Elite: Dangerous - Piloti del forum italiano dell'universo di X

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 24. Nov 15, 19:39

Visto che Egli (notare la E maiuscola) è troppo modesto per comunicarvelo... ci penso io:

Sappiate che il nostro Aken diventa sempre più famoso! Dopo aver aperto la distilleria di Space Fuel nell'universo di X-Rebirth, ha pensato bene di lasciare il suo nome anche nell'universo di Elite!

E' stato nominato nella news su radio sidewinder relativa alla Buckyball Kessel Run!!! Non ho capito bene il motivo per cui è stato nominato (l'inglese ancora non lo capisco proprio perfettamente) ma se l'ha detto la radio (non)ufficiale di Elite dev'essere importante! :D :D :D

Congratulazioni al nostro Interuniversale Aken_Bosch!!! :D

Edit: P.s. Ho postato qua visto che è una notizia relativa ad un pilota del forum italiano dell'universo di X.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 24. Nov 15, 19:58

Uh, complimenti Aken! Non so per cosa, ma complimenti lo stesso! :lol:

Vieni, portati un po' del tuo space fuel, brindiamo, e ci spieghi che cosa hai combinato... :P

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 25. Nov 15, 13:53

Ma come non sapete per cosa? Pensavo che ormai tutti i principali notiziari ne avessero parlato :P...

No vabbè, prima di tutto le cose importanti:

Giro offerto dalla casa. :thumb_up:

Comunque è solo Adam che fa il drammatico :D, ho racimolato il gradino più basso del podio nell'evento in questione, in categoria "Cobra regulation" (cioè, nave Cobra MK III con equipaggiamento predefinito dal regolamento)...in categoria "Open", cioè nave a scelta e allestimento libero, ho raccattato un molto meno notevole 12esimo su 36, ma essendo un completo pivello non mi posso lamentare :) (fino a prima di buttarmi nella gara, non avevo mai percorso più di un centinaio di anni luce da un punto a un altro...per la gara, ne ho dovuti percorrere più di 1500, imparando parecchi trucchetti lungo la strada...)

Anche se dubito possa fregare a nessuno :D, c'è anche la classifica completa.

Buckyballing all the way!

Comunicazione di servizio ad Adam: per il momento dovrei essere a posto anche con la Black Riband, nei prossimi giorni torno in servizio attivo come guardia del corpo ed eliminatore di corpi altrui ;)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 25. Nov 15, 16:46

Ottimo.... io oramai utilizzo il Cobra per minare e cacciare taglie (a volte contemporaneamente!!) :D Quindi... per me possiamo fare entrambe le cose... anzi... visto che ho minato quasi tutto il minabile... mi sa che la prossima volta andiamo a portare pace e ordine da qualche parte in nome della Federazione (ovviamente non lo facciamo mica solo perchè ci pagano... no?)! :D :D :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 27. Nov 15, 14:09

Anche io anche io!! \o/

Cadetto a rapporto! :D

-=SiR KiLLaLoT=- -----> Chaosphere

PS: Raga spiegatemi qualcosa xkè appena ho spostato il mouse per muovermi ed ho visto cosa faceva la nave, ho bestemmiato per ore! :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 27. Nov 15, 19:37

OP Aggiornato.... ;) Spero che va meglio con la configurazione dei comandi che ti ho fatto impostare.... ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 27. Nov 15, 19:48

Benvenuto Chaos :)

Ricordati che a differenza di X, questo gioco ti grida in faccia "Joystick!" a ogni manovra :P...se ne hai uno, ti gioverà sfoderarlo, in alternativa ricordati che natale è vicino :roll:

@Adam - qualche sera fa mi chiedevi di qualche trucchetto per velocizzare gli spostamenti in SC...ho fatto prima a registrare integralmente l'ultima corsa che ho fatto per la Black Riband :D

https://www.youtube.com/watch?v=WXc5PTk46kM

Non è una roba da campioni (sul fuel scooping mi sono tenuto decisamente conservativo, per non rischiare di perdere nuovamente la stiva con tutto il carico :doh: , e sul frenare con i pianeti ho ancora parecchio da imparare da un certo cmdr furrycat che è un drago su queste robe qui), ma ti fai un'idea di come si vola da pazzi folli senza scudi :D

E non far caso a quel paio di atterraggi e ripartenze completamente cannati...succede ai migliori, figurati ai mediocri :P

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 28. Nov 15, 06:15

Aken_Bosch wrote:Benvenuto Chaos :)

Ricordati che a differenza di X, questo gioco ti grida in faccia "Joystick!" a ogni manovra :P...se ne hai uno, ti gioverà sfoderarlo, in alternativa ricordati che natale è vicino :roll:

@Adam - qualche sera fa mi chiedevi di qualche trucchetto per velocizzare gli spostamenti in SC...ho fatto prima a registrare integralmente l'ultima corsa che ho fatto per la Black Riband :D

https://www.youtube.com/watch?v=WXc5PTk46kM

Non è una roba da campioni (sul fuel scooping mi sono tenuto decisamente conservativo, per non rischiare di perdere nuovamente la stiva con tutto il carico :doh: , e sul frenare con i pianeti ho ancora parecchio da imparare da un certo cmdr furrycat che è un drago su queste robe qui), ma ti fai un'idea di come si vola da pazzi folli senza scudi :D

E non far caso a quel paio di atterraggi e ripartenze completamente cannati...succede ai migliori, figurati ai mediocri :P
Oi Oi non è che perchè io pare che faccio solo commerci voglia dire che non spacchi i culi va xD
L'era del frag l'ho superata da un pezzo, ma il volo in generale è sempre stata una delle mie passioni videoludiche :)
Adesso sono un commerciante incallito, ma tieni conto che potremmo fare tranquillamente una bella coppia! ;)

@Adam: Non fare capire ai miei amici che si sentivono fighi da dove gli sbucavo non ha prezzo.... Per tutto il resto c'è ADAM e le sue configurazioni geniali!!! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 30. Nov 15, 16:54

Più che configurazioni geniali, bisognerebbe fare un esame psicologico al tizio che ha fatto i comandi da tastiera predefiniti... XD XD XD

@Aken... la prossima volta che ti becco online dobbiamo andare a caccia di taglie o si o si! Pure se mi stai dall'altra parte dell'universo! :wink:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 30. Nov 15, 17:09

Stasera dovrei esserci (spero), tra l'altro devo ancora passare a Xelabara a fare cassa :shock: ...preferisci un supporto pesante col Viper, o ti serve un cecchino con l'Eagle? Stavo pensando di andare a riprenderlo e rifarmi un giro, mi manca la sua manovrabilità :roll: ---

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 25. Dec 15, 14:48

Ci sono anche io, Nansuchao anche su ED.
Per ora mi diverto ad esplorare, viaggio verso il centro della galassia con l'obiettivo di arrivare dalla parte opposta di Sol.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 25. Dec 15, 14:55

Stavo per organizzare anche io la mia prima spedizione nello spazio profondo con partenza da Sol, ma un paio di nuove gare credo che mi faranno rimandare la partenza...di sistemi in cui piantare la bandiera per primo dovrebbero essercene ancora parecchi tanto :roll:

Benvenuto nel piccolo club dei piloti "X" :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 25. Dec 15, 21:50

Benvenuto nansu! E grazie a chi l'ha aggiunto all'OT... ;)

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 26. Dec 15, 18:12

Grazie, vi mando una cartolina dal centro galattico appena arrivo. :lol:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 26. Dec 15, 23:20

Ma portaci anche qualche souvenir, che so, della materia neutronica, dell'idrogeno ionizzato, cose così :P

Con cosa ti sei inoltrato nel lungo viaggio? Sei anche tu dell'affollato partito degli Asp/Anaconda, o stai tentando la sorte con qualcosa di più alternativo?

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sun, 27. Dec 15, 21:03

Sono sincero, ho acquistato Elite da più di un anno, ma causa lavoro, studi, sindrome da KSP ed altro ancora non sono riuscito a dedicargli molto tempo, diciamo che fino ad un paio di settimane fa per me i comandi da tastiera erano un "premi a caso e vedi che succede".
Finalmente sono riuscito a dedicarmici un pochino con le prime news su Horizon ed ho cominciato a capire come funziona.
Ho iniziato una nuova "carriera", fatto un paio di missioni, comprata una nave appena migliore del Sidewinder iniziale, preso il rover con un paio di miglioramenti e sono partito per il centro galattico. Quindi sia come reputazioni che come crediti o altro sono messo maluccio.

Attualmente mi trovo a non meno di 500 anni luce dalla prima stella abitata, con la nave ridotta al 52% causa surriscaldamenti vari, dovuti alla stupida stella obiettivo che si nasconde dietro la stupida stella che ho davanti :P
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 28. Dec 15, 23:35

Noooooo... per partire in esplorazione il minimo è avere un modulo di riparazioni a bordo! Sarebbero meglio 2 in modo che se uno si guasta viene riparato dall'altro ma... almeno uno è proprio il minimo... XD

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 29. Dec 15, 20:53

Parafrasando l'affermazione di un astronauta in un video in cui veniva sfidato a costruire e far volare un razzo in KSP... WE DON'T NEED FRICKIN' REPAIRS!

Anche perchè ormai è tardi, non sapevo neanche esistessero :lol:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 31. Dec 15, 09:51

Il vero appassionato di KBS sa che essere disintegrato, bruciato, affogato, imploso, esploso, ecc ecc, in millemila modi diversi è solo un piccolo contrattempo... avanti così! In nome della scienza! XD XD XD

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Thu, 31. Dec 15, 10:56

ADAM79 wrote:Il vero appassionato di KBS sa che essere disintegrato, bruciato, affogato, imploso, esploso, ecc ecc, in millemila modi diversi è solo un piccolo contrattempo... avanti così! In nome della scienza! XD XD XD
ONWARD... FOR SCIENCE!!! :D
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”