Conto alla rovescia per Kepler!! LOL

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Conto alla rovescia per Kepler!! LOL

Post by AmuroRei » Fri, 24. Jul 15, 09:01

La prossima settimana tutti su Kepler!!! :lol:


[ external image ]

P.S.__________________________________________

Musica, è come musica
Il desiderio regna nella mente
E parto senza voglia di tornare
Musica, è come musica
La smania che mi prende di vestirmi da sirena
E' come una visione magica
Mia madre non lo deve sapere
Non lo deve sapere, non lo deve sapere
Mia madre non lo deve sapere
Non lo deve sapere che
Voglio andare ad Kepler..o
In compagnia di uno straniero
Su spiagge assolate
Mi parli in silenzio
Con languide occhiate
Voglio andare ad Kepler..o
In compagnia di uno straniero
Le corse sfrenate
Su moto cromate
Di sera l'estate
Che scandalo da sola ad Kepler..o
Da sola ad Kepler..o
Con uno straniero
Mia madre non lo deve sapere
Non lo deve sapere
Musica, la sabbia è musica
Cristalli scintillanti sulla pelle
Che colorano un tramonto caldo e mitico
Mia madre non lo deve sapere
Non lo deve sapere, non lo deve sapere
Mia madre non lo deve sapere
Non lo deve sapere che
Voglio andare ad Kepler..o
In compagnia di uno straniero
Su spiagge assolate
Mi parli in silenzio
Con languide occhiate
Sono ancora ad Kepler..o
In compagnia dello straniero
Le corse sfrenate
Su moto cromate
Di sera l'estate
Che scandalo da sola ad Kepler..o
Da sola ad Kepler..o
Con uno straniero
Mia madre non lo deve sapere
Non lo deve sapere
Mia madre non lo deve sapere
Non lo deve sapere, non lo deve sapere
Che scandalo da sola ad Kepler..o
Da sola ad Kepler-Kepler..o
Che scandalo da sola ad Kepler..o
Con uno straniero
Kepler..o

Cit. canzone della compianta Giuni Russo :cry:

Scusate, non ho resistito!!! :lol:
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 24. Jul 15, 13:55

Vedo che il caldo continua a picchiare durissimo anche da te :lol:

Massì che problema c'è, un pianeta cugino della Terra a soli 1400 anni luce da qui...gli manderemo subito un segnale radio...così la razza di pseudopodi fotosintetici che adesso sta sviluppando una civiltà feudale basata sul latifondo, quando arriverà il segnale magari sarà abbastanza evoluta da rilevarlo e rispondere, spero solo che la civiltà di scimmie che governerà la Terra tra 2800 anni sarà lì a sentire la risposta :roll: ...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 24. Jul 15, 16:11

signor Sulu , rotta per Kepler 452b , massima curvatura !

be dai astronave generazionale con gravità artificiale , minimo 10000 persone , motore ionico , a occhio in 2000 anni secolo piu secolo meno dovremmo esserci , si puo fare :D

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Fri, 24. Jul 15, 18:44

-jtk- wrote:signor Sulu , rotta per Kepler 452b , massima curvatura !

be dai astronave generazionale con gravità artificiale , minimo 10000 persone , motore ionico , a occhio in 2000 anni secolo piu secolo meno dovremmo esserci , si puo fare :D
L'unico problema è che ne serviranno altri 2000 per riuscire a sviluppare una astronave del genere (a essere ottimisti) :lol:

Scherzi a parte è una notizia molto affascinante, e mi ha fatto piacere che sia stata trattata un po' da tutti gli organi di stampa, anche se forse con un filo di clamore di troppo (non che la Nasa abbia scherzato con gli annunci!)... è vero che ha caratteristiche potenzialmente simili alla Terra ma non è certo il primo esopianeta interessante che troviamo! :)

L'aspetto che mi incuriosisce di più è naturalmente sapere se ci sono forme di vita su quel pianeta, l'analisi dell'atmosfera potrebbe già dare interessanti indizi.

Certo che non sarebbe male trovare un pianeta raggiungibile in qualche secolo a velocità "normali", è davvero frustrante trovare corpi così interessanti e non aver la possibilità di analizzarli davvero da vicino :cry:
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 24. Jul 15, 21:50

Sì per carità notizia interessante e tutto quanto, ma ha avuto un rilievo nei media completamente fuori scala per quanto riguarda il reale peso della notizia...in confronto, per il flyby di New Horizons su Plutone avrebbero dovuto fare delle dirette in edizione straordinaria che neanche per la Costa Concordia...

Ma lo sappiamo qual'è il valore dei media per quanto riguarda le notizie scientifiche, in questo paese...e non parliamo di come vengono presentate le notizie, va già bene che questa volta non ho sentito nessun giornalista parlare di "astrologi" e "1000 anni luce fa"...in compenso ho letto da qualche parte (per fortuna non ricordo quale quotidiano) che il pianeta "è stato scoperto nel sistema di Goldilocks a 1400 anni luce da noi" :shock:

Io non sono un astrofisico, ma bastano 30 secondi su Wikipedia per leggere che "Goldilocks" (Riccioli d'Oro) è il nome che viene dato alle zone di abitabilità di un sistema solare, e non è il nome di UN sistema solare...

E così, adesso sotto gli ombrelloni tutti si sono dimenticati (di nuovo) del povero Plutone :)

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 25. Jul 15, 00:02

Magari se si scopre un portale dalle parti di giove che ci porta nelle vicinanze... (anche vicino a plutone andrebbe bene )

PS
nuova immagine di plutone
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sat, 25. Jul 15, 02:22

Hugoz superiore!!! :lol:
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 25. Jul 15, 08:59

Ho fatto un giretto sul sito della NASA e, da quanto ho capito, la particolarità di questo ultimo pianeta scoperto sta nel fatto che orbita attorno ad una stella molto simile al nostro sole, compie un orbita in 385 giorni, è praticamente alla stessa distanza della terra dalla sua stella ed è poco più grande della terra.

Più che altro, la cosa che a me fa più "impressione" della missione Kepler è che tutti i pianeti che ha trovato fin'ora in una "zona abitabile" (meno di una decina se non ho capito male), li ha trovati puntando solo un piccolo angolino di cielo... considerando che chissà quanti altri ne troverà in quell'angolino, quanti ce ne possono essere nella galassia?!?!?! Va bene che essere nella "zona abitabile" non basta per generare forme di vita ma... di tutti quei pianeti che teoricamente potrebbero trovarsi in "zona abitabile" vuoi che nemmeno uno abbia sviluppato forme di vita? Al che... secondo me le ipotesi sono almeno 3:

1) Siamo la forma di vita più evoluta dell'universo.

2) Qualsiasi livello di evoluzione si possa raggiungere non si supererà mai la velocità della luce e quindi siamo tutti confinati nei nostri sistemi.

3) Le forme di vita più evolute ci evitano ed evitano di farsi trovare appositamente.

:roll:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sat, 25. Jul 15, 10:23

Io opterei per la 3 sicuramente e aggiungerei che ci evitano come la
"peste"!!! :mrgreen:
Image

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 25. Jul 15, 14:02

ADAM79 wrote:Ho fatto un giretto sul sito della NASA e, da quanto ho capito, la particolarità di questo ultimo pianeta scoperto sta nel fatto che orbita attorno ad una stella molto simile al nostro sole, compie un orbita in 385 giorni, è praticamente alla stessa distanza della terra dalla sua stella ed è poco più grande della terra.

Più che altro, la cosa che a me fa più "impressione" della missione Kepler è che tutti i pianeti che ha trovato fin'ora in una "zona abitabile" (meno di una decina se non ho capito male), li ha trovati puntando solo un piccolo angolino di cielo... considerando che chissà quanti altri ne troverà in quell'angolino, quanti ce ne possono essere nella galassia?!?!?! Va bene che essere nella "zona abitabile" non basta per generare forme di vita ma... di tutti quei pianeti che teoricamente potrebbero trovarsi in "zona abitabile" vuoi che nemmeno uno abbia sviluppato forme di vita? Al che... secondo me le ipotesi sono almeno 3:

1) Siamo la forma di vita più evoluta dell'universo.

2) Qualsiasi livello di evoluzione si possa raggiungere non si supererà mai la velocità della luce e quindi siamo tutti confinati nei nostri sistemi.

3) Le forme di vita più evolute ci evitano ed evitano di farsi trovare appositamente.

:roll:
Ti consiglio questo bel post sul paradosso di Fermi :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 25. Jul 15, 18:27

Che figata... praticamente è un approfondimento sulle mie 3 ipotesi più altre. Veramente interessante! Grazie per la segnalazione! :D

Per come sono io... a me piace pensare all'ipotesi che siamo rari... e quindi abbiamo superato "il grande filtro"... :D

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Mon, 27. Jul 15, 09:02

ADAM79 wrote:.....2) Qualsiasi livello di evoluzione si possa raggiungere non si supererà mai la velocità della luce e quindi siamo tutti confinati nei nostri sistemi...
mah.... secondo me con la prossima patch sistemeranno la cosa :D :lol: :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 27. Jul 15, 16:32

:lol:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”