Oggi o domani provo a installare tutto e ti so dire.
"For the love of the Fish-Queen!"

sgaidoz
Posts: 155
Joined: Thu, 13. Sep 07, 13:35
x3tc

Post by sgaidoz » Fri, 18. Jun 10, 20:27

ho provato di nuovo e funziona il widescreen!!, ma non ho fatto niente di diverso ... bo!

mentre per i Pf niente, sempre in crash,

ho provato con 2048x1152 ma è veramente troppo distante la visuale,
andando a 1680x1050 sembra ancora troppo distante, la soluzione migliore mi sembra a 1440x900 con i font al 120%

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Sat, 19. Jun 10, 13:37

BlackRazor wrote:
Redrick wrote: Ricordo comunque che la versione all'interno della rivista è già patchata in ita!
Non l'ho ancora installata ma a me sembra che non sia già patchata e infatti nelle istruzioni sulla rivista spiegano come installare la traduzione.
Scusa Black sono andato a rileggere un paio di info trovate in rete riguardo questa uscita di GMC e in effetti non si parla di gioco "già patchato", però la patch di traduzione dovrebbe essere allegata!

In ogni caso ho trovato un link megaupload con la patch di traduzione (dal momento che l'ITP non esiste più... comunque fino alla fine dell'anno scorso il sito esisteva ancora)!
Il problema è che quel link fornisce anche il gioco... quindi non lo posto a cuor leggero su questo forum o i mod mi vendono come schiavo agli Yaki! :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 19. Jun 10, 14:21

è nel dvd insieme ad un pacco di mod
BlackRazor wrote:Per il mod widescreen devi installare anche l'interfaccia grafica apposita che trovi sempre sul DVD altrimenti te lo godi solo a metà.
Per il mod MaxHP non usare il mod singolo ma usa invece "Qwinn's PS:T Tweak Pack v4.1": è una collezione di piccoli mod che comprende anche il MaxHP, inoltre puoi scegliere tu quali mod installare.

In effetti per godersi al massimo il gioco io consiglio:
  • Traduzione in italiano: personalmente preferisco sempre giocare in lingua originale ma per chi non parla inglese questo lavoro è una vera e propria manna dal cielo.
  • Widescreen mod: permette di giocare a qualunque risoluzione superiore a 800x600. Ricordo che non è possibile giocare a Torment in finestra ma solo a schermo intero.
  • Ghostdog's PS:T UI: modifica l'interfaccia per renderla compatibile con le alte risoluzioni, inoltre permette di ingrandire i font per rendere le scritte visibili anche ad alte risoluzioni. Da usare in sinergia con il mod widescreen.
  • PS:T Ultimate WeiDU Fixpack: risolve un sacco di bug che non erano stati eliminati dalla patch ufficiale 1.1. Contiene anche delle correzioni a errori nella traduzione italiana che sono stati trovati dopo il rilascio della traduzione stessa.
  • Qwinn's PS:T Tweak Pack: una collezione di minimod che non alterano il gioco ma lo rendono semplicemente un po' più personalizzabile. In fase di installazione è possibile scegliere quali mod installare. I mod dovrebbero essere tradotti in italiano.
  • PS:T Unfinished Business: reintegra quei contenuti ufficiali che erano stati eliminati dalla versione finale del gioco per mancanza di tempo. E' tradotto in italiano.
Gli ultimi tre mod, in particolare, sono fatti per dare il meglio quando usati assieme, con l'unico accorgimento di installare prima il fixpack e poi gli altri due mod.

Ciao.
occhio perchè c'è scritto che il Ghos ha problemi con vista e seven
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sat, 19. Jun 10, 15:33

L'avevo letto anche io ma poi ho controllato sul forum ufficiale di quel mod e non ho trovato riscontri a questi problemi con Vista o 7. Ho solo trovato un caso di un utente che ha avuto problemi con l'accoppiata 7 64-bit e antivirus AVG ma basta disattivare l'antivirus durante l'installazione e sei a posto.

Personalmente ho Windows 7 64-bit, ho installato il gioco come da mio post precedente (ma senza traduzione) e il gioco si avvia correttamente. Non ho ancora provato a giocare per un'ora di fila ma non c'è alcun problema nell'avvio del gioco o di una nuova partita.
"For the love of the Fish-Queen!"

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sat, 19. Jun 10, 16:27

A me su xp va un po a scatti, non so il perchè però su linux va molto bene. :)
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: Planescape Torment su GMC a 7 €

Post by DannyDSC » Mon, 28. Jun 10, 10:50

Coellakah wrote:Come avete fatto ad avere i diritti su Planescape: Torment?
Sono ANNI che lo chiedevamo a gran voce, dicevano sempre che era non disponibile
Bravi, bravi, approvo in pieno.

Lo speciale è alquanto bizzarro, la parola "labitinto" non la associo esattamente ai GdR, il primo che mi viene a mente è Descent... sarà che mi perdevo sempre nelle mappe 3d
a me della rivista non me ne può fregare di meno, io volevo solo la scatola :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”