Provocazione: I "vecchi" X e Rebirth allora fanno il mazzo a tutti o no?
Posted: Mon, 15. Aug 16, 21:47
Premessa:
Di giochi, tra quelli di cui voglio parlare, ho solo NMS e ovviamente Rebirth. Lo so, leggere queste righe, un post del genere da chi come me ha sempre rifiutato il concetto stesso che sta alla base di Rebirth ( innovazione doveva essere, poi per alcuni lo è stata per altri no non è questo il fulcro della questione quindi preferirei non parlarne ) e nonostante con NMS mi stia divertendo tantissimo ( non piace a molti, a me si e tanto, questione di gusti ma non è nemmeno questo il punto ) ho deciso di andare a dare un'occhio all'utenza che critica mettendoti in faccia Elite Dangerous e Star Citizen.
Oggi, con mio figlio sulle gambe a guardare quello che faceva papà, mi sono perso tra screenshots, video, informazioni, anteprime, provati e 3 ore di twitch ( sono in ferie, non ho un c*bip*o da fare quindi posso permetterlo ).
Risultato?
Allora, Star Citizen quando uscirà Squadron 42 sarà un Singleplayer a missioni tipo Descent Freespace. Probabilmente avrà una storia più profonda e potrai fare molte scelte ma alla fine sarà sempre a missioni, non sarà come Rebirth o Elite Dangerous, questo è ciò che mi è parso di capire. Dai giocati di Twitch ho visto una grafica sicuramente di alto livello ma che guardando Rebirth non vedo tutta sta "galassia" di differenza. Se quindi Squadron 42 sarà solo un gioco a missioni, divertente e con un dogfight da urlo ( che personalmente a me non interessa visto che ciò che mi attira sono esplorazione, economia, storia se c'è e combattimento con le capital [EEC] ) ma poi?? Si benissimo ci sarà poi un mmo a data da destinarsi. Sarà un nuovo EvE online, con probabilmente i pianeti ma non ho ben capito se li implementeranno tutti o no.
Passiamo ad Elite. La mappa galattica è una FIGATA. Hello Games doveva copiarla brutalmente, ne avrebbe giovato. Fatta questa premessa, la grafica è di buon livello ed i pianeti nonostante al momento ci siano solo quelli senza vita sono anch'essi di buon livello. Però, vedo missioni "normali" come qualunque altro gioco, tipo Rebel Galaxy o Startpoint Gemini 2 ( il primo era troppo indietro in tutti i sensi ). Sarà molto simulativo a livello volo ( cosa che non è mai stata tra le mie feature principali in uno spacesim dove preferisco EEC e ovviamente se c'è una bella storia a quest ), offrirà molti sistemi ( 400 miliardi se ho ben capito, dalle recensioni ) ma poi? Se i sistemi sono senza pianeti con vita, e quindi vuoti, non ho capito se puoi trovare navi abbandonate, e le capital? Da ciò che vedo arrivi a poter pilotare delle corvette, ma non più su.
Persino Rebirth mi sembra che nonostante il post di "Sentenza" di Blasting ( di cui condivido molti pensieri ) offra in parte più possibilità. Se avessero levato quelle maledette autostrade ( cosa che gridai nel vuoto perchè nessuno mi cagò quando lo dicevo ), messa la possibilità quantomento di pilotare delle fregate come in Elite, non avrebbe avuto praticamente paura di confrontarcisi nonostante la dimensione ridotta della galassia. O sbaglio?
Il mio post, non vuole essere una provocazione per flame, ma una domanda da chi è stato lontano dal mondo PC ed in generale da tutti i spacesim ( fatta eccezione per NMS ora e se tutto va bene per The Long Jurney To Home e Elite se vedrà la luce su Ps4 perchè al momento non ho alcuna intenzione di tornarci, molto per soldi, un pò per poca voglia di rimettermi a caccia di configurazioni etc etc ).
X, i vecchi X, tralasciando i tanti menù che potevano essere ostici per i neofiti, a me sembra che siano più "attuali" che mai! Sbaglio? Se sbaglio mi fate notare dove?
edit: Grazie Darrosquall
Capitolo Multiplayer. Partiamo dal presupposto che fosse per me, il multiplayer fallirebbe ma dato che non dipende tutto da me, noto che la stragrande maggioranza degli utenti necessità del multiplayer su tutto, anche sulla tazza del water ( spendono miliardi in studi idioti, secondo me uno studio sensato sarebbe quello del capire perchè c'è tutto sto bisogno del multiplayer piuttosto che delle proprietà rigenerative della rapa delle galapagos ). Come giustamente fatto notare da Darrosquall, Elite ha un mondo persistente, come avrà anche Starcitizen. Mentre gli X il mondo persistente lo hanno comunque anche se sono dei singleplayer. Tolto il multiplayer ad Elite e a Star Citizen cos'avremmo?
Quindi persino Rebirth fa il mazzo a tutti fatta eccezione per il multiplayer? Si è caduti così in basso?
Punto di vista personale: nonostante le millemila critiche su NMS dopo questa diatriba penso che se facessero uscire TC su Ps4 venderebbero bene
Di giochi, tra quelli di cui voglio parlare, ho solo NMS e ovviamente Rebirth. Lo so, leggere queste righe, un post del genere da chi come me ha sempre rifiutato il concetto stesso che sta alla base di Rebirth ( innovazione doveva essere, poi per alcuni lo è stata per altri no non è questo il fulcro della questione quindi preferirei non parlarne ) e nonostante con NMS mi stia divertendo tantissimo ( non piace a molti, a me si e tanto, questione di gusti ma non è nemmeno questo il punto ) ho deciso di andare a dare un'occhio all'utenza che critica mettendoti in faccia Elite Dangerous e Star Citizen.
Oggi, con mio figlio sulle gambe a guardare quello che faceva papà, mi sono perso tra screenshots, video, informazioni, anteprime, provati e 3 ore di twitch ( sono in ferie, non ho un c*bip*o da fare quindi posso permetterlo ).
Risultato?
Allora, Star Citizen quando uscirà Squadron 42 sarà un Singleplayer a missioni tipo Descent Freespace. Probabilmente avrà una storia più profonda e potrai fare molte scelte ma alla fine sarà sempre a missioni, non sarà come Rebirth o Elite Dangerous, questo è ciò che mi è parso di capire. Dai giocati di Twitch ho visto una grafica sicuramente di alto livello ma che guardando Rebirth non vedo tutta sta "galassia" di differenza. Se quindi Squadron 42 sarà solo un gioco a missioni, divertente e con un dogfight da urlo ( che personalmente a me non interessa visto che ciò che mi attira sono esplorazione, economia, storia se c'è e combattimento con le capital [EEC] ) ma poi?? Si benissimo ci sarà poi un mmo a data da destinarsi. Sarà un nuovo EvE online, con probabilmente i pianeti ma non ho ben capito se li implementeranno tutti o no.
Passiamo ad Elite. La mappa galattica è una FIGATA. Hello Games doveva copiarla brutalmente, ne avrebbe giovato. Fatta questa premessa, la grafica è di buon livello ed i pianeti nonostante al momento ci siano solo quelli senza vita sono anch'essi di buon livello. Però, vedo missioni "normali" come qualunque altro gioco, tipo Rebel Galaxy o Startpoint Gemini 2 ( il primo era troppo indietro in tutti i sensi ). Sarà molto simulativo a livello volo ( cosa che non è mai stata tra le mie feature principali in uno spacesim dove preferisco EEC e ovviamente se c'è una bella storia a quest ), offrirà molti sistemi ( 400 miliardi se ho ben capito, dalle recensioni ) ma poi? Se i sistemi sono senza pianeti con vita, e quindi vuoti, non ho capito se puoi trovare navi abbandonate, e le capital? Da ciò che vedo arrivi a poter pilotare delle corvette, ma non più su.
Persino Rebirth mi sembra che nonostante il post di "Sentenza" di Blasting ( di cui condivido molti pensieri ) offra in parte più possibilità. Se avessero levato quelle maledette autostrade ( cosa che gridai nel vuoto perchè nessuno mi cagò quando lo dicevo ), messa la possibilità quantomento di pilotare delle fregate come in Elite, non avrebbe avuto praticamente paura di confrontarcisi nonostante la dimensione ridotta della galassia. O sbaglio?
Il mio post, non vuole essere una provocazione per flame, ma una domanda da chi è stato lontano dal mondo PC ed in generale da tutti i spacesim ( fatta eccezione per NMS ora e se tutto va bene per The Long Jurney To Home e Elite se vedrà la luce su Ps4 perchè al momento non ho alcuna intenzione di tornarci, molto per soldi, un pò per poca voglia di rimettermi a caccia di configurazioni etc etc ).
X, i vecchi X, tralasciando i tanti menù che potevano essere ostici per i neofiti, a me sembra che siano più "attuali" che mai! Sbaglio? Se sbaglio mi fate notare dove?
edit: Grazie Darrosquall
Capitolo Multiplayer. Partiamo dal presupposto che fosse per me, il multiplayer fallirebbe ma dato che non dipende tutto da me, noto che la stragrande maggioranza degli utenti necessità del multiplayer su tutto, anche sulla tazza del water ( spendono miliardi in studi idioti, secondo me uno studio sensato sarebbe quello del capire perchè c'è tutto sto bisogno del multiplayer piuttosto che delle proprietà rigenerative della rapa delle galapagos ). Come giustamente fatto notare da Darrosquall, Elite ha un mondo persistente, come avrà anche Starcitizen. Mentre gli X il mondo persistente lo hanno comunque anche se sono dei singleplayer. Tolto il multiplayer ad Elite e a Star Citizen cos'avremmo?
Quindi persino Rebirth fa il mazzo a tutti fatta eccezione per il multiplayer? Si è caduti così in basso?
Punto di vista personale: nonostante le millemila critiche su NMS dopo questa diatriba penso che se facessero uscire TC su Ps4 venderebbero bene