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Posted: Sat, 24. May 14, 08:25
by ADAM79
Aken_Bosch wrote: - dall'altro, con un ventesimo del budget, nessun proclamo roboante o convegno con folla festante da marketing piramidale, una roadmap ben precisa e fin'ora nei limiti del possibile rispettata, della gente che gioca per davvero (e si diverte anche sembrerebbe) in un universo già parzialmente esplorabile, non una mappa stellare ma LA Mappa Stellare (ogni stella importante è dove dovrebbe essere, e sono molte migliaia), e la sequenza di salto iperspaziale più nerdgasmica che si sia potuta concepire, io non avrei sperato tanto nemmeno nei mie sogni erotici da quindicenne :o
I salti nell'iperspazio sono sempre stati una gran figata in ELITE! :D

QUESTO!

E'!

FRONTIER!!!

:D

Posted: Wed, 4. Jun 14, 20:55
by Darrosquall
solo io ho fatto il pledge per Star Citizen?

Il sistema di volo è pessimo, lo trovo addirittura peggiore di quello di X:Rebirth, qui se ne parla:
https://forums.robertsspaceindustries.c ... use#latest

Chase the mouse.

Gran parte della community è incazzata, spero tornino sui loro passi perchè fa schifo così com'è...E meno male che trollavano tutti Egosoft, lulz.

Posted: Wed, 4. Jun 14, 23:17
by Aken_Bosch
Guarda ho dato uno sguardo veloce ai topic recenti sui forum RSI...vedo nè più nè meno quello che vedo ovunque (qui compreso, qualche tempo fa sopratutto)...il "giocatore" medio ha un'età apparente compresa fra i 2 e i 5 anni, si aspetta cose impossibili o più cose incompatibili tra loro, ed è incapace di comprendere che al di fuori del proprio minimondo, esiste un intero universo di idee diverse dalle proprie ed ugualmente valide...niente di nuovo sul fronte occidentale...

Gente che dice "che schifo l'inseguimento del mouse" (certo, infatti freespace con il mouse diretto modello fps era proprio una favola, vabbè :roll: )...

...gente che dice "il mouse non dovrebbe essere proprio utilizzabile" (certo, perchè la mamma ti ha regalato il joystick, quindi sicuramente l'ha regalato anche a tutto il resto del mondo :roll: )...

...gente che dice "ho comprato l'hotas solo per questo, adesso che ho provato 10 minuti di una pre-alpha di un modulo parziale di un gioco che uscira forse tra due anni, non è come avrebbero dovuto farlo e dovrò vendere l'hotas (guarda e già che ci sei prova anche a scivolare con il mento su una daga, così applichiamo un pò di sano darwinismo :roll: )...

...gente che dice "ma deve essere una simulazione, non un arcade, io in X-Wing sbucciavo le banane col cu...rsore (ma si parla di ASTRONAVI che si SPARANO nello SPAZIO...ma che cacchio vuoi simulare, è roba che non esiste...allora applichiamo la fisica di IL2 ai draghi di Skyrim, se no non è come volano i veri draghi :roll: )

Come al solito, la crisi epilettica di hype sta cominciando a strangolare l'ennesimo gioco già nella culla...sia ben chiaro, io ripongo tantissima speranza nel progetto di SC, e ritengo che ci saranno comunque delle grandi cose e potrà essere un gioco estremamente valido (il livello di dettaglio delle navi e della loro gestione, compresi danni, gestione della fisica e tutto il resto, fa già intuire adesso il potenziale), già adesso la gente (i soliti bmbmnk trasformati in questo caso in "bakersminkia") comincia a sentire la puzza e ad additare Chris Roberts...il problema non è lui, che comunque di sicuro non è un pirla e sa come tirare fuori delle belle cose, ma tutto l'hype isterico che si è creato intorno, e a cui una community di quel tipo contribuisce per larga parte...guardate quello che è successo con l'hype di Rebirth, e come è finita dopo il lancio (che obiettivamente, è stato un disastro strategico che fra 4 anni sarà visibile anche da Alpha Centauri :D)...moltiplicate quell'hype per circa un migliaio, e capite perchè basta l'impressione iniziale di una demo come Arena Commander per far stracciare le vesti a un sacco di gente che è assolutamente incapace di razionalizzare e contestualizzare le cose...

Per chiudere qui il pippone, mi aspettavo reazioni di questo tipo all'uscita di Arena Commander, ma il problema non è proprio il gioco secondo me (è ancora troppo, troppo presto per giudicarlo), ma la cricca di infoiati che gli si è creata intorno...il gioco andrà giudicato all'uscita, e sopratutto dopo per come verrà seguito, migliorato o recuperato in caso di disfatta catastrofica...

Qualcosa mi dice che ora sono tutti a commentare "RSI può imparare dalla Egosoft come NON progettare e pubblicare un gioco"...tra un anno e forse più, molti si troveranno a dire "RSI può imparare dalla Egosoft come RECUPERARE un gioco rilasciato alla babbo di cane"...

Nel frattempo, ci sarà Elite...che potrà essere semplice o complicato, profondo o limitato, noioso o interessante...ma è quasi già qui, ed è già Elite ;)

Posted: Thu, 5. Jun 14, 01:15
by Darrosquall
ma guarda, il problema fondamentale è che Star Citizen non è un gioco single player, quindi va beh, uno se lo gioca con l'hotas e se ne frega di come hanno pensato i controlli per mouse e tastiera. E' che devi bilanciare le cose, sennò sei quasi obbligato a usare il mouse.

Io ti dirò, sono rimasto delusissimo e magari puoi etichettarmi come bbk :lol: , ma grafica a parte, non c'è niente che mi sia piaciuto. Ma niente eh... Il radar è quasi come se non ci fosse, l'interfaccia è un po' troppo invasiva. Anche qui, si è impossibilitati a girare la testa nel cockpit, che sarà una cazzata ma è una cosa che serve per l'immersione, se lo può fare Evochron Mercenary, penso e spero lo possano fare pure loro che hanno giusto qualche deca in più da parte...

Per l'appunto c'è Elite che sembra di tutt'altra pasta, a meno che Chris Roberts decida di cambiare prospettiva dopo il feedback ricevuto, ma ci sono già i white knight a giurare che è tutto perfetto... :D

Sicuro a me è venuta voglia di fare la pazzia della premium beta, però poi ci rifletto su e me ne pento, anche perchè significherebbe spendere 40 euro in più solo per giocarci prima, e pagare 40 euro le espansioni che arriveranno a cadenza annuale dopo l'uscita, e quindi chissà dove sarò fra due anni per dire... :D

Posted: Thu, 5. Jun 14, 15:24
by ADAM79
Beh.... da quello che ho visto (poco in verità) mi sembra che per ora ci sia giusto l'engine. Mi sembra che sia tutto in fase embrionale... difficile dire qualcosa al momento...

Cmq... per quel che mi riguarda, il fatto dell'mmo è già sufficiente a far calare drasticamente il mio interesse per questo titolo.

Posted: Mon, 11. Aug 14, 15:08
by Darrosquall
ho provato di nuovo la vanduul swarm, questa volta con mouse e tastiera visto che con il joystick non riesco a combinare.

Niente, non scatta la scintilla, in nessun modo.

Da un lato apprezzo la progressiva distruzione dell'astronave che perde letteralmente pezzi in base a dove viene colpita, mi piace anche idealmente che ci si muova liberamente nello spazio, senza inezia, lo yaw è velocissimo, puoi fare un 360 gradi immediato praticamente.

Eppure ripeto, col joystick è ingiocabile, con mouse e tastiera il gioco finisce per essere insegui col puntatore i nemici vagando per lo spazio. Devo capire come manovrare il mezzo, ma preferisco nettamente l'idea dietro il modello di volo scelto per Elite.

Posted: Mon, 11. Aug 14, 18:12
by ADAM79
Ma... novità sullo stato dei lavori? oO

Posted: Sat, 23. Apr 16, 13:36
by WILEz75
Anche io faccio parte degli sfortunati crowdfunders del progetto sin dagli inizi. Il nome "Wing Commander" ha tratto in inganno anche me.
Ormai scaricare 25Gb ad ogni piccolo update è diventato snervante e alla fine gli aggiornamenti non sono mai come vengono proclamati. Molto spesso peggiorano la situazione già di per se precaria...
Per di più si vocifera che Star Citizen non vedrà mai una versione definitiva e seguirà la stessa sorte di molti altri progetti di Chris Roberts dopo Wing Commander. Ha già guadagnato talmente tanto che sembra sempre meno intenzionato a proseguire il progetto in modo attivo. Molte testate del settore americano definiscono il progetto Star Citizen come "è solo una perfetta macchina dell'hype che non finirà mai".
Inoltre, le decine di licenziamenti dal team di sviluppo avvenuti negli ultimi mesi fanno pensare al peggio.
Sarebbe il peggior caso di "vaporware" della storia videoludica. :evil:

Posted: Sat, 23. Apr 16, 17:16
by ADAM79
Cazzarola.... :o

Posted: Mon, 25. Apr 16, 12:13
by Blasting gelatin
Dopo la delusione di Rebirth spero vivamente in uno space sim che mi faccia divertire sul serio come ai bei tempi...se non sarà elite o no man's sky spero che questo star citizen ma ancor di più squadron 42 possano risollevarmi da questa crisi depressiva. Dai vostri commenti non sono cosi positivo su star citizen...inoltre è sempre ad accesso anticipato.
Fanno sempre il solito errore di voler fare un gioco mastodontico e poi metterlo in accesso anticipato...finisce che sarà sempre così e l'interesse scema.
Ma perché gli sviluppatori non si concentrano mai su poche cose ma buone?

Posted: Sun, 1. May 16, 16:02
by AmuroRei
Quasi 2 anni di riesumazione


[ external image ]


:lol:

Posted: Sun, 1. May 16, 16:36
by Tolihama
Lo sappiamo, lo sappiamo... anche se facciamo finta di nulla, le cose non ci sfuggono. :roll:
Solitamente, eh... errare è umano. :wink:

In questo caso abbiamo voluto lasciar correre per vedere come si evolvevano le cose (e abbiamo visto come si sono evolute...) e se si riprendeva una discussione interessante in merito a Star Citizen, cosa che in realtà non è accaduta.

Io sarei tentato di fare uno strappo alla regola e non chiudere per questa volta se siete interessati a riprendere l'argomento, visto che questo topic aveva già ricevuto un po' di risposte tempo addietro.
Ma se preferite chiudiamo pure, tanto per non contraddire le buone abitudini...

Posted: Sun, 1. May 16, 20:10
by ADAM79
Mi sa che mica ho capito perché andrebbe chiuso... :? Perché è stato riesumato dopo tanto tempo? Ma... in realtà non è che SC si stia evolvendo così rapidamente e non so se ci siano poi così tante novità da riportare.... metteteci pure che, qui sul forum, credo che non ispiri tanta fiducia a molti.......

Se il motivo è questo... secondo me si potrebbe pure lasciare aperto per quei pochi sprazzi di news che possono capitare.... boh... :P

Posted: Sun, 1. May 16, 22:34
by Lucateo
ADAM79 wrote:Mi sa che mica ho capito perché andrebbe chiuso... :? Perché è stato riesumato dopo tanto tempo?
Sulla carta sì, in passato si era ben più rigidi (anche troppo, ma la situazione del forum era diversa), ma sono anche io dell'idea che il topic non faccia male a nessuno e possa rimanere qui senza problemi.

Piuttosto è incredibile che in due anni non ci siano novità di rilievo su Star Citizen, spero proprio che ci siano solo sfuggite :o

Posted: Sun, 1. May 16, 22:50
by Aken_Bosch
Be sì direi che sono solo decisamente sfuggite, l'Alpha 2.0 è uscita ormai da qualche mese e si dovrebbe essere alla 2.3, anche se in versione embrionale ci sono già i "moduli" fps, esplorazione e comunque diciamo in generale qualcosa da fare in più...su quale sia poi attualmente la qualità di questo fare in più, onestamente non ne ho la più pallida idea, chi eventualmente ce l'ha si faccia torcia e ci illumini. :)

Posted: Mon, 2. May 16, 02:19
by -=SiR KiLLaLoT=-
Ho un amico che è abbastanza vicino alla situazione di Star Citizen (tizio che ha speso tipo 30 mila dollari di navi). Mi ha regalato un vecchio pacchetto con cui avrò accesso a Squadron 42 e SC Online e mi ha aggiunto ad un gruppo telegram dove ci stanno una 30ina di persone che chiacchierano sull'argomento. Non seguo molto le loro discussioni ma da quel poco che ho capito sono tutti in attesa che sia implementato realmente qualcosa (col mio account considerate che posso girare in quella sorta di hangar enorme che si vede in giro su youtube, con un piccola astronave su cui salire, punto).
A volte però vedo gente parlare di serate in cui fanno "qualcosa" anche se non ho ancora capito cosa (forse c'è una minima base di pew pew ma credo che sia allo stato "pacman" o forse organizzano giri dentro le navi)

Per il resto si vocifera di patch più o meno corpose che dovrebbero iniziare ad implementare robe varie, ma non si sa ancora quando usciranno...

Mi sono fatto un pò spiegare la situazione su come "dovrebbe essere" il gioco.
Beh sarà una versione molto "ingrandita" dell'universo, dove giocare sarà come una puntata di star treck.
Per guidare una capital serviranno 80 persone collegate tipo "raid di world of warcraft" e le operazioni minerarie dureranno "una settimana reale".
I patrol verranno fatti dagli utenti stessi che a ciclo avranno i turni per fare il 24h su 24h e saranno implementati dettagli così assurdi da permetterti di fare "una cena" in puro stile GDR come se fosse una serata vera e propria con gli amici.

Insomma vah, un second life dello spazio :D

Sarà sicuramente qualcosa di inimmaginabile e spettacolare, ma per il miei guisti credo sia un tantino esagerato :)

Posted: Mon, 2. May 16, 11:18
by AmuroRei
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:un tantino esagerato :)
....un tantino esagerato....... :roll:

Diciamo che le tecnologie per fare sto po po di second life spaziale ci sono...

ma chissà quando lo finiranno! :P

Ma stare coi piedi per terra "Luna" ... pareva brutto!! :lol:

Fortuna che c'è X-Rebirth...!!! :wink:

Posted: Mon, 2. May 16, 14:24
by Blasting gelatin
Mmmm...di solito quando fanno queste sparate c'è sempre una mega fregatura colossale, una delusione. Anche perché l'ossessione per la simulazione al 100% è un'arma a doppio taglio. La vita reale è noisa dopo un pò, se io dovessi perdere una settimana a sminare o dovessi stare in una crew di 80 persone per guidare una nave a fare sempre le solite cose dopo un pò lascerei perdere.
Il divertimento di un videogame sta nel fatto che ti permette di fare cose impossibili senza le rotture del mondo reale.
Se devo simulare il mondo reale allora tanto vale che perdo una settimana con un qualsiasi lavoro rompiballe ma almeno mi guadagnerò 300 euro.

Posted: Mon, 2. May 16, 16:20
by -=SiR KiLLaLoT=-
Blasting gelatin wrote:Mmmm...di solito quando fanno queste sparate c'è sempre una mega fregatura colossale, una delusione. Anche perché l'ossessione per la simulazione al 100% è un'arma a doppio taglio. La vita reale è noisa dopo un pò, se io dovessi perdere una settimana a sminare o dovessi stare in una crew di 80 persone per guidare una nave a fare sempre le solite cose dopo un pò lascerei perdere.
Il divertimento di un videogame sta nel fatto che ti permette di fare cose impossibili senza le rotture del mondo reale.
Se devo simulare il mondo reale allora tanto vale che perdo una settimana con un qualsiasi lavoro rompiballe ma almeno mi guadagnerò 300 euro.
Questo è il motivo per cui a noi "X-iani" non piace questo tipo di approccio troppo reale ai giochi spaziali ;)

Già ED è "al limite del compromesso", ma SC secondo me sarà qualcosa di troppo impegnativo per poterne godere al massimo.
Tutto sommato credo che molte delle cose che ci saranno su SC si possono già fare su EVE Online dove pare che nessuno di noi abbia mai giocato in maniera così intensa come i titoli della serie X.

Posted: Mon, 2. May 16, 17:50
by ADAM79
Blasting gelatin wrote:Mmmm...di solito quando fanno queste sparate c'è sempre una mega fregatura colossale, una delusione. Anche perché l'ossessione per la simulazione al 100% è un'arma a doppio taglio. La vita reale è noisa dopo un pò, se io dovessi perdere una settimana a sminare o dovessi stare in una crew di 80 persone per guidare una nave a fare sempre le solite cose dopo un pò lascerei perdere.
Il divertimento di un videogame sta nel fatto che ti permette di fare cose impossibili senza le rotture del mondo reale.
Se devo simulare il mondo reale allora tanto vale che perdo una settimana con un qualsiasi lavoro rompiballe ma almeno mi guadagnerò 300 euro.
Quoto pienamente.... :thumb_up: