Possiamo parlare un pochino di Star Citizen?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Sun, 2. Feb 14, 17:36

C'è stato anche l'obbiettivo per avere armi più potenti? E... quello per ridurre i consumi delle astronavi?... boh... io mi limito a dire che è tutto molto strano.

Cmq... tengo a precisare anche io che è un gioco che sto aspettando. Da tutto quello che hanno promesso mi pare ovvio... non si può non aspettarlo con ansia.

Però... non mi faccio troppe illusioni...

Thenameless
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Post by Thenameless » Sun, 2. Feb 14, 18:11

ADAM79 wrote:
Però... non mi faccio troppe illusioni...
This

Sono curioso di vedere come bilanceranno tutte queste cose a pagamento,c'è il rischio veramente che il nerd che ha sganciato per tutto l'arco di sviluppo si ritroverà con una flotta di navi armate pesantemente e indistruttibili, mentre il giocatore normale che ha acquistato il gioco all'uscita o ha preso il pacchetto più basso verrà gankato appena mette il naso fuori dalla stazione .Quando le cose acquistabili in un gioco non si limitano a oggetti estetici si finisce inesorabilmente nel pay2win.

krimax
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Post by krimax » Mon, 24. Feb 14, 18:43

Beh però c'è da dire un paio di cose...questo in pratica sta facendo i miliardi senza avere ancora nulla di concreto in mano...a prescindere da come andranno le cose sicuramente SC segnerà un importante passo nel mondo dei videogames...
Il p2win credo sia ormai la nuova cultura, basta vedere tutti i giochi smartphone e i nuovi titoli per pc che man mano stanno uscendo (per non parlare dei dlc)...purtroppo o ci si adatta o si smette di giocare.
Io onestamente ad averci soldi da spendere e tempo a disposizione mi butterei su EVE senza ombra di dubbio

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Mon, 24. Feb 14, 19:09

krimax wrote:...Il p2win credo sia ormai la nuova cultura, basta vedere tutti i giochi smartphone e i nuovi titoli per pc che man mano stanno uscendo (per non parlare dei dlc)...purtroppo o ci si adatta o si smette di giocare...
Spero proprio che ti sbagli! In ogni caso è un motivo in più per tenere alto il nome di sh come la Egosoft che continuano ad impegnarsi a programmare in nome della fantasia oltre che per il mero fattore economico. :)

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Post by krimax » Mon, 24. Feb 14, 22:10

ADAM79 wrote:
krimax wrote:...Il p2win credo sia ormai la nuova cultura, basta vedere tutti i giochi smartphone e i nuovi titoli per pc che man mano stanno uscendo (per non parlare dei dlc)...purtroppo o ci si adatta o si smette di giocare...
Spero proprio che ti sbagli! In ogni caso è un motivo in più per tenere alto il nome di sh come la Egosoft che continuano ad impegnarsi a programmare in nome della fantasia oltre che per il mero fattore economico. :)
In realtà girava una mezza voce di un possibile dlc per rebirth...onestamente non so quanto ci sia di vero ma c'è anche da dire che AP alla fine è un DLC di TC...certo, finchè i DLC assomigliano ad un vero e proprio gioco nuovo mi sta anche bene ma purtroppo credo che la tendenza non sia quella.
SC sembra un progetto interessante sulla carta...ma onestamente ci stanno marciando troppo, un gioco che sta facendo troppo rumore e le cosa puzza da un km di distanza...c'è gente che ci sta mettendo centinaia di euro/dollari, qualcuno addirittura migliaia...in pratica gli utenti stanno finanziando un progetto che sembra un pozzo senza fondo, con il sistema p2win che sta venendo fuori altro che canone...davvero conveniva dargli i 15 euro al mese e giocare al gioco completo perché mi sa che con il loro sistema per godere appieno del gioco bisognerà spendere centinaia di euro al mese

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Post by Darrosquall » Fri, 7. Mar 14, 00:45

il modulo per combattere e vedere finalmente il gioco all'aperto, arriverà a metà aprile, dopo il PAX. Finalmente...

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Mon, 10. Mar 14, 21:35

Mh... buono a sapersi. In che senso "all'aperto"?

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Post by Darrosquall » Mon, 10. Mar 14, 21:47

ADAM79 wrote:Mh... buono a sapersi. In che senso "all'aperto"?
nell'ignoto spazio profondo. :lol: Per vedere il gioco attualmente c'è l'hangar, in cui puoi muovere la testa al posto di guida(sigh per Rebirth), sdraiarti sul lettino quando c'è l'autopilota attivo, ma pochissimo altro.

A me graficamente l'hangar ha deluso molto, lo voglio vedere all'aperto. :wink:

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Post by ADAM79 » Tue, 11. Mar 14, 15:20

Aaaaah... capito... beh, staremo a vedere... :)

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Post by Aken_Bosch » Fri, 14. Mar 14, 23:22

So che sto dirottando un topic, ma mi illudo di salvare le apparenze in questo modo: "lo posto qui solo per dire che secondo me quello che sto per postare è meglio di Star Citizen, quindi sto anche parlando di Star Citizen" :P

Volevo solo dire....ormai i ricordi si perdono nelle nebbie dell'infanzia (parliamo sempre di più di 20 anni fa...), ma probabilmente, quando tentavo (e fallivo) gli attracchi in Elite sul commodore 64, i miei occhi vedevano questo, la mia mente immaginava questo... :o ...questo comunque per me è rasentare la pornografia, non dovrebbero rendere contenuti di questo tipo accessibili a tutti su canali pubblici, ci sono anche space-nerd suscettibili come me che potrebbero vederli, dovrei essere accompagnato da un adulto :D

Quanto meno continua a convincermi SC, tanto più continuo a sbrodolare per ED...anche se per quanto questa sequenza di attracco sia stupefacerrima, la voglio vedere alla prova del millesimo attracco a una stazione...credo che anche lì comincerò a cercare shift+D dopo un pò :P

La mia opinione su SC, continua a essere che questa cosa del crowfunding sia un pò sfuggita di mano...io non sono un manager, o un'economista, o tantomeno un game designer, ma sentire cose del tipo "abbiamo 40 milioni di dollari, ma se riuscite a darcene un'altra milionata, avremo fondi per aggiungere una nave razzomissile dai circuiti di mille valvole, e a 50 dollari in più offriamo come optional uno stupefacente modulo DCSC (Dissipatore Climatico di Scorregge in Cabina(TM))"...mi pare una puttanata di classe Juggernaut...ma a quanto pare, al di là della maggioranza (fortunatamente) delle persone in tranquilla e fiduciosa attesa, c'è gente disposta a lanciare soldi sul monitor sperando che ne esca fuori qualcosa...

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Post by ADAM79 » Sat, 15. Mar 14, 15:28

Concordo.... ED sembra sempre più molto promettente. L'unica cosa che mi lascia un pò in dubbio è quanto sarà effettivamente incentrato sul combat.

Io voglio costruire un imperooooooooooo... :D :D :D

@Aken voglio il DCSC... l'hai già brevettato? :lol:

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Post by Darrosquall » Sun, 16. Mar 14, 01:48

ottimo il video di Elite, sì, al momento ho più fiducia in lui che in Star Citizen.

Voglio spezzare pure una lancia a favore di Egosoft, per chiudere il cerchio dell'OT.

Anche qui, bellissimo il docking, ma la stazione spaziale?forse è più realistica così, ma cavolo, la magniloquenza del lavoro Egosoft lascia tutti dietro su questo fronte. :D

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Post by ADAM79 » Sat, 19. Apr 14, 09:02

Qualcuno sa qualcosa su come verranno distribuiti SC e ELITE? Si potrà scaricare o ci saranno solo versioni scatolate? Ok... per SC credo sia ovvio che si potrà scaricare (ma chiedo cmq conferma), ma ELITE?

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Post by Aken_Bosch » Mon, 19. May 14, 23:55

Riesumo la discussione, visto oggi il video di presentazione del modulo "Arena Commander" in cui finalmente si potrà fare qualcosa con Star Citizen...

...e....

...tutto qui?

Più vedo queste cose, più l'intero castello di Star Citizen continua a sembrarmi traballino...per carità graficamente nulla da ridire, al di là di un frame rate che pare un pò indeciso anche sulle loro macchine di prova (e di asteroidi che in confronto quelli di XR sono una lezione di educazione artistica)...ma il modo in cui la nave si muove in giro non mi convince per nulla...praticamente una ciliegia nella mostarda, con dello strafe laterale che neanche le navi in X...che ammettiamolo, non è mai stato famoso per la qualità dei suoi dogfight :roll: ...

Magari poi il tempo mi smentirà (lo spero), ma per il momento, io vedo:

- da un lato, 40 milioni di dollari per un carrozzone commerciale di mega eventi, pubblicità e promesse su base giornaliera, folla in delirio estatico per quattro tizi che mostrano un dogfight che sembra X (navi ferme che vanno di strafe come non ci fosse un domani) con la grafica di Crysis...e per il momento, nient'altro...

- dall'altro, con un ventesimo del budget, nessun proclamo roboante o convegno con folla festante da marketing piramidale, una roadmap ben precisa e fin'ora nei limiti del possibile rispettata, della gente che gioca per davvero (e si diverte anche sembrerebbe) in un universo già parzialmente esplorabile, non una mappa stellare ma LA Mappa Stellare (ogni stella importante è dove dovrebbe essere, e sono molte migliaia), e la sequenza di salto iperspaziale più nerdgasmica che si sia potuta concepire, io non avrei sperato tanto nemmeno nei mie sogni erotici da quindicenne :o

Come detto, per ora è presto per tutti e due (per uno, decisamente troppo presto), ma se devo scommettere su un cavallo, per me è decisamente ED...Limit Theory non lo prendo per ora neanche in considerazione, vedo tanti che se la fanno addosso celebrando il messia e il nuovo X...per ora c'è una bella demo e delle ottime prove di concetto...ma da lì a fare un gioco, c'è di mezzo la nube di Oort :roll: ...

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Post by Darrosquall » Fri, 23. May 14, 23:55

c'era hype pure X:Rebirth, in modo incredibile, poi la gente lo ha odiato...Anche qua, tutti trollano X:Rebirth invitando a non comprarlo, e di aspettare questi due pesi massimi.

Star Citizen alla fine l'ho pagato 22 euro e sticazzi, ma ci credo pochissimo, devo essere onesto...Elite ogni newsletter che passa, ci resto secco...sembra troppo bello per essere vero.

Limit Theory ho un hype clamoroso, però i combattimenti sono molto brutti per ora, uscirà entro agosto.

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Post by ADAM79 » Sat, 24. May 14, 08:25

Aken_Bosch wrote: - dall'altro, con un ventesimo del budget, nessun proclamo roboante o convegno con folla festante da marketing piramidale, una roadmap ben precisa e fin'ora nei limiti del possibile rispettata, della gente che gioca per davvero (e si diverte anche sembrerebbe) in un universo già parzialmente esplorabile, non una mappa stellare ma LA Mappa Stellare (ogni stella importante è dove dovrebbe essere, e sono molte migliaia), e la sequenza di salto iperspaziale più nerdgasmica che si sia potuta concepire, io non avrei sperato tanto nemmeno nei mie sogni erotici da quindicenne :o
I salti nell'iperspazio sono sempre stati una gran figata in ELITE! :D

QUESTO!

E'!

FRONTIER!!!

:D

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Post by Darrosquall » Wed, 4. Jun 14, 20:55

solo io ho fatto il pledge per Star Citizen?

Il sistema di volo è pessimo, lo trovo addirittura peggiore di quello di X:Rebirth, qui se ne parla:
https://forums.robertsspaceindustries.c ... use#latest

Chase the mouse.

Gran parte della community è incazzata, spero tornino sui loro passi perchè fa schifo così com'è...E meno male che trollavano tutti Egosoft, lulz.

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Post by Aken_Bosch » Wed, 4. Jun 14, 23:17

Guarda ho dato uno sguardo veloce ai topic recenti sui forum RSI...vedo nè più nè meno quello che vedo ovunque (qui compreso, qualche tempo fa sopratutto)...il "giocatore" medio ha un'età apparente compresa fra i 2 e i 5 anni, si aspetta cose impossibili o più cose incompatibili tra loro, ed è incapace di comprendere che al di fuori del proprio minimondo, esiste un intero universo di idee diverse dalle proprie ed ugualmente valide...niente di nuovo sul fronte occidentale...

Gente che dice "che schifo l'inseguimento del mouse" (certo, infatti freespace con il mouse diretto modello fps era proprio una favola, vabbè :roll: )...

...gente che dice "il mouse non dovrebbe essere proprio utilizzabile" (certo, perchè la mamma ti ha regalato il joystick, quindi sicuramente l'ha regalato anche a tutto il resto del mondo :roll: )...

...gente che dice "ho comprato l'hotas solo per questo, adesso che ho provato 10 minuti di una pre-alpha di un modulo parziale di un gioco che uscira forse tra due anni, non è come avrebbero dovuto farlo e dovrò vendere l'hotas (guarda e già che ci sei prova anche a scivolare con il mento su una daga, così applichiamo un pò di sano darwinismo :roll: )...

...gente che dice "ma deve essere una simulazione, non un arcade, io in X-Wing sbucciavo le banane col cu...rsore (ma si parla di ASTRONAVI che si SPARANO nello SPAZIO...ma che cacchio vuoi simulare, è roba che non esiste...allora applichiamo la fisica di IL2 ai draghi di Skyrim, se no non è come volano i veri draghi :roll: )

Come al solito, la crisi epilettica di hype sta cominciando a strangolare l'ennesimo gioco già nella culla...sia ben chiaro, io ripongo tantissima speranza nel progetto di SC, e ritengo che ci saranno comunque delle grandi cose e potrà essere un gioco estremamente valido (il livello di dettaglio delle navi e della loro gestione, compresi danni, gestione della fisica e tutto il resto, fa già intuire adesso il potenziale), già adesso la gente (i soliti bmbmnk trasformati in questo caso in "bakersminkia") comincia a sentire la puzza e ad additare Chris Roberts...il problema non è lui, che comunque di sicuro non è un pirla e sa come tirare fuori delle belle cose, ma tutto l'hype isterico che si è creato intorno, e a cui una community di quel tipo contribuisce per larga parte...guardate quello che è successo con l'hype di Rebirth, e come è finita dopo il lancio (che obiettivamente, è stato un disastro strategico che fra 4 anni sarà visibile anche da Alpha Centauri :D)...moltiplicate quell'hype per circa un migliaio, e capite perchè basta l'impressione iniziale di una demo come Arena Commander per far stracciare le vesti a un sacco di gente che è assolutamente incapace di razionalizzare e contestualizzare le cose...

Per chiudere qui il pippone, mi aspettavo reazioni di questo tipo all'uscita di Arena Commander, ma il problema non è proprio il gioco secondo me (è ancora troppo, troppo presto per giudicarlo), ma la cricca di infoiati che gli si è creata intorno...il gioco andrà giudicato all'uscita, e sopratutto dopo per come verrà seguito, migliorato o recuperato in caso di disfatta catastrofica...

Qualcosa mi dice che ora sono tutti a commentare "RSI può imparare dalla Egosoft come NON progettare e pubblicare un gioco"...tra un anno e forse più, molti si troveranno a dire "RSI può imparare dalla Egosoft come RECUPERARE un gioco rilasciato alla babbo di cane"...

Nel frattempo, ci sarà Elite...che potrà essere semplice o complicato, profondo o limitato, noioso o interessante...ma è quasi già qui, ed è già Elite ;)

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Post by Darrosquall » Thu, 5. Jun 14, 01:15

ma guarda, il problema fondamentale è che Star Citizen non è un gioco single player, quindi va beh, uno se lo gioca con l'hotas e se ne frega di come hanno pensato i controlli per mouse e tastiera. E' che devi bilanciare le cose, sennò sei quasi obbligato a usare il mouse.

Io ti dirò, sono rimasto delusissimo e magari puoi etichettarmi come bbk :lol: , ma grafica a parte, non c'è niente che mi sia piaciuto. Ma niente eh... Il radar è quasi come se non ci fosse, l'interfaccia è un po' troppo invasiva. Anche qui, si è impossibilitati a girare la testa nel cockpit, che sarà una cazzata ma è una cosa che serve per l'immersione, se lo può fare Evochron Mercenary, penso e spero lo possano fare pure loro che hanno giusto qualche deca in più da parte...

Per l'appunto c'è Elite che sembra di tutt'altra pasta, a meno che Chris Roberts decida di cambiare prospettiva dopo il feedback ricevuto, ma ci sono già i white knight a giurare che è tutto perfetto... :D

Sicuro a me è venuta voglia di fare la pazzia della premium beta, però poi ci rifletto su e me ne pento, anche perchè significherebbe spendere 40 euro in più solo per giocarci prima, e pagare 40 euro le espansioni che arriveranno a cadenza annuale dopo l'uscita, e quindi chissà dove sarò fra due anni per dire... :D

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Post by ADAM79 » Thu, 5. Jun 14, 15:24

Beh.... da quello che ho visto (poco in verità) mi sembra che per ora ci sia giusto l'engine. Mi sembra che sia tutto in fase embrionale... difficile dire qualcosa al momento...

Cmq... per quel che mi riguarda, il fatto dell'mmo è già sufficiente a far calare drasticamente il mio interesse per questo titolo.

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