Elite: Dangerous - Piloti del forum italiano dell'universo di X

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sun, 27. Dec 15, 21:03

Sono sincero, ho acquistato Elite da più di un anno, ma causa lavoro, studi, sindrome da KSP ed altro ancora non sono riuscito a dedicargli molto tempo, diciamo che fino ad un paio di settimane fa per me i comandi da tastiera erano un "premi a caso e vedi che succede".
Finalmente sono riuscito a dedicarmici un pochino con le prime news su Horizon ed ho cominciato a capire come funziona.
Ho iniziato una nuova "carriera", fatto un paio di missioni, comprata una nave appena migliore del Sidewinder iniziale, preso il rover con un paio di miglioramenti e sono partito per il centro galattico. Quindi sia come reputazioni che come crediti o altro sono messo maluccio.

Attualmente mi trovo a non meno di 500 anni luce dalla prima stella abitata, con la nave ridotta al 52% causa surriscaldamenti vari, dovuti alla stupida stella obiettivo che si nasconde dietro la stupida stella che ho davanti :P
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 28. Dec 15, 23:35

Noooooo... per partire in esplorazione il minimo è avere un modulo di riparazioni a bordo! Sarebbero meglio 2 in modo che se uno si guasta viene riparato dall'altro ma... almeno uno è proprio il minimo... XD

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 29. Dec 15, 20:53

Parafrasando l'affermazione di un astronauta in un video in cui veniva sfidato a costruire e far volare un razzo in KSP... WE DON'T NEED FRICKIN' REPAIRS!

Anche perchè ormai è tardi, non sapevo neanche esistessero :lol:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 31. Dec 15, 09:51

Il vero appassionato di KBS sa che essere disintegrato, bruciato, affogato, imploso, esploso, ecc ecc, in millemila modi diversi è solo un piccolo contrattempo... avanti così! In nome della scienza! XD XD XD

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Thu, 31. Dec 15, 10:56

ADAM79 wrote:Il vero appassionato di KBS sa che essere disintegrato, bruciato, affogato, imploso, esploso, ecc ecc, in millemila modi diversi è solo un piccolo contrattempo... avanti così! In nome della scienza! XD XD XD
ONWARD... FOR SCIENCE!!! :D
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 31. Dec 15, 16:07

Se ti sei lanciato verso Sag A* a bordo di nulla che superi un Adder, hai tutta la nostra stima :thumb_up: (anche se va detto che l'Hauler, per quanto una bara di latta, è una bara di latta che salta molto, molto lontano)

Comunque sappi che non sei l'unico pazzo, solo l'ennesimo di una lunga e rinomata stirpe. :P

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 1. Jan 16, 20:37

Aken_Bosch wrote:Se ti sei lanciato verso Sag A* a bordo di nulla che superi un Adder, hai tutta la nostra stima :thumb_up: (anche se va detto che l'Hauler, per quanto una bara di latta, è una bara di latta che salta molto, molto lontano)

Comunque sappi che non sei l'unico pazzo, solo l'ennesimo di una lunga e rinomata stirpe. :P
Bellissimo, non sapevo della sfida e il mio obiettivo è passare da quelle parti ma solo per andare dall'altra parte.

No, la mia nave non supera un Adder, visto che, beh, ho proprio quella...
Pensare che ci ho caricato anche la Refinery (senza spazio in stiva praticamente) ed ho il fuel scoop base, però sinceramente non va tanto male, eccetto quando arrivato ad una stella bersaglio devo lottare per trovarne una a circa 100LY con una rotta raggiungibile. Ogni sessione di gioco faccio circa 50 salti consecutivi, intervallati giusto il tempo di dare una scannerizzata alla zona con lo scanner base ed ogni tanto scoprire qualche stella o qualche pianeta nuovo.
Conoscete qualche maniera più efficiente di viaggiare?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 2. Jan 16, 05:26

nansuchao wrote: Conoscete qualche maniera più efficiente di viaggiare?
Si, l'ASP Explorer!!

Comunque sei partito come un pazzo!! Andare in giro con un Adder è da pazzi!

Se riesci a tornare indietro diverrai il nostro mito! :lol: :lol:

PS: Se penso a come sei partito mi vengono i brividi! :D

PPS: Sei un pazzo! Te l'avevo già detto? :D :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 2. Jan 16, 14:02

:lol:

Grazie, lo prendo come un complimento, spero che lo sia...

Se proprio volete farvi due risate, sappiate che mentre cercavo di upgradare qualcosa, ho anche cambiato i due laser standard con due armi che mi sembravano decisamente migliori, ma non mi ero accorto fossero a proiettili... Proiettili che non posso comprare perchè sono rimasto senza crediti, e che ho finito cuocendo un bimbominkia mentre partivo.
Per fortuna che non incontro un player da giorni, altrimenti rischio grosso.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 15. Jan 16, 15:15

E come da tradizionale fortuna del pilota, la mia avventura si è fermata a poco più di metà strada per il centro della galassia... Ho preso una cotta di troppo dal sole del momento e sono dovuto ripartire da zone civilizzate ma molto lontane da dove avevo iniziato.

La buona notizia è che ho preso nota di tutte le criticità di un viaggio simile, quindi adesso sotto con le missioni, accumulo crediti e ripartirò con una nave migliore e degnamente equipaggiata...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 18. Jan 16, 22:13

Cotto al punto da abbrustolirsi in una singola botta? Doveva essere una stella mooolto calda...oppure ci sei stato sopra moooolto tempo :P

La realtà è che da buckyballer ignorante quale sono, per me è tutto sotto controllo finche la temperatura resta sotto il 200%, semmai mi preoccupo quando non sento il cicalino dell'allarme, vuol dire che sto andando troppo piano :D

Comunque, andando un po a rivedere le caratteristiche dell'Adder e come può essere equipaggiato, non è neanche una scelta così folle per dell'esplorazione a lungo raggio, è più che altro limitato nel raggio massimo di salto (e nella visibilità, che è oggettivamente pessima) ma con un minimo di scudi e uno scanner avanzato, ci si può andare in giro un bel po'.

Se devi investire in una nave a lungo raggio decisamente più attrezzata comunque, finirai inevitabilmente sui Diamondback Explorer -> Asp Explorer -> Anaconda, in rigoroso ordine di disponibilità finanziaria (io preferisco di gran lunga il DBX, per quanto l'Asp gli sia superiore in tutto, è proprio quello che me lo rende poco interessante, è la classica nave troppo buona a fare tutto e che finiscono per avere tutti)...io per il momento con il DBX non ho fatto moltissima esplorazione, solo un "breve" viaggio verso la nebulosa California, LBN 623 e un oggetto NGC che non ricordo più, circa 2000 anni luce di giro in tutto, ma è decisamente la nave con cui mi avventurerò nel nucleo quando sarà il momento. :)

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 19. Jan 16, 01:11

No, non si è abbrustolita in una singola volta, ma in numerose volte... Sai, quando sei all'ennesimo salto (e per ennesimo intendo oltre i 200 almeno), tendi a divagare un pochino durante il salto, magari guardando qualcos altro o andando a cucinare, e così un poco alla volta si è rotto tutto.

Comunque il mio ritorno alla civiltà non è andato tanto male, mi hanno ucciso solo due volte (una addirittura distrutto il cockpit), ma dopo qualche missione semplice sto andando a visitare una nebulosa non troppo lontana da SOL, circa 600 YL.
Poi vedo di prendere una delle navi che dici tu, metto l'equipaggiamento necessario e si va, la civiltà non fa per me in ED.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 24. Jan 16, 21:30


User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 25. Jan 16, 18:56

Ma... ma..... LOL! XD

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 25. Jan 16, 22:50

La scena più bella è stata pagare l'assicurazione e ritornare in superficie da un altro pad, e trovare il buon cmdr furrycat fermo col suo Courier a guardarmi, hai presente come quando cadi o svieni e quando ti riprendi hai quelli intorno che ti guardano per vedere se va tutto bene? :D

Io: "I'm fine I'm fine, barely a scratch."
Lui: "This time it's on video."

:lol:

Il "THIS TIME it's on video" era dovuto al fatto che non troppo prima, per poco non mi aveva ripreso in un'altra delle mie prodezze, io sono arrivato a turbo fiammeggiante all'ingresso di una stazione e sono andato...diciamo...un pelo lungo ecco :), gli ho dato dentro una dentata da spostare la stazione dalla sua orbita, proprio mentre da suddetta stazione stava per sbucare lui registrando la sua corsa...non mi ha preso nella sua registrazione mentre sfrecciavo davanti alla fessura della stazione, sparendo in un attimo per essere seguito dall'orribile rumore di metallo straziato, solo per una questione di secondi...

Se vuoi proseguire nelle risate, quel momento l'ho registrato io però :D:

https://www.youtube.com/watch?v=klUHVmmhy0E

La prima parte del video è quella scena (alla fine per un attimo vedi proprio la nave di furrycat che sbircia fuori dalla stazione mentre faccio retro per rientrare...la seconda parte del video invece...per fortuna che non avevo l'Oculus, probabilmente sarei ancora in bagno....

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 26. Jan 16, 00:42

Ed io pensavo di sbagliare perchè entro sempre pianissimo... :lol:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 26. Jan 16, 14:26

Aken_Bosch wrote:La scena più bella è stata pagare l'assicurazione e ritornare in superficie da un altro pad, e trovare il buon cmdr furrycat fermo col suo Courier a guardarmi, hai presente come quando cadi o svieni e quando ti riprendi hai quelli intorno che ti guardano per vedere se va tutto bene? :D

Io: "I'm fine I'm fine, barely a scratch."
Lui: "This time it's on video."

:lol:
Che spettacolo! XD

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 31. Jan 16, 22:32


User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Fri, 24. Jun 16, 11:01

L'altro ieri ho finalmente comprato elite...ieri ho avuto il tempo di fare un paio di missioni tutorial sul combattimento e niente più.
Mi sembre veramente pieno di potenziale ma per ora preferisco non esprimermi.
Ho visto che c'è anche l'upgrade horizons che permette di scendere con un veicolo sui pianeti...mi stuzzica non poco!
Nel menu di avvio ci sono diverse opzioni tra cui una che si chiama "arena"...che roba è?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 24. Jun 16, 17:45

Dovrebbe essere PVP a profusione... Tutti nel mucchio a spararsi come se non ci fosse un domani...

Facci sapere come ti sembra Elite! ;)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”