Unreal Tournament Pre-Alpha

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Unreal Tournament Pre-Alpha

Post by Aken_Bosch » Fri, 2. Oct 15, 22:42

Ci tenevo a segnalarlo, se a qualcuno dovesse interessare e se lo fosse perso (i nostalgici sopratutto :P):

Unreal Tournament Pre-Alpha Season

E' lui, è l'originale, e sta tornando! (se tutto va bene :D)

La cosa bella e buona è che il tutto è completamente gratuito, ci si registra, si scarica l'eseguibile e si comincia a giocare, e volendo a contribuire allo sviluppo, dalla segnalazione di bug e miglioramenti, alla creazione e modellazione di nuove armi/mappe/personaggi/eccetera (per chi è in grado)...ovviamente ci sarà (c'è già) anche il solito marketplace dove acquistare roba, che però si dovrebbe limitare alle solite baggianate estetiche, quindi nessuna arma con mira automatica e scudi autorigeneranti per chi ha il papi con la fabbrichetta e lo yacht.

Il feeling è decisamente quello giusto del caro vecchio UT (una via di mezzo tra il primo e il 2k4, più che UT3), le armi sono sempre loro, e molte mappe anche, la maggior parte al momento sono lavori in corso quindi sembra di giocare in un simulatore virtuale stilizzato che fa molto anni '90, ma le mappe già completate fanno letteralmente cadere la mascella per il dettaglio....almeno finchè non iniziano a volare i proiettili, perchè poi della riflessione sulle texture non frega più niente a nessuno :D

Se c'è qualcuno interessato, o qualche nostalgico della vecchia scuola, approfittatene! (la pre-alpha dovrebbe durare per tutto ottobre, non ho idea di come si evolverà successivamente)

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 2. Oct 15, 23:20

si e per testare il nuovo engine 4.9 credo , chi volesse giocare con il vecchio UT è utilizzabile dal loro sito.
Sto pistolando a creare scenari con il 4.8 a tempo perso casa e direi che i dettagli non mancano :D .
questo è un esempio (gratuito) di texture per scenario
https://www.unrealengine.com/marketplac ... lain-lands
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 3. Oct 15, 01:07

In effetti è il primo gioco dove finalmente posso vedere l'ultimo engine all'opera per quelle che possono essere le sue capacità...c'è da dire che la resa dei materiali e delle superfici, e dell'illuminazione globale, è veramente da "next-gen"...non vedo l'ora di vedere le versioni definitive delle prossime mappe man mano che arriveranno...ma al di là di quello, nonostante al momento i contenuti siano pochini, i server anche, e l'interfaccia ancora basilare, il gioco è già un gran divertimento...sono reduce giusto ora da una tiratissima serie di partite Cattura la Bandiera in modalità Instagib (arma unica, un colpo un morto), dopo un paio di turni praticamente a senso unico l'ultima partita è stata un testa a testa tiratissimo, tanto da dover arrivare ai "supplementari" alla prima squadra che faceva punto...gioco di squadra, vittoria del mio team, gg a tutti e cordiali saluti, il tutto tra perfetti sconosciuti :D...ammetto che mi ero dimenticato che fosse così divertente, non mi esaltavo così da anni...non male per la pre-alpha poco più che dimostrativa di un gioco, speriamo che non mandino tutto in vacca!

P.S: in tutta questa eccezionale partita, ritengo importante aggiungere che, a parte un paio di assist alla cattura, qualche recupero della bandiera e un salvataggio ai limiti del miracoloso, io sono sempre stato la zavorra del gruppo :doh: , frequentavo il fondo classifica in maniera imbarazzante...praticamente mentre mi divertivo molti dei miei mi avranno maledetto :D...cogliete l'attimo, accorrete ad approfittare di me e della mia inarrivabilè incapacità :)

P.P.S: Hugoz non pensavo che ti dilettassi con questo tipo di creatività...se fai qualcosa di interessante voglio vederlo!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 3. Oct 15, 01:47

Aken_Bosch wrote:....

P.P.S: Hugoz non pensavo che ti dilettassi con questo tipo di creatività...se fai qualcosa di interessante voglio vederlo!
Chi non ha il sogno nel cassetto di creare un proprio videogioco, io ce l'ho da quando avevo 15 anni e usavo il mio olivetti PC 128 :D

In ogni caso sto imparando ad usare l'engine da pochissimo, e a tempo perso, quindi qualsiasi risultato è scadente paragonato con altri .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 3. Oct 15, 18:15

L'ho appena installato e ho giocato ai primi 2 tutorial. Ho perso mezz'ora di tempo per provare inutilmente a fare questo salto, ma pare che sia cambiata la fisica del gioco, o qualcosa del genere. Qualcuno dice che ci si riesce lo stesso, qualcun altro che è impossibile. L'avete provato?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 5. Oct 15, 19:14

Eh eh quel salto è una bella bestemmia all'inizio, anche io ci ho perso l'autocontrollo per qualche minuto prima di riuscirci (e anche io sono finito a vedere lo stesso video tutorial :D), comunque da quel lato non hanno cambiato nulla ed è tranquillamente fattibile (cioè, tranquillamente dopo aver elencato tutti i santi da gennaio a giugno).

Dal video non avevo capito benissimo neanche io, e all'inizio avevo inteso di dover tenere premuto lo spazio mentre andavo contro il muro un po' come per camminarci sopra (come nella stanza precedente), e nel frattempo fare anche la schivata...poi ho capito che basta semplicemente saltare contro il muro, e quando lo si tocca fare il "doppio tap" su un tasto direzione per saltare via dal muro nella direzione corrispondete...una di quelle cose che all'inizio sembra inesplicabile, una volta capita diventa banalissima...

Poi, usarla efficacemente durante un combattimento ravvicinato instagib senza diventare un piccione seduto per quel mezzo secondo sufficiente all'avversario per farmi sparire, è ancora al di là delle mie capacità...

@Jug - se ti capita di essere online uno di questi giorni, fammi un fischio su steam che magari ci si trova pure per un'ammazzata, tanto ho deciso di rovinarmi la reputazione e mi chiamo AkenBosch anche lì :D

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 5. Oct 15, 20:13

Aken_Bosch wrote:Dal video non avevo capito benissimo neanche io, e all'inizio avevo inteso di dover tenere premuto lo spazio mentre andavo contro il muro un po' come per camminarci sopra (come nella stanza precedente), e nel frattempo fare anche la schivata...poi ho capito che basta semplicemente saltare contro il muro, e quando lo si tocca fare il "doppio tap" su un tasto direzione per saltare via dal muro nella direzione corrispondete...una di quelle cose che all'inizio sembra inesplicabile, una volta capita diventa banalissima...
Ah, ma io provavo col tap singolo e la "schivata" non mi usciva abbastanza potente. Riproverò.
Aken_Bosch wrote:@Jug - se ti capita di essere online uno di questi giorni, fammi un fischio su steam che magari ci si trova pure per un'ammazzata, tanto ho deciso di rovinarmi la reputazione e mi chiamo AkenBosch anche lì :D
Anche se la vedo difficile, nel caso mi faccio vivo :D

EDIT: Sono riuscito a saltare stavolta colpendo il muro quanto più vicino possibile all'angolo destro.
@Aken: ho provato ad aggiungerti agli amici di UT, ma mi dice "AkenBosch non trovato".

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 6. Oct 15, 02:20

Ooops, "Aken_Bosch" ;)

Non è da escludere che magari gli strumenti "social" funzionino un po' a capocchia al momento..."pre-alpha" giustifica un po' tutto :P...

Tralasciando il gioco in sè e tornando all'engine....ma le mappe già completate, ma che grafica hanno :o ...vedere "Facing worlds" (le due torri in orbita per il CTF) aggiornata al 2015 è stata un tuffo al cuore...non saprei dire quante centinaia di ore ho passato con la mia squadra a catturare bandiere in quella mappa nel primo UT...se 15 anni fa me l'avessero fatta vedere con la grafica che ha adesso, in 1080p e in tempo reale, credo che avrei avuto un collasso...

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”