Che notizie dal fronte Egosoft?

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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Mon, 2. May 16, 14:22

Blasting gelatin wrote:Io di sicuro passerò diversi mesi a leggere le opinioni degli utenti per farmi una idea se ne varrà la pena.
Cosa che avrebbe senso fare sempre e comunque con qualsiasi cosa, a meno di non aver ben presente i pro e i contro di quando si fa una scelta di impulso ;)

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Sat, 7. May 16, 14:26

Scelta di impuldo oddio...è stata una scelta di fede visto che è un gioco della ego!

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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Sat, 7. May 16, 14:37

E allora è stato un impulso di fede. :P

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Sat, 7. May 16, 15:29

...o una fede d'impulso....

:lol:

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Sat, 7. May 16, 20:01

L'amore per la mamma...mamma egosoft!

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Fri, 29. Jul 16, 17:39

Va come vi resuscito un altro topic! Stavolta però neanche ho avuto bisogno dei miei poteri occulti giacché trattasi di topic neanche troppo in decomposizione.

Ma la domanda è: Perché faccio ciò?

Se trovate una risposta fatemelo sapere.

Bye!

...

...

...ho detto "Bye!" perché state ancora qua?...

...

...

...guardate che è veramente finito così il post eh!...

...

...

...

...sciò sciò...

...

...

...

...perché mi fissate così? oO

...

...

...e vabbè, ho capito, devo proprio rivelarvi cosa ho scoperto... :D

In verità... è una cosa vecchia che però non avevo valutato a pieno al suo tempo. Si tratta di quanto scritto in una "X-Universe News":
X-Universe News wrote: What are the features that are only possible in a new game?

At the very top of our list is the biggest and most popular wish of X3 fans: The ability to actively fly all ships yourself and also actively command from the bridges of capital ships. Additionally, we are working on massive changes to the structure of the universe and, with that, much improved maps and entirely new UI systems for commanding groups of ships through lists of orders to be executed in the future.
Esaminiamo un'attimo: "ability to actively fly all ships yourself"

Che ci sarebbero state più navi da pilotare l'avevamo capito ma... qui dice, "pilotare TUTTE le navi"!!!

poi: "and also actively command from the bridges of capital ships."

Comandare dal ponte delle navi capital!!!!! O.O

e ancora: "Additionally, we are working on massive changes to the structure of the universe"

stanno lavorando su un MASSIVO cambiamento della STRUTTURA dell'universo!!!!!!!!!! O.O

e per finire: "and, with that, much improved maps and entirely new UI systems for commanding groups of ships through lists of orders to be executed in the future"

Mappe molto migliorate e una interfaccia utente completamente nuova per comandare gruppi di navi tramite una lista di ordini da eseguire in futuro!!!!!!! O.O


No dico... queste sono le premesse?!?!?! Ma che razza di figata vogliono tirar fuori!?!?!?!?

Meditate gente... meditate....

P.s. si... stavolta è finito davvero!

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Juggernaut93
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Post by Juggernaut93 » Fri, 29. Jul 16, 18:43

In quale numero è scritto?

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Fri, 29. Jul 16, 22:03


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Tolihama
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Post by Tolihama » Sat, 30. Jul 16, 09:15

Sì, l'avevo letto ed è infatti quello che ho scritto in qualche occasione: non si sa quali siano i progetti futuri della Egosoft, ma si era parlato di un nuovo gioco.
Sinceramente considero queste dichiarazioni non molto entusiasmanti, visto che non sono supportati da nient'altro per ora.

Il discorso di "pilotare tutte le navi" è un aspetto sul quale si sono concetrate moltissime lamentele rivolte verso Rebirth, e tutto sommato non è una novità visto che ciò era sostanzialmente possibile in X2, X3 e co.

"Comandare dal ponte delle navi" è effettivamente, detta così, una novità; premesso che occorrerà vedere come verrà implementato, c'è anche da dire che più che una novità del nuovo gioco ciò rappresenterebbe un colmare una mancanza di Rebirth che i ponti delle navi li ha introdotti e poi dimenticati, relegandoli alla carità dei modder.

"Cambiamento radicale della struttura dell'universo". Anche qui non si sa come lo vorranno cambiare. Già un cambiamento radicale è avvenuto con Rebirth, ma è stato scarsamente apprezzato. Le ipervie all'apparenza sembravano una gran cosa, dal punto di vista pratico del gameplay si sono rivelate un gran problema per l'IA e una mezza scocciatura per il giocatore che dopo qualche ora di gioco, ad esplorazione quasi ultimata, si ritrovava costretto a ripercorrerle più e più volte per compiere i normali spostamenti di routine; lo stesso minigioco dello schivare le navi nell'ipervia è qualcosa di poco divertente e che ammorba molto rapidamente.
Detto ciò, rimane la domanda: quale sarà la prossima struttura dell'universo? Che fine faranno le ipervie?
Non lo sappiamo ancora e sinceramente non ho idea di cosa aspettarmi. Personalmente sono un po' nostalgico del vecchio sistema, più semplice, dei settori con i portali, ma devo anche dire che ho apprezzato, ipervie a parte, il fatto che in Rebirth i settori fossero effettivamente molto più ampi, in quanto contenenti diverse zone, consentendo pertanto una più divertente esplorazione (specialmente nei sistemi introdotti con i successivi DLC, che non a caso facevano un minor ricorso all'uso delle ipervie).

"Nuova UI". Trattandosi evidentemente di uno dei peggiori difetti di Rebirth, se non il peggiore, assai criticato quanto, se non più, il discorso dell'unica nave pilotabile (che di per sé non è un difetto - tra l'altro prima del rilascio ciò era stato abbondatemente dichiarato - ma unito alla mancata promessa di un'ampia possibilità di personalizzazione, alla fine si è rivelato come tale), mi sembra quasi scontato che il nuovo gioco sarà rivisto sotto questo aspetto. Tuttavia, al momento non sappiamo altro; ciò per assurdo potrebbe anche implicare che la nuova UI possa essere addirittura peggiore di quella attuale, per quanto bisognerebbe metterci un po' di impegno per riuscire in questa impresa. ^^'

In conclusione, alla lettura di questa news il mio primo pensiero è stato (e continua ad esserlo): "bene, ma ancora non c'è nulla di concreto di cui parlare. Apprezzo che la Egosoft voglia lavorare sui punti che hanno affossato Rebirth per tirare fuori un nuovo gioco che possa far buon uso di questa esperienza e che superi questi difetti notevoli. Per ora non rimane che aspettare."
Aspettare: a maggior ragione che è passato quasi un anno da quella news, per cui nel frattempo la Egosoft potrebbe aver cambiato idea sul da farsi nel futuro.

Beninteso che, tutto sommato, considero Rebirth un successore dei precedenti titoli il quale, nonostante tutti i difetti, ha introdotto elementi di novità interessanti che ho apprezzato e che mi sarebbe piaciuto ritrovare in un gioco complessivamente migliore, più soddisfacente e divertente. Così non è stato e ce ne facciamo una ragione, ma perlomeno un punto di partenza su cui lavorare c'è e, oggettivamente, per quanto siano scontati, le quattro questioni di cui sopra rappresentano effettivamente la direzione corretta da perseguire.

È altrettanto scontato che la Egosoft si gioca definitivamente la reputazione con il prossimo titolo e non potrà di certo contare sullo stesso hype, un tantino gonfiato oserei dire (ma ciò accade piuttosto di frequente, tanto per citare un altro caso: SC), che ha amplificato l'effetto negativo di un rilascio inopportuno di un titolo che ha mancato le aspettative. Per certi versi ciò non è negativo perché è più facile farsi apprezzare quando si parte da una posizione più bassa: ora la Egosoft parte dalla reputazione che si è fatta con Rebirth ("la Egosoft? È forse quella software house che ha rilasciato quel gioco da 33 di metacritic?") e non con quella che si era costruita negli anni precedenti con X2 e X3 ("la Egosoft? È forse quella software house che ha sviluppato la serie di X? Allora il prossimo gioco non sarà male!"). Perciò ci dovremmo aspettare un minor hype (non ce li vedo proprio tutti quegli utenti, risentiti per Rebirth, partire in quarta per il prossimo gioco Ego), e in questo contesto la Egosoft dovrà dimostrare di saper imparare dai propri errori (almeno, me lo auguro! :) ).

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Sun, 31. Jul 16, 07:15

Come dicevo.... qui si parla di premesse ma, se sono queste, fanno molto ben sperare... :)

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Sun, 31. Jul 16, 16:00

Considerazioni giuste.
riguardo l'hype per quanto riguarda l'egosoft conta di meno rispetto a generi di massa perché appunto gli space sim sono di nicchia e quindi chi comprerà il prossima X conosce già i precedenti capitoli e capisce che il voto 33 di metacritic non è una condanna ma solo una ciambella non riuscita bene.
Secondo me, visto cosa si scrive nel forum in inglese (che è quello che conta perché loro leggono quello) o meglio viste le opinioni della gente in generale la ego farà questo:

1.possibilità di pilotare tutte le navi, veri comandi di flotta (nei precedenti x erano molto limitati). questa ultima feature se ben implementata consentirà ai guerrafondai come me di costruire flotte da guerra per compiere stermini di massa inauditi...evviva!

2.fine delle ipervie e dei portali, si viaggia come in elite o come in I war 2 che onestamente mi piaceva molto.

3.sulla struttura dei settori attuale è vero che sono piu ampi ma essendo collegati con ipervie comunque non ha senso...alla fine sono solo tanti settori separati e lo spazio in mezzo non ha un fine. che lo esplori a fare? Spesso è solamente vuoto. Se fanno una struttura aperta come in elite o I war allora si che ti diverti ad esplorare settori enormi con oggetti tra le varie zone che servono a qualcosa (anche in termini di sotto-quest oltre che astronomicamente). Secondo me è questo ciò che intendono con la ristrutturazione dell'universo. E' quello che vogliono tutti ed è quello che fanno gli altri space sim.


sono positivo! Molto positivo!

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Post by ADAM79 » Sun, 31. Jul 16, 23:29

In pratica... Elite ha solo navigazione e combattimento. Se davvero la Ego riesce a implementare qualcosa del genere senza perdere tutto il resto... è la volta buona che fanno un botto (in senso positivo) di proporzioni cosmiche.

Ma non oso neanche sognare una cosa del genere... XD

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Mon, 1. Aug 16, 12:08

Magari non dovremo sognarla! :D

-=SiR KiLLaLoT=-
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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 1. Aug 16, 13:34

A me il silenzio fa ben sperare...

Se consideriamo quanta roba hanno inserito ogni mese per le patch di Rebirth e se consideriamo che in tutto questo dovevano anche fixare la miriade di bug, immagino che con un motore totalmente a regime e 1 anno di silenzio (e di duro lavoro), possono tranquillamente tirar fuori un gioco totalmente rifatto da zero.

Secondo me l'impatto di gameplay, grafica, gestione e ottimizzazione che avremo nel prossimo titolo, sarà lo stesso che si è avuto in passato tra X-BTF e X2 o tra X2 e X3, sopratutto a livello di gameplay con chissà quanti mod integrati di serie.

Immaginate la grafica di Rebirth, più bella, più ottimizzata (magari con DX11), con tutte le navi guidabili, l'universo e l'interfaccia rifatta e un CWR mod integrato come si deve con tutta la trama incentrata su di esso (che avrebbe MOLTISSIMO SENSO).

Sarebbe la fine di tutto :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

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Post by Blasting gelatin » Wed, 3. Aug 16, 09:56

Dovrà essere per forza in directx 11...non ha senso anzi...dovrebbero pensare seriamente alle 12 e alle vulcan. Anche perché questo gioco uscirà quando? Considerando i tempi della ego pronostico il 2018 quindi per l'epoca devono stare al passo coi tempi.

Sicuramente la ego ha tre punti forza non indifferenti:

1.La classe.
2.L'esperienza.
3.Sanno ascoltare la community e ci tengono.

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