Nostalgia

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

essefosse
Posts: 85
Joined: Fri, 20. May 05, 14:09
x3tc

Post by essefosse » Mon, 10. Jul 17, 00:15

Eeeeh, ai miei tempi qui era tutta campagna...
Quando non sono a guardare i lavori per strada, sono qui per vedere a che punto stanno con i lavori sul nuovo gioco. Pur non partecipando, ho sempre seguito il forum.
Speriamo nel prossimo X! Ciao a tutti

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 13. Jul 17, 02:39

DannyD wrote:
Hugoz wrote:Io non ricordo piu' quando mi sono iscritto. Ma se Mia figlia ha 10 anni e sottraendo il mezzo di 12 *X(d+h)/1-m dovrebbe essre un bel po' , non c'era neanche il forum Italiano all'epoca .

Ma è deve uscire un X4 ? ecco perche mi fischiavano le orecchie e uno strano impulso mi ha spinto a digitare egosoft su google.
Con quel pc fiammante che hai in firma e il mio portatile giocheremo ad X4 a dettagli massimi di sicuro 8)
Ma il tuo laptop é uno cosi?

Perchè allora si che va alla grande... (doppio floppy, mica cavoletti a merenda)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 13. Jul 17, 22:18

Hugoz wrote:
DannyD wrote:
Hugoz wrote:Io non ricordo piu' quando mi sono iscritto. Ma se Mia figlia ha 10 anni e sottraendo il mezzo di 12 *X(d+h)/1-m dovrebbe essre un bel po' , non c'era neanche il forum Italiano all'epoca .

Ma è deve uscire un X4 ? ecco perche mi fischiavano le orecchie e uno strano impulso mi ha spinto a digitare egosoft su google.
Con quel pc fiammante che hai in firma e il mio portatile giocheremo ad X4 a dettagli massimi di sicuro 8)
Eh no c*bip*o quello è troppo di alto livello per me, mi accontento di questo

http://icecat.it/it/p/acer/lx.ald0x.024 ... 22466.html


Certo, se avessimo questo :

https://it.wikipedia.org/wiki/Sinclair_ ... rum48k.jpg

Non solo ci godremmo X4 in full come dettagli, ma dove vogliamo! Basterebe attaccarlo ad una tv

Roba del genere

https://i0.wp.com/retrogamingmagazine.c ... =590%2C448

Altro che X4


Ma il tuo laptop é uno cosi?

Perchè allora si che va alla grande... (doppio floppy, mica cavoletti a merenda)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 16. Jul 17, 17:01

Wow ! che bella rimpatriata è un vero piacere rivedere tanti bei nomi :D ma come detto da Adam ci siamo, ma solo un pò mimetizzati :P speriamo che X4 non si faccia attendere molto e vedrete che saremo in molti a tornare alla carica :lol:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Mon, 17. Jul 17, 01:08

Speriamo che non si faccia attendere molto per davvero, sto aspettando apposta per aggiornare il PC (e tenere qualcosa nel portafogli il più a lungo possibile :lol:).

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 17. Jul 17, 12:55

Ti capisco , io ho avuto problemi con il PC propio in questi giorni , fritta la scheda video che ha fritto l'alimentatore , ho pensato di approfittare per fare qualche miglioramento ma le varie schede video che ho provato erano incompatibili , cosi ho dovuto metterne una uguale a quella che c'era e per giunta usata , a quanto pare ci vorrà un nuovo PC e non è affatto un buon momento , dovrò fare la formichina sperando di arrivare ad un buon budget prima che esca X4 :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Mon, 17. Jul 17, 15:20

-jtk- wrote:Ti capisco , io ho avuto problemi con il PC propio in questi giorni , fritta la scheda video che ha fritto l'alimentatore , ho pensato di approfittare per fare qualche miglioramento ma le varie schede video che ho provato erano incompatibili , cosi ho dovuto metterne una uguale a quella che c'era e per giunta usata , a quanto pare ci vorrà un nuovo PC e non è affatto un buon momento , dovrò fare la formichina sperando di arrivare ad un buon budget prima che esca X4 :)
Vai tranquillo che tanto prima che esca x4 ci vorrà ancora un pò di tempo. Anche io in effetti dovrei cambiare quasi tutto l'hardware.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 17. Jul 17, 16:14

NON ACQUISTATE SCHEDE VIDEO IN QUESTO MOMENTO

O se volete, cercate modelli scrausi, niente fascia media o alta, è un periodo nero per le gpu
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 17. Jul 17, 17:22

Oibò, se contate di cambiare hardware in vista di X4, c'è sicuramente ancora molto teeeeempo... :lol:

DannyD wrote:NON ACQUISTATE SCHEDE VIDEO IN QUESTO MOMENTO

O se volete, cercate modelli scrausi, niente fascia media o alta, è un periodo nero per le gpu
Non ho capito a cosa ti riferisci. Ai prezzi, forse? :?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 18. Jul 17, 02:01

Cercando di cambiare scheda video ho incontrato problemi di compatibilità sia per le PCI che per le DDR5 anche se il tecnico mi ha detto che avendo un HP probabilmente avevo delle limitazioni nel bios e quasi tutte le schede che ha provato non hanno funzionato , non sono cosi pratico ma alla fine ho trovato un altra GT545 usata e ho risolto cosi :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 18. Jul 17, 04:19

Tolihama wrote:Oibò, se contate di cambiare hardware in vista di X4, c'è sicuramente ancora molto teeeeempo... :lol:

DannyD wrote:NON ACQUISTATE SCHEDE VIDEO IN QUESTO MOMENTO

O se volete, cercate modelli scrausi, niente fascia media o alta, è un periodo nero per le gpu
Non ho capito a cosa ti riferisci. Ai prezzi, forse? :?
Perché? :? Cmq, come ho detto, al momento, nell'immediato futuro, non ho intenzione di aggionare nulla... Purtroppo. :(

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 18. Jul 17, 09:28

Tolihama wrote:Oibò, se contate di cambiare hardware in vista di X4, c'è sicuramente ancora molto teeeeempo... :lol:

DannyD wrote:NON ACQUISTATE SCHEDE VIDEO IN QUESTO MOMENTO

O se volete, cercate modelli scrausi, niente fascia media o alta, è un periodo nero per le gpu
Non ho capito a cosa ti riferisci. Ai prezzi, forse? :?
Assolutamente sì, i prezzi al momento sono alle stelle, almeno per ciò che ho potuto vedere:

Per dire :

https://www.amazon.it/Asus-GeForce-STRI ... s=gtx+1070

https://www.amazon.it/Gigabyte-1060-WIN ... s=gtx+1060

Troppo alti, anche Amd è altina

https://www.amazon.it/MSI-RX-570-armatu ... ds=amd+570

https://www.amazon.it/Sapphire-RADEON-G ... ds=amd+580

( Anche se su queste ultime 2 è chiaro che la 580 convenga )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 18. Jul 17, 14:59

-jtk- wrote:Cercando di cambiare scheda video ho incontrato problemi di compatibilità sia per le PCI che per le DDR5 anche se il tecnico mi ha detto che avendo un HP probabilmente avevo delle limitazioni nel bios e quasi tutte le schede che ha provato non hanno funzionato , non sono cosi pratico ma alla fine ho trovato un altra GT545 usata e ho risolto cosi :)
Le memorie a bordo della scheda video sono completamente scollegate da eventuali problemi di compatibilità, visto che lavorano su un bus esclusivo della scheda video di cui il resto del pc non si interessa minimamente. Per il resto il tecnico ha ragione, i firmware delle schede madri OEM, sopratutto quelle HP, hanno delle "blacklist" che impediscono la compatibilità se non con determinati componenti. In linea generale, se hai un pc HP con una scheda Nvidia, ti puoi scordare di montare schede AMD. E come hai sperimentato, anche una gran parte di schede della stessa Nvidia. :|

DannyD wrote:NON ACQUISTATE SCHEDE VIDEO IN QUESTO MOMENTO

O se volete, cercate modelli scrausi, niente fascia media o alta, è un periodo nero per le gpu
Confermo, i prezzi si sono inflazionati parecchio negli ultimi mesi nonostante la rinnovata competizione AMD-Nvidia avrebbe dovuto farli scendere. Il problema principale deriva da una scarsità produttiva (produrre componenti in grande serie all'attuale scala di miniaturizzazione non è una procedura così banale), gli stabilimenti che producono i chip a 16 nanometri sono una manciata e con rese produttive abbastanza scarse, la disponibilità di schede sul mercato ne risente, e ovviamente la prima cosa che ne deriva è che i produttori->distributori->rivenditori ci mangiano su. Quando trovi su Amazon schede video prezzate più alte che nei rivenditori locali, capisci che c'è qualcosa che non va.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 18. Jul 17, 17:32

@ Aken_Bosch , la prossima volta che assemblerò un PC credo per X4 approfitterò per fare un viaggetto e chiederò di farlo ad un amico dalle parti di Torino :P lo ritengo molto bravo e sa esattamente cosa dovrò farci :D è molto tempo che penso questa cosa :lol:

@ DannyD ho notato che amazon è piu caro rispetto ad e bay , anche se spesso per risparmiare è meglio cercare direttamente nei negozi online , ultimamente mi sto dando alle vecchie tecnologie (radio cb ecc ) e i migliori affari li ho fatti propio nei negozi non legati ad amazon e bay ecc ;)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 18. Jul 17, 20:05

@-jtk- se ricordo bene avevamo lo stesso PC, avevo già fatto un po' di ricerche e in pratica era risultato difficilissimo trovare una scheda video nuova compatibile, quindi ho lasciato perdere e sto aspettando il momento giusto per un PC nuovo direttamente. Sto arrangiando con un portatile al momento

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 18. Jul 17, 20:38

Ciao Juggernaut93 si ricordo , se ti interessa c'è ancora una gt545 su e bay ,usata a circa 50 euri
il problema sulla mia è stato che non girava piu la ventola, ti è capitato qualcosa di simile?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 19. Jul 17, 11:08

-jtk- wrote:Ciao Juggernaut93 si ricordo , se ti interessa c'è ancora una gt545 su e bay ,usata a circa 50 euri
il problema sulla mia è stato che non girava piu la ventola, ti è capitato qualcosa di simile?
a me succede su una delle mie 7970, fortuna che ne ha un'altra :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 19. Jul 17, 11:44

Juggernaut93 wrote:@-jtk- se ricordo bene avevamo lo stesso PC, avevo già fatto un po' di ricerche e in pratica era risultato difficilissimo trovare una scheda video nuova compatibile, quindi ho lasciato perdere e sto aspettando il momento giusto per un PC nuovo direttamente. Sto arrangiando con un portatile al momento
Tutti lo stesso PC avevamo? :lol:
Io sul mio ero riuscito a metterci una 660 senza problemi di sorta, tant'è che va ancora benone dopo quasi 4 anni... però non so se è possibile ancora reperire schede di quella serie...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 19. Jul 17, 13:07

DannyD wrote:
-jtk- wrote:Ciao Juggernaut93 si ricordo , se ti interessa c'è ancora una gt545 su e bay ,usata a circa 50 euri
il problema sulla mia è stato che non girava piu la ventola, ti è capitato qualcosa di simile?
a me succede su una delle mie 7970, fortuna che ne ha un'altra :)
Occhio eh, lo sai che bastano un paio di 7970 prive di dissipazione per alimentare le turbine di una portaerei di classe Nimitz per una decina d'anni :D

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 19. Jul 17, 14:17

Aken_Bosch wrote: una portaerei di classe Nimitz
Non sono stato il solo ieri sera a vedere battleship , vero ? :lol:

@ Tolihama , ma dai anche te lo stesso pc ? azz! è andato a ruba :D in effetti trovare quelle schede video non è affatto facile , anzi che ne hai trovata una piu performante della 545 , ma la 660 è ddr5 ? la cosa mi incuriosisce :D

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”