Videoregistratore Online (Contributo per non farlo chiudere)

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Videoregistratore Online (Contributo per non farlo chiudere)

Post by ADAM79 » Mon, 2. May 16, 17:43

Salve ragazzi! La questione è semplice:

Si tratta di un servizio che esiste praticamente IN TUTTO IL MONDO. Permette di registrare ciò che viene trasmesso dalla TV DIGITALE GRATUITA in un file video che ritroverete su GDrive, OneDrive o pCloud (a seconda di quello che usate). Diciamocelo... E' UNA GRAN FIGATA!... il problema (non voglio fare la solita polemica sterile ma purtroppo è la realtà) è che in Italia non permettono a nessuno di farlo per non minare gli interessi di società televisive private (non faccio nomi).

Fortunatamente c'è qualcuno che sta ri-provando a fornire questo servizio. Chiaramente le società televisive private di cui sopra sono tornate all'assalto e stanno tentando di farlo chiudere. Perciò chiedo a chi di voi usa Twitter di andare a questo link: https://t.co/4XVNWcGgRB

Ritwittate e firmate!

Nota: Non uso Twitter e quindi non so cosa vi sto chiedendo. Se è una cosa problematica fatemi sapere così le prossime volte evito... XD

Il sito che offre il servizio, al momento è: www.vcast.it

Nota 2: Il discorso copyright non c'entra niente. Si tratta di un servizio offerto ai singoli privati. I video registrati sono di proprietà del singolo utente proprio come erano una volta le videocassette su cui chiunque poteva registrare quello che gli pare!

Accorrete numerosi! :D

P.s. Lo sto provando oggi per la prima volta.... vi farò sapere...

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Tue, 3. May 16, 15:02

Non ho capito la questione da parte delle emittenti mafiose...chiunque può registrare anche su una volgare chiavetta usb con il proprio televisore (ormai tutti i tv hanno questa feature)...quindi che cosa cambia a loro?
Inoltre questo servizio non è anche offerto da siti stranieri che non possono far chiudere?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 3. May 16, 16:06

Il registratore casalingo (qualsiasi esso sia) è una cosa (e cmq, se potessero, te lo impedirebbero). Offrire un servizio simile online ha tutta un'altra portata.

Se prendesse piede, come farebbero a guadagnare mettendo la pubblicità nei loro siti di streaming in differita? Quanto si svaluta lo spazio pubblicitario che offrono, se la gente può registrare un film senza pubblicità (feature offerta dal suddetto servizio)? Quanti altri servizi simili spunterebbero fuori se non riuscissero a bloccarlo? Se è una cosa così innocente... perché qualcuno gli avrebbe già fatto causa (con tanto di ordinanza del tribunale in prima pagina)?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. May 16, 18:27

---------------------------------------------------------
VI RIPORTO IL COMUNICATO UFFICIALE DI VCAST:
---------------------------------------------------------

Comunicazione dal Team di Vcast

Mediaset ha chiesto ed ottenuto dal Tribunale di Torino un provvedimento di sospensione cautelare della registrazione dei suoi canali, nell'ambito della causa che la stessa Vcast ha attivato alcuni mesi fa a tutela delle propria tesi.

La sospensione è temporanea
Vcast ha presentato un RECLAMO che sarà discusso nelle prossime settimane; la questione principale, invece, cioè se Vcast è un videoregistratore o no, dovrà attendere l'esito del giudizio di merito che sarà invece affrontato e dibattuto nei prossimi mesi secondo i tempi della giustizia italiana.

Nel frattempo abbiamo deciso di aprire una petizione online, indirizzata al Governo, affinché provveda a emanare il regolamento attuativo dell'Art. 71-septies della Legge sul diritto di autore che, nonostante siano ormai trascorsi quasi 6 anni, non ha ancora trovato attuazione e che toglierebbe ogni dubbio circa la legittimità di Vcast.


Aiutaci a sostenere la
LIBERTA' DI REGISTRARE
i tuoi programmi preferiti.
Aderisci alla nostra petizione online

Perchè aderire alla petizione

1. La videoregistrazione è consentita dall'art. 71 della Legge sul Diritto d'Autore (L.633/41)
2. Vcast assolve le stesse funzioni del vecchio Videoregistratore (VHS) o di un più recente Digital Video Recorder (DVR/PVR) ma lo declina in chiave tecnologicamente moderna (Video Cloud Recorder)
3. È l'utente a programmare personalmente le registrazioni ed il risultato è analogo a quello che si ottiene con un normalissimo PVR in commercio.


Con la complicità di una legge varata oltre 70 anni fa,
e il ritardo del Governo nel dare attuazione ad una norma di legge introdotta da quasi 6 anni,
Mediaset vorrebbe frenare, "con la carta bollata",
il progresso e l'innovazione tecnologica
privando i cittadini italiani di registrare ciò di cui hanno diritto
con una tecnologia al passo con i tempi.

Per questo chiediamo il tuo aiuto per spingere
il governo a colmare il vuoto normativo.

Aderisci alla nostra petizione online

Oltre ad aderire alla petizione invitiamo tutti i Vcaster che vogliono aiutarci ad impedire che il servizio nei prossimi mesi rischi di essere definitivamente sospeso a:

1. Pubblicare l'adesione sul vostro profilo Facebook e/o twittare ai vostri follower (potete farlo direttamente nella pagina di adesione alla petizione)

2. Condividere con i vostri amici e con qualsiasi altro strumento le ragioni della protesta per aumentare le probabilità che essa venga rapidamente accolta senza aspettare l'esito del giudizio di merito, inevitabilmente subordinato ai tempi della giustizia italiana.
Per qualunque ulteriore approfondimento vi preghiamo di iscrivervi e consultare preliminarmente la nostra pagina Facebook e, qualora non troviate la risposta, a scriverci a info@vcast.it

Grazie come sempre per il Vostro prezioso sostegno.

Siamo certi che, con il vostro aiuto, riusciremo a difendere l'ennesimo attacco ad una libertà sancita da una Legge italiana
che rischia di pregiudicare senza motivo l'accesso ad un diritto legittimo.


Il Team di Vcast

---------------------------------------------------------

Io lo trovo un servizio molto utile e legittimo... voglio poter registrare i miei programmi preferiti.

Non vedo perché, se ho la passione per qualcosa, non posso farmi un archivio privato di ciò che mi piace...

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sat, 7. May 16, 14:25

Mi viene da insultarli a nastro...poi però penso che ci tolgono diritti ben più importanti e mi viene da insultarli a gatling (frequenza di fuoco piu alta...munizioni piu pesanti).
Poi però penso a come il popoli se ne è fregato totalmente dell'ultimo importantissimo referendum e penso...ma perché gli americani non se sono stati a casa loro? A quest'ora il nazismo sarebbe finito comunque ma almeno eravamo tutti tedeschi!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 7. May 16, 15:27

Eh...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 8. May 16, 11:50

Blasting gelatin wrote:importantissimo referendum
Lo sai che questa frase è opinabile, vero? Ma chiudiamo qua il discorso che voglio evitare eventuali flame.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 8. May 16, 11:55

AGGIORNAMENTO:

Lo sto provando da qualche giorno e devo dire che va alla grande. E' ancora in fase quasi embrionale (ufficialmente è in beta). La prima registrazione ci ha messo qualche giorno a trasferirmela in G-Drive, poi sono stati in manutenzione per qualche ora e adesso sembra funzionare tutto molto meglio.

Mancano ancora alcune funzioni che sarebbero comode e va migliorato il design di qualche pagina ma, per il resto, è una vera figata. Inoltre, al momento è possibile creare un account gratuitamente che, a quanto dicono, da anche la possibilità di provare per 15 giorni tutte le funzioni Premium (ma essendo ancora in lavorazione, non ho avuto modo di testare la cosa).

In sintesi, ritrovarsi i programmi registrati su G-Drive, fruibili in streaming (o scaricabili) da qualsiasi cosa si collega a internet è una gran goduria! :D

La codifica dei video può essere impostata su vari formati. Io sto usando l'mp4 e devo dire che va alla grande. A seconda della complessità di dettaglio delle scene, potete ritrovarvi con 130 minuti di registrazione in appena 1.1 GB... o 155 minuti (registrato "Ulisse - Il piacere della scoperta" di ieri sera) in 2.2 GB...

Secondo me... vale la pena dargli una provata.... XD (passatemi il termine)

Bye!

Edit: Rimosso un P.s. non più utile.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”