Nostalgia

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Nostalgia

Post by dony93 » Fri, 16. Jun 17, 00:11

Sono passati ormai quasi 10 anni da quando mi sono iscritto a questo forum ed è da un po', più o meno da quando è uscito Rebirth, che non lo frequento quasi più.
Nonostante questo ogni tanto passo da qui e leggo qualche post, sorprendendomi del fatto che le persone che scrivono siano sempre gli stessi vecchi utenti che c'erano anni fa, con i quali ho scambiato (stando al contatore nel mio profilo) decine, centinaia, migliaia di messaggi su come abbattere gli Xenon, far fuori quei maledetti Kha'ak o costruire il più grande complesso della Galassia. A pensare alle emozioni che mi ha regalato X2 (diamine Bret, dovevi proprio fare l'eroe a Omicron Lyrae?!?), alla flotta sterminata che avevo messo su in TC, al Gioco di Logica, all'Almanacco della Saggezza Spicciola, alle Home Made BBS News e via discorrendo, quasi mi scende una lacrimuccia.

Certo, in molti hanno ormai lasciato il forum ed un po' triste vedere così poco interesse nei confronti di quelli che erano i nostri giochi preferiti, ma una cosa è sicura: questo è stato il mio primo forum, e il primo amore non si scorda mai.

Ciao ragazzi, spero che stiate tutti bene!

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 16. Jun 17, 00:43

Ola dony, e già qui sul forum in questi ultimi tempi passano pochi vecchi
utenti/amici/compagni di glorie passate.... :(
Però molti si sono spostati su Steam, e li si può fare quando capita ancora
due parole!
Poi comunque passano anche qui sul forum, e adesso che c'è un l'annuncio
di un nuovo X"X4", vedrai che torneranno tutti all'ovile!!!
:)
Image

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 16. Jun 17, 15:57

Potrei prendere il tuo post, copiarlo, incollarlo, e risulterebbe ugualmente vero. Al massimo dovrei sostituire 10 con 12, un'eternità considerando che 12 erano gli anni che avevo io quando mi sono iscritto in questo forum. Il mio primo forum che negli anni mi ha dato davvero tanto e che, penso, abbia contribuito in una discreta parte alla formazione della persona che sono oggi.

La lacrimuccia scende anche a me se ripenso a tutto quello che è stato e che abbiamo fatto in questo forum, per quanto io per primo non lo abbia frequentato assiduamente e attivamente per tutti dei 12 anni dalla mia iscrizione. Anzi, temo proprio di essermi perso gli anni migliori. :mrgreen:

Al momento la situazione è quella che è anche perché di novità dalla Egosoft non ve ne sono, e se ci sono arrivano col contagocce. Ma sono quasi certo di una cosa: tutti sono comunque qui in giro, nei paraggi, nella speranza di poter tornare nell'Universo di X con un nuovo titolo (magari sarà questo tanto agognato X4?) che superi le delusioni avute con Rebirth.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Fri, 16. Jun 17, 16:35

Tranquillo che, come ha anche detto amuro, tra un pò il forum tornerà di nuovo a riavvivarsi... bisogna aspettare solo ancora un pò, ovvero il tempo necessario che la egosoft cominci a tirare fuori qualche informazione in più su X4 :D

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Fri, 16. Jun 17, 18:50

Eheh è quello che penso (e spero) anche io: sono tutti in attesa, nell'ombra, che la Ego tiri fuori qualche news succulenta :lol: . Con le tecnologie odierne, un simulatore come X potrebbe essere davvero una cosa per cui rimanere a bocca aperta!

Ma voi giocate ancora a qualche X? Io ogni tanto riprendo in mano X2 e AP, e devo dire che ogni volta è come tornare a casa.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 16. Jun 17, 19:29

Si si... siamo tutti qua... sembra che non c'è nessuno ma è solo perché siamo diventati bravi a mimetizzarci. Come pronunci "Novità su X4!" vedi che iniziamo a spuntare dalle pareti, dai pavimenti, ci caliamo giù dal soffitto stile ragnetti, quelle che pensavi fossero colonne si rivelano essere corpi umani intrecciati... e altra roba così... XD

Riguardo il Forum... è praticamente l'unico che frequento con cadenza regolare. :)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 16. Jun 17, 20:00

dony93 wrote:Ma voi giocate ancora a qualche X? Io ogni tanto riprendo in mano X2 e AP, e devo dire che ogni volta è come tornare a casa.
Purtroppo al momento no. Mi dico sempre che prima o poi devo riprendere in mano uno di questi titoli, ma attualmente la mia testa è impegnata altrove. :D

ADAM79 wrote:Si si... siamo tutti qua... sembra che non c'è nessuno ma è solo perché siamo diventati bravi a mimetizzarci. Come pronunci "Novità su X4!" vedi che iniziamo a spuntare dalle pareti, dai pavimenti, ci caliamo giù dal soffitto stile ragnetti, quelle che pensavi fossero colonne si rivelano essere corpi umani intrecciati... e altra roba così... XD
Nel frattempo, però, abbiamo scoperto che c'è un altro argomento che "attizza" molto...
Spoiler
Show
La posizione dell'alimentatore all'interno del case. :lol:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Fri, 16. Jun 17, 20:17

dony93 wrote:
Ma voi giocate ancora a qualche X? Io ogni tanto riprendo in mano X2 e AP, e devo dire che ogni volta è come tornare a casa.
Purtroppo no, ma mi piacerebbe riprendere X2, non sono andato molto avanti con il gioco visto che quando lo scoprii dopo un pò uscí X3. Magari ci farò un pensierino, ho ancora i salvataggi conservati :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 16. Jun 17, 20:45

@Tolihama: ...ma LOL! XD

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 17. Jun 17, 01:51

Tolihama wrote: Nel frattempo, però, abbiamo scoperto che c'è un altro argomento che "attizza" molto...
Spoiler
Show
La posizione dell'alimentatore all'interno del case. :lol:
L'importante è che la faccenda si risolva prima che mi deciderò a comprare un PC nuovo :D

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 17. Jun 17, 07:16

Dony, hai dimenticato il "bravo fotografo di guerra spaziale"!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 17. Jun 17, 07:24

@Juggernaut93: Direi che si è risolta... almeno per me... :shock:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Sat, 17. Jun 17, 12:58

Andy392 wrote:Dony, hai dimenticato il "bravo fotografo di guerra spaziale"!
No non l'ho dimenticato, ho anche partecipato! Ma la lista è talmente lunga che un post non sarebbe bastato ad elencare tutto...sono usciti fuori degli screenshot veramente belli nelle varie edizioni del concorso, sarebbero da recuperare e usare come wallpaper.


Ho letto la storia dell'alimentatore senza intervenire, ho preso i pop - corn e mi sono gustato la discussione :lol:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 24. Jun 17, 17:32

Ci sono anche io.

Ultimamente ho ripreso un pochino una partita a TC che avevo iniziato lo scorso anno.

Rebirth proprio non riesce a prendermi, dopo un'ora e mezza massimo devo smettere, invece TC o AP sono come la droga.

Speriamo che presto la Ego ci faccia sapere qualcosa su X4, non mi piace vedere questo forum così silenzioso.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: Nostalgia

Post by DannyDSC » Mon, 26. Jun 17, 17:44

dony93 wrote:Sono passati ormai quasi 10 anni da quando mi sono iscritto a questo forum ed è da un po', più o meno da quando è uscito Rebirth, che non lo frequento quasi più.
Nonostante questo ogni tanto passo da qui e leggo qualche post, sorprendendomi del fatto che le persone che scrivono siano sempre gli stessi vecchi utenti che c'erano anni fa, con i quali ho scambiato (stando al contatore nel mio profilo) decine, centinaia, migliaia di messaggi su come abbattere gli Xenon, far fuori quei maledetti Kha'ak o costruire il più grande complesso della Galassia. A pensare alle emozioni che mi ha regalato X2 (diamine Bret, dovevi proprio fare l'eroe a Omicron Lyrae?!?), alla flotta sterminata che avevo messo su in TC, al Gioco di Logica, all'Almanacco della Saggezza Spicciola, alle Home Made BBS News e via discorrendo, quasi mi scende una lacrimuccia.

Certo, in molti hanno ormai lasciato il forum ed un po' triste vedere così poco interesse nei confronti di quelli che erano i nostri giochi preferiti, ma una cosa è sicura: questo è stato il mio primo forum, e il primo amore non si scorda mai.

Ciao ragazzi, spero che stiate tutti bene!
Ci siamo ci siamo ( BBS copyright mio :lol: ), considera anche che siamo cresciuti, e tra noi c'è chi ha messo su famiglia ( me per esempio ). Però non si lascia mai il forum, lo si tiene sempre lì, un pò come una bella foto :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 29. Jun 17, 20:40

Il bello di questa comunità è che non viene abbandonata neanche nei periodi in cui non si ricevono notizie da tempo dalla Ego, evidentemente non sono solo i giochi di X a legarci in qualche modo ;)

Torneremo brillanti e attivi, sicuro 8)
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 29. Jun 17, 23:28

Lucateo wrote:Il bello di questa comunità è che non viene abbandonata neanche nei periodi in cui non si ricevono notizie da tempo dalla Ego, evidentemente non sono solo i giochi di X a legarci in qualche modo ;)

Torneremo brillanti e attivi, sicuro 8)
Mh...come ai tempi d'oro di X2 è duretta, tu ancora non c'eri ma chi c'era può confermarti che era un vero fiume. Però è da lì che tutto è partito, passando per X3, TC e via discorrendo ma lì eri già arrivato :)

Di sicuro SE X4 sarà un X a tutti gli effetti, avrete di sicuro una bella mole di nuove utenti da gestire insieme ai "vecchiatti" :D

Però hai ragione sul fatto che si è creato una sorta di legame, e di tanto in tanto torna in mente il forum e ci si fa un passo per vedere se ci sono novità :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 30. Jun 17, 06:29

Io non ricordo piu' quando mi sono iscritto. Ma se Mia figlia ha 10 anni e sottraendo il mezzo di 12 *X(d+h)/1-m dovrebbe essre un bel po' , non c'era neanche il forum Italiano all'epoca .

Ma è deve uscire un X4 ? ecco perche mi fischiavano le orecchie e uno strano impulso mi ha spinto a digitare egosoft su google.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 30. Jun 17, 09:40

Hugoz wrote:Io non ricordo piu' quando mi sono iscritto. Ma se Mia figlia ha 10 anni e sottraendo il mezzo di 12 *X(d+h)/1-m dovrebbe essre un bel po' , non c'era neanche il forum Italiano all'epoca .

Ma è deve uscire un X4 ? ecco perche mi fischiavano le orecchie e uno strano impulso mi ha spinto a digitare egosoft su google.
Con quel pc fiammante che hai in firma e il mio portatile giocheremo ad X4 a dettagli massimi di sicuro 8)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 30. Jun 17, 12:28

Hugoz wrote:Ma è deve uscire un X4 ? ecco perche mi fischiavano le orecchie e uno strano impulso mi ha spinto a digitare egosoft su google.
Prima o poi, sì. Più poi che prima, temo. Ma qui siamo gente paziente...
Qui l'ultimo annuncio ufficiale. :)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”