Sconti STEAM serie STAR WARS: Consigli?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Sconti STEAM serie STAR WARS: Consigli?

Post by ADAM79 » Thu, 5. May 16, 18:03

C'è tanta roba in elenco: vedi qui.

Qualche consiglio? Qualsiasi genere ma che almeno non risalga ai tempi dei primi X-Wing e Tie Fighter.... :D

Gli sconti finiscono tra poco (9 Maggio)... sono gradite risposte celeri se possibile... :)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Thu, 5. May 16, 18:54

la risposta è semplice.....

TUTTO!!!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. May 16, 19:54

:lol:

A guardar meglio mi sembra un pò tutta roba abbastanza datata... XD

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Sconti STEAM serie STAR WARS: Consigli?

Post by Aken_Bosch » Thu, 5. May 16, 22:44

ADAM79 wrote:Qualche consiglio? Qualsiasi genere ma che almeno non risalga ai tempi dei primi X-Wing e Tie Fighter.... :D
"Ragazzi mi serve una ricetta per una buona pasta al sugo, ma che non ci siano pomodori e derivati del grano possibilmente"

Ecco più o meno io da nostalgico la vedo come una richiesta del genere :P :lol:

Più seriamente, KOTOR 1 e 2 e non ci si sbaglia (lo ammetto, mai giocati, sempre sul radar ma ancora mai affrontati, ma hanno una fama che parla per loro)...vecchiotto ma molto meritevole come fps, c'è sempre il glorioso Jedi Academy, il miglior "simulatore" di spade laser a tutt'oggi.

I "The Force Unleashed" non li conosco, ma mi paiono già un po' più nel genere "fracassone consolaro" per essere nei miei gusti (onestamente, vedo un tizio che tira giù uno Star Destroyer CON LA FORZA e automaticamente mi dico "ma vaff-- và").

Empire at War è un onesto strategico, l'ho trovato divertente.

A mio modesto parere, una vera gemma è Republic Commando, gioco estremamente sottovalutato e che ancora oggi grida vendetta per avere un seguito (sopratutto perchè la trama lascia letteralmente appesi)...avrà anche più di dieci anni, ma credo sia ancora uno dei migliori e più immediati fps "tattici", ottimo feeling, ottimo bilanciamento, progressione della storia e livelli molto ben fatti, pochi comandi ma efficaci e assolutamente funzionali, un'ottima IA che muove una vera squadra di assalto e non un gruppo di culi segnaposto pilotati in giro dal giocatore. Quello, se ovviamente ti interessa il genere, non posso che straconsigliarlo.

Nel campo dei simulatori spaziali invece, a mani basse X-Wing Alliance...ma non ti consiglierei di prenderlo su Steam, mi pare che la loro versione non dia la possibilità di installare la caterva di modifiche e aggiunte che rendono il gioco decisamente più appetibile anche per il 21esimo secolo.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 6. May 16, 13:59

Ok... preso nota...

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 6. May 16, 16:57

Preso nota 2! :D
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 6. May 16, 18:23

Jedy Academy e Empire At War li avevo puntati già quando uscirono... poi però non c'ho mai giocato.

Ma la vera domanda è:

GIRERA' QUESTA ROBA CON IL NUOVO HARDWARE? :D

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Fri, 6. May 16, 22:01

Parlando seriamente.... quoto assolutamente Kotor 1.... il secondo soffre di una chiusura in fretta e furia del gioco con finale di trama, a mio personalissimo parere, molto deludente.... tant'è che c'era un progetto indie per creare finale alternativo... non l'ho più seguito e non so se è stato finalizzato.

XWing Alliange è sicuramente il migliore fra i simulatori... attenzione.... puro volo e combattimento, nulla di apragonabile alla serie X.... ti porta a vivere molte delle battaglie famose della trilogia orignale di film ( a parte i doppiatori che leggono il nome dell'Imperatore Palpatine come si scrive invece che in italiano... con un effetto.... buffo.... che mi ha fatto cadere i cosidetti la prima volta che ci ho giocato...

Infine, gioco chi io ho adorato, anche se credo sia stato uno dei più fallimentari è Rebellion... non so darti la motivazione visto i numerosissimi limiti che aveva ma aveva un fascino per me irresistibile, tanto che ci ho giocato letteralmente per ANNI.

Edit: mi sovviene che KoTOR 1 divrebbe essere ancora gratuito su amazon underground per gli samrtphone/tablet android
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 7. May 16, 10:52

KOtor 1 e 2 valgono entrambi. Li ho tutti e due e ogni tanto ci rigioco.
Su kotor 1 rimani un padawan (buono o cattivo che sia)non ha importanza che salvi la galassia o meno i tuoi compagni diventano buoni o cattivi, ma non passano di grado. Su Kotor 2 parti già come jedy,poi diventi maestro jedy (o sith lord) e puoi convertire alla tua causa quasi tutti i membri dell'equipaggio.
KOtor 1 per essere cattivo devi essere un po tanto str..zo .
Su kotor2 essere sith non è malaccio e ti diverti .
tutti e 2 (dopo le varie patch) son comunque buoni giochi.
Da prendere nota che hanno problemi con win7 per le risoluzioni e ti fanno un pelo impazzire, prima che trovi quella giusta. riguardo a kotor 2 il problema trama/bugs è stato risolto con la patch non ufficiale già da tempo e c'è un sito che continua ad aggiornarla.
Jedy accademy (si ho anche quella) , molto bella come effetti "spada laser" e poteri jedy nei combattimenti, come trama non è grandiosa e personalmente non l'ho piu' rigiocata dopo la seconda volta.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 7. May 16, 14:46

Jedi Outcast per la trama (Kyle Katarn!), Jedi Academy per il "Pssshium! WooOom...wooOOom...klsssh-klshhh! Klashhhhhhsghuiuium!"...capito no? :)

E comunque...RepublicCommandoRepublicCommandoRepublicCommando....

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 2. Jun 16, 18:48

Oooops... volevo ringraziare tutti per i consigli ma poi mi sono scordato... XD

Alla fine non ho preso niente perché in un fuggente attimo di razionalità ho valutato che ho già millemila titoli comprati che ancora devo provare!

Cmq... ho preso nota di tutto. Grazie per i consigli! ;)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”