Consiglio per acquisto Notebook per Gaming

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 6. Aug 15, 21:31

ADAM79 wrote:Allora.... la bestiola è arrivata e ci sto scrivendo ora sul forum... :D

Per essere fico è fico.... tastiera illuminata, ampio touchpad, schermo strafico, 12000 porte di connessione, lettori di memoria e altra roba varia ma purtroppo ho scoperto che ha un grossissimo difetto che non credo riuscirò mai a superare... Win 8!

Lo giuro... mi ci sto mettendo di impegno ma proprio mi repelle, mi respinge è decisamente TROPPO Microsoft-Friendly... traspira monopolio e abuso di posizione predominante da tutti i pori.

Non credo che riuscirò ad evitare di piallare tutto e mettere Win 7 ancora per molto... così non me lo sto godendo neanche un pò! :evil:
A quel punto non fai prima ad aggiornare a 10? Se poi non ti piace puoi sempre tornare indietro ma se ti trovi bene con W7 non vedo motivi per cui non ti dovrebbe piacere W10 (eventuali driver e incompatibilità a parte). :)
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 6. Aug 15, 21:37

In effetti è quello che sto pensando... mi sa che ci darò un'occhiata...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 6. Aug 15, 22:43

ADAM79 wrote:Lo giuro... mi ci sto mettendo di impegno ma proprio mi repelle, mi respinge è decisamente TROPPO Microsoft-Friendly... traspira monopolio e abuso di posizione predominante da tutti i pori.
Nel frattempo che decidi se fare il grande salto verso win 10 o meno (pro-tip: fatti prima una bella immagine COMPLETA con disco di ripristino di quello che c'è sopra adesso, non si sa mai ;))....

http://www.classicshell.net/

Per il resto, sto cominciando a bagnare il ditino con win 10...tutto sommato sembra onesto, il nuovo start è decisamente più pratico, un po' di roba devo ancora capirla bene (e bisogna andarsi a ripassare per bene tutte le varie opzioni relative alla privacy e alla condivisione di dati), veloce pare veloce, ma quello sfondo che mettono di default sembra una di quelle tamarrate presa di peso dalle varie versioni sotto steroidi del vecchio XP (vedi IceXP e compagnia bella)...preferivo gli sfondi minimali da arte concettuale, non glie la posso perdonare questa :P

Una cosa però va detta...mi sfugge per quale motivo adesso Internet Explorer si debba chiamare Edge, nonostante sia palese anche per la Sora Lella che si tratta "solo" di una nuova versione dello stesso browser di prima (cambiate almeno l'icona!)...ma a parte quello, è veramente una scheggia, tutti a prendere per il culo Explorer ma Edge fa sembrare vecchi anche Chrome e Opera...speriamo che duri questa volta!

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 6. Aug 15, 23:34

Aken_Bosch wrote: Una cosa però va detta...mi sfugge per quale motivo adesso Internet Explorer si debba chiamare Edge, nonostante sia palese anche per la Sora Lella che si tratta "solo" di una nuova versione dello stesso browser di prima (cambiate almeno l'icona!)...ma a parte quello, è veramente una scheggia, tutti a prendere per il culo Explorer ma Edge fa sembrare vecchi anche Chrome e Opera...speriamo che duri questa volta!
Prova a dire al 60% degli utenti pc medi (e non è una critica verso gli utenti pc medi) che da ora in poi per andare su Internet devono cliccare sull'icona con il simbolo di Halo e il nome Project Spartan poi vedi perché è meglio la vecchia E :lol:


Teoricamente è un broswer nuovo e riscritto da zero proprio per avere una nuova piattaforma andando oltre le mille limitazioni di Internet Explorer, poi essendo ignorante non so a livello tecnico quanto ci sia di IE in Edge.

Ma a parte queste inezie... l'hai provato con qualche gioco? :D

E soprattutto la domanda di rito: Ci gira Crys...ehm Rebirth?
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 7. Aug 15, 15:25

Per ora l'ho provato poco... mi sono reso conto di non avere un mouse decente da attaccarci (oltre ovviamente quello attaccato al fisso).

Sto ancora cercando di convivere con Win8 e FORSE potrebbe essere fattibile. Cmq... a breve lo proverò sicuramente con Rebirth e vi faccio sapere ma, quel poco che ho già provato, sembra promettere bene.... :D

Edit: Cmq grazie Aken per il link.... poi me lo vedo e mi sa che una prova ce la faccio...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 8. Aug 15, 10:18

Primi test con Farming Simulator 2015 (che, a dispetto di quanto possa sembrare dal nome, è un giochino che fa girare parecchio la GPU): Con tutti i dettagli al massimo a 1920 x 1080 gira che è una bellezza come sul fisso. La temperatura è arrivata massimo a 79° (by nVidia inspector) ma non so se la ventolina stava a palla perchè essendo un componente a parte (non di serie della GPU) nVidia inspector non la vede.

Ho testato il tutto per circa un oretta e mezza. Nell'ultima mezz'ora ho acceso le ventole del Notebook Cooler e la temperatura è scesa di 3-4°... smanettando un pò con le impostazioni grafiche, sono riuscito ad avere più o meno la stessa resa grafica (l'AA a quelle risoluzioni si nota si e no) mantenendo la temp dell GPU sotto i 69°!

Direi che la dissipazione termica funziona niente male... considerando anche che la temp ambiente è piuttosto alta non avendo il condizionatore...

Non vedo l'ora di provarlo con Rebirth e altri giochini.... :D

Ora come ora sono soddisfattissimo (Win8 a parte :shock: )

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 11. Aug 15, 10:58

Ed eccomi qua, sprezzante del pericolo del ban permanente, con un nuovo post di aggiornamento!

Ho provato Rebirth e (udite udite) The Witcher 3!!! Ora.... che dire... Rebirth l'ho provato con i dettagli su ultra e, a parte qualche leggerissimo rallentamento quasi impercettibile, va che è una bellezza! The Witcher 3... IDEM! Cioè.... mi va quasi meglio che sul fisso! Mamma mia che bestiola.... davvero non me l'aspettavo... ma... (ed è un MA grosso così)... altro che stufa a pellets!!! La GPU mi è arrivata a 90-92°!!! Va detto che li ho provati giusto per qualche minuto e non sono stato a smanettare con le impostazioni per vedere se riuscivo ad abbassare un pò la temperatura ma... la mia domanda è: quanto posso osare con la temperatura della GPU?

Edit: No dico.... ma VI PARE NORMALE che sul sito ufficiale nVidia non si trova da nessuna parte il dato tecnico relativo alla temperatura di esercizio del processore?!?!?!?! :evil:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”