(Non) State lontani da GTA V per PC...

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

(Non) State lontani da GTA V per PC...

Post by ADAM79 » Sat, 18. Apr 15, 17:07

EDIT: GTA V Non c'entra. Andate agli ultimi post di questa pagina.

Non so quanti su questo forum siano interessati a GTA ma se questo post servisse a salvare anche solo un'anima pia dalle pene di questa cosa orrenda che hanno rilasciato, sarò contento.

Davvero... non riesco a conciliare la montagna (mai vista una roba simile nemmeno al rilascio di Rebirth) di problemi che sono riportati (ogni minuto) nelle discussioni dell'hub del gioco con la valutazione che appare nella pagina del negozio... O.O per non parlare della montagna di commenti positivi... O.O

Vi state chiedendo che problemi ha?

1) Crasha CON ERRORI CASUALI ogni 15-30 min... ma se vi dice bene arrivate anche ad un ora....

2) Alcuni utenti, dopo aver lasciato il PC acceso per ore a scaricare i SESSANTA GIGABYTE del gioco, hanno fatto qualche breve partita e poi si sono ritrovati a RISCARICARE DA ZERO TUTTO IL GIOCO per colpa di un aggiornamento mal riuscito che pare abbia cancellato di botto quasi tutto il gioco.

3) La registrazione obbligatoria al Social Club della Rockstar Games crea una montagna di problemi di autenticazione e spesso e volentieri il gioco si pianta su schermate di caricamento infinite prima ancora di partire.

Quei pochi minuti che si riesce a giocare si intravede un giocone storico ma PER ORA il mio consiglio è STATE ALLA LARGA... ;)
Last edited by ADAM79 on Fri, 12. Jun 15, 17:49, edited 6 times in total.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 18. Apr 15, 21:17

Io sono mooooooooolto interessato (anche se per me, fatelo grande quanto volete, replicate l'intero universo, create pure Matrix, ma IL gioco di GTA rimane Vice City, punto e basta senza repliche :D)

Sulla rottura di pelotas del Social Club me lo aspettavo, già con Max Payne 3 è stato uno scassamento quasi paragonabile al caro vecchio Game for Windows...e con l'onda anomala di utenti contemporanei che si stanno ritrovando adesso, prevedibile che ogni tanto gli vada a pallino...

Mi suonano nuovi invece i problemi di stabilità, in effetti da che ho visto in giro fin'ora (e io sono uno che si informa piuttosto bene, non appartengo alla categoria dei "Ho comprato Rebirth perchè nei video c'era lo spazio! Ora voglio il rimborso perchè c'è una nave sola e nessuno me l'ha urlato in faccia picchiandomi prima di comprarlo!"), non avevo sentito parlare di grossi problemi di stabilità (al di là delle prestazioni, che tutti confermano essere notevoli data la portata del gioco)...lurko abbastanza di frequente l'hub di steam di GTA (come quello di Elite) per vedere che aria tira, ovviamente al netto della tristie umanità che per una parte rilevante costituisce il grosso della "community"...fino a ora avevo letto parecchie lamentele, ma ancora catagolabili nell'ambito del singolo utente sfortunato, quando non di quello incapace o dell'inevitabile troll di turno...

E comunque mi passino ancora i crash (X Rebirth 11/2013, never forget...io c'ero :D)...ma se mi capita di dover riscaricare 65 GB per colpa di un aggiornamento farlocco, il prossimo calendario Frate Indovino me lo spedirà insieme a un pennarello per tirare croci e un cesto di vivande per farsi perdonare :P....

Giusto oggi l'ha comprato anche il figlio del mio capo, tempo qualche giorno e avrò informazioni di prima mano anche da un'altra "cavia"...

Grazie per la segnalazione ;)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 19. Apr 15, 14:13

Fammi sapere... ;)

Edit: Anche perchè inizio a pensare che il mio PC sia posseduto... :o

Edit 2: http://steamcommunity.com/app/271590/di ... 976566232/

Edit 3: Ieri sono incredibilmente riuscito a giocare per qualche ora di fila... I sospetti che il mio PC sia posseduto sono sempre di più. Ad ogni modo... quando gira è veramente un giocone spettacolare. Roba che farà storia così come hanno fatto i primi GTA (ma anche un po tutti i GTA...). In sintesi, secondo me, vale la pena di rischiare e vedere se vi gira... ;)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 12. Jun 15, 16:07

Aggiorno il topic giusto per confermare che, dopo vari esperimenti, tentativi, riti voodoo di varia natura, gatti neri (rigorosamente verniciati), zampe di coniglio, galline e capre, sono finalmente giunto alla conclusione che è il mio PC ad essere posseduto!

In qualche modo devo ringraziare GTAV che, stressando tutto il sistema fino all'ultimo millivolt (se non funziona tutto più che perfettamente scordatevi di giocarci), mi ha spinto ad indagare più a fondo e constatare che il mio PC ha un problemino molto subdolo e rognoso.

Visto che ci sto, vi spiego anche in cosa consiste il mio problema in modo che possiate aggiungerlo anche voi all'elenco delle cose assurde che possono capitare con un PC... anzi... mi ci faccio un altro topic va.

Qui concludo dicendo che GTAV è una gran figata sotto ogni punto di vista! ;)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”