si confermo ieri sera avevo messo quella di 8 ore e oggi appena ho caricato il save è tornata
[GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Si ragazzi... il fatto che le avventure proseguono in TEMPO REALE (inteso come il passare dei minuti scandito dalle lancette dell'orologio appeso al muro) anche se non si sta giocando, è quasi la caratteristica principale di questa novità introdotta dalla Ego. E' una sorta di simulazione di "universo persistente" (TIPO mmo, per capirci).
E, a quanto pare, contrariamente a quanto detto dalla Ego (ma forse la Ego intendeva qualcos'altro quando diceva che questa funzione è "sicura"), la riuscita della missione non è assicurata! Ancora non si è capito se ci sono dei fattori che determinano la riuscita o meno della missione ma, le navi possono non tornare!
E, a quanto pare, contrariamente a quanto detto dalla Ego (ma forse la Ego intendeva qualcos'altro quando diceva che questa funzione è "sicura"), la riuscita della missione non è assicurata! Ancora non si è capito se ci sono dei fattori che determinano la riuscita o meno della missione ma, le navi possono non tornare!
Se giochi a X4 senza mai fare un casino, probabilmente non stai giocando come si deve.
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Non ho capito, ma se abbatto la nave ospite che succede?
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- VagaPPC
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Se parli delle "navi gialle" che hai nella tua partita, in teoria non succede proprio nulla. La nave esplode nella tua partita e amen. Non dovrebbe essere correlato in nessun modo alla riuscita o meno della missione... almeno per come stanno le cose ora.
La riuscita o meno della missione è calcolata in modi che ancora non si conoscono. Il fatto che a volte esplodono potrebbe anche essere un bug.
La riuscita o meno della missione è calcolata in modi che ancora non si conoscono. Il fatto che a volte esplodono potrebbe anche essere un bug.
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Infatti ogni tanto non tornano. Poco male però...fino ad ora il guadagno ottenuto dalle missioni del corriere copre tutte le spese di una possibile perdita.ADAM79 wrote: ↑Tue, 25. Dec 18, 10:11Si ragazzi... il fatto che le avventure proseguono in TEMPO REALE (inteso come il passare dei minuti scandito dalle lancette dell'orologio appeso al muro) anche se non si sta giocando, è quasi la caratteristica principale di questa novità introdotta dalla Ego. E' una sorta di simulazione di "universo persistente" (TIPO mmo, per capirci).
E, a quanto pare, contrariamente a quanto detto dalla Ego (ma forse la Ego intendeva qualcos'altro quando diceva che questa funzione è "sicura"), la riuscita della missione non è assicurata! Ancora non si è capito se ci sono dei fattori che determinano la riuscita o meno della missione ma, le navi possono non tornare!
Ora provo a comprarne uno scaccione. Per vedere se effettivamente l equipaggiamento è importante o meno.
Quella da 8 ore invece proprio non c'è la fa.
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Ma scusate. Ho finito anche la missione di 8 ore.
Speravo di sbloccare nuove operazioni. Invece nulla....
Guardando il manuale, in un immagine si vedono svariate operazioni. È una cosa normale avere sempre le solite 3 o è un mio problema?
Speravo di sbloccare nuove operazioni. Invece nulla....
Guardando il manuale, in un immagine si vedono svariate operazioni. È una cosa normale avere sempre le solite 3 o è un mio problema?
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Solo all'inizio mi diede qualche missione in più... credo la terza o quarta volta che l'ho usato. Da allora, sempre le solite tre: 1h, 2h, 8h.
Credo che per il momento sia così e basta.
Credo che per il momento sia così e basta.
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Al momento non ci è dato sapere se sia effettivamente così ma, per ora, si presume che il fallimento sia puramente random...
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Non sono riuscito ad abbatterne una.
Lo dicevo perché pensavo di fare qualche arrembaggio
Prometto che se vedo uno dei vostri nick name non le abbatto.
Lo dicevo perché pensavo di fare qualche arrembaggio
Prometto che se vedo uno dei vostri nick name non le abbatto.
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- VagaPPC
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Propongo di fare una specie di "GILDA".
Dove noi tutti rinominiamo le nostre navi in egual modo da poterle riconoscere, in modo tale da ABBATTERE tutte quelle che non fanno parte del nostro gruppo e vedere cosa succede...
Dove noi tutti rinominiamo le nostre navi in egual modo da poterle riconoscere, in modo tale da ABBATTERE tutte quelle che non fanno parte del nostro gruppo e vedere cosa succede...
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Ma, in teoria, i nomi utente li prende da qui. Volendo, basta fare attenzione a quello.
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Si e No.
In teoria dovresti avere ragione, in pratica nella mia partita ho visto nomi di "Visitatori" che sembrano tutt'altro che nik da utenti....
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Eh... ci saranno anche navi di accounts fatti per il testing....
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
non so se è un caso o il tipo di nave influenza i reward ma dopo una 20 di missioni da 1 2 e 8 ore con un caccia e il massimo ottenuto erano modifiche basilari , ho mandato un osprey in missione da 8 ore ed è tornato con 3 modifiche eccezionali
ripeto : non so se è un caso
ripeto : non so se è un caso
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
...mmmmmmm... non saprei, io ci mando sempre fregate o trasporti M. Quella da 8 ore, cmq, sembra quella che da parti per modifiche top più spesso...steganox wrote: ↑Thu, 3. Jan 19, 14:22non so se è un caso o il tipo di nave influenza i reward ma dopo una 20 di missioni da 1 2 e 8 ore con un caccia e il massimo ottenuto erano modifiche basilari , ho mandato un osprey in missione da 8 ore ed è tornato con 3 modifiche eccezionali
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- Juggernaut93
- Posts: 2897
- Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Se in partita vedi "Visitatore 1", "Visitatore 42", ecc. devi attivare nelle impostazioni la visualizzazione dei nomi originali. Di default è disattivata perché potrebbero contenere linguaggio forte e quindi non adatto a tutti.
XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Ciao a tutti, posso chiedere come faccio a collegare una baia d'attracco al modulo avventura? Non mi permette di collegarli
- alessandrofavero
- Posts: 2266
- Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Generalmente o perché non hai registrato il gioco sul forum o perchè nella schermata di avvio del gioco, quella del menu, non hai fatto il login con le stesse credenziali del forum... a meno che tu non stia giocando con la Beta 4.00, in cui la funzione è stata momentaneamente disattivata...
ti cito quanto riportato dalla guida di @ADAM79 all'inzio del post, dove viene spiegato bene
Riporto sempre @ADAM79
Occhio a non farti trarre in inganno, come è successo a me... avendo i moduli a disposizione per essere costruiti davo per scontato di esser apposto con tutto, eppure non riuscivo a costruirlo... poi seguendo questi due consigli della guida sono riuscito a farlo senza alcun problema in quanto non avevo fatto tutto (mi sembra di non aver fatto io login da dentro il gioco ma potrei anche ricordarmi male )
Spero di esserti stato utile...
ti cito quanto riportato dalla guida di @ADAM79 all'inzio del post, dove viene spiegato bene
Se non stai giocando con la beta E hai registrato il gioco sul forum E ti sei loggato da dentro il gioco, l'unica altra cosa che mi viene mente è che tu non stia collegando correttamente i moduli...ADAM79 wrote: ↑Fri, 21. Dec 18, 10:49ALTRA NOTA ANCORA PIU' IMPORTANTE: Per usufruire di questa funzione DOVETE AVER REGISTRATO IL GIOCO SUL SITO DELLA EGOSOFT (che poi è dove vi trovate ora.... ) e, ovviamente, essere online.
Inoltre occorre loggarsi dal menu principale del gioco attraverso la scelte del menu "Funzionalità Online" inserendo le proprie credenziali utilizzate nel sito della Egosoft" (aggiunto da Lucateo su segnalazione di alessandrofavero)
Riporto sempre @ADAM79
Dò per scontato che tu non stia cercando di costruire al di fuori del lotto di costruzione, ovviamente...
Occhio a non farti trarre in inganno, come è successo a me... avendo i moduli a disposizione per essere costruiti davo per scontato di esser apposto con tutto, eppure non riuscivo a costruirlo... poi seguendo questi due consigli della guida sono riuscito a farlo senza alcun problema in quanto non avevo fatto tutto (mi sembra di non aver fatto io login da dentro il gioco ma potrei anche ricordarmi male )
Spero di esserti stato utile...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura
Grazie per l'aiuto, ma non riesco lo stesso, sono loggato e il lotto di costruzione è molto grande 10 su tutte le misure, ma niente da fare. Ho notato una cosa, in pratica ho 2 moduli oscurati che nn posso mettere perché mi dice che nn li possiedo, potrebbe essere questo il problema? O forse perché ho installato delle mod del workshop?