Si può pubblicare un ebook sia su Amazon che su Google Play?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
elbobosonriente
Posts: 104
Joined: Thu, 28. Aug 14, 00:02

Si può pubblicare un ebook sia su Amazon che su Google Play?

Post by elbobosonriente » Tue, 13. Oct 15, 23:34

Salve ragazzi, come da domanda vorrei chiedervi se è consentito pubblicare lo stesso ebook sia su Amazon che su Google Play.
Ho già dato un'occhiata su Amazon e, da quel che si trova nelle info sul sito, si può scegliere di dare l'esclusiva ad Amazon per 90 giorni (3 mesi), vietando quindi di pubblicarlo su altre piattaforme.
Scaduti i 3 mesi, teoricamente, uno potrebbe anche pubblicare lo stesso ebook su Google Play, ampliando così la fascia di lettori (dato che non tutti amano il Kindle Reader)
Sapete dirmi se io (privato, non editore) posso pubblicare un ebook su due piattaforme differenti (le due sopra citate) senza incorrere in problemi come sospensione account, cancellazione e perdita di tutto il lavoro fatto (300 e passa pagine x 7-8 mesi di lavoro)?
Grazie mille!
"La fantasia è più importante della conoscenza" (Albert Einstein)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 14. Oct 15, 16:44

Oddio.... non so quanti scrittori ci siano qui sul forum.... XD (ma non si sa mai... spesso questo forum mi ha stupito...)

Mi spiace ma io non saprei neanche cosa ipotizzare... :?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 15. Oct 15, 19:40

Onestamente non avrei idea, ma direi che nel dubbio girare la richiesta direttamente ai servizi di supporto di Amazon e Google Play non farebbe male, anzi ;)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”