Nostalgia

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 18. Jul 17, 20:38

Ciao Juggernaut93 si ricordo , se ti interessa c'è ancora una gt545 su e bay ,usata a circa 50 euri
il problema sulla mia è stato che non girava piu la ventola, ti è capitato qualcosa di simile?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 19. Jul 17, 11:08

-jtk- wrote:Ciao Juggernaut93 si ricordo , se ti interessa c'è ancora una gt545 su e bay ,usata a circa 50 euri
il problema sulla mia è stato che non girava piu la ventola, ti è capitato qualcosa di simile?
a me succede su una delle mie 7970, fortuna che ne ha un'altra :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 19. Jul 17, 11:44

Juggernaut93 wrote:@-jtk- se ricordo bene avevamo lo stesso PC, avevo già fatto un po' di ricerche e in pratica era risultato difficilissimo trovare una scheda video nuova compatibile, quindi ho lasciato perdere e sto aspettando il momento giusto per un PC nuovo direttamente. Sto arrangiando con un portatile al momento
Tutti lo stesso PC avevamo? :lol:
Io sul mio ero riuscito a metterci una 660 senza problemi di sorta, tant'è che va ancora benone dopo quasi 4 anni... però non so se è possibile ancora reperire schede di quella serie...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 19. Jul 17, 13:07

DannyD wrote:
-jtk- wrote:Ciao Juggernaut93 si ricordo , se ti interessa c'è ancora una gt545 su e bay ,usata a circa 50 euri
il problema sulla mia è stato che non girava piu la ventola, ti è capitato qualcosa di simile?
a me succede su una delle mie 7970, fortuna che ne ha un'altra :)
Occhio eh, lo sai che bastano un paio di 7970 prive di dissipazione per alimentare le turbine di una portaerei di classe Nimitz per una decina d'anni :D

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 19. Jul 17, 14:17

Aken_Bosch wrote: una portaerei di classe Nimitz
Non sono stato il solo ieri sera a vedere battleship , vero ? :lol:

@ Tolihama , ma dai anche te lo stesso pc ? azz! è andato a ruba :D in effetti trovare quelle schede video non è affatto facile , anzi che ne hai trovata una piu performante della 545 , ma la 660 è ddr5 ? la cosa mi incuriosisce :D

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 19. Jul 17, 19:08

-jtk- wrote:@ Tolihama , ma dai anche te lo stesso pc ? azz! è andato a ruba :D in effetti trovare quelle schede video non è affatto facile , anzi che ne hai trovata una piu performante della 545 , ma la 660 è ddr5 ? la cosa mi incuriosisce :D
A quanto pare... :lol:
All'epoca sembrava essere una macchina al top, per hardware e prezzo. Ma non avevo le stesse conoscenze di oggi, quindi con un'altra consapevolezza probabilmente avrei fatto un'altra scelta.

Per quanto riguarda la 660, stando a quando dice qui, sembra di sì.
E comunque sì, la 660 è decisamente molto più performante di quella schifezzetta della 545 che montavano di default su quella macchina. Io cambiai gpu soprattutto per una questione di temperature... ma per diversi anni ho avuto anche delle prestazioni all'altezza, con quella scheda. ;)
(A suo tempo dovetti cambiare anche l'alimentatore, a dire il vero...)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 19. Jul 17, 20:09

Ottimo! grazie per le dritte ;) La scheda mi ha fatto fuori anche l'alimentatore :D quindi quello l'ho già cambiato e pensavo di mettere una scheda migliore quindi l'ho preso più potente , potrebbe bastare ;) almeno ora ne conosco una che gli va bene :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 19. Jul 17, 21:43

-jtk- wrote:@ Aken_Bosch , la prossima volta che assemblerò un PC credo per X4 approfitterò per fare un viaggetto e chiederò di farlo ad un amico dalle parti di Torino :P lo ritengo molto bravo e sa esattamente cosa dovrò farci :D è molto tempo che penso questa cosa
Guarda giusto oggi ho finito di preparare un rarissimo pc pronta consegna gaming "semi-ricondizionato", i5-6500 + 8GB DDR4 + SSD 256GB mSATA + AMD R9 380 4GB + Win10 (licenza 7 aggiornata), case Zalman Z11+ dissipatore Cooler Master V8...contavamo di metterlo sui 6-700 €, se passi domani te lo tengo fermo eh :P:P

-jtk- wrote:
Aken_Bosch wrote: una portaerei di classe Nimitz
Non sono stato il solo ieri sera a vedere battleship , vero ? :lol:

@ Tolihama , ma dai anche te lo stesso pc ? azz! è andato a ruba :D in effetti trovare quelle schede video non è affatto facile , anzi che ne hai trovata una piu performante della 545 , ma la 660 è ddr5 ? la cosa mi incuriosisce :D
C'era Battleship ieri sera? No, direi che me lo sono perso allora :D...ho passato la serata a fare il minatore "dalla concorrenza"...

Riguardo ai vostri (miseri, squallidi, pusillanimi :)) pc HP, occhio eh, non è che solo perchè avevate la stessa scheda video avevate tutti lo stesso pc :D...la GT 545 era una scheda OEM che si trovava solo nei pc preassemblati, e di conseguenza in una marea di questi, il pc di Tolihama a parte la scheda video delle patate mi pare che fosse un più che onesto i7 (2600, se non ricordo male), può anche essere che la scheda madre del suo avesse una compatibilità diversa da quelle usate in altri modelli.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 19. Jul 17, 21:50

Aken_Bosch wrote:Riguardo ai vostri (miseri, squallidi, pusillanimi :)) pc HP, occhio eh, non è che solo perchè avevate la stessa scheda video avevate tutti lo stesso pc :D...la GT 545 era una scheda OEM che si trovava solo nei pc preassemblati, e di conseguenza in una marea di questi, il pc di Tolihama a parte la scheda video delle patate mi pare che fosse un più che onesto i7 (2600, se non ricordo male), può anche essere che la scheda madre del suo avesse una compatibilità diversa da quelle usate in altri modelli.
Sì, esatto.
Hai fatto bene a fare questa osservazione perché magari possono insorgere dei fraintendimenti. Io presupponevo che fosse lo stesso perché sono sicuro del fatto che avessi lo stesso pc HP di Juggernaut, allora per traslazione ho presupposto che fosse lo stesso di Jtk. :D

Per l'alimentatore, io per la 660 ci ho messo uno da 600W... Penso sia il minimo per una scheda di buon livello. :gruebel:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 20. Jul 17, 01:28

Aken_Bosch wrote:Guarda giusto oggi ho finito di preparare un rarissimo pc pronta consegna gaming "semi-ricondizionato", i5-6500 + 8GB DDR4 + SSD 256GB mSATA + AMD R9 380 4GB + Win10 (licenza 7 aggiornata), case Zalman Z11+ dissipatore Cooler Master V8...contavamo di metterlo sui 6-700 €, se passi domani te lo tengo fermo eh
al momento non posso, devo fare la formichina ed accumulare il grano :D ma di sicuro sarai il primo a sapere che cosa assembleremo :D

ah fai il minatore per la concorrenza ? :D ho visto qualche screen , poche sere fa appena ripreso il PC ,gia che c'ero ho formattato ,ho fatto il reimmaging e sono passato su steam per reinstallare i giochi e un giretto tra gli screen era d'obbligo :D
Tolihama wrote: Sì, esatto.
Hai fatto bene a fare questa osservazione perché magari possono insorgere dei fraintendimenti. Io presupponevo che fosse lo stesso perché sono sicuro del fatto che avessi lo stesso pc HP di Juggernaut, allora per traslazione ho presupposto che fosse lo stesso di Jtk. Very Happy
a si , meglio andarci con i piedi di piombo , ma dalle descrizioni i (miseri, squallidi, pusillanimi PC hp ) :D sembrano gli stessi , GT 545 ,I7 @ 2600 ,HD da 1T a 7000rpm , per essere precisi il modello è hp pavillion hpe h8 1010 it , credo sia lui

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 20. Jul 17, 09:27

-jtk- wrote:a si , meglio andarci con i piedi di piombo , ma dalle descrizioni i (miseri, squallidi, pusillanimi PC hp ) :D sembrano gli stessi , GT 545 ,I7 @ 2600 ,HD da 1T a 7000rpm , per essere precisi il modello è hp pavillion hpe h8 1010 it , credo sia lui
Esattamente lui. Allora non presupponevo male. :lol:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 20. Jul 17, 20:26

-jtk- wrote:Ciao Juggernaut93 si ricordo , se ti interessa c'è ancora una gt545 su e bay ,usata a circa 50 euri
il problema sulla mia è stato che non girava piu la ventola, ti è capitato qualcosa di simile?
Mi dà problemi di temperatura altissima pur avendolo pulito. Una volta non riscaldava così tanto, ora è praticamente inutilizzabile. Poi ultimamente mi sa ha anche qualche altro problema, Windows si freeza a caso (e non è colpa di Windows dato che mi muore random anche Ubuntu live); non ho avuto né il tempo né la voglia di indagare, tanto ho già deciso che prossimamente™ comprerò un PC nuovo.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 21. Jul 17, 01:12

Anche io lo pulisco spesso e solitamente per farlo non lo tenevo attaccato quindi non mi sono accorto che la ventola della scheda video non ce la faceva piu a girare , non aveva propio la forza , per il windows che si freeza non so se è ricollegabile alla scheda , a me si disattivava lo schermo ;)

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 21. Jul 17, 09:26

Aken_Bosch wrote: Guarda giusto oggi ho finito di preparare un rarissimo pc pronta consegna gaming "semi-ricondizionato", i5-6500 + 8GB DDR4 + SSD 256GB mSATA + AMD R9 380 4GB + Win10 (licenza 7 aggiornata), case Zalman Z11+ dissipatore Cooler Master V8...contavamo di metterlo sui 6-700 €, se passi domani te lo tengo fermo eh :P:P
E basta con queste configurazioni Intel! :P INTEL è Estinta!!! :twisted: Cit. film Thor: Ragnarok

We come from the land of the ice and snow –
noi veniamo dalla terra del ghiaccio e della neve

From the midnight sun where the hot springs blow –
Dal sole di mezzanotte dove sgorgano le fonti calde

How soft your fields so green, can whisper tales of gore –
Quanto dolcemente i vostri prati verdi, possono sussurrare racconti di sangue

Of how we calmed the tides of war. We are your overlords –
di come abbiamo calmato le ondate di guerra

On we sweep with threshing oar, Our only goal will be the western shore –
avanziamo battendo i remi, Il nostro unico obiettivo sarà la riva occidentale

So now you’d better stop and rebuild all your ruins –
Così ora dovreste fermarvi e ricostruire tutte le vostre rovine

For peace and trust can win the day despite of all your losing –
Per la pace e la fiducia di poter vincere a dispetto della vostra sconfitta

RYZEN :lol:
Image

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Thu, 10. Aug 17, 15:18

https://www.youtube.com/watch?v=cwFQpRTwaP0

Lo so non centra nulla.......ma avevo pure io nostalgia del forum e volevo scrivervi qualcosa...........meglio se ve la dedico.

Che sia di augurio per il prossimo X4.......

Ciao a tutti

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Sat, 12. Aug 17, 21:27

Bellissimo pezzo. I Led Zeppelin sono il mio gruppo preferito non a caso 8)
Ciao GVNN!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 23. Aug 17, 22:17

Ciao GVNN ! grande brano ;) nella mia classifica al primo posto ci sono i Pink Floyd , soprattutto i primi Pink , ma la seconda posizione è contesa tra Led Zeppelin e Deep Purple , direi che a musica non scherziamo :D

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”