Rinascita di Homeworld

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
volver70
Posts: 188
Joined: Sun, 21. Jan 07, 22:44
xr

Rinascita di Homeworld

Post by volver70 » Tue, 27. Jan 15, 00:48

Avete Visto Steam?
http://store.steampowered.com/app/24416 ... 1_4_4__131

Sembra che esca una nuova versione di Homeworld e HW 2 rimasterizzata ed aggiornata ed insieme alle vecchie :o .
Io ogni tanto ci gioco ancora. Peccato che non facciano Cataclysm, ( Sembra che sia andato perso il sorgente) :cry: .
Che ne dite?
Qualcuno ci gioca ancora?
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 27. Jan 15, 08:19

Ah ah! Ecco un altro! :D

Avevo sentito già da tempo che era in cantiere una versione remaster di Homeworld, solo ieri ho visto tra le "novità" di Steam finalmente il pre-order.

Non so ancora se lo acquisterò, però sono contento della cosa. Homeworld è stato uno dei primi giochi di sempre per me, e anche se non appartiene al genere della serie di X, è stato comunque il primo gioco "ambientato nello spazio" che ho avuto. Il fatto di sapere che adesso è facilmente acquistabile su Steam, in una versione remaster che dovrebbe girare bene sui nuovi sistemi (il miglioramento grafico francamente è l'aspetto che mi interessa relativamente meno, già gli originali non erano male :) )... beh... perché non esserne contenti? :D
Volendo c'è anche il discorso multiplayer che va sempre a braccetto con il fatto di essere ora disponibile su Steam... quando giocavo al primo Homeworld era già tanto se avevo il 56K, quindi non ho mai assaporato questo lato del gioco.

Si spera solo che chi sta lavorando su questa versione remaster (la Gearbox, mi sembra) non tiri fuori una porcata, non credo che il nutrito gruppo di fan della serie gliela perdonerebbero. :roll:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 27. Jan 15, 17:36

E certo che l'ho visto! Quando mi è apparsa la news di Steam ho iniziato a saltellare giulivo per tutta la stanza! :D Ora anche quei 4 gatti che non lo conoscevano potranno apprezzarlo. :D

Vedere la mothership che sforna le navi non ha prezzo ed è una di quelle cose che ogni essere umano appassionato del genere DEVE vedere almeno una volta nella vita... Per non parlare dell'effetto dell hyperjump! :D

xcrisx
Posts: 24
Joined: Mon, 12. Apr 04, 08:50

Post by xcrisx » Wed, 28. Jan 15, 05:34

Penso sia stato il primo gioco con trama lineare che son riuscito a finire , il che la dice lunga , di solito li mollavo per la frustrazione.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”