No Man Sky

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Wed, 13. Sep 17, 14:59

Mi sa che in termini di vendite si stia riprendendo...vedo commenti più positivi su steam.

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Wed, 13. Sep 17, 21:56

Non so com'era all'uscita. Posso solo dirti che io ci sto passando le ore. Hanno aggiunto cose da fare e nel complesso è divertente ma non ti aspettare un gioco finito e rifinito!

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Fri, 15. Sep 17, 10:30

Cosa è che gli manca secondo te.

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Fri, 15. Sep 17, 18:22

Non è rifinito e ci sono ancora bug piuttosto pesanti. Per farti un esempio, io sono bloccato nella trama perché l'obiettivo di missione me lo segnala a tipo 330.000 anni luce (quando invece dovrei semplicemente parlare con un tizio che si dovrebbe trovare su qualsiasi stazione).

Poi ci sono altre cose tipo i controlli della nave che a volte funzionano in un modo, altre volte in un altro. A volte mantiene la velocità a volte frena... ovviamente a prescindere da dove sei (spazio o pianeta). Ma giusto per fare un esempio eh!

E altre cose che non ti so spiegare ma che danno la chiara sensazione di "macchinosità da gioco non finito".

E, al momento, pare anche che si siano fermati nel rilascio delle patch... quando l'ho preso io ne rilasciavano tipo una a settimana... ma non so se era un caso non avendolo mai seguito.

-=SiR KiLLaLoT=-
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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 15. Sep 17, 18:35

Diciamo che NMS ha avuto quasi gli stessi problemi di XR ma, da quello che ho capito, dopo la prima botta si sono volutamente fermati per tanto tempo per aggiungere quanta più roba possibile. Purtroppo il tutto è ancora condizionato da molti bug (come dice Adam) e posso aggiungere, che è capitato di fare una mega base allucinante su un pianeta, per poi ritrovarsela in alto nel cielo dopo l'ultimo grosso aggiornamento. Credo che questo sia dovuto al sistema di multiplayer che hanno implementato di recente, che ancora non sincronizza perfettamente le posizioni delle cose e a tanto altro casino dovuto al motore procedurale. Quindi al momento per me è ingiocabile.

Per quanto riguarda la giocabilità posso dirti che mi ha annoiato dopo pochi minuti. Ormai giocare a dei sandbox survival di questo tipo è diventato quasi uno standard (sono tutti uguali, cerca risorse, costruisci armi, base, tuta, non morire, droni, base con droni, "repeat -> until" non ti rompi le b@ll3 ) e sinceramente non ci trovo proprio niente di nuovo.

Io aspetto... :roll: :roll:
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ADAM79
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Post by ADAM79 » Fri, 15. Sep 17, 19:02

Applausi a Killa.... :D

DannyDSC
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Post by DannyDSC » Sat, 16. Sep 17, 10:12

Il gameplay attuale non è male, anche se forse c'è troppo crafting.

Quello che veramente manca, paradossalmente, è la componente esplorativa nello spazio. I pianeti ora vanno meglio, ma fuori... c'è il nulla.

E sotto un certo punto di vista è anche giusto sia chiaro. Però qualche stazioncina abbandonata, qualche relitto spaziale da cannibalizzare o da rimettere in sesto, qualche struttura da visitare, darebbero al titolo un'atmosfera unica nel suo genere.

A quanto scritto sopra, aggiungiamoci due fattori che ritengo ad oggi, 2017, fondamentali :

1) Rotazione dei pianeti realistica, e non pianeti statici come sono ora. E' davvero brutto da vedere

2) Diversi tipi di pianeti è più che giusto, ma ci sono 2 mancanze colossali. I pianeti con gli anelli ( possono essercene pochissimi, come nella realtà, certo. Ma qualcuno mettiamocelo! ), e soprattutto i giganti gassosi.

Non pretendo affatto un volo o un gameplay di combattimento in stile Star Citizen o Elite Dangerous/Frontier, nè lo chiedo. Il bello di No Man Sky è proprio nel fatto di essere rilassante ( se voglio pensare e andare a fondo gioco ad X :D ), ma queste mancanze vanno colmate. DLC, espansioni, patch, poco importa. Supporto HG dal primo giorno, quindi continuerò come ho fatto prima a dargli fiducia, però bisogna che ce le mettano quelle 2 cosine :)
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ADAM79
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Post by ADAM79 » Sun, 17. Sep 17, 08:40

Segnalo che hanno rilasciato la patch 1.37 che sembra abbia risolto il problema con le quest. Almeno nel mio caso l'ha risolto.

Hanno aggiunto anche (finalmente) la possibilità di girare la testa nell'abitacolo anche per chi gioca con tastiera e mouse (si tiene premuto ALT) (prima poteva girare la testa solo chi usava un controller).

Per chi usa mouse e tastiera, hanno anche modificato i controlli di volo che ora somigliano a quelli di XR (punta della nave che insegue il cursore). Il problema è che il puntatore del mouse mi sembra che soffra di una sorta di "accelerazione" (spostamenti lenti = poca sensibilità e viceversa) che, a parer mio, rende il tutto molto macchinoso. In ogni caso la nuova modalità si può disattivare dalle opzioni.

@Blasting gelatin: Concordo anche con quanto detto da DannyD. Direi che puoi farti un'idea abbastanza precisa di cosa aspettarti. A parer mio, il gioco nel suo complesso è divertente... poi valuta tu... :)

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Post by Blasting gelatin » Tue, 26. Sep 17, 12:58

Considerando quello che mi dite...e considerando che ancora costa troppo aspetto. Tra qualche mese quando sarà piu corretto lo prendo coi saldi.
Non ho mai giocato ad un survival e per questo un pò mi attira...solo che i survival sono tutti uguali e reiterativi come dice sirkillalot...però siccome questo ha delle trame allora per me è una forte attrattiva.
Fare crafting e costruirsi le proprie cose è figo per me ma solo se lo faccio con un fine ultimo tipo semplificarmi le missioni di una trama per intenderci.
Bene...per ora soldi risparmiati...vedremo verso gennaio con i saldi invernali.

-=SiR KiLLaLoT=-
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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 9. Oct 17, 12:26

Non so se siete utenti PS4 o meno, ma volevo segnalarvi che in questo momento c'è il 72% di sconto...

A meno di 20 euro direi che tutto sommato ci può anche stare ;)
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Post by Blasting gelatin » Mon, 18. Dec 17, 09:50

Io ho una ps4 pro ma quando lo prenderò penso di farlo su pc...in genere preferisco mouse tastiera al gamepad.

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