AGI (sì, come gli Xenon) e oltre

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

AGI (sì, come gli Xenon) e oltre

Post by Juggernaut93 » Tue, 9. Jun 15, 17:42

Ho trovato e letto quest'articolo, che mi è parso davvero molto interessante. Vi lascio il link: http://waitbutwhy.com/2015/01/artificia ... ion-1.html
Se avete tempo vi consiglio vivamente di leggerlo :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 9. Jun 15, 22:30

Non ho avuto la forza morale di leggere tutto nei dettagli :P, ma ne ho preso i punti salienti...non mi stupisco dei riferimenti alle idee di Vernor Vinge, ti posso riassumere buona parte di quello che viene esposto nella parte 1 che hai linkato (sopratutto nella sua parte finale) con questo:

Universo Incostante - di Vernor Vinge, appunto ;)

Lettura estremamente interessante comunque...anche se la parte 2 è un unico gigantesco mal di testa intellettuale :shock:

Comunque, sfido un qualsiasi giocatore di X a riuscire a leggere qualcosa che faccia riferimento alle "AGI" in un contesto reale senza provare una certa inquietudine a livello inconscio, del tipo "non fate questo errore umani, Io ho visto. Io ci sono già stato." :roll:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 10. Jun 15, 20:48

Aken_Bosch wrote:Lettura estremamente interessante comunque...anche se la parte 2 è un unico gigantesco mal di testa intellettuale :shock:
Pensa che la parte 2 l'ho letta all'una di notte, dopo aver studiato tutta la sera :D
Aken_Bosch wrote:Comunque, sfido un qualsiasi giocatore di X a riuscire a leggere qualcosa che faccia riferimento alle "AGI" in un contesto reale senza provare una certa inquietudine a livello inconscio, del tipo "non fate questo errore umani, Io ho visto. Io ci sono già stato." :roll:
Diventerò grande esperto di intelligenza artificiale, in modo da essere messo a capo del primo progetto di sviluppo di una AGI e poterle dare il nome di "Xenon" :lol:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”