Appassionati di Droni reali?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 22. Aug 14, 18:45

Stavo provando a caricare un video di meno di 4 min... circa 120\130 MB... ci stava mettendo un secolo... tipo 90 min (sia sul tubo che su vimeo).

Mi sa che mi tocca degradarlo e postare al max qualche foto...

Cmq questo aggeggio a una figata ragazzi! :D :D :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 26. Aug 14, 10:58

TA DAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Eccolo qua! HD720 e, caricato su youtube, fa abbastanza schifo come qualità. L'originale è HD1080 30FPS. Considerate che il video è così come l'ha registrato senza elaborazioni video....

Eccolo qua --> http://youtu.be/Xj9fccubyMg

P.s. Sono graditi commenti del tipo "Ooooooh...", "Uaaaaoooo...", ecc ecc. XD XD XD

Edit: Lo so lo so... sto facendo 2000 post invece di usare l'edit. Prometto che accorpo tutto... dopo che TUTTI hanno visto! :D :D :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 27. Aug 14, 19:42

Non mi caga niuno.... soooooob... povero il mio topicuccio... solo soletto... soooob... :cry:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 27. Aug 14, 22:50

Tranquillo tranquillo, seguiamo!! :lol:
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 27. Aug 14, 23:42

Ooooooh...Uaaaaoooo!

:lol:

No, comunque uao veramente, in confronto un parrot sembra una vespa ubriaca :shock: (anche se va detto che costa un quarto, e si vede direi)

Attendiamo trepidanti minuziose riprese di qualche simpatica ed estroversa vicina di casa :D...

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Wed, 27. Aug 14, 23:44

@ADAM79....stavo accarezzando anch'io l'idea di dotarmi di um drone ma volevo stare su una cifra più modesta... mi stava attirandomil parrot 2.0.... ome lo valuti come drone.?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 27. Aug 14, 23:46

hooo :lol: . E che soffro di vertigini e mi fa impressione, per il resto direi che è valido . Stavo pensando a prenderne uno mascherarlo da ragno gigante e far prendere un colpo alla vecchiaccia che abita sopre di me :twisted:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 28. Aug 14, 16:36

Looooool.... quanti commenti SPONTANEI! :D :D :D (scherzo)

In effetti si... il phantom è tutta un'altra categoria rispetto al parrot ma dipende da quello che ci si vuole fare. Il Phantom nasce come telecamera volante... il Parrot come "giocattolo" divertente.

Per quanto riguarda la vicina di casa.... devo prima imparare a schivare le ciabatte!!! XD XD XD

@alessandrofavero: Non conosco bene il Parrot ma dal video che ho visto sembra che sia controllabile solo tramite smartphone e quindi vi rete wi-fi. Tieni presente, quindi, che non ha molto raggio d'azione (direi un centinaio di metri) e che la frequenza che utilizza (anche se codificata) è cmq molto "affollata". Non so quanto abbia di autonomia di volo ma considera che in giro ce ne sono quanti ne vuoi di droni. Di tutti i prezzi e per diversi utilizzi.

Ti metto il link di un negozio online che ha sede in Roma (così ti fai un'idea): http://www.elymania.it/modellismo/quadr ... ni/618.php

In ogni caso... ti consiglio di prenderne uno che abbia il SUO radiocomando... così eviti eventuali noie derivanti dall'app e inizi a fare esperienza anche sulle trasmittenti. ;)

Se vuoi vedere in diretta quello che vede il drone, io ho puntato questo: http://www.elymania.it/modelli/first-pe ... /13534.php

Oppure... se vuoi semplicemente divertirti a svolazzare dentro casa (e ti assicuro che è divertente mettersi a fare i percorsi tra scaffali, librerie, ecc.) guarda questo video qui: https://www.youtube.com/watch?v=82L87YHsJVg (io sarei per l'hubsan X4, come vedi stanno entrambi sotto i 100 euro)

Non ti spaventare della poca autonomia di volo (max 5 min mi pare). Puoi sempre comprare una batteria extra e cmq, considera che ne fai di svolazzate in 5 minuti! ;)

Se vuoi qualcosa di più "pesante" e impegnativo tipo il Phantom, che senza camera lo trovi anche sotto i 500 euro credo, devi studiarti bene il funzionamento dei vari moduli GPS, IMU, Bussola, e le varie modalità di volo... nonchè farti una bella cultura sul regolamento ENAC a riguardo (che tra poco sarà anche aggiornato per i droni sotto i 2Kg).

Edit: ora mi vado ad accorpare tutti i post... ;)

Edit2: come non detto... mi sono appena accorto che non li posso cancellare... quindi sarebbe inutile... sorry... :(

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 29. Aug 14, 11:51

ADAM79 wrote:Non mi caga niuno.... soooooob... povero il mio topicuccio... solo soletto... soooob... :cry:
Ma se ho anche laiccato il video sul tubo :D (anche se non commento molto ultimamente, sono sempre presente in incognito :P )

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 29. Aug 14, 13:04

Ooooh grazie grazie... ;)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Fri, 29. Aug 14, 13:20

Grazie @ADAM79 per le info!!!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 29. Aug 14, 16:18

Prego! Anzi... son sempre qui per ulteriori info! ;)

Cacchio... tutto avrei pensato meno che di dover diventare un esperto (si fa per dire) di tempeste geomagnetiche per far volare questi multicosi. Pare che i segnali dei satelliti GPS possono essere alterati da queste tempeste e il phantom per mantenere la posizione sfrutta proprio il GPS! Che può essere disattivato ma c'è tutto un discorso luuuuuuungo che non vi sto a spiegare... XD

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 30. Aug 14, 21:02

Ed ecco qua un altro video fresco fresco! (Si fa per dire.... c'ha messo QUATTRO ORE a caricarlo... -.-). Questa volta l'ho sparato più in alto! :D

http://youtu.be/ojci5d1U7n8

P.s. c'è una cosa del forum che ancora non ho capito: Quando si edita un messaggio... viene segnalato che ci sono novità nel topic? Chiedo perchè una volta mi è sembrato che mi segnasse un topic come "da leggere" perchè era stato editato l'ultimo messaggio. Mi è sembrato... non ne sono sicuro e quindi chiedo... :D

P.p.s. Anche qui sono graditi commenti DEL TUTTO SPONTANEI del tipo "Oooooh", "Uaaaaao...", ecc. ecc. XD XD XD

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Tue, 23. Dec 14, 19:39

ciao Adam, come va col dji? svolazzi ancora?
:)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 24. Dec 14, 13:57

Eh.... al momento fa un pò freddino e il drone sta al calduccio in attesa di giornate migliori... :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 12. Jun 15, 18:01

...e con l'arrivo dell'estate sto scaldando i motori! Intanto beccatevi questo articolo:

Incredibile drone eXom, in soli 8 minuti ha mappato in 3D la sede della senseFly ( Video )

e, alla luce delle nuove normative ENAC, preparatevi ad assistere ad un BOOM del mercato e dell'utilizzo dei droni negli scenari più svariati! Il futuro è qui!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 14. Jun 15, 11:44

Wow :o

Oltre al drone, software interessante...ora capisco com'è che prima da google maps riuscivo a vedere il tetto del mio palazzo, ora grazie a questo bizzarro tipo di magia oscura riesco a vedere IL PALAZZO, il mio balcone e le tende sulla strada, quello sul cortile, auto parcheggiate e alberi (anche se va detto che le foglie peccano un po' di dettaglio eh :P)

Ieri pomeriggio ho fatto un giro al salone dell'auto all'aperto qui al parco del Valentino a Torino...negli stand di gadgettame vario, c'era il chioschetto ferrari che tra le varie amenità quali cavatappi a 15 euro e cover per lo smartphone a 40, vendeva anche dei microdroni perfettamente funzionanti (senza capacità di stazionamento autonomo immagino, o più che altro spero), larghi non più di 4-5 cm...dategli l'intelligenza di una vespa e capacità di autoreplicarsi, e siamo belli che fottuti :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 14. Jun 15, 15:25

Segnalo anche questo va... giusto per far capire com'è l'andazzo evolutivo dei differenti campi di utilizzo... ;)

P.s. Si... il micro drone ce l'ho pure io e può anche fare riprese e fotografie direttamente su MicroSD che poi ti leggi su qualsiasi PC con l'apposito lettore-pennetta usb.

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 17. Jun 15, 08:50

wow, che belle "macchinette" :o

adam, in breve che novità hanno le nuove normative Enac?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 17. Jun 15, 19:27

heh... diciamo che speravo in qualcosa di meglio ma almeno hanno definito dei "criteri di inoffensività" per i droni sotto i 2 Kg che, se sono rispettati da chi costruisce il drone, ti permettono di usare il suddetto anche in "Aree Critiche" (in pratica qualsiasi area abitata) senza la necessità di patentini o autorizzazioni particolari. Resta cmq sempre valido il discorso privacy che fa proprio storia a se e tutte le regole del buon senso (per dirne una: non è che puoi metterti a svolazzare sopra la testa della gente).

Il fatto è che tali criteri di inoffensività sono un pò assurdi e discutibili ma almeno è già qualcosa su cui i costruttori si possono regolare.

E cmq... in tutto questo non ho ancora capito cosa intendono quando dicono che i regolamenti non si applicano agli aeromodelli per uso sportivo o ricreativo... se mi costruisco un elicottero da 8 Kg posso fare quello che mi pare?!?!? Bah...

Ammetto cmq che devo rileggermi bene il nuovo regolamento....

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”