Finalmente ci sto capendo qualcosa

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
favalis87
Posts: 30
Joined: Sat, 23. Jul 16, 19:14
xr

Finalmente ci sto capendo qualcosa

Post by favalis87 » Mon, 13. Feb 17, 19:34

Dopo 60 ore di gioco travagliate ho capito la natura del gioco....e mi sta piacendo parecchio anche, ma avevo 2 domande...la prima....come fare per segnare i sistemi o settori di interesse cè un modo o devrò usare carta e penna.
L'altra domanda...come si automatizza la compravendita per le navi, nel senso vorrei fare in modo che una mia nave utilizzi sempre la stessa rotta commerciale...come fare? gli ho gia dato un budget e poi?
Graazie in anticipo per l'aiuto.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 14. Feb 17, 23:29

Ciao, per la prima domanda direi di sì, carta e penna is the way to go, ma il nostro juggernaut93 aveva creato anni fa un simpatico mod che aggiungeva un log personale in cui aggiungere note, potrebbe tornare comodo anche quello.

Per la seconda, nel gioco "liscio" non c'è modo di fare una cosa simile, le navi commerciano in maniera autonoma solo quando sono assegnate al manager di una stazione e lavorano per essa, le normali operazioni di "compra qui, vendi là" vanno impostate a mano tutte le volte, ma non mi stupirei che anche quello ci sia ormai qualche mod che risolve il problema. ;)

favalis87
Posts: 30
Joined: Sat, 23. Jul 16, 19:14
xr

Post by favalis87 » Fri, 17. Feb 17, 17:52

ti ringrazio per le dritte :)

favalis87
Posts: 30
Joined: Sat, 23. Jul 16, 19:14
xr

Post by favalis87 » Mon, 6. Mar 17, 17:50

Guarda cmq io gioco tutto vanilla...ho guardato le mod...ma tendono a semplificare piu che a modificare se capisci cosa intendo....cmq sia le rotte commerciali come funzionano? devo esplorare base per base per trovarle??e i trade agent come si "comprano"? ciao

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 6. Mar 17, 18:19

Si, molti dei mod sono delle semplificazioni e diciamo che in qualche modo siano l'equivalente di alcuni "software" del vecchio X3 (oppure la repparesentazione della noia che la gente ha nel ripetere certe azioni tante volte :P ). In realtà giocando "vanilla" hai il gioco nella modalità più completa e corposa. Ci sono alcune chicche tra i mod, ma io onestamente preferisco solo mod "estetici".

Per quanto riguarda le rotte commerciali è tutto molto semplice. Continua nella tua scoperta delle stazioni e cerca sempre un NPC che ti possa dare gli aggiornamenti commerciali perenni. Questo lo devi fare in tutte le stazioni che riesci a trovare. Una volta che hai una visione migliore delle risorse del mercato, puoi utilizzare le rotte commerciali che non sono altro che il miglior rapporto quantità/prezzo sfruttabile per avere i guadagni maggiori. E' ovvio che questi commerci sono profiqui per grosse quantità, quindi più avrai modo di comprare "tutto in un colpo" meglio è a livello di guadagno. Ciò che dovrai fare è solamente accedere al menù relativo a quelle rotte, selezionare la nave consona al trasporto di quelle risorse e dare un bel AVANTI-AVANTI ed il gioco è fatto. Ci metterà un pò ad eseguile l'ordine ma è un modo molto veloce di fare soldi. Una cosa che ti consiglio di acquistare (appena possibile xkè costa un botto) è il software commerciale MK3 (che normalmente costa tipo 80 milioni). Con questo puoi dare alle navi fino a 7 ordini di seguito contro i 3 della prima versione e i 5 della seconda (che all'inizio va pure bene visto che servono almeno 4 viaggi per sfruttare meglio certi acquisti). Ti ricordo che in giro (sopratutto con la trama) hai alcuni "amici meccanici" con uno sconto base del 40%. Ora non ricordo esattamente se da questi NPC in particolare possano partire i convenevoli per avere un ulteriore sconto, ma ricordo che io riuscì a comprare questo software a 47 milioni :)

Buon divertimento ^^
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

favalis87
Posts: 30
Joined: Sat, 23. Jul 16, 19:14
xr

Post by favalis87 » Mon, 6. Mar 17, 20:11

Bhe una parte che adoro di questo gioco è la calma che ti mette :D visto che le operazioni sono simulate le navi devono attraccare e i droni devono trasportare i materiali dentro la stazione.....sono tutti questi dettagli che mi fanno piacere il gioco, cmq sia ho comprato un computer per le analisi commerciali da 1.200.000 credit, ma non capisco come accedervi.
Per quanto riguarda i trader, cioè gli NPC per gli aggiornamenti commerciali perenni, come devo fare per guadagnarmi la loro fiducia e farmi dare questo servizio? io con il governo Argon ho un bel +10 di reputazione posso sfruttarlo a mio vantaggio con gli NPC della suddetta fazione?

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Mon, 6. Mar 17, 22:25

Per avere aggiornamenti da una stazione devi iniziare il giochino dei convenevoli con un NPC della stazione e una volta vinto scegliere di essere aggiornato sulle offerte.
Last edited by PeaceMan on Tue, 7. Mar 17, 01:24, edited 1 time in total.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 7. Mar 17, 00:26

I convenevoli iniziano in maniera randomica, ma avendo la reputazione più alta, è più probabile che accada ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 8. Mar 17, 09:36

favalis87 wrote:Bhe una parte che adoro di questo gioco è la calma che ti mette :D visto che le operazioni sono simulate le navi devono attraccare e i droni devono trasportare i materiali dentro la stazione.....sono tutti questi dettagli che mi fanno piacere il gioco, cmq sia ho comprato un computer per le analisi commerciali da 1.200.000 credit, ma non capisco come accedervi.
Per quanto riguarda i trader, cioè gli NPC per gli aggiornamenti commerciali perenni, come devo fare per guadagnarmi la loro fiducia e farmi dare questo servizio? io con il governo Argon ho un bel +10 di reputazione posso sfruttarlo a mio vantaggio con gli NPC della suddetta fazione?
Dopo che hai ottenuto gli aggiornamenti commerciali da un NPC, questi saranno riportati nel computer di bordo della Skunk. In questo modo avrai sempre tutte le offerte aggiornate della stazione su cui hai l'NPC che ti manda gli aggiornamenti. Queste offerte vengono utilizzate dalla schermata delle rotte commerciali per calcolare le rotte con maggiore profitto.

Quindi ora vai e dissemina lo spazio di tuoi agenti commerciali in tutte le stazioni che trovi...! ;)

P.s. Quando ti sei fuso i neuroni a forza di sentire e risentire le stesse 4 frasi dello smart talk... puoi usare il mod "TAF Trade Agent Forever" (mi pare si chiami così) che, in pratica, ti fa "comprare" gli agenti commerciali senza passare dallo smart talk.

P.p.s. Per quanto riguarda il software che hai comprato... credo che sia semplicemente quello che ti permette di mettere in coda le operazioni commerciali per le tue navi (come ti diceva Sir Killa).

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”