No Man Sky

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Tue, 16. Aug 16, 17:03

Dei Giganti Gassosi la risposta "ufficiale" è che si è voluto un'universo dove ogni pianeta poteva essere esplorato.

La mia personale opinione è la seguente, divisa per punti NON in ordine d'importanza :

1) Il motore di gioco le nuvole e le nebulose non è che le renderizzi benissimo. Quindi forse ci hanno provato ma vedendo il risultato hanno preferito evitare

2) Siccome NMS proprone una meccanica più tranquilla, più da salotto ( che ad oggi si adatta perfettamente alla mia condizione :D ), mettere delle Giganti Gassose dove comunque non si sarebbe potuti atterrare avrebbe rischiato di mettere il giocatore con sistemi stellari composti solo da Giganti Gassosi senza dare la possibilità al giocatore ( in assenza di carburante per il salto, lo riassumo così altrimenti ci metto tre righe per farvi capire ) di potersi muovere oltre e rimanere bloccato.

2b) Bastava mettere una possibile tecnologia che permettesse di sfruttare proprio i giganti gassosi come carburante per l'antimateria ma forse per via della natura procedurale del titolo veniva un casino.

[ Questo per dire : c*bip*o potevano metterli secondo me. Ok che è un titolo casual e sono daccordissimo ma secondo me non avrebbe guastato ]

Discorso gravità:

Anche qui sono daccordo, soprattutto per le lune. Anche lì, usare la battuta del gioco casual non è che funzioni sempre, però posso dire che andando verso il centro, i pianeti che incontreremo "potrebbero sorprenderci, andando a cambiare radicalmente le leggi della fisica. Cosa questo significhi non lo so ancora perchè sono a 177.700 anni luce dal centro e ho intenzione di prendermela comoda, molto comoda. Certo che se fossero stati furbi, queste leggi "stravolte" della fisica le avrebbero sfruttate a macchia di leopardo, andando ad intensificarle verso il centro ( penso che a livello matematico sia possibile, correggetemi se dico cazzate ), sarebbe stata una cosa moooolto gradica secondo me.

Detto questo :

1) Sistema di Quest tipo X

2) Capital

3) Più interazioni con le razze e aggiunta di 1 o 2 razze un pò ben fatte ( tipo i Teladi )

4) Mappa stellare brutalmente presa da Elite ( freghiamocene, è il risultato che conta ) o dalla modalità galattica di Spore dove era discretamente ben fatta

5) Macchia di leopardo per condizioni dove la fisica comune "salta", anomalie ( non solo i buchi neri )

6) Giganti gassosi con possibilità di usarli per rifornimento tramite sonda spaziale acquisibile tramite tecnologia.

( MULTIPLAYER MORTO, SEPOLTO, DISTRUTTO, ADDIO MULTIPLAYER MUORI )

Messo così, non sarebbe così male NMS, che ne dite? :)

Bisognerebbe che fossimo assunti dalle Software House come tester e come writer, penso che gioverebbe a molte ;)
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Lucateo
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Post by Lucateo » Tue, 16. Aug 16, 18:58

DannyD wrote: ( MULTIPLAYER MORTO, SEPOLTO, DISTRUTTO, ADDIO MULTIPLAYER MUORI )
Non è per mettere il dito nella piaga ma sono stati loro (anzi, lui) a parlare in varie interviste di multiplayer, arrivando a dire: "Non saprete come è fatto il vostro personaggio fino a quando non ve lo dirà una persona che incontrerete" (ed era una ottima idea secondo me), salvo poi passare a "Può succedere ma è estremamente difficile che due giocatori si incontrino" a "Se cercate un'esperienza multiplayer lasciate perdere" fino alla confusione attuale in merito. Ingenui furbetti :roll:
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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Tue, 16. Aug 16, 19:39

Ed ecco il modo geniale in cui sono riusciti a risolvere la questione nelle edizioni fisiche:

Elegantissssimo.

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Lucateo
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Post by Lucateo » Tue, 16. Aug 16, 19:45

Aken_Bosch wrote:Ed ecco il modo geniale in cui sono riusciti a risolvere la questione nelle edizioni fisiche:

Elegantissssimo.
Una bella trollface sotto l'adesivo e avrebbero vinto tutto :P
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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Tue, 16. Aug 16, 21:26

Su quello sono daccordo con voi, e pure lui è stato un continuo voltafaccia ma li secondo me è stata tutta colpa di Sony che lo teneva per le palle. NNS per dire, non doveva uscire oggi, doveva uscire a marzo/aprile 2017.

edit: premetto che io mi ci sto divertendo un casino eh,dico questo come semplice ed obbiettiva constatazione
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Darrosquall
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Post by Darrosquall » Tue, 16. Aug 16, 23:30


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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Tue, 16. Aug 16, 23:46

DannyD wrote:Su quello sono daccordo con voi, e pure lui è stato un continuo voltafaccia ma li secondo me è stata tutta colpa di Sony che lo teneva per le palle.
Non mi sento di contraddirti, Sony è famosa per la gestione tipicamente "giapponese" dei propri sottopost-ehm, sviluppatori...

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Post by Juggernaut93 » Wed, 17. Aug 16, 14:45

Darrosquall wrote:Qui c'è la lista delle bugie https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGa ... _big_list/
Il post è stato eliminato. C'è un backup qui.

EDIT: finito di leggere ora. Mi è passata quel poco di voglia che avevo di giocarci (vabbè che avrei aspettato comunque che i prezzi sarebbero scesi parecchio, cioè tra un paio d'anni). Addirittura pianeti e lune che NON orbitano, ma sono fissi... alla faccia del realismo propinato in certe interviste :sceptic:

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Blasting gelatin
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Post by Blasting gelatin » Thu, 18. Aug 16, 23:53

Pur rimanendo nel campo delle impressioni esterne (non darò mai un giudizio vero su qualcosa senza averlo provato con mano), la mia impressione è sempre più quella di un passatempo leggero molto rilassato, un poco di più di una versione glorificata e con forme di vita di Space Engine (su cui, sia ben chiaro, ho perso un discreto numero ore semplicemente nel saltare da una stella all'altra e da un fenomeno astronomico all'altro, senza avere un beato nient'altro da fare)...per carità non è affatto un male, sono in un'età in cui comincio ad apprezzare molto questo genere di esperienze rilassate (vero Danny? Razz), ma direi che è molto lontano da tutto l'hype che si è generato e da quello che molti si aspettavano di poter fare nel gioco, nonostante tutte le informazioni disponibili puntassero fin da subito a un'esperienza del genere (uhm, dove l'ho già sentita questa storia? Ah, già...)
Ma che centra! Space engine è un software astronomico vero e proprio non un gioco. E' un planetario in cui puoi navigare dentro in 3d...una genialata.

Tornando a NMS...le landscape sono fatte in voxel?

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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Fri, 19. Aug 16, 00:14

Blasting gelatin wrote:Ma che centra! Space engine è un software astronomico vero e proprio non un gioco.
Appunto, "non un gioco"**. Unisci i puntini :roll: ...

** affermazione comunque imprecisa se non errata...SE integra già alcuni "modelli" di astronavi pilotabili per "giocare"...non c'è una mazza da fare? Certo. "Sendbocsss"...

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Darrosquall
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Post by Darrosquall » Fri, 19. Aug 16, 09:57

Piccolo aggiornamento, io ormai lo odio a 360 gradi, ho avuto entusiasmo per circa 2 ore dove sembrava fosse il gioco della mia vita, ho iniziato ad odiarlo una volta presa la navicella, ho provato ieri a rimetterlo su e niente, questo coso è al limite della truffa. I motivi si conoscono e non vale la pena ribadirli, il senso di meraviglia di atterrare su un nuovo pianeta è andato a farsi benedire, c'è solo quello da fare e in ogni pianeta ci sono miliardi di risorse.

Il numero dei giocatori intanto è crollato come nemmeno la borsa di Wall Street durante la crisi dei subprime.

Il mio consiglio è di starci lontano, non vale nemmeno 15 euro.

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Post by DannyDSC » Fri, 19. Aug 16, 12:28

Darrosquall wrote:Piccolo aggiornamento, io ormai lo odio a 360 gradi, ho avuto entusiasmo per circa 2 ore dove sembrava fosse il gioco della mia vita, ho iniziato ad odiarlo una volta presa la navicella, ho provato ieri a rimetterlo su e niente, questo coso è al limite della truffa. I motivi si conoscono e non vale la pena ribadirli, il senso di meraviglia di atterrare su un nuovo pianeta è andato a farsi benedire, c'è solo quello da fare e in ogni pianeta ci sono miliardi di risorse.

Il numero dei giocatori intanto è crollato come nemmeno la borsa di Wall Street durante la crisi dei subprime.

Il mio consiglio è di starci lontano, non vale nemmeno 15 euro.
Lo sistemano, tranquillo che lo sistemano. Hanno già messu su una patche che sistema le cose e tra breve inizieranno con le patch aggiuntive, una a settimana a quanto ho sentito.

Comunque prova la stessa cosa che io e altri giocatori abbiamo provato nel 2013, quindi anche se non eri daccordo allora, puoi almeno capire le emozioni di chi non la pensava come te.

Questo al di la del fatto che io mi ci sto divertendo parecchio :)

Non è un gioco per tutti, è chiaro, e và sistemato e ampliato su quello non si discute.
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Post by Aken_Bosch » Fri, 19. Aug 16, 12:58

Ahaha parole sante riga per riga, è una situazione in cui il titolo del gioco in cima è completamente intercambiabile senza che faccia la minima differenza :D

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Post by Darrosquall » Fri, 19. Aug 16, 13:02

In effetti ci sta :lol: ma cosa intendi con un "non è un gioco per tutti?" a me sembra che il problema sia esattamente quello, che E' un gioco per tutti.

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Post by DannyDSC » Fri, 19. Aug 16, 13:05

Aken_Bosch wrote:Ahaha parole sante riga per riga, è una situazione in cui il titolo del gioco in cima è completamente intercambiabile senza che faccia la minima differenza :D

Vero. In tutta sincerità ti dico che è proprio stessa situazione, sia per il gioco che per l'utenza con chi " lo difende " e chi " lo attacca ". Sempre considerando che parliamo di un gioco eh.

Ecco una cosa mi ha dato fastidio, oggi come allora. Sia a chi piace che a chi lo attacca, parliamo sempre di un gioco, quindi di qualcosa che a livello "importanza" è pari a zero rispetto alle cose che davvero contano. Difenderlo o attaccarlo è a seconda dei punti di vista e va bene così, offendersi a livello personale tra giocatori no. Gli spalamerda su sto titolo ( quindi gente che attacca senza se, senza ma, senza aver provato o comprato il gioco ) si contano a centinaia ad ogni angolo di strada e su quelli non vado leggero. Ma se chi attacca, ha il gioco ( quindi lo ha testato con mano ) e argomenta in maniera costruttiva è giusto eccome, pur se attacca. E questo vale anche per chi lo difende.
Darrosquall wrote:In effetti ci sta :lol: ma cosa intendi con un "non è un gioco per tutti?" a me sembra che il problema sia esattamente quello, che E' un gioco per tutti.
Se fosse un gioco per tutti io mi ci divertirei e tu ci passeresti quella mezz'oretta sorridendo per poi passare ad altro. Il fatto è che non lo è. E' molto esplorativo ( ma devono ampliarlo meglio ), molto farming modello mmo ( poi dipende dal tipo di mmo ) che può non piacere a tutti. Se mettessero le cose che ti ho elencato qualche post fa il tuo giudizio cambierebbe. Non sensibilmente perchè dal tuo modo di parlare sei più affine ad un modello di gameplay più orientato al volo simulativo che a meccaniche più "immediata", ma lo troveresti gradevole. Dagli tempo, altrimenti faresti come me che criticai Rebirth e poi dopo anni trovarmi a pensare che tutto sommato così m****a non è, anzi. ( E quansi a rimpiangere che non sia passato su console visto ciò che passa il rancio, questo pur con tutte le criticità che a me non vanno a genio e come non mi vanno oggi non mi andranno nemmeno domani, questo confrontandolo con ciò che ho "amato". Su console come ti ho detto, sarebbe un must buy anche a 70 € )
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Post by Darrosquall » Mon, 22. Aug 16, 09:54

Bellissima recensione di angry joe https://www.youtube.com/watch?v=uTTPlqK8AnY

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Post by DannyDSC » Tue, 23. Aug 16, 13:20

Darrosquall wrote:Bellissima recensione di angry joe https://www.youtube.com/watch?v=uTTPlqK8AnY
Abbastanza obbiettiva. Sicuri che tra Hello Games e Egosoft non ci siano dei dipendenti in comune? Perchè secondo me il potenziale è immane per entrambi. Detto questo, ci terrei a precisare che sono già state rilasciate 2 patch, questo per sottolineare l'impegno che il team sta mettendo nel sistemare più bug possibili. E' stato detto che dopo che il gioco sarà stabile inizieranno con le patch contenutistiche e migliorative.

Detto tra noi, questa cosa ricorda anche The Witcher 3 che nonostanti i 9 i 10 e i 500 che si è preso, all'uscita è stato pesantemente criticato proprio per le performace e i bug. Questo ovviamente se lo sono dimenticato tutti.
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Post by Darrosquall » Tue, 23. Aug 16, 14:03

Però Danny, secondo me i problemi di No Man's Sky vanno oltre i bug e i crash, che ci sono e danno fastidio, ma appunto sticavoli, qui siamo in un forum egosoft, siamo vaccinati direi :D

Che poi più che problemi, sono scelte di game design che in fin dei conti mi rendono il gioco poco interessante, vorrei più profondità, l'atterrare nei pianeti lo trovo fine a se stesso così.

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Post by DannyDSC » Tue, 23. Aug 16, 14:37

Darrosquall wrote:Però Danny, secondo me i problemi di No Man's Sky vanno oltre i bug e i crash, che ci sono e danno fastidio, ma appunto sticavoli, qui siamo in un forum egosoft, siamo vaccinati direi :D

Che poi più che problemi, sono scelte di game design che in fin dei conti mi rendono il gioco poco interessante, vorrei più profondità, l'atterrare nei pianeti lo trovo fine a se stesso così.
Io continuo a rimanere fiducioso. Penso che con poche implementazioni ma ben fatte anche tu potresti essere più "attratto".

1) Sistemi stellari "veri" ( un sole, una o più pianeti/lune ) che gravitino in modo realistico

2) NOn le stesse maledette risorse su tutti i pianeti. Ad esempio, pianeti privi di plutonio ma con carbonio, altri con plutonio e crisonite. Altri ancora dove potresti trovare navi potentissime che però vanno a oro e via discorrendo

3) Un bel Lander/Veicolo planetario

4) Almeno 2/3 razze in più

5) Possibilità di quest dove entri sul serio nel lore del gioco andando di fatto a incidere per una o l'altra fazione.

Non penso sia impossibile
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Post by Darrosquall » Tue, 23. Aug 16, 14:46

Ho letto di mod su PC che tolgono il vincolo per il mezzo, adesso si può atterrare dove si vuole e anche schiantarsi. Ma si può andare anche sott'acqua con la nave per dire.

Per quanto riguarda una rotazione realistica dei pianeti, qui non c'è proprio, sono fermi, non mi sembra impossibile da realizzare, su Elite ad esempio c'è. E' una limitazione dell'engine o una scelta?

Così come le differenze d'atmosfera e gravità, in Elite sono tutte cose che senti e si riflettono sul mezzo che piloti.

In sostanza il problema è questo, se mi domandassero cosa terrei di no man's sky non saprei cosa rispondere, perché ho dubbi sul motore procedurale, davvero potrebbero renderlo un gioco appassionante e "realistico", solo che non vogliono? Il dubbio viene che proprio non possano farlo.

Oggi a no man's sky do un grande merito, che è quello di avermi lasciato a bocca aperta nei momenti iniziali, sembrava l'inizio di qualcosa di enorme, pochi giochi possono vantare il senso di meraviglia che ha NMS...Però per me finisce abbastanza in fretta e vedi tutti i limiti del prodotto.

Che poi ripeto, probabilmente per il target del gioco, tutte le cose che lo renderebbero interessante ai miei occhi, sarebbe indigesto alla maggior parte delle persone che lo apprezzano a tutto tondo.

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