Saluti E Presentazioni

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nashira
Posts: 2
Joined: Thu, 7. Mar 19, 09:34

Re: Saluti E Presentazioni

Post by nashira » Thu, 7. Mar 19, 09:49

Ciao a tutti, sono nashira, ho da poco conosciuto, comprato e giocato un centinaio di ore X4. Sono felice che ci sia un forum italiano cosi prolifico dedicato a questo titolo. Ci si becca nel forum.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Sat, 9. Mar 19, 17:49

Whoops, ecco chi aveva suonato mentre ero in bagno :)

Benvenuto!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Tolihama » Wed, 13. Mar 19, 13:20

Benvenuto! :D

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Marco Nero » Fri, 10. May 19, 21:00

Mi sono reso conto che fino ad ora non mi ero mai presentato, ora stavo bazzicando sul forum italiano ed inglese come faccio solitamente a fine giornata, tempo ne ho...quindi... perchè no :wink: :)

Mi chiamo Marco, ho 34 anni e sono di Bolzano.

Sono un operatore del canile, ma a dispetto di ciò odio frutta e verdura e vivrei di pasta, e carne :D

La mia avventura nella serie "X" iniziò anni indietro, andai in un vecchio negozio di giochi per pc , e nella sezione dei giochi usati trovai un simpatico "X3 Reunion"..
Essendo sempre stato appassionato di "spazio", Guerre Stellari, e tutto ciò che concerneva lo "spazio" in generale lo acquistai, ci giocai poche ore e poi lo misi nel cassetto...indovinate perchè?
Perchè a primo approccio non ci avevo capito molto, non avevo voglia di impegnarmi, e non ne avevo carpito le potenzialità.

Anni dopo, per noia, levai la polvere dal cd e lo reinstallai e smisi di avere una vita sociale, mi presi subito X2, poi Terran Conflict, Albion Prelude , giocandolo sia Vanilla, sia XRM con, penso, una 15ina di mod installate. Oltre a XRM giocai diverse altre mod.
Il gioco, anche Vanilla, era assurdo, ho giocato a parecchi giochi, sono un grande appassionato di gaming, ma questo è quello che posso etichettare come "gioco che ho sempre voluto".
Passo le serate (oltre che con la ragazza, quando ho tempo e non gioco :D ) con amici di vecchia data facenti parte dello stesso Clan da anni ormai, con i quali ho giocato online a diversi giochi , ma anche se ora giochiamo tutti a giochi diversi,
ci ritroviamo sempre su Teamspeak e su Discord, avevamo fatto un bel raduno a Roma e so che potete capirmi quando vi dico che sono come amici al di là dell'amicizia videoludica.

Ora vivo nella speranza che X4 possa arrivare alla gloria che ha avuto X3, e spero si diano una mossa, perchè con la mia ragazza abbiamo in programma 2 piccoli futuri giocatori della serie "X" da sfornare, ma gradirei godermela finchè non avrò pannolini da cambiare piuttosto che passare il tempo ad accumulare profitssssssss :D

Vi lascio con un paio di video che feci su X3 qualche anno fa

https://www.youtube.com/watch?v=qFj1-juA7Bk

https://www.youtube.com/watch?v=Y9pIwj-kjk0

Uh, sfogliando ho trovato un video del 2012 in Kingdom End (mi vengono le lacrime) https://www.youtube.com/watch?v=AJf5BKGva7o

la traccia audio mi spinse a trovare Alexei Zakharov su facebook solo per fargli i complimenti :D :D

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by alessandrofavero » Fri, 10. May 19, 21:18

Ciao @Marco Nero....

ma i primi due video…. che mod avevi? XTM?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Sun, 12. May 19, 09:11

@Marco Nero - wow, che bio! :D

E condividiamo pure sia l'età che la dieta :D.

E anche io ho iniziato l'avventura quasi per caso, solo "un pelo" prima di te...X2 acquistato usato solo perché veniva insieme a un altro gioco che mi interessava...è stato un po' come andare all'abbordaggio di quella ragazza che ti piaceva, ma finire per sposare l'amica. :D

Ah...Kingdom End...(sospiro di nostalgia)

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Marco Nero » Sun, 12. May 19, 13:08

Alessandro: penso, se non ricordo male che in quel momento stessi usando XRM , ovvero "Rebalance Mod" :wink:

Non ho followers su youtube, i video li feci per riguardarli un giorno, poi con sotto della bella musica epica...Two Steps From Hell ciao proprio :D :D

Aken: rinnovo il sospiro e la lacrimuccia che scende per Cuore Del Regno :D

SI infatti, non c'erano grandi pubblicità e grandi piattaforme per i giochi a quel tempo, soprattutto la serie "X" era, diciamo, parecchio sconosciuta, ci capitavi proprio per caso o se eri fortunato per "sentito dire"...e poi mica era finita li, dovevi capirlo il gioco, dovevi aver voglia di approfondirlo e solo cosi, ora dopo ora , ti lasciava sempre più sbalordito e ti saliva il "ma come ho fatto fin ora senza di te?" :D

Proprio per caso poi, tantissimi anni fa, chiesi come regalo di natale ai genitori un "joystick", ma loro, sbagliando e non conoscendo le differenza, mi presero un HOTAS, il mio caro Sidewinder Precision 2, l'ho smontato giusto qualche giorno fa per pulirlo dalla polvere e sistemare un paio di tasti, ed è stato sempre il mio fido accompagnatore nella serie X, praticamente su X3 non usavo MAI la tastiera :D :D

Bene, vi risaluto e mi dirigo (non nego con una sorta di scetticismo causato da diversi motivi) nell'universo di X4 :wink:

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by SparvieroGed » Wed, 12. Jun 19, 07:00

Ciao a tutti! Come va?
Ho pensato di postare quì invece di aprire un topic.
Più che altro volevo fare un semplice saluto, purtroppo nonostante ci provi ciclicamente, non riesco a farmi catturare da X4 e di conseguenza non sono attivo sul forum.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Wed, 12. Jun 19, 10:32

Ciao Sparviero! Ti direi "fermati almeno per un caffé", peccato che siamo su un forum, non ci sia nessun caffé e neanche un posto dove fermarsi :D

Un po' ti capisco, a me X4 cerca di catturarmi ma puntualmente la vita reale mi riprende per le caviglie all'ultimo e mi tira giù...avvio X, carico il save, "ah che bello ecco cosa stavo facendo, scendiamo dal Peregrine e recuperiamo un pilota per questa nuova na-" BAM, passate due ore. Ma porc....

Ciccio88
Posts: 3
Joined: Tue, 2. Jul 19, 20:08

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Ciccio88 » Tue, 2. Jul 19, 20:19

Ciao ragazzi! Sono assolutamente nuovo sia del gioco che del Forum... Al gioco ci sono arrivato grazie alla sponsorizzazione su Steam, da lì arrivare al forum è stato davvero un attimo vista la profondità e la complessità del gioco stesso! È davvero una figata non pensavo esistesse una cosa del genere! Ora però... Mi sa che sono davvero un nabbo! Non riesco a fare nulla e mi servirebbero i tutorial più basilari ma non trovo niente... Tipo: ho una missione che si è messa da sola inattiva (perché?), quindi in basso a sinistra c'è scritto 1 missione inattiva. Come faccio a renderla attiva? Mi sento scemo (e forse lo sono) ma se vado nel menu delle missioni non la trovo da nessuna parte!
E ancora... Come faccio a capire le arimi primarie e secondarie? I laser sono infiniti? Come faccio a sparare i missili? Insomma ne sto uscendo scemo... :gruebel: :evil: :lol:

Grazie a tutti in anticipo!

Ps. Non sono riuscito nemmeno a trovare il topic giusto per queste domande... #nabbovero :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 3. Jul 19, 02:49

Benvenuto tra noi o prode Ciccio!
A breve i tuoi giorni da vita sociale svaniranno! :mrgreen: :mrgreen:

Ti darei volentieri mille risposte ma aspetto che un moderatore scorpori le tue domande dal post di presentazione, così possiamo risponderti meglio senza che la discussione si perda qui dentro ;)


PS: Per favore, nel nuovo post, riportate anche QUESTA frase, così qualche "miscredente" può vedere con i propri occhi che effetto può fare un X "al mondo esterno" :lol: :lol: :lol:
Ciccio88 wrote:
Tue, 2. Jul 19, 20:19
È davvero una figata non pensavo esistesse una cosa del genere!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Ciccio88
Posts: 3
Joined: Tue, 2. Jul 19, 20:08

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Ciccio88 » Wed, 3. Jul 19, 08:41

:D :D
No ma guarda... Davvero... Mi è entrato nel cervello e non riesco a smettere di pensare al gioco informandomi, guardando video e leggendo tutorial...
Grazie in anticipo per le risposte... Aspettiamo i moderatori (grazie anche a voi per la pazienza) e vediamo dove la mettono...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Wed, 3. Jul 19, 08:59

Benvenuto Ciccio88 :)

Posso solo immaginare il trauma da spaesamento per chi scopre per la prima volta un X senza sapere cosa lo aspetta (e pensa che l'interfaccia dei precedenti per molte cose era anche peggio :D ), l'esperienza di gioco che può dare però ripaga degli sforzi per capire come funziona.
Sapessi quante cose ancora nemmeno io ho capito come funzionano :goner:...

Nessun bisogno di scorporare o spostare nulla qui, se non hai trovato risposte ai tuoi dubbi nei topic già esistenti sentiti libero di crearne di nuovi per discutere di ciò che ti interessa, qualche anima pia interverrà...è un forum dopotutto, è fatto apposta. :D

P.S: esistono anche alcune guide, un manuale di base e una wiki, al momento purtroppo solo in inglese, qui trovi il topic che nevraggruppa un po' (se non l'avevi già visto)

viewtopic.php?f=149&t=406999

ildalla83
Posts: 2
Joined: Wed, 31. Jul 19, 09:33

Re: Saluti E Presentazioni

Post by ildalla83 » Wed, 31. Jul 19, 09:37

Ciao a tutti mi chiamo ildalla83.
Da anni seguo da lontano la serie X, tramite un amico affezionato alla serie.
La sua complessità non mi ha mai invogliato a intraprendere seriamente un'avventura.
Con X4, però, mi sono buttato nella mischia pure io e devo dire che il titolo mi appassiona davvero molto.
Un saluto a tutti!

Ahziel
Posts: 3
Joined: Wed, 31. Jul 19, 12:07

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Ahziel » Wed, 31. Jul 19, 12:16

Salve a tutti comandanti spaziali. Ho scoperto la fantascienza troppo tardi, grazie a mass effect e da li ho iniziato a interessarmi a film e libri oltre che giochi.
Ho giocato per anni a Elite: Dangerous aspettando invano che il gioco uscisse dalla beta ma la delusione ha poi lasciato spazio alla noia e l'ho abbandonato.
Seguo i progetti x da anni e ho provato il terzo capitolo ma ammetto che è stato molto molto ostico, quindi ora vorrei riprovarci con il 4 e dedicargli il tempo che merita.
Lieto di aver trovato un forum in italiano e persone che condividono ammirazione per questo genere di giochi.
Fly Safe o7

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by KIBIUSA » Wed, 31. Jul 19, 15:00

Benvenuti ad entrambi, giovani incoscienti esploratori....
:twisted:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Lucateo » Wed, 31. Jul 19, 21:38

Benvenuti!
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Aken_Bosch » Thu, 1. Aug 19, 01:22

KIBIUSA wrote:
Wed, 31. Jul 19, 15:00
Benvenuti ad entrambi, giovani incoscienti esploratori....
:twisted:
"ildalla83" può suggerire leciti sospetti sulla gioventù degli incoscienti esploratori :D (ma noi '80 siamo gggiovani dentro)

Benvenuti!

(@Ahziel - 1700 ore in Elite, tutto sommato mi sa che mi accontento anche della beta :D...e non voglio pensare alle ore complessive che devo aver accumulato da X2 in avanti, per fortuna a quei tempi non c'era ancora Steam :roll: )

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by sebashaw » Wed, 18. Sep 19, 23:38

Salve a tutti.
Sono anni che mancavo da questo forum.
Goicavo a X3 Albion Prelude, poi ho provato Rebirth ma é stato come scontrarsi con un muro di mattoni, adesso devo dire che mi trovo bene con X4 Foundations, per me gli sviluppatori hanno risolto parecchi problemi del terzo, anche se vedo che forse un po' di cose sono ancora da sistemare.
Dove posso scrivere le mie impressioni sul gioco?
Apro un nuovo topic o ce n'é già uno adatto?

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Saluti E Presentazioni

Post by Andy392 » Thu, 19. Sep 19, 18:30

Bentornato :)
Se vuoi condividere le tue opinioni sul gioco, non c'è un singolo topic a riguardo, quindi apri tranquillamente uno nuovo.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”