Questo Ufo è vero? Potete dirmi qualcosa al riguardo?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
elbobosonriente
Posts: 104
Joined: Thu, 28. Aug 14, 00:02

Questo Ufo è vero? Potete dirmi qualcosa al riguardo?

Post by elbobosonriente » Mon, 25. Jan 16, 20:45

Ho già fatto la stessa domanda sul forum inglese, nella speranza che almeno lì ci sia qualche appassionato di ufi.
Vi metto questo link, lo stesso link dal quale ho scaricato l'immagine dell'UFO (l'ho già messa come sfondo). Il link è questo: http://adf.ly/1VrbQA. (ho messo questo link perché è l'unico che c'era sul video del canale che diceva di questa foto) Non sono però riuscito a capire in che zona di spazio i satelliti hanno fotografato questo ufo. Vedete qualche costellazione a voi nota, oppure alcune stelle più luminose delle altre (per esempio Sirio)?
"La fantasia è più importante della conoscenza" (Albert Einstein)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 25. Jan 16, 22:34

Vedo che è sconsigliabile postare questo tipo di link "civetta" che porta in caso di disattenzione a scaricare ogni potenziale tipo di porcheria indesiderata, come ti ha suggerito Alan Phipps nel thread inglese ti suggerirei di reperire link diretti al materiale interessato, o in mancanza, di ripostarlo tu su siti più "sicuri" (vedi youtube, imgur e compagnia). :)

Riguardo l'immagine, non voglio smorzare i tuoi entusiasmi, ma quello che vedo io è un filtro rumore applicato a uno sfondo nero con una macchiolina al centro, in una risoluzione ridicola, roba che in Gimp o Photoshop si tira giù in circa 2 minuti...diciamo che a realizzare campi stellari di quel tipo ho una discreta esperienza :roll: ...

elbobosonriente
Posts: 104
Joined: Thu, 28. Aug 14, 00:02

Post by elbobosonriente » Mon, 25. Jan 16, 22:56

Acc... Quindi significa che, scaricando quell'immagine, ho tirato giù qualche virus? (Spero proprio di no, dato che sono infocondriaco, ossia timoroso di beccarmi qualche Cyber-malanno semplicemente andando su Google)
Allora sì, la prossima volta metto direttamente il link dell'argomento, in questo caso il video su Youtube.
Comunque, a vederla così, non ci vedo nulla di strano in quell'immagine. Sarò io che, a furia di stare a scrivere otto ore su ventiquattro al PC, sto diventando cieco come una talpa, ma quell'immagine non mi sembra finta, nel senso che non si vedono sbafi o rattoppamenti del genere.
Grazie per avermi avvertito sul rischio di questi link.
"La fantasia è più importante della conoscenza" (Albert Einstein)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 25. Jan 16, 23:08

Eh occhio a diventare cieco però, ti ho appena dovuto spostare il tuo ultimo messaggio perchè avevi risposto nella discussione sbagliata :| ...attenzione!

Tornando all'immagine...è semplicemente un'immagine dove non si vede nulla, se non una spruzzata di pixel bianchi qua e là con un cosino abbozzato in centro. Per la cronaca, è tra l'altro un'immagine palesemente generata al computer, come detto prima, ho una discreta esperienza nella creazione di campi stellari, e ti posso garantire che quello è il più banale (e in effetti un po' scarsino) degli sfondi stellati generati a random (parliamo di livello "tutorial di base"), non è proprio così che appare il cielo in una qualsiasi foto, tantomento fatta in orbita o ad alta quota. ;)

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 26. Jan 16, 00:45

Da appassionato e studente in campo aerospaziale, ti posso assicurare che ci sono molte cose che dei "profani" possono scambiare per UFO o fufferia varia, ma la verità è sempre molto più semplice, basta solo cercare qualche informazione neanche nascosta.

Per la foto, come detto da Aken, è palesemente un fake.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”