Elite: Dangerous

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 15. Nov 15, 10:36

HORIZONS pre-ordinato.

Registrato Elite su STEAM ma non avevo capito che andava reinstallato... -.- prima o poi lo farò. Spero, nel frattempo, di poter continuare a giocare con il Launcher...

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 15. Nov 15, 10:48

sì ma non cambia nulla infatti, puoi continuare così sereno.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 15. Nov 15, 14:45

Ma lo so che non cambia nulla... è solo una personale questione di praticità/comodità/ordine... ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 16. Nov 15, 20:04

Sì sì bello Horizons, bello tutto ma...giocarci con l'head tracking fatto in casa? :D :D :D

Seguendo questa guida e il relativo software ci avrò messo non più di 15 minuti dal momento che ho visto la pagina al momento in cui stavo muovendo in giro il mio venerando S3 per guardarmi intorno nella cabina...quel video l'ho fatto con una soluzione di fortuna, non ho ancora un modo elegante per fissare il telefono alla capoccia :) quindi l'ho tenuto pinzato sotto l'archetto delle cuffie (un filo doloroso alla lunga), e devo ancora sistemarmi bene le curve di sensibilità e le varie robe da impostare....ma già così, la differenza di immersività (e in combattimento :twisted: ) è enorme!

Ora, se solo quell'Anaconda e quel FDL fossero stati pilotati da qualche NPC in grado di capire come rispondere al fuoco, e non dai macachi drogati che a quanto pare avevano ai comandi, anche i combattimenti sarebbero risultati più interessanti, ma vabbè era solo una dimostrazione...

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 18. Nov 15, 14:44

Hellooo, come va piloti spaziali!!! :D

Interessante l'head tracking fatto in casa!!!

Ci farò un pensierino!!!

Appena mi stabilizzo in F4 torno a fare un

voletto con l'insolente Sidewinder!!!



:lol:
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 20. Nov 15, 01:05

Ma ancora quel ferma-porta stai a pilotare :D

Unisciti a me e Adam, mettiamo su una viper-wing e insieme andiamo a portare la pace e l'ordine nella galassia :twisted:
(tornando alla realtà, l'ultima volta che io e adam abbiamo affrontato una wing di tre, ci siamo quasi rimasti secchi entrambi, un terzo che faceva da distrazione ci sarebbe tornato comodo :D)

Al momento ho affrontato un viaggetto di 180 anni luce da Leesti e mi sono stabilito dalle parti di Xelabara per il community goal, ma non sto avendo molta fortuna come cacciatore di pirati...questa sera al nav beacon del sistema eravamo una mezza dozzina di cmdrs, più le pattuglie npc, e si faticava a trovare l'ombra di un ricercato...stavamo tutti lì a girare in tondo e scambiarci battute sull'assoluta calma piatta, finchè non sbucava qualche sfortunato che veniva spolpato nel giro di pochi secondi....sembravamo i piranha all'acquario di Genova :roll: ...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 20. Nov 15, 17:05

Concordo... un terzo pilota non ci farebbe per niente schifo... :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 26. Nov 15, 16:26

Per chi fosse interessato...

ELITE: DANGEROUS è su Steam a 12,37 Euro fino al 1 Dicembre!

Si tratta del gioco base senza estensione HORIZONS (che cmq ancora deve essere rilasciata) ma a questo prezzo credo che si possa anche fare... ;)

Per intenderci, se poi volete pure HORIZONS lo dovrete comprare a parte come tutti quelli che già hanno il gioco base. Però non so se in questo caso vi fanno cmq lo sconto + Cobra MK4 per l'acquisto dell'estensione. Vedete un pò voi....

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 31. Dec 15, 15:15

E vai con l'entrata a gamba tesa da perfetto ignorante sul topic! :D

Visto che a causa di Aken che mi ha convinto a prendere The Witcher 3 la mia sessione esami di gennaio andrà a pallino stavo pensando di affondarla definitivamente prendendo in considerazione l'idea di acquistare Elite in sconto su Steam.

Ho letto un po' le vostre discussioni ma non riesco a capire l'aspetto multigiocatore, che è quello che mi interessa di più visto che l'aspetto single per i prossimi 2 anni (conoscendo i miei tempi) sarà saziato dallo strigo.

Perdonate la bordata di domande in arrivo :D

Cosa si può fare in compagnia di altre persone nel gioco?
In generale c'è qualcuno che gioca in multy o sono tutti in private contro gli NPC?
Esiste il concetto di "clan"/alleanza o comunque di una qualche forma di organizzazione tra giocatori?
Esiste il concetto di pagare in merci (se ricordo bene Aken mi ha detto che non si possono trasferire crediti tra giocatori) altri giocatori per servizi come scorta, distruzione di certi obiettivi, aiuto in certi ambiti ecc.?
Ci sono degli obiettivi a lungo termine raggiungibili in gruppo?

Grazie e buon anno!
Image

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Thu, 31. Dec 15, 15:51

Provo a risponderti in breve e senza scendere troppo nel dettaglio.

Attualmente in multi si combatte, ci si allea e nell'Open play (la modalità principale) si incontrano molti giocatori, se si rimane nei settori abitati. Ci sono obiettivi per alcune community, tipo colonizzare un sistema, che poi vengono ricompensati con stazioni e quant'altro.
Con i prossimi aggiornamenti si potrà anche essere in due sulla stessa nave, ovviamente nella navi che lo consentono ed in generale l'aslpetto multi sarà ampliato.
Insomma compralo, che se riusciamo a metterci d'accordo in abbastanza, potremmo anche fare delle cose molto carine insieme.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 31. Dec 15, 16:31

Lucateo wrote: Cosa si può fare in compagnia di altre persone nel gioco?
"Giocare" va bene come risposta? :P
Più seriamente, la cosa più sensata è unirsi in "wing" per andare in giro, in poche parole è una modalità che permette di tenere d'occhio gli altri giocatori che si uniscono sotto la stessa wing, di modo che si riesca a rimanere "uniti" senza finire in istanze di gioco diverse (mi pare che il gioco supporti al momento 32 giocatori contemporaneamente per ogni "istanza"), si possano vedere reciprocamente le informazioni quali scudi e condizioni generali delle proprie navi, quali bersagli si stanno puntando, chi sta sparando addosso a chi e cose del genere, e dà anche la possibilità di "collegare" i propri motori in modo che rimanendo vicini uno all'altro, un giocatore possa trascinare gli altri con se quando si muove in supercruise o iperspazio, in modo da non disperdersi lungo la strada...

Su cosa si può fare, diciamo le cose che si possono fare in generale nel gioco: sparare a cose e persone, commerciare, minare e commerciare...ad esempio, ci si può trovare in modo che chi vuole dedicarsi al commercio o al mining venga scortato da chi è più equipaggiato per il combattimento (vero Adam? Vero? Vero? :P)
Lucateo wrote:In generale c'è qualcuno che gioca in multy o sono tutti in private contro gli NPC?
Il "multy" è relativo in questo gioco, nel senso che quando si gioca in "Open" si è semplicemente nello stesso universo della modalità Solo o Private Group, ma con la possibilità di incontrare altri giocatori umani che si trovano negli stessi sistemi/zone/istanze...molti rimangono in Solo o Private per paura di essere spazzati via in Open da uno stormo assatanato di bimbiminkia che vogliono solo veder bruciare il mondo...da quello che posso dire io per esperienza personale, il 90% delle volte che si incontra un giocatore umano, è un povero cristiano che vuole essere lasciato in pace tanto quanto te, o alla meglio ne può venire fuori una scusa per scambiarsi un saluto (anche solo la classica lampeggiata di fari) o una mezza chiacchiera...o se si viene attaccati da umani, ci si può provare a difendere o semplicemente chiedere di essere lasciati in pace...se si incontra quello che gioca a fare il pirata e chiede di lasciare il carico, non ci si può offendere se si rifiuta e ci si ritrova a farsi sparare addosso.

Ovviamente, le teste di melma ci sono come in qualsiasi altro posto, ma non mi sembra assolutamente ai livelli che si possono trovare in altri giochi online...e questo comunque vale solo per i sistemi di partenza o quelli più popolati...una volta usciti dalla civiltà, trovare un giocatore umano è già da solo un motivo per fare festa e salutarsi :)
Lucateo wrote:Esiste il concetto di "clan"/alleanza o comunque di una qualche forma di organizzazione tra giocatori?
Si sono formati diversi gruppi o "clan" di giocatori, anche se a livello non ufficiale, quindi non supportati o identificati internamente dal gioco...ci sono gruppi dediti al commercio, all'esplorazione, al "mantenimento dell'ordine", alla pirateria, al soccorso agli altri piloti...ce n'è comunque.

Quello che il gioco supporta internamente è il "powerplay", che permette ai giocatori di allearsi con le fazioni del gioco e lavorare per loro, ma è una roba complicata e ti rimando a internet per ulteriori spiegazioni in merito.
Lucateo wrote:Esiste il concetto di pagare in merci (se ricordo bene Aken mi ha detto che non si possono trasferire crediti tra giocatori) altri giocatori per servizi come scorta, distruzione di certi obiettivi, aiuto in certi ambiti ecc.?
Come detto, niente scambi diretti di denaro, ovviamente si possono scambiare merci...quando si è uniti in una wing si dividono in parte anche i compensi: ad esempio, se uno commercia qualcosa, gli altri membri della wing a prescindere prendono una piccola percentuale della somma (mi pare un 10%, chiedo conferme), o in caso di combattimento, chiunque azzecca almeno un colpo sul bersaglio partecipa alla spartizione della taglia.
Lucateo wrote:Ci sono degli obiettivi a lungo termine raggiungibili in gruppo?
Periodicamente gli sviluppatori organizzano dei "Community Goal", obiettivi a cui lavorare in comune in cui si possono raggiungere livelli diverse di ricompense a seconda sia degli sforzi personali, che di quelli collettivi di tutti i partecipanti...nulla di epico, più che altro un modo per far sì di far ritrovare in uno stesso punto di interesse grossi gruppi di giocatori umani...può essere di tutto, consegnare in un certo posto un dato numero di merci, contribuire alla costruzione di un nuovo avamposto o al completamento di una ricerca, eliminare una fazione nemica in un conflitto, un po' di tutto.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 31. Dec 15, 17:07

Grazie a entrambi, ora il quadro è più chiaro :D

Aspetterò il 2016 per vedere se la scimmia mi darà il colpo di grazia o meno :lol:
Image

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”