Domandina su aggiornamenti vari di Steam

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Domandina su aggiornamenti vari di Steam

Post by ADAM79 » Tue, 24. Mar 15, 15:22

Come faccio a disattivare del tutto gli aggiornamenti di qualsiasi gioco? Mi ricordo che una volta c'era una simpaticissima opzione "NON AGGIORNARE QUESTO GIOCO"... ora invece ti permette al massimo di aggiornarlo solo quando lo avvii. Il problema è che ho Skyrim con + o - 12,5 milioni di mod installati e non voglio che mi vada tutto in pappa con l'aggiornamento che lui vorrebbe tanto fare... :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 25. Mar 15, 21:45

Da quello che ho visto in giro, in pratica non hanno rimosso nessuna opzione, hanno solo rinominato meglio quelle che c'erano già...prima era "non aggiornare AUTOMATICAMENTE questo gioco", ora è "aggiorna questo gioco solo quando viene avviato", ma a quanto parte è la stessa identica opzione, solo che prima in effetti per come era scritta dava l'impressione che in quel modo uno avrebbe disabilitato del tutto gli aggiornamenti...parola di Valve eh, ipse dixit :roll:...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 26. Mar 15, 15:11

Ah.... Bene...

Mi sa che quando sarà il momento proveró a far partire il gioco in modalità offline... :roll:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 16. Jul 15, 08:44

Allora... aggiorno il topic giusto per comunicare a chi è eventualmente interessato che è possibile limitare l'automaticità (va la che termine che ho usato!) degli aggiornamenti. Mi spiego:

In condizioni normali, STEAM aggiorna tutto l'aggiornabile se non state giocando (o anche mentre giocate a un gioco non oggetto dell'aggiornamento se avete settato l'opzione) e se la banda internet non viene utilizzata.

Quello che ho scoperto è che andando su impostazioni -> download, è possibile specificare gli orari in cui è consentito il download. Se mettete orari assurdi in cui il vostro PC è sicuramente spento, STEAM non aggiornerà niente in automatico. Ovviamente, come di consueto, se avviate un gioco per cui è disponibile un aggiornamento, STEAM farà partire il gioco solo dopo averlo aggiornato.

L'utilità di tutto ciò?

Se avete cambiato l'HD su cui avevate installato STEAM e tutti i relativi giochi e non vi va di stare a copiare centinaia di GB da un HD all'altro, questo metodo è molto utile per evitare che STEAM vi vada ad aggiornare un gioco di cui ancora non avete copiato la cartella (directory per i vecchietti) sul nuovo HD.

Bye! ;)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”