Ohhhh, quanto mi fa piacere leggere commenti anche "critici" ma soprattuto costruttivi! Posso dirti che sono daccordo più o meno su tutto, anche se atterraggio e attracco avrei fatto una scelta, stilosa.Darrosquall wrote:Ma il mio timore più grande è che nel lungo periodo il gioco possa ripetersi molto e si perda un po' quel desiderio di andare avanti a giocare al piccolo esploratore, essendo tutto procedurale secondo me è inevitabile e si andrà un po' in sequenza a cercare nuove parole per il vocabolario, nuovi upgrade dalle basi lasciate da chissà chi in pianeti inesplorati e via discorrendo.
Poi una cosa che personalmente detesto, al momento, è il fov e la mappa stellare, tanto che la sto lasciando semplificata per andare al centro della galassia.
Poi secondo me sulle meccaniche semplificate, io la vedo come una scelta per il grande pubblico, soprattutto quello console che non è avvezzo ai survival e agli space sim. Vengo e mi spiego, perché può sembrare l'ennesimo rant anti console...
Le meccaniche survival, che senso ha inserirle se poi in fin dei conti nei pianeti ci sono risorse per farci vivere miliardi di persone? Sono tutte buttate lì senza senso alcuno. E devi lottare con l'inventario limitato, fare giri tra la tua tuta e l'astronave.
E' tutto il contrario rispetto all'idea di lasciare le robe "light" perchè è il fulcro è altro.
Proprio perché il fulcro dovrebbe essere altro, non ha senso che mi fai perdere tempo dovendo ricaricare ogni volta l'hyperdrive, scudi e le altre robine della nave. Se inserisci queste cose allora lo rendi più hardcore e seghi l'80 per cento delle risorse che si trovano in giro per i pianeti.
Per quanto riguarda invece l'atterraggio e l'attracco automatico alle stazioni secondo me invece è una porcata da qualsiasi lato la si guardi, però va beh.
Detto questo, il gioco mi ha fatto fare le 4 di notte, quindi non vorrei essere frainteso, i miei sono dubbi sul lungo periodo, ma al momento sono totalmente ingaggiato e ho voglia di esplorare. E' bellissimo da questo punto di vista e se verrà patchato a dovere, magari aprendo al modding su PC, usciranno fuori robe incredibili.
Che ne dici di atterraggi e attracchi un pelo più realistici ma con un bel computer di bordo ( chissà da dove avrò preso l'idea ) che ti rende il tutto com'è ora? In questo modo, io e te e altri che vogliamo sentirci più su un simulatore realistico siamo + o meno contenti, mentre chi vuole un'esperienza più serena ( com'è ora del resto. Potrà non piacere ma ammetto che dopo aver esplorato 6 pianeti, è rilassante scendere senza paura di andarti a stampare. ) monta il computer di bordo ma al costo di 1 spazio dell'inventario della nave, quindi anche una sceltra a suo modo strategica.
Sulle risorse, penso che saranno oggetto di futuri aggiornamenti, fermo restando che la raccolta/utilizzo delle stesse cambierà con l'inserimento delle basi e delle capital. La base attuale è forse casual, ma potenzialmente possono tirare fuori qualcosa di interessante e un pò diverso dal solito. Considera però che molte delle risorse che al momento non usi saranno molto utili poco più avanti, sulle 20 ore. Posso dirtelo per esperienza personale.
E aggiungo inoltre,senza mettere spoiler, che a volte la sorpresa è dietro l'angolo, com'è successo a me ieri sera proprio mentre mi accingevo a spegnere la play. Non ti dico lo stupore quando ( e la conseguente giocata continuanata per quasi 1 ora ) mi è capitato. Parlo in positivo ovviamente