Quando The Orville è più "Star Trek" di Star Trek Discovery [SPOILER INSIDE]

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 18. Oct 17, 20:58

alessandrofavero wrote:(tutto il sistema solare ma non oltre)...
Eh, sì, non oltre :P

Riguardo Star Trek, personalmente l'unico personaggio che per ora si salva è proprio il capitano Lorca (probabilmente merito più del carisma dell'attore che del materiale con cui ha da lavorare)...non fatemi dire nulla sul motore a spore e su 'sta "rete miceliale"...Gesù, l'imbarazzo...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 18. Oct 17, 21:39

Aken_Bosch wrote:non fatemi dire nulla sul motore a spore e su 'sta "rete miceliale"...Gesù, l'imbarazzo...
:rofl: in effetti è una cosa che mi lascia un pò perplesso , se volevano ottenere quel risultato potevano attaccarsi alla materia o all'energia oscura :wink:
vedremo in seguito dove vogliono andar a parare :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 19. Oct 17, 09:52

Aken_Bosch wrote:
Per quanto riguarda la trama e i personaggi invece...no, no lasciamo perdere mi fermo qua :| ...l'unica speranza di salvezza di sto macello è che alla fine tentino di recuperarla con una manovra del tipo "tranquilli ragazzi, in realtà erano tutti della Sezione 31 e nessuno al di fuori saprà mai nulla di quello che è successo qui"...
E' sicuramente la Sezione 31, ci sono diverse prove e molte ipotesi sono state fatte ( basta dare un'occhiata su reddit )


Ma ragazzi, The Expanse, di costa stiamo qua a parlare. Siamo ai livelli di BSG e su alcuni aspetti anche meglio, miglior spettacolo di fantascienza degli ultimi 10 anni almeno. E' quasi meglio della g**cca. :D
In The Expanse ho visto la miglior scena recitata in un film di fantascienza, è un'ottima serie. Ecco, se dobbiamo trovarle un difetto, sono la manciata di puntate a dispetto delle 22/24 a cui ci si era abituati con Star Trek e altre serie. Ma la qualità di quelle puntate è stratosferica
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 19. Oct 17, 12:58

DannyD wrote:In The Expanse ho visto la miglior scena recitata in un film di fantascienza, è un'ottima serie. Ecco, se dobbiamo trovarle un difetto, sono la manciata di puntate a dispetto delle 22/24 a cui ci si era abituati con Star Trek e altre serie. Ma la qualità di quelle puntate è stratosferica
Non posso dedurre con certezza a quale scena tu ti stia riferendo, ma non c'è dubbio che ogni scena con Miller sia mediamente una spanna sopra le altre: un grande personaggio, un ottimo attore con scene e dialoghi alla sua altezza, un casting perfetto...si sarebbe meritato più spazio, credo che una serie spin-off incentrata su di lui (alla "Better Call Saul" in relazione a "Breaking Bad") si reggerebbe da sola più che bene.

Se proprio devo trovare io un difetto...la sequenza nella seconda stagione della fionda gravitazionale tra le lune di Giove, lì fisica e plausibilità sono andate a raccogliere castagne e sono tornate qualche minuto dopo :P, ma con tutto il resto del ben di dio che si vede uno svarione simile glie lo si può anche concedere :).
Senza dubbio meglio 12-13 episodi con il livello di cura attuale che 22-23 stiracchiati e approssimativi per riempire il vuoto. (non vorrei dire, ma nel video che ho linkato dell'attacco alla stazione rotante, quando combattono nella nave depressurizzata per evitare decompressioni esplosive...in una scena si vede una delle scie di frammenti incandescenti lasciati da un proiettile fluttuare a zero g, appena la Roci attiva i motori per manovrare si vede in secondo piano dietro il pilota la scia di gocce di metallo andare giù di colpo...dettagli! :o )

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 19. Oct 17, 13:31

Aken_Bosch wrote:Se proprio devo trovare io un difetto...la sequenza nella seconda stagione della fionda gravitazionale tra le lune di Giove, lì fisica e plausibilità sono andate a raccogliere castagne e sono tornate qualche minuto dopo :P, ma con tutto il resto del ben di dio che si vede uno svarione simile glie lo si può anche concedere :).
Leggendo qua, se ne sono accorti anche i produttori :D . All'inizio pensavo che la luna #54 si riferisse ad un corpo attorno a Ganimede perché tra il tempo degli eventi sulla stazione e il tempo in orbita per andare e tornare da Ganimede non tornava per niente. Leggendo l'articolo invece era proprio un'altra luna di Giove, che poteva addirittura essere dall'altro lato del pianeta :shock: .

E va bene, sono cose che si perdonano soprattutto nelle serie spaziali. Il tempo per spostarsi da un pianeta ad una luna è qualcosa di impressionante. Non voglio la realtà dei filmati di Top Gear dove per disabilitare il controllo di frenata occorre premere un bottone per 16 secondi e loro fanno vedere 16 secondi di un tizio che preme il suddetto bottone...
:lol:


Ma la vera domanda è: il tizio che 137 anni prima ha scoperto i motori a fusione a basso consumo di carburante... che senso ha quel flashback? Ok mi racconta la storia dei motori... e poi?
:?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 19. Oct 17, 15:52

Ok... riguardo Star Trek, ho visto l'ultima puntata e... Image mi arrendo.

Riguardo The Expanse, invece, ho iniziato a vedere la seconda stagione e mi sono sparato subito subito le prime quattro puntate, con consistente rischio di fare la nottata... ma tranquilli, ora datemi X4 e nessuno si farà del male.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 19. Oct 17, 16:15

ADAM79 wrote:Ok... riguardo Star Trek, ho visto l'ultima puntata e... Image mi arrendo.
Ti arrendi alla coppia Gay politically correct dove i maschi hanno la gonna ovunque e le donne il pantalone e il palo pronto all'uso o alla povera creatura torturata in pieno stile Star Trek o a Mudd o alla Klingon che si faceva il tenentino della flotta stellare? :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 19. Oct 17, 16:29

ADAM79 wrote:Riguardo The Expanse, invece, ho iniziato a vedere la seconda stagione e mi sono sparato subito subito le prime quattro puntate, con consistente rischio di fare la nottata... ma tranquilli, ora datemi X4 e nessuno si farà del male.
Sono arrivato anche io li e in effetti questa serie sta facendo crescere a dismisura la scimmietta di X4 , ormai è un gorilla :D
Aken_Bosch wrote:quando combattono nella nave depressurizzata per evitare decompressioni esplosive...in una scena si vede una delle scie di frammenti incandescenti lasciati da un proiettile fluttuare a zero g, appena la Roci attiva i motori per manovrare si vede in secondo piano dietro il pilota la scia di gocce di metallo andare giù di colpo...dettagli!
Si bei dettagli nella battaglia alla stazione rotante a colpi di mass driver e troppo belle le scialuppe d'abbordaggio della fed ex :D un tocco di classe :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 19. Oct 17, 16:36

Aken_Bosch wrote: Non posso dedurre con certezza a quale scena tu ti stia riferendo, ma non c'è dubbio che ogni scena con Miller sia mediamente una spanna sopra le altre:
L'ultima scena di Miller quando incontra ( per davvero ) Julie. Di per se può non sembrare una scena incredibile ( beh lo è, lo è per l'asteroide, l'albergo, somma per diversi motivi. Ma è un parere personale chiaramente non condivisibile ). Quei 5 minuti, sono pazzeschi. Lui che la accarezza, poi le porge la bomba mentre si sfila il casco. Per ciò che mi riguarda è al primo posto come scene in un film di fantascienza, seguita a ruota dalla puntata di BSG dove Adamo prende i gradi da Ammiraglio. Splendida anche quella.

Poi, se vogliamo parlare di scene di battaglie spaziali ce ne sono tante, ma quelle sono sene che ti rimangono in testa anche dopo molto tempo
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 19. Oct 17, 18:18

-jtk- wrote:
Aken_Bosch wrote:quando combattono nella nave depressurizzata per evitare decompressioni esplosive...in una scena si vede una delle scie di frammenti incandescenti lasciati da un proiettile fluttuare a zero g, appena la Roci attiva i motori per manovrare si vede in secondo piano dietro il pilota la scia di gocce di metallo andare giù di colpo...dettagli!
Si bei dettagli nella battaglia alla stazione rotante a colpi di mass driver e troppo belle le scialuppe d'abbordaggio della fed ex :D un tocco di classe :)
Più che scialuppe erano proprio container dell FedEx per il trasporto di merce, in puro stile fascia: ogni rottame è utile :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 19. Oct 17, 22:37

-Dna- wrote:Ma la vera domanda è: il tizio che 137 anni prima ha scoperto i motori a fusione a basso consumo di carburante... che senso ha quel flashback? Ok mi racconta la storia dei motori... e poi?
:?
Questo è perchè sei uno spettatore disattento, un "meno meno" sul registro per te. :P

Lo scopo secondario è quello di raccontarti la storia del motore Epstein (cosa comunque non da poco, dato che è il fondamento che permette tutto ciò che avviene da quel momento in poi...prova a immaginarti l'epopea del West se non ci fossero stati i cavalli :D), lo scopo primario si riassume tutto nell'ultima frase del monologo (postumo) di Epstein: "Questa è la cosa bella, e tremenda, della tecnologia. La tecnologia cambia tutto."

Mettila nel contesto di cosa viene mostrato nell'episodio, e il significato dovrebbe apparire piuttosto evidente. ;)

@DannyD - poi ero io quello che faceva gli spoiler eh :D...SPOOOILEEER ALERT!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 19. Oct 17, 22:50

Aken_Bosch wrote:
-Dna- wrote:Ma la vera domanda è: il tizio che 137 anni prima ha scoperto i motori a fusione a basso consumo di carburante... che senso ha quel flashback? Ok mi racconta la storia dei motori... e poi?
:?
Questo è perchè sei uno spettatore disattento, un "meno meno" sul registro per te. :P

Lo scopo secondario è quello di raccontarti la storia del motore Epstein (cosa comunque non da poco, dato che è il fondamento che permette tutto ciò che avviene da quel momento in poi...prova a immaginarti l'epopea del West se non ci fossero stati i cavalli :D), lo scopo primario si riassume tutto nell'ultima frase del monologo (postumo) di Epstein: "Questa è la cosa bella, e tremenda, della tecnologia. La tecnologia cambia tutto."

Mettila nel contesto di cosa viene mostrato nell'episodio, e il significato dovrebbe apparire piuttosto evidente. ;)
I flashback sono il male. Non è questione d'attenzione. Io mi aspettavo chissà quale rivelazione, magari il fatto che fu proprio lui a portare a casa il primo campione o che si schiantava da qualche parte e lo ritrovavano ancora vivo perché fisica e bla bla vario... invece niente. È un filler per far passare un po' di tempo :neutral:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 19. Oct 17, 22:54

...eeh no, non ci siamo. Il "meno meno" diventa un "quattro". E domani pomeriggio voglio vedere i tuoi genitori.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 20. Oct 17, 09:07

Aken_Bosch wrote:
@DannyD - poi ero io quello che faceva gli spoiler eh :D...SPOOOILEEER ALERT!
Non ho nemmeno fatto caso a quando lo hanno detto a te :)

Che ne pensate di questo?
https://www.wired.it/play/televisione/2 ... -funziona/

E' possibile che se non c'è sangue, morte, intrallazzi, incesti, droga, dramma, non piace nulla? Vogliamo davvero solo questo?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 20. Oct 17, 09:59

Aken_Bosch wrote:...eeh no, non ci siamo. Il "meno meno" diventa un "quattro". E domani pomeriggio voglio vedere i tuoi genitori.
Spiega :shock:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 20. Oct 17, 10:12

Dato che non sono in grado di fare spiegazioni lunghe e articolate,
Spoiler
Show
il flashback, con quella sua ultima fondamentale affermazione finale, serve a fare intuire allo spettatore (quello attento però eh) la futura portata dei cambiamenti che la protomolecola porterà alla civiltà umana, anticipati dall'ibrido proto-umano del progetto Caliban mostrato alla fine dell'episodio, utilizzando come esempio proprio la radicale rivoluzione portata dal motore Epstein che in meno di un secolo ha trasformato la civiltà umana da una principalmente terrestre a una realmente interplanetaria, portando allo stesso tempo progresso e disastri.
DannyD wrote:Che ne pensate di questo?
https://www.wired.it/play/televisione/2 ... -funziona/
"Procediamo ora a recensire questo piatto che deve necessariamente essere un bucatino alla carbonara: innanzitutto, pessimo condimento, quello che dovrebbe essere uovo pare essere stato sostituito con una specie di salsa rossa che sembra essere più pomodoro cotto che uovo, e poi trovo inspiegabile aver sostituito il guanciale a dadini con questo trito di carne, chiaramente preparato in un soffritto di cipolle, carote e sedano che non dovrebbe esserci in una carbonara. Inoltre, questi spaghetti sono cotti talmente male che sembrano aver preso una forma larga, cava e tozza, non sembrano affatto bucatini. Per concludere, questi ottimi maccheroni al ragù sono veramente dei pessimi bucatini alla carbonara, così non possono proprio funzionare in tavola."

Per quanto mi riguarda, questo tipo di recensioni ha smesso di essere rilevante tanto, tanto tempo fa :roll: ...oh comunque ricordiamoci che The Orville è in mano a Fox eh, gli stessi che hanno segato Firefly alla prima stagione perchè "non funzionava"....

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 20. Oct 17, 14:53

Aken_Bosch wrote:Dato che non sono in grado di fare spiegazioni lunghe e articolate,
Spoiler
Show
il flashback, con quella sua ultima fondamentale affermazione finale, serve a fare intuire allo spettatore (quello attento però eh) la futura portata dei cambiamenti che la protomolecola porterà alla civiltà umana, anticipati dall'ibrido proto-umano del progetto Caliban mostrato alla fine dell'episodio, utilizzando come esempio proprio la radicale rivoluzione portata dal motore Epstein che in meno di un secolo ha trasformato la civiltà umana da una principalmente terrestre a una realmente interplanetaria, portando allo stesso tempo progresso e disastri.
Quindi, è un filler che non porta niente alla storia se non un vento di filosofia spicciola. Praticamente hanno voluto mettere la classica storia di inizio capitolo spalmata su una puntata. Nei libri questo funziona bene, nei video invece spezza troppo la scena :|
Aken_Bosch wrote:Per quanto mi riguarda, questo tipo di recensioni ha smesso di essere rilevante tanto, tanto tempo fa :roll: ...oh comunque ricordiamoci che The Orville è in mano a Fox eh, gli stessi che hanno segato Firefly alla prima stagione perchè "non funzionava"....
Grazie per aver riaperto una vecchia ferita :cry:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 20. Oct 17, 15:31

Boh... a me i flashback sulla storia del motore a fusione sono piaciuti... e, proprio come dice Aken, l'ultima frase "la tecnologia cambia tutto" sembra proprio messa li a cecio come teaser per lo spettatore. Come per dire: "Aspetta e vedrai che succede qua!".

Però raga... piano a spoilerate su! Questa serie è davvero una figata unica come non se ne vedevano da un pezzo... (se mai se ne sono viste altre di questo livello).

Concordo pienamente con DannyD: Quella scena vale tutta la stagione presente, quella passata e anche un paio che ancora devono uscire! Roba che
Spoiler
Show
quando ho visto su schermo l'immagine di lei sospesa al centro di quella stanza con tutti i fasci di protomolecola e particelline di energia fluttuanti, il tutto immerso in un atmosfera blu-azzurrina...
ho dovuto raccogliere la mascella. Senza parlare poi dell'impatto emotivo. Davvero un capolavoro!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 20. Oct 17, 17:34

Aken_Bosch wrote:
....è in mano a Fox eh, gli stessi che hanno segato Firefly alla prima stagione perchè "non funzionava"....
Non tiriamo fuori quella serie per cortesia... prenderei i capoccia di Fox e lì deretanerei a vita per la follia che hanno fatto
ADAM79 wrote:B

Però raga... piano a spoilerate su! Questa serie è davvero una figata unica come non se ne vedevano da un pezzo... (se mai se ne sono viste altre di questo livello).

Concordo pienamente con DannyD: Quella scena vale tutta la stagione presente, quella passata e anche un paio che ancora devono uscire! Roba che
Spoiler
Show
quando ho visto su schermo l'immagine di lei sospesa al centro di quella stanza con tutti i fasci di protomolecola e particelline di energia fluttuanti, il tutto immerso in un atmosfera blu-azzurrina...
ho dovuto raccogliere la mascella. Senza parlare poi dell'impatto emotivo. Davvero un capolavoro!
Si, senza se e senza ma è la più bella da quando sono appassionato di fantascienza, ossia più di 25 anni. Anche per il sentimento che trasmette.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 20. Oct 17, 17:39

ADAM79 wrote:Però raga... piano a spoilerate su!
C'è scritto grande come una casa nel titolo "SPOILER INSIDE"... cosa ti aspettavi, questi?

:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”