[TC] Giocare con linux Wine

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

[TC] Giocare con linux Wine

Post by vagappc » Sat, 19. Jun 10, 18:38

Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato a installare XTC sotto linux.
Su wineapp ho visto che funziona qualcosa, ma è veramente giocabile?
Non ce la faccio più ad avviare windows, sono passato a 7 ma continua ad avere problemi.
---
Image - VagaPPC

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 19. Jun 10, 23:30

A me win7 va benissimo , in ogni caso ti consiglio di contattare amuro rei che ultimamemte si sta dillettando con il mandriva o anche danny D che mi sembra abbia fatto delle prove , magari mi sbaglio .

Passo sul foru Ot che ha piu' evidenza .

Con il wine va ma ha i suoi limiti (audio se non ricordo male , e probabilmente anche con il joy o il pad) .

Se hai un qualche cosa da spendere ed un pc abbastanza potente a livello hardware , potresti comperarti un emulatore per windows , in teoria con l'hardware adatto dovrebbe dare buoni risultati .

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 20. Jun 10, 06:10

Ciao vagappc, controlla il mio post su linux, sto prvando delle cose che riguardono anche
TC. :)
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 20. Jun 10, 13:21

TC su linux ha grossi problemi. Per X3 e X2 ci sono le versioni linux che non costano un'esagerazione quindi magari conviene farci un pensiero. Su wine X3 e X2 girano
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sun, 4. Jul 10, 14:29

Hugoz wrote:A me win7 va benissimo , in ogni caso ti consiglio di contattare amuro rei che ultimamemte si sta dillettando con il mandriva o anche danny D che mi sembra abbia fatto delle prove , magari mi sbaglio .

Passo sul foru Ot che ha piu' evidenza .

Con il wine va ma ha i suoi limiti (audio se non ricordo male , e probabilmente anche con il joy o il pad) .

Se hai un qualche cosa da spendere ed un pc abbastanza potente a livello hardware , potresti comperarti un emulatore per windows , in teoria con l'hardware adatto dovrebbe dare buoni risultati .
Ho comprato un hardware ad hoc proprio per gestire al meglio macchine virtuali e/o para virtuali.
Non sono a conoscenza di un emulatore windows in grado di eseguire le directx sotto linux.
L'unico e VirtualBox ma è ancora allo stadio sperimentale (in pratica usa wine :-P)

Win 7, lo sto provando, non è un gran che ma è meglio di XP.
Ma il problema che è sempre windows (virus, frammentazione dicsco e molto altro)!
---
Image - VagaPPC

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Thu, 12. Aug 10, 12:21

Se io volessi comprare un netbook per giocarci sopra X2 (che dovrebbe girare) che S.O. Linux mi consigliate? XP non mi serve come S.O., troppo ingombrante....

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 12. Aug 10, 12:31

Quando ci sono messaggi di spam inglese o evidente, IGNORATELI, poi SEGNALATE. Non date ascolto a stupidi messaggi...

Ringrazio Poverinus per la segnalazione ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Thu, 12. Aug 10, 12:52

Si scusa. Cancella pure questo post e quell in inglese che è superfluo ed inutile. :oops:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”