Moderazione

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Wed, 28. Jul 10, 10:14

Potrei rispondere ancora con un altro messaggio (indirizzato soprattutto a FOX19 visto che lui almeno una risposta si è degnato di darla, mentre il thread starter ha pensato bene di lanciare il sasso e nascondere la mano) ma ieri pomeriggio mentre rileggevo tutto mi si è insinuata prepotentemente nella mente una domanda: "Ma, alla fin fine, ne vale la pena?"; sto parlando non della risposta a FOX ma di tutto il lavoro che ho fatto e che sto facendo su questo forum.

Io sono un ingegnere e quindi amo usare i numeri.
Sono moderatore da 3 anni esatti (1° Agosto 2007), cioè 1095 giorni.
Il tempo minimo che passo sul forum ogni giorno, cioè il tempo necessario a leggere tutti i vostri messaggi e assicurarmi che siano tutti a posto, è di 20 minuti. A questo tempo bisogna poi aggiungere quello necessario ad eventuali "atti di moderazione" (chiusure, warn, spostamenti, ecc.) e il tempo necessario ad aiutare gli utenti (per quanto posso).
Ma conteggiamo solo il tempo per leggere i messaggi: 20 minuti per, diciamo, 300 giorni l'anno (stima per difetto) per 3 anni fa 18.000 minuti, pari a 300 ore di "lavoro".
E' una stima, come dicevo, per difetto che non include tra l'altro il tempo speso a sistemare il forum in generale, a coordinarsi con i miei "colleghi" e con quelli delle altre sezioni e soprattutto a tradurre.
In questi ultimi tempi ho tradotto molte FAQ (a parte alcune riguardanti X2 ora sono tutte tradotte), complice anche il fatto che Black@Hawk era impegnato con il lavoro e non poteva certo sobbarcarsi tutto il peso da solo. Ho anche tradotto il manuale del Bonus Pack per TC e parte di quello per X3.

A sentirvi parlare sembra che noi moderatori tentiamo di tenerci stretti il nostro posto per ottenere chissà quali privilegi ma l'unico benefit ottenuto in questi anni è stato una copia gratuita di TC (che comunque avevo già acquistato) e pure per quella noi moderatori siamo stati attaccati e criticati (ci hanno dato dei "raccomandati").
Sia ben chiaro io sono estremamente grato alla Egosoft che poteva tranquillamente darmi una pacca sulla spalla e sarei stato contento lo stesso; ma tornando ai numeri se divido i 40€ che costa il gioco per le 300 ore di "lavoro" (secondo me sono più vicino alle 450) viene 0.133 € l'ora, roba che non si dà neanche ai clandestini con l'acqua alla gola.

Se ho fatto ciò che ho fatto l'ho fatto per la comunità, non certo per me stesso, posso vivere tranquillamente senza i poteri di moderazione.
Quello che mi ferisce di più non sono gli attacchi personali (un utente, per protestare contro la mia moderazione, mi ha paragonato a uno dei più sanguinari dittatori che abbiano mai calcato questa Terra) ma il fatto che mi venga imputato il fatto di aver ucciso la comunità.

Ieri sera, quando quella domanda si è insinuata nella mia mente, mi sono improvvisamente sentito demoralizzato, sfiduciato, ma soprattutto stanco. Come se tutto questo sforzo fosse stato vano.
Quest'anno non vado in vacanza, ma una vacanza dal forum me la prendo lo stesso. Per qualche giorno o settimana non ci sarò, poi vedrò il da farsi, cercherò di capire se vale la pena continuare a stare qui oppure no.

Alla fin fine l'amara verità è che, comunque vadano le cose, ho perso.
"For the love of the Fish-Queen!"

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 28. Jul 10, 10:28

Bene. Un grazie a :

-Fox ( è vero è l'unico che almeno si è espresso e di questo lo ringrazio)

ma soprattutto

-bionicvapourboy

-simone90901

che sono misteriosamente...spariti


Comunque, ti assicuro che non hai perso. Perchè se perdi, perdiamo tutti ( ed il plurale è per chi l'impegno per la community lo ha messo. Non solo nelle guide, nelle traduzioni, o nei mod etc etc, ma anche nel semplice supporto nei post. Perchè l'impegno c'è anche li )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

Post by FOX 19 » Wed, 28. Jul 10, 10:44

Black...

Perdona, adesso no.
Mi permetto di dire alcune cose, ce le avete concesse, dipende poi da cosa si può tirar fuori di buono da quello che tutti scrivono.

Avere dei disaccordi (che per quel che mi riguarda NON sono ancora disappunti) può succedere. siamo tante capocce ed è normale che ci siano tant punti di vista. Ficnhè c'è il confrontro e non lo scontro, io credo vada bene.

MAI (e che si legga bene) ho denigrato il lavoro di chi modera e di chi, gratuitamente, lo so, impiega il suo tempo libero per dare un apporto al gioco. Tantomeno mi permetto di dire che i mod fanno i mod perchè si vogliono tenere stretto il posto di... mod.

Dal mio punto di vista (chiaro; è una opinione) c'è stato, come detto da qualcuno giustamente, un fraintendimento.
Ci avete concesso di parlarne e lo stiamo facendo. D'altronde siamo tutti esseri umani e come si dice anche da noi la lavoro "solo chi non lavora non sbaglia".

Per voi, per chi lo vuole considerare dal giusto punto di vista, scremato dai flame, flood, spam (e tutte le altre sigle che si vogliono) questo post può essere considerato un feedback "libero".
Poi, se ne può fare quel che si vuole, chiaro.

Questo era per chiarire solo che ci può essere stati errori, no? E lo dico in senso generale.
Chiaro che - nel mio caso - mi è mi è dispiaciuto per il fatto in sè, ma se parlarne può essere di aiuto, perchè no?

E in quanto scritto da me fino ad ora non contiene nessun "disconoscimento" per il lavoro fatto da tutti coloro che contribuiscono al gioco in questo forum, almeno questo Balck, penso che lo si veda da quello che scrivo, non quì, ma nei post del forum principale e anzi, come sempre faccio ri-ringrazio da coloro che si sono smazzati per le guide e le trame, a quelli che nei singoli posto mi hanno "illuminato" con l'aiuto diretto.

Dal mio punto di vsta non c'è niente di personale contro nessuno; al contrario come più volte detto proprio quì, ci state facendo una concessione che personalmente apprezzo perchè è una "apertura", quindi come vedi è una opinione e non un attacco.
Se ho dato la sensazione (magari può essere) di aver portato la cosa su un piano personale, rettifico dicendo che così non è (per questo, inizialmente sono stato vago sui dettagli) e chiedo scusa se questo ha urtato. Non era questa l'intenzione del mio intervento.

In ultimo, rispondo perchè è una forma di rispetto; anche se può essere che non si concordi su qualcosa, se una persona ti scrive è chiaro che merita altrettanta attenzione. Metaforicamente, se ci fosse l'occasione d farlo di persona ti direi "andiamo a farci una birra e parliamone un pò..". Non si può fare e quindi eccoci quì.
Questo, perlomeno, da parte mia. Non posso parlare a nome di altri utenti, chiaro.

FOX 19

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Wed, 28. Jul 10, 11:00

Un ultimo chiarimento prima di andare in eremitaggio.
Tra le persone che hanno contribuito a questa mia scelta non ci sei tu in quanto le tue parole non sono mai state un disconoscimento del mio lavoro.
Per quanto io ritenga corretta la mia decisione riguardo al tuo ammonimento e per quanto io ritenga ingiusto che tu pensi che io sia incapace di fornire una spiegazione alle mie azioni perlomeno non ho visto traccia di cattiveria gratuita nei tuoi post.
La mia decisione è maturata soprattutto dopo aver visto che "il primo che passa" (e sono gentile a usare questa definizione) può venire qui a sputare su tutto il lavoro svolto da me e dagli altri moderatori (inclusi anche quelli che ora non lo sono più). Trovare i "colpevoli" non è difficile, basta rileggere i primi post del thread, o anche semplicemente rimanere in questa pagina per trovare degli indizi.

La decisione, comunque, resta. Se lavoro gratuitamente perlomeno devo essere sicuro che ci sia un senso; se non lo trovo allora tanto vale smettere.
"For the love of the Fish-Queen!"

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 28. Jul 10, 12:30

Black, forse stai vedendo il bicchiere mezzo vuoto e non mezzo pieno: anche se alcuni utenti denigrassero il tuo lavoro, magari non riconoscendo i tuoi meriti (non parlo di Fox ;)), ed "attaccandoti", stai pur certo che la maggior parte degli utenti di questo forum italiano (ossia il 99%) ti è assolutamente grato per il lavoro che tu, ed altri, fate per la community senza chiedere nulla in cambio. Senza di voi, adesso forse non avremmo i giochi di X tradotti in italiano, non avremmo mod/script tradotti, non avremmo guide, mappe, FAQ tradotte e chi più ne ha più ne metta. Io, che per aiutare la community non ho fatto quasi nulla tranne tradurre un paio di FAQ e aiutare quando posso, non posso fare altro che apprezzare il vostro lavoro, sia dei moderatori che dei "semplici" utenti che si danno da fare per dare una mano alla community. E' soprattutto per voi che la comunità è cresciuta ed è diventata quel bel forum che è adesso, e devo ammettere che è il miglior forum di cui io faccio parte. Infatti, nonostante il mio interesse per X sia in questi ultimi tempi scemato, non ho smesso di postare in quanto l'ambiente e le persone qui iscritte sono tutte meritevoli di rispetto.
Ergo, non abbatterti per quei pochi che non hanno compreso il tuo lavoro, perchè tutti gli altri (e come ho detto il 99%) ti sono tutti grati ;)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 28. Jul 10, 12:44

dony93 wrote:Black, forse stai vedendo il bicchiere mezzo vuoto e non mezzo pieno: anche se alcuni utenti denigrassero il tuo lavoro, magari non riconoscendo i tuoi meriti (non parlo di Fox ;)), ed "attaccandoti", stai pur certo che la maggior parte degli utenti di questo forum italiano (ossia il 99%) ti è assolutamente grato per il lavoro che tu, ed altri, fate per la community senza chiedere nulla in cambio. Senza di voi, adesso forse non avremmo i giochi di X tradotti in italiano, non avremmo mod/script tradotti, non avremmo guide, mappe, FAQ tradotte e chi più ne ha più ne metta. Io, che per aiutare la community non ho fatto quasi nulla tranne tradurre un paio di FAQ e aiutare quando posso, non posso fare altro che apprezzare il vostro lavoro, sia dei moderatori che dei "semplici" utenti che si danno da fare per dare una mano alla community. E' soprattutto per voi che la comunità è cresciuta ed è diventata quel bel forum che è adesso, e devo ammettere che è il miglior forum di cui io faccio parte. Infatti, nonostante il mio interesse per X sia in questi ultimi tempi scemato, non ho smesso di postare in quanto l'ambiente e le persone qui iscritte sono tutte meritevoli di rispetto.
Ergo, non abbatterti per quei pochi che non hanno compreso il tuo lavoro, perchè tutti gli altri (e come ho detto il 99%) ti sono tutti grati ;)
eh ma io credo che a parte i 2 che hanno avuto la bella pensata di scrivere quello che tutti abbiamo letto, penso che la totale assenza di un'appoggio a chi fa questo "lavoro" da tempo sia una delle cose che possono non essere piaciute. Io dal canto mio sono totalmente esterrefatto e l'ho già scritto.

Comunque voglio sottolineare ( casomai il boy e qualcosa non ho voglia di fare copia/incolla del suo username) che nel forum inglese, non metteranno i titoli ma :

1) Ogni moderatore ha un forum più o meno

2) In quello tedesco non so perchè il tedesco non lo capisco ma su quello inglese posso assicurare che oltre ad essere un'ottima educazione da parte dell'utenza sono gli stessi utenti ad automoderarsi, e a segnalare a chi fa post inutili di evitare etc etc. Questo facilita molto il compito di chi deve gestire un'ampio traffico

3) Essendoci più forum si notano meno i post chiusi, qui siamo nel piccolo quindi le cose possono sembrare più evidenti ma non lo sono

Credo non ci sia altro da dire
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Wed, 28. Jul 10, 13:26

dony93 wrote:Black, forse stai vedendo il bicchiere mezzo vuoto e non mezzo pieno: anche se alcuni utenti denigrassero il tuo lavoro, magari non riconoscendo i tuoi meriti (non parlo di Fox ;)), ed "attaccandoti", stai pur certo che la maggior parte degli utenti di questo forum italiano (ossia il 99%) ti è assolutamente grato per il lavoro che tu, ed altri, fate per la community senza chiedere nulla in cambio. Senza di voi, adesso forse non avremmo i giochi di X tradotti in italiano, non avremmo mod/script tradotti, non avremmo guide, mappe, FAQ tradotte e chi più ne ha più ne metta.
dony93 wrote: Ergo, non abbatterti per quei pochi che non hanno compreso il tuo lavoro, perchè tutti gli altri (e come ho detto il 99%) ti sono tutti grati ;)

QUOTO!!!!! (e sono uno di quelli che in passato ha preso qualche "lavata di capo")
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 28. Jul 10, 13:45

Ma state qui ancora a discutere in un topic aperto da un banana che non ha nemmeno capito perché il suo adorato topic in cui voleva scrivere il suo ennesimo +1 è stato chiuso? :|

Sinceramente in questo topic ho letto tante di quelle tavanate galattiche (tm) che quasi prende il posto dell'Almanacco :lol: .

Sinceramente non so cosa rispondervi. Se non fossi moderatore e non avessi delle linee guida e una morale da seguire sarei pienamente d'accordo con il primo post di DannyD, ma pubblicamente non lo posso dire quindi mi vedo costretto semplicemente a dire "ma non avete ancora finito i tasti della tastiera?"

Prima di scrivere solo per pigiare qualche tasto sulla tastiera, e mi rivolgo in particolare ai due che si sono stranamente nascosti, provate a capire il perché degli interventi di moderazione. Non li capite? Ci sono i PM. Non siete ancora d'accordo o non avete capito? Non siete d'accordo con le regole che avete accettato per iscrivervi? Bene, in alto a destra del vostro browser ci dovrebbe essere un tasto rosso con una "X" sopra: cliccatelo e magicamente i vostri problemi spariranno. Non siete ancora felici? Non è più un mio problema :)

Altro da dichiarare? :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Wed, 28. Jul 10, 14:04

BlackRazor wrote:"Ma, alla fin fine, ne vale la pena?"; sto parlando non della risposta a FOX ma di tutto il lavoro che ho fatto e che sto facendo su questo forum.

Io sono un ingegnere e quindi amo usare i numeri.
Black, spero che leggerai questa risposta prima dell'"autoesilio"!
Io invece sono insegnante e amo trovare il senso delle cose anche quando tutto il mondo è contro (sennò come potrei dare fiducia ai miei studenti, anche quelli più disagiati?)
Con il cuore in mano ti dico che non perdi mai tempo quando fai una cosa per passione! Anche io come mod ho pensato di mollare, mi sono beccato degli insulti a me e alla mia famiglia (roba da denuncia, a conoscere l'IP di certa gente) e sono stato paragonato alle SS!
Il fatto è che c'è gente che trolleggia, flammeggia e spamma... non c'è niente da fare! C'è gente che metterà sempre in dubbio la serenità di una community, nella vita reale come in quella virtuale!
E soprattutto lo farà in tono pacato, spingendoti all'esasperazione e ridendosela sotto i baffi, approfittando magari di quell'unica volta che sei stato brusco!

Fregatene, che è molta di più la gente che ti stima!
Nietzsche ha detto: "felicità non è far quello che si vuole... è volere quello che si fa"!
Ah già, ha detto anche "ciò che non mi uccide mi rende più forte"! :wink:
Last edited by Redrick on Wed, 28. Jul 10, 16:17, edited 1 time in total.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 28. Jul 10, 14:47

BlackRazor non ti preoccupare di quei pochi che vengono qui a far zizzania, noi
sappiamo quanto vali e quanto è grande il tuo apporto e quello degli altri Moderatori a
questo Forum, se decidi di lasciare non preoccuparti hai dato veramente tanto e puoi
fare come vuoi, anche se sarebbe una gran perdita per la comunita italiana di X.
:wink:
Image

BonoVox84
Posts: 1218
Joined: Wed, 13. Sep 06, 14:37
x3tc

Post by BonoVox84 » Wed, 28. Jul 10, 15:09

Fino ad un paio di ore fa ero convintissimo di non scrivere, di non ricomparire sul forum andando a ficcare il naso nel thread più velenoso degli ultimi due anni almeno, ma queste parole dette da uno stanco Black mi hanno dato la spinta necessaria per esprimermi.
Bene, ora sono qui a digitare e dico per filo e per segno quello che mi frulla nella zucca.

Innanzitutto è indubbio che la moderazione in generale (non parlo di Black nello specifico) sia un filino troppo rigida negli ultimi tempi. Questo però NON è necessariamente un male.
Se però analizziamo le conseguenze, ecco cosa può succedere: gli utenti "novelli", conoscendo poco il forum e la gente che lo frequenta, tendono a pensare che qui dentro ci sia troppa poca libertà, che le parole debbano essere pesate al milligrammo prima di esser pronunciate, e qui si possono scatenare i comportamenti più disparati: ci sono i novizi che mollano subito e non loggano più, ci sono quelli che prendono la palla al balzo per provocare ulteriormente, e ci sono quelli che vogliono semplicemente esprimere il loro stato d'animo, far capire cosa pensano, della serie: "scusate se mi permetto, però MI SEMBRA che in questo forum.. ecc ecc".

Quindi il sunto di questa prima parte è questo: forse dovremmo tutti cercare di comprendere PERCHE' certi nuovi utenti manifestano questi sentimenti, PERCHE' pensano che qui dentro ci sia troppa freddezza, e soprattutto PERCHE' tutto ciò accade in modo particolare in questi ultimi tempi.

Bene, PARTE SECONDA.
Le parole del nostro amato Black mi hanno fatto quasi commuovere, nonostante siano state dette in tono rabbioso più che malinconico. Lui è sempre stato un esempio di professionalità, una persona tutta d'un pezzo; apparentemente severo e serio nei modi di scrivere, ha fatto di questo "distacco" (in senso buono) una delle sue armi migliori: è indubbio che se devi moderare in modo coerente, devi anche mantenere un comportamento consono al tuo ruolo. Se uno fa troppo l'amicone ed è il primo a spammare, francamente ha del ridicolo quando tenta di fare il serio e va a chiudere le discussioni.
Mi dispiacerebbe da morire se uno del suo spessore decidesse di non moderare più questo forum: il suo apporto negli anni è stato FONDAMENTALE, a livello organizzativo (gestione del forum) e per il gioco in sé (guide, traduzioni, ecc ecc..). Non è esagerato dire che senza di lui, X e la sua community in Italia avrebbero probabilmente avuto minore appeal.

In definitiva: è in parte giusto esprimere i propri giudizi e/o dubbi sui metodi di moderazione, ma prima di usare certe parole (qui e nella vita di tutti i giorni) bisogna riflettere, contare fino a dieci, riformulare il pensiero e soprattutto vedere con chi si ha a che fare: dare consigli è un conto, inveire contro una colonna portante come Black (probabilmente senza nemmeno sapere chi sia) è ben diverso.

@Black: in aggiunta a quanto già detto, sottolineo nuovamente: tu hai sempre avuto una condotta estremamente coerente, si possono muovere critiche allo staff di moderazione "in generale" (perchè no, dopotutto una critica è pur sempre un consiglio), ma non a te personalmente perchè tra tutti sei sempre stato il più equilibrato nei tuoi comportamenti. Non fare l'errore di dar peso a due voci fuori dal coro... :wink:
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Wed, 28. Jul 10, 16:05

Black, non dare ascolto alle voci fuori dal coro. Io, per esempio, se stessi a sentire quello che gli altri dicono di me, starei fresco. Ma non ascolto e me ne batto.
Penso che chiunque qui dentro ti sia grato, almeno chi ti conosce (e parlo anche riferendomi agli altri moderatori) ed è a conoscenza di cosa comporta questo ruolo e dell'impegno che ci metti.

L'ho detto: divertiamoci e non facciamoci problemi e chiudiamo questo inutile topic. Non c'è più nulla da dire.

RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q » Wed, 28. Jul 10, 16:34

The Capux wrote:Black, non dare ascolto alle voci fuori dal coro. Io, per esempio, se stessi a sentire quello che gli altri dicono di me, starei fresco. Ma non ascolto e me ne batto.
Penso che chiunque qui dentro ti sia grato, almeno chi ti conosce (e parlo anche riferendomi agli altri moderatori) ed è a conoscenza di cosa comporta questo ruolo e dell'impegno che ci metti.

L'ho detto: divertiamoci e non facciamoci problemi e chiudiamo questo inutile topic. Non c'è più nulla da dire.
concordo... qui ci vorrebbe seriamente l' immagine firma di BonoVox84
per chiudere in bellezza ...ma anke no... sarebbe ideale!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 28. Jul 10, 20:12

non credevo di postare in questo topic

ma voglio dire solo una cosa a black razor e agli altri moderatori

avete fatto un ottimo lavoro !!
e mi aggrego sicuramente al 99% del forum che é con voi

@ black non credo propio che hai perso tempo
te e gli altri moderatori la mia stima la avete guadagnata :lol:

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 29. Jul 10, 01:39

Ragazzuoli qualcuno mi deve 2 ore perse a leggere sto popo' di roba piu' l'altro post incriminato.

Volevo capirci qualcosa , dunque che conclusioni ho ottenuto :

1 noi italiani amiamo la polemica e nel nostro DNA e non se ne puo' fare a meno :)

2 mi sembra che tutto sto' casino per un utente(forse due ma mi sembra che l'altro abbia risolto in PM) scontento , sia aria calda in pieno deserto, da fastidio ma non troppo :) .

3 e qui quoto DannyD
No io non sono privo di difetti ma ne ho le palle piene di quelli che vengono a disturbare la tranquilla serenità di un forum con qualcosa che via PM si risolveva in quanto? mezz'ora???
4 non vedo un utilita della direzione a cui si intende andare, anarchia on line esclusa, ma ci sono forum appositi sull'argomento.

5 come moderatori abbiamo un codice di condotta da tenere e un bel regolamento scritto ed aggiornato per evitare problemi del genere , dove , per chi ancora non ne è convinto, sta scritto qualcosa in merito alle decisioni prese dai moderatori (i quali sono legati al codice di condotta dei moderatori stessi :) , che bel giro di parole ).

Senza considerare che chi ha trollat.. , pardon, aperto il topic, da buon ut"troll"ente si è dato uccel di bosco dopo 4 post , 1 per iniziare il trollaggio e gli altri per quotare e scrivere "confermo" .

Direi che a questo punto faccio calare il sipario o per dirla poeticamente chiudo .

Siamo caduti tutti nella trappola del troll di turno :D (io incluso) .

Locked

Return to “Off Topic Italiano”