comportamento delle capital in combattimento
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comportamento delle capital in combattimento
Io non capisco, mando le capital ad attaccare una base XENON con l'ordine "attaccare".
Ma quando arrivano lì non sparano un colpo sulle basi ma stanno una vita a difendersi dagli N e M con quei ridicoli raggi
Inoltre le capital la prendono larga..ma molto larga, fanno firi immensi si allontanano dall'obbiettivo e tornano di nuovo vicino, ma non sparano..
morale: i 30 sec si fanno far fuori
Quindi, è il gioco che è così come i predecessori con un IA imbarazzante o sbaglio io qualcosa?
Ma quando arrivano lì non sparano un colpo sulle basi ma stanno una vita a difendersi dagli N e M con quei ridicoli raggi
Inoltre le capital la prendono larga..ma molto larga, fanno firi immensi si allontanano dall'obbiettivo e tornano di nuovo vicino, ma non sparano..
morale: i 30 sec si fanno far fuori
Quindi, è il gioco che è così come i predecessori con un IA imbarazzante o sbaglio io qualcosa?
Re: comportamento delle capital in combattimento
Ho il tuo stesso problema, la mia flotta è fatta da capitani ritardati.
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- Aken_Bosch
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Re: comportamento delle capital in combattimento
Credo in effetti che le abilità del capitano possano essere almeno parte del problema, in X4 sembrano fare parecchia differenza tra un capitano Schettino e un ammiraglio Nelson...
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Re: comportamento delle capital in combattimento
stesso problema qui, 6 Phoenix dovrebbero tirare giù un incrociatore xenon senza problemi, ma non mantengono la formazione, alcuni non sparano e altri fanno piruette assurde invece di impegnarsi nel combattimento.. non mi resta che creare diversi moduli difensivi a difesa del portale.
Re: comportamento delle capital in combattimento
Quindi stando a quello che dici un capitano con una stella è paragonabile ad un pilota ubriaco.Aken_Bosch wrote: ↑Tue, 28. Jan 20, 13:27Credo in effetti che le abilità del capitano possano essere almeno parte del problema, in X4 sembrano fare parecchia differenza tra un capitano Schettino e un ammiraglio Nelson...
Davanti al nemico manca solo che esce con la tuta spaziale per correre ad abbracciarlo.
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Re: comportamento delle capital in combattimento
Urlando PACEEEEEEEEEvagappc wrote: ↑Thu, 30. Jan 20, 19:32Quindi stando a quello che dici un capitano con una stella è paragonabile ad un pilota ubriaco.Aken_Bosch wrote: ↑Tue, 28. Jan 20, 13:27Credo in effetti che le abilità del capitano possano essere almeno parte del problema, in X4 sembrano fare parecchia differenza tra un capitano Schettino e un ammiraglio Nelson...
Davanti al nemico manca solo che esce con la tuta spaziale per correre ad abbracciarlo.
- Aken_Bosch
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Re: comportamento delle capital in combattimento
A parte tutto, più o meno sì. Purtroppo la mia limitatissima esperienza non mi ha permesso di provare il piacere di vedere un mio capitano a 5 stelle compiere una manovra Picard e una manovra Adama contemporaneamente superando nel frattempo il test della Kobayashi Maru, e tutto con un braccio dietro la schiena. Dall'alto della mia flotta di tre Peregrine e due caccia, posso solo confermare che i capitani a 1 stella hanno la stessa concentrazione e padronanza dei cuccioli di labrador.
Re: comportamento delle capital in combattimento
Provate a mettere le torrette su attacca tutti i nemici, sperando di non essere voi il nemico.
Inizialmente mi ero fissato con i missili, missili ovunque a chiunque, anche gli scopettini dei cessi della navi erano missili camuffati per avere più spazio in stiva; perchè almeno vanno a segno per conto loro; provateli, magari sono funzionali per capitani di capital ritardati e poi dopo tot stelline mettere armi vere.
Inizialmente mi ero fissato con i missili, missili ovunque a chiunque, anche gli scopettini dei cessi della navi erano missili camuffati per avere più spazio in stiva; perchè almeno vanno a segno per conto loro; provateli, magari sono funzionali per capitani di capital ritardati e poi dopo tot stelline mettere armi vere.