Mancanza di spunti per giocare a X4

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K4m1c14
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Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by K4m1c14 » Mon, 10. Dec 18, 14:08

Volevo chiedervi

- dopo aver costruito stazioni
- dopo la mini-missione del calamaro
- dopo aver iniziato una guerra che fa parecchio schifo perché gli xenon e i khaak sembrano sull'orlo dell'estinzione fin da inizio partita
- dopo aver scoperto che per commerciare in automatico basta che spendi 50 milioni per una flotta commerciale e inizi ad avere un vitalizio
- dopo aver cancellato metà degli asteroidi di 5 settori
- dopo aver fatto e rifatto sempre le stesse missioni di sminaggio, costruzione, rescue, assassinio, satellitamento dei settori
- le rep sono quasi tutte a 30, ho visitato posti che nemmeno la egosoft sa che esistono, ho cancellato ogni forma di vita rossa che appare sui radar...
- non c'è trama per il qg, l'hub, il jumpdrive afocale, il settore da comprare
- non puoi cercare di snocciolare la storia con le trame corporative (invece di fare puzzle anche abbastanza semplici per avere una riga in + nella timeline)
- non c'è un obiettivo che non si possa raggiungere anche solo avendo 2 o 3 navi m e una ventina di caccia

Sto sbagliando qualcosa e mi sono perso qualche trama di quelle epiche o semplicemente sono arrivato a quello che è sempre stato (nei capitoli precedenti) "il quasi endgame" in 30 ore?
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-Dna-
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by -Dna- » Mon, 10. Dec 18, 14:14

Li hai trovati tutti gli archivi dati? :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

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K4m1c14
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by K4m1c14 » Mon, 10. Dec 18, 14:20

No, ne avrò trovati la metà, quasi tutti vicino a stazioni o campi minati dove stavo usando lo scanner per tutt'altro.

Ma girare per 50 settori di 600km sparando scansioni per avere tutti gli archivi darebbe una svolta alla mia partita?
Spoiler
Show
nel senso, se li trovo tutti parte qualcosa di nascosto?
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steganox
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by steganox » Mon, 10. Dec 18, 14:23

:D io in 75 ore sto ancora vagando per l universo :D

vero è che:
le missioni fanno un po cacare
i nemici non ci sono
il commercio automatico una volta lanciato puoi dimenticartelo

non so o sono io che sto invecchiando ma x3 mi appassionava di piu

SparvieroGed
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by SparvieroGed » Mon, 10. Dec 18, 14:29

K4m1c14 wrote:
Mon, 10. Dec 18, 14:08
Volevo chiedervi

- dopo aver costruito stazioni
- dopo la mini-missione del calamaro
- dopo aver iniziato una guerra che fa parecchio schifo perché gli xenon e i khaak sembrano sull'orlo dell'estinzione fin da inizio partita
- dopo aver scoperto che per commerciare in automatico basta che spendi 50 milioni per una flotta commerciale e inizi ad avere un vitalizio
- dopo aver cancellato metà degli asteroidi di 5 settori
- dopo aver fatto e rifatto sempre le stesse missioni di sminaggio, costruzione, rescue, assassinio, satellitamento dei settori
- le rep sono quasi tutte a 30, ho visitato posti che nemmeno la egosoft sa che esistono, ho cancellato ogni forma di vita rossa che appare sui radar...
- non c'è trama per il qg, l'hub, il jumpdrive afocale, il settore da comprare
- non puoi cercare di snocciolare la storia con le trame corporative (invece di fare puzzle anche abbastanza semplici per avere una riga in + nella timeline)
- non c'è un obiettivo che non si possa raggiungere anche solo avendo 2 o 3 navi m e una ventina di caccia

Sto sbagliando qualcosa e mi sono perso qualche trama di quelle epiche o semplicemente sono arrivato a quello che è sempre stato (nei capitoli precedenti) "il quasi endgame" in 30 ore?
In quante ore di gioco?

Kaio!
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by Kaio! » Mon, 10. Dec 18, 14:59

Ha scritto in 30.

Boh io spero che quando sarà pronta versione Linux ci sarà anche una missioncina fatta come si deve. Sogno qualcosa in stile HUB di TC
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

SparvieroGed
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by SparvieroGed » Mon, 10. Dec 18, 16:36

Kaio! wrote:
Mon, 10. Dec 18, 14:59
Ha scritto in 30.

Boh io spero che quando sarà pronta versione Linux ci sarà anche una missioncina fatta come si deve. Sogno qualcosa in stile HUB di TC
Non avevo letto. Cavolo. 30 ore son pochissime. Io credo che dopo 30 ore avrò ancora una nave sola XD

Suraj
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by Suraj » Mon, 10. Dec 18, 17:25

Purtroppo e già da anni che il settore game peggiora costantemente ...ma ogni frequenza sale e scende , speriamo che prima di poi inizi a salire !

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K4m1c14
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by K4m1c14 » Mon, 10. Dec 18, 19:28

SparvieroGed wrote:
Mon, 10. Dec 18, 14:29
In quante ore di gioco?
In realtà ricontrollando sono 40 le ore giocate.
Ma essendo un combat semplice, un trade monocomando e un mining dove devi solo dirgli il materiale è facile iniziare subito a parallelizzare le fonti di guadagno e arrivare come sto adesso con un "suono di salvadanaio" ogni minuto, massimo 2.

Forse ho rushato un po' troppo, ma resta il fatto che con mille mila milioni di crediti cosa ci fai poi? Perchè è l'unica cosa che ora ho da fare, accumulare soldi.

P.S. preso dalla disperazione per la mancanza di contenuti ho reinstallato AP. :lol:
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SparvieroGed
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by SparvieroGed » Mon, 10. Dec 18, 20:01

K4m1c14 wrote:
Mon, 10. Dec 18, 19:28
SparvieroGed wrote:
Mon, 10. Dec 18, 14:29
In quante ore di gioco?
In realtà ricontrollando sono 40 le ore giocate.
Ma essendo un combat semplice, un trade monocomando e un mining dove devi solo dirgli il materiale è facile iniziare subito a parallelizzare le fonti di guadagno e arrivare come sto adesso con un "suono di salvadanaio" ogni minuto, massimo 2.

Forse ho rushato un po' troppo, ma resta il fatto che con mille mila milioni di crediti cosa ci fai poi? Perchè è l'unica cosa che ora ho da fare, accumulare soldi.

P.S. preso dalla disperazione per la mancanza di contenuti ho reinstallato AP. :lol:
A parte il Combat, il trade e il mining sono semplici/poco profondi....o hanno solo implementando dei comandi per renderli più comodi che in passato?

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KIBIUSA
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by KIBIUSA » Mon, 10. Dec 18, 21:14

Bhooo! :gruebel:
Alle volte penso di essere strano...... :wink:
Voi già con un impero alle spalle, ed io (solo con circa 20/30 ore di gioco) con solo giusto 2 caccini in più mollati da 2 criminali caccasotto e la trama del QG appena iniziata. Girando per le stazioni in cerca di lavori per tirare su qualche misero credito per uppare i catorci.....
:lol: :lol: :lol:
Non offendetevi ma, piccolissimi (finora) bug a parte, il gioco me lo sto godendo tantissimo così, piano piano, senza fretta, girovagando di qua e di la, capendo bene come funziona, scoprendo tante cose, volando tra stazioni ed asteroidi, cercando di catturare altre navi, perlustrando con la tuta spaziale posti, luoghi, relitti entrando in spazi angusti per scansionare l'inscansionabile....inseguendo criminali, Xenon, le Kaakine volanti.... Cercando ancora di capire come faccio a traslare la merce da una nave all'altra....
Insomma, mi dispiace per chi ha già raggiunto così velocemente un punto di noia col gioco, sarò probabilmente anche vecchio, ma a parer mio ho ancora un'immensità di cose da fare, senza dimenticare che ho ancora tutto un impero commerciale da costruire, stazioni, avamposti.... e poi..... il dominio assoluto!!!
:D :D :D

Buon game (e rinvigorita voglia di giocare) a tutti.
:P

gobbibomb
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by gobbibomb » Mon, 10. Dec 18, 21:39

Un pò ti capisco, "le campagne" sono buggate e irragiungibili (come trovare un xenon che abbia canapa spaziale nel carico)
Inoltre non sono fatte bene come in x3 che c'era l'omino che parlava e vedevi la faccia.
Non c'è un vero nemico... in x3tc c'erano le invasioni di xenon che erano toste da difendere e ti guadagnano 1-2 millioncini così...
Alcune campagne le sblocchi e non partono...VABBE CHE PALLE
Le task sono sempre uguali...
Vabbè... sono molto combattuto se chiedere il rimborso (con gog ho tempo 1 mese)

Io per ora in egosoft ho visto un azienda che ha fatto un buon lavoro fino a x3 poi ha visto che i modder facevano il loro lavoro e quindi hanno iniziato a sparare giochi incompleti... poi è la mia opinione eh.
Ps. sono un programmatore.
Programmer and gamer.
I report bug for multiple games.
And Egosoft is best bug creator!

TAOIT
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by TAOIT » Mon, 10. Dec 18, 23:05

Ciao, a me sembra che non sia cambiato gran che dai precedenti della saga X, siamo all'inizio ed è peggio ovviamente, ma mi sembra sempre la stessa minestra.
E io che speravo che con il 4 ci fosse la svolta nel fare un gioco serio e avvincente, mahh...
Forse è il caso che comincino già il 5 magari con sviluppatori in possesso di nuove idee.
Siamo nel mondo del 3D sopratutto nei giochi e qui hanno messo degli sfondi quasi fissi, mahh veramente non ci siamo

Suraj
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by Suraj » Mon, 10. Dec 18, 23:45

Il 5 ? non vorrei mai fosse creato pensando agli smartphones :nö:

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Juggernaut93
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by Juggernaut93 » Mon, 10. Dec 18, 23:56

TAOIT wrote:
Mon, 10. Dec 18, 23:05
Siamo nel mondo del 3D sopratutto nei giochi e qui hanno messo degli sfondi quasi fissi, mahh veramente non ci siamo
Lo sai che muovendoti a 10km/s non vedi le stelle muoversi nemmeno nel mondo reale, vero? :P

Suraj
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by Suraj » Tue, 11. Dec 18, 00:11

Juggernaut93 wrote:
Mon, 10. Dec 18, 23:56
TAOIT wrote:
Mon, 10. Dec 18, 23:05
Siamo nel mondo del 3D sopratutto nei giochi e qui hanno messo degli sfondi quasi fissi, mahh veramente non ci siamo
Lo sai che muovendoti a 10km/s non vedi le stelle muoversi nemmeno nel mondo reale, vero? :P
uhm sei sicuro ? ...dipende dove sbatti :rofl:

SparvieroGed
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by SparvieroGed » Tue, 11. Dec 18, 01:22

K4m1c14 wrote:
Mon, 10. Dec 18, 14:08
Volevo chiedervi

- dopo aver costruito stazioni
- dopo la mini-missione del calamaro
- dopo aver iniziato una guerra che fa parecchio schifo perché gli xenon e i khaak sembrano sull'orlo dell'estinzione fin da inizio partita
- dopo aver scoperto che per commerciare in automatico basta che spendi 50 milioni per una flotta commerciale e inizi ad avere un vitalizio
- dopo aver cancellato metà degli asteroidi di 5 settori
- dopo aver fatto e rifatto sempre le stesse missioni di sminaggio, costruzione, rescue, assassinio, satellitamento dei settori
- le rep sono quasi tutte a 30, ho visitato posti che nemmeno la egosoft sa che esistono, ho cancellato ogni forma di vita rossa che appare sui radar...
- non c'è trama per il qg, l'hub, il jumpdrive afocale, il settore da comprare
- non puoi cercare di snocciolare la storia con le trame corporative (invece di fare puzzle anche abbastanza semplici per avere una riga in + nella timeline)
- non c'è un obiettivo che non si possa raggiungere anche solo avendo 2 o 3 navi m e una ventina di caccia

Sto sbagliando qualcosa e mi sono perso qualche trama di quelle epiche o semplicemente sono arrivato a quello che è sempre stato (nei capitoli precedenti) "il quasi endgame" in 30 ore?
Scusami, ti cito nuovamente perché ho letto sul forum inglese che con la patch 1.3.1 ( mi sembra, l'ultima disponibile al momento ), molti hanno notato che i Cantieri hanno iniziato a funzionare a dovere e a costruire nuove navi. A detta di alcuni, prima di questa patch non c'era produzione di nuovi navi nel gioco.

Di conseguenza hanno iniziato a esserci testimonianze come "negli ultimi 15 minuti, gli xenon hanno attaccato tante volte quante nelle ultime 75 ore".

Forse quindi adesso potrebbe essere più stimolante giocare.

Edit: la patch in questione é in beta, quindi bisogna selezionare la versione Beta nelle opzioni steam per notare le differenze che ho scritto sopra.

marc57
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by marc57 » Tue, 11. Dec 18, 10:42

KIBIUSA wrote:
Mon, 10. Dec 18, 21:14
Bhooo! :gruebel:
Alle volte penso di essere strano...... :wink:
Voi già con un impero alle spalle, ed io (solo con circa 20/30 ore di gioco) con solo giusto 2 caccini in più mollati da 2 criminali caccasotto e la trama del QG appena iniziata. Girando per le stazioni in cerca di lavori per tirare su qualche misero credito per uppare i catorci.....
:lol: :lol: :lol:
Non offendetevi ma, piccolissimi (finora) bug a parte, il gioco me lo sto godendo tantissimo così, piano piano, senza fretta, girovagando di qua e di la, capendo bene come funziona, scoprendo tante cose, volando tra stazioni ed asteroidi, cercando di catturare altre navi, perlustrando con la tuta spaziale posti, luoghi, relitti entrando in spazi angusti per scansionare l'inscansionabile....inseguendo criminali, Xenon, le Kaakine volanti.... Cercando ancora di capire come faccio a traslare la merce da una nave all'altra....
Insomma, mi dispiace per chi ha già raggiunto così velocemente un punto di noia col gioco, sarò probabilmente anche vecchio, ma a parer mio ho ancora un'immensità di cose da fare, senza dimenticare che ho ancora tutto un impero commerciale da costruire, stazioni, avamposti.... e poi..... il dominio assoluto!!!
:D :D :D

Buon game (e rinvigorita voglia di giocare) a tutti.
:P
Ti quoto , per me questi ragazzi sono degli “alieni” anche io come te ho un misero caccia e pochissimi crediti invece qua ci si sta già chiedendo cosa fare con i soldi , comunque complimenti a chi è già così “avanti”👍👍

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-Dna-
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by -Dna- » Tue, 11. Dec 18, 10:59

K4m1c14 wrote:
Mon, 10. Dec 18, 19:28
P.S. preso dalla disperazione per la mancanza di contenuti ho reinstallato AP. :lol:
L'hai conquistato un settore? :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
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Re: Mancanza di spunti per giocare a X4

Post by Greeneon » Tue, 11. Dec 18, 16:48

SparvieroGed wrote:
Tue, 11. Dec 18, 01:22
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Mon, 10. Dec 18, 14:08
Volevo chiedervi

- dopo aver costruito stazioni
- dopo la mini-missione del calamaro
- dopo aver iniziato una guerra che fa parecchio schifo perché gli xenon e i khaak sembrano sull'orlo dell'estinzione fin da inizio partita
- dopo aver scoperto che per commerciare in automatico basta che spendi 50 milioni per una flotta commerciale e inizi ad avere un vitalizio
- dopo aver cancellato metà degli asteroidi di 5 settori
- dopo aver fatto e rifatto sempre le stesse missioni di sminaggio, costruzione, rescue, assassinio, satellitamento dei settori
- le rep sono quasi tutte a 30, ho visitato posti che nemmeno la egosoft sa che esistono, ho cancellato ogni forma di vita rossa che appare sui radar...
- non c'è trama per il qg, l'hub, il jumpdrive afocale, il settore da comprare
- non puoi cercare di snocciolare la storia con le trame corporative (invece di fare puzzle anche abbastanza semplici per avere una riga in + nella timeline)
- non c'è un obiettivo che non si possa raggiungere anche solo avendo 2 o 3 navi m e una ventina di caccia

Sto sbagliando qualcosa e mi sono perso qualche trama di quelle epiche o semplicemente sono arrivato a quello che è sempre stato (nei capitoli precedenti) "il quasi endgame" in 30 ore?
Scusami, ti cito nuovamente perché ho letto sul forum inglese che con la patch 1.3.1 ( mi sembra, l'ultima disponibile al momento ), molti hanno notato che i Cantieri hanno iniziato a funzionare a dovere e a costruire nuove navi. A detta di alcuni, prima di questa patch non c'era produzione di nuovi navi nel gioco.

Di conseguenza hanno iniziato a esserci testimonianze come "negli ultimi 15 minuti, gli xenon hanno attaccato tante volte quante nelle ultime 75 ore".

Forse quindi adesso potrebbe essere più stimolante giocare.

Edit: la patch in questione é in beta, quindi bisogna selezionare la versione Beta nelle opzioni steam per notare le differenze che ho scritto sopra.

Serve assolutamente che sistemino la WAR, non c'e' guerra non c'e' movimento... servono nemici!!! incursioni e battaglie epiche altrimenti non ha senso accumulare soldi per farsi una flotta! :evil:

Raga ma solo io ho notato che ci sono POCHISSIME navi in giro :o

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