[GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

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Skonvolt
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Skonvolt » Mon, 24. Dec 18, 16:25

steganox wrote:
Mon, 24. Dec 18, 15:49
yodo93 wrote:
Mon, 24. Dec 18, 13:32
sto perdendo anche io quelle da 8 ore. solo che la nave proprio non torna più. infatti devo ogni volta ricaricare la partita.
a pc spento non credo che il gioco vada avanti, quindi non è colpa dei pirati o xenon
strano perche a me tornano il giorno dopo , la sera mando missione 8 ore spengo e il giorno dopo quando riaccendo ho subito il segnale che la nave è tornata . credo rimanga attiva anche a pc spento
si confermo ieri sera avevo messo quella di 8 ore e oggi appena ho caricato il save è tornata

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ADAM79
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Tue, 25. Dec 18, 10:11

Si ragazzi... il fatto che le avventure proseguono in TEMPO REALE (inteso come il passare dei minuti scandito dalle lancette dell'orologio appeso al muro) anche se non si sta giocando, è quasi la caratteristica principale di questa novità introdotta dalla Ego. E' una sorta di simulazione di "universo persistente" (TIPO mmo, per capirci).

E, a quanto pare, contrariamente a quanto detto dalla Ego (ma forse la Ego intendeva qualcos'altro quando diceva che questa funzione è "sicura"), la riuscita della missione non è assicurata! Ancora non si è capito se ci sono dei fattori che determinano la riuscita o meno della missione ma, le navi possono non tornare!
Se giochi a X4 senza mai fare un casino, probabilmente non stai giocando come si deve.

vagappc
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by vagappc » Tue, 25. Dec 18, 10:49

Non ho capito, ma se abbatto la nave ospite che succede?
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ADAM79
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Tue, 25. Dec 18, 16:42

Se parli delle "navi gialle" che hai nella tua partita, in teoria non succede proprio nulla. La nave esplode nella tua partita e amen. Non dovrebbe essere correlato in nessun modo alla riuscita o meno della missione... almeno per come stanno le cose ora.

La riuscita o meno della missione è calcolata in modi che ancora non si conoscono. Il fatto che a volte esplodono potrebbe anche essere un bug.
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yodo93
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by yodo93 » Wed, 26. Dec 18, 02:35

ADAM79 wrote:
Tue, 25. Dec 18, 10:11
Si ragazzi... il fatto che le avventure proseguono in TEMPO REALE (inteso come il passare dei minuti scandito dalle lancette dell'orologio appeso al muro) anche se non si sta giocando, è quasi la caratteristica principale di questa novità introdotta dalla Ego. E' una sorta di simulazione di "universo persistente" (TIPO mmo, per capirci).

E, a quanto pare, contrariamente a quanto detto dalla Ego (ma forse la Ego intendeva qualcos'altro quando diceva che questa funzione è "sicura"), la riuscita della missione non è assicurata! Ancora non si è capito se ci sono dei fattori che determinano la riuscita o meno della missione ma, le navi possono non tornare!
Infatti ogni tanto non tornano. Poco male però...fino ad ora il guadagno ottenuto dalle missioni del corriere copre tutte le spese di una possibile perdita.
Ora provo a comprarne uno scaccione. Per vedere se effettivamente l equipaggiamento è importante o meno.
Quella da 8 ore invece proprio non c'è la fa.

yodo93
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by yodo93 » Fri, 28. Dec 18, 13:59

Ma scusate. Ho finito anche la missione di 8 ore.
Speravo di sbloccare nuove operazioni. Invece nulla....
Guardando il manuale, in un immagine si vedono svariate operazioni. È una cosa normale avere sempre le solite 3 o è un mio problema?

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ADAM79
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Fri, 28. Dec 18, 15:19

Solo all'inizio mi diede qualche missione in più... credo la terza o quarta volta che l'ho usato. Da allora, sempre le solite tre: 1h, 2h, 8h.

Credo che per il momento sia così e basta.
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marc57
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by marc57 » Mon, 31. Dec 18, 15:26

vagappc wrote:
Tue, 25. Dec 18, 10:49
Non ho capito, ma se abbatto la nave ospite che succede?
Ecco scoperto perché certe navi non tornano !!! :lol:

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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Tue, 1. Jan 19, 08:51

marc57 wrote:
Mon, 31. Dec 18, 15:26
vagappc wrote:
Tue, 25. Dec 18, 10:49
Non ho capito, ma se abbatto la nave ospite che succede?
Ecco scoperto perché certe navi non tornano !!! :lol:
Al momento non ci è dato sapere se sia effettivamente così ma, per ora, si presume che il fallimento sia puramente random...
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by vagappc » Tue, 1. Jan 19, 22:10

Non sono riuscito ad abbatterne una.
Lo dicevo perché pensavo di fare qualche arrembaggio :)

Prometto che se vedo uno dei vostri nick name non le abbatto.
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by KIBIUSA » Tue, 1. Jan 19, 22:25

Propongo di fare una specie di "GILDA".
Dove noi tutti rinominiamo le nostre navi in egual modo da poterle riconoscere, in modo tale da ABBATTERE tutte quelle che non fanno parte del nostro gruppo e vedere cosa succede...
:twisted: :twisted: :twisted:

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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Wed, 2. Jan 19, 09:22

Ma, in teoria, i nomi utente li prende da qui. Volendo, basta fare attenzione a quello.
Se giochi a X4 senza mai fare un casino, probabilmente non stai giocando come si deve.

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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by KIBIUSA » Wed, 2. Jan 19, 12:26

ADAM79 wrote:
Wed, 2. Jan 19, 09:22
Ma, in teoria, i nomi utente li prende da qui. Volendo, basta fare attenzione a quello.
Si e No.
In teoria dovresti avere ragione, in pratica nella mia partita ho visto nomi di "Visitatori" che sembrano tutt'altro che nik da utenti....
:o

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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Wed, 2. Jan 19, 19:41

KIBIUSA wrote:
Wed, 2. Jan 19, 12:26
ADAM79 wrote:
Wed, 2. Jan 19, 09:22
Ma, in teoria, i nomi utente li prende da qui. Volendo, basta fare attenzione a quello.
Si e No.
In teoria dovresti avere ragione, in pratica nella mia partita ho visto nomi di "Visitatori" che sembrano tutt'altro che nik da utenti....
:o
Eh... ci saranno anche navi di accounts fatti per il testing....
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by steganox » Thu, 3. Jan 19, 14:22

non so se è un caso o il tipo di nave influenza i reward ma dopo una 20 di missioni da 1 2 e 8 ore con un caccia e il massimo ottenuto erano modifiche basilari , ho mandato un osprey in missione da 8 ore ed è tornato con 3 modifiche eccezionali

ripeto : non so se è un caso :lol:

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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by ADAM79 » Thu, 3. Jan 19, 23:31

steganox wrote:
Thu, 3. Jan 19, 14:22
non so se è un caso o il tipo di nave influenza i reward ma dopo una 20 di missioni da 1 2 e 8 ore con un caccia e il massimo ottenuto erano modifiche basilari , ho mandato un osprey in missione da 8 ore ed è tornato con 3 modifiche eccezionali

ripeto : non so se è un caso :lol:
...mmmmmmm... non saprei, io ci mando sempre fregate o trasporti M. Quella da 8 ore, cmq, sembra quella che da parti per modifiche top più spesso...
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Juggernaut93 » Fri, 18. Jan 19, 15:13

ADAM79 wrote:
Wed, 2. Jan 19, 19:41
KIBIUSA wrote:
Wed, 2. Jan 19, 12:26
ADAM79 wrote:
Wed, 2. Jan 19, 09:22
Ma, in teoria, i nomi utente li prende da qui. Volendo, basta fare attenzione a quello.
Si e No.
In teoria dovresti avere ragione, in pratica nella mia partita ho visto nomi di "Visitatori" che sembrano tutt'altro che nik da utenti....
:o
Eh... ci saranno anche navi di accounts fatti per il testing....
Se in partita vedi "Visitatore 1", "Visitatore 42", ecc. devi attivare nelle impostazioni la visualizzazione dei nomi originali. Di default è disattivata perché potrebbero contenere linguaggio forte e quindi non adatto a tutti.

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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Castry77 » Wed, 20. Jan 21, 22:49

Ciao a tutti, posso chiedere come faccio a collegare una baia d'attracco al modulo avventura? Non mi permette di collegarli

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alessandrofavero
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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by alessandrofavero » Thu, 21. Jan 21, 00:53

Generalmente o perché non hai registrato il gioco sul forum o perchè nella schermata di avvio del gioco, quella del menu, non hai fatto il login con le stesse credenziali del forum... a meno che tu non stia giocando con la Beta 4.00, in cui la funzione è stata momentaneamente disattivata...

ti cito quanto riportato dalla guida di @ADAM79 all'inzio del post, dove viene spiegato bene
ADAM79 wrote:
Fri, 21. Dec 18, 10:49
ALTRA NOTA ANCORA PIU' IMPORTANTE: Per usufruire di questa funzione DOVETE AVER REGISTRATO IL GIOCO SUL SITO DELLA EGOSOFT (che poi è dove vi trovate ora.... :P ) e, ovviamente, essere online.

Inoltre occorre loggarsi dal menu principale del gioco attraverso la scelte del menu "Funzionalità Online" inserendo le proprie credenziali utilizzate nel sito della Egosoft" (aggiunto da Lucateo su segnalazione di alessandrofavero)
Se non stai giocando con la beta E hai registrato il gioco sul forum E ti sei loggato da dentro il gioco, l'unica altra cosa che mi viene mente è che tu non stia collegando correttamente i moduli...

Riporto sempre @ADAM79
ADAM79 wrote:
Fri, 21. Dec 18, 10:49
NOTA IMPORTANTE: Il modulo "AVVENTURA S/M" può essere collegato SOLAMENTE ad un modulo "PIATTAFORMA DI AVVENTURA".
Dò per scontato che tu non stia cercando di costruire al di fuori del lotto di costruzione, ovviamente...

Occhio a non farti trarre in inganno, come è successo a me... avendo i moduli a disposizione per essere costruiti davo per scontato di esser apposto con tutto, eppure non riuscivo a costruirlo... poi seguendo questi due consigli della guida sono riuscito a farlo senza alcun problema in quanto non avevo fatto tutto (mi sembra di non aver fatto io login da dentro il gioco ma potrei anche ricordarmi male :doh: )

Spero di esserti stato utile...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

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Re: [GUIDA] PRELIMINARE ai Moduli Avventura

Post by Castry77 » Thu, 21. Jan 21, 22:29

Grazie per l'aiuto, ma non riesco lo stesso, sono loggato e il lotto di costruzione è molto grande 10 su tutte le misure, ma niente da fare. Ho notato una cosa, in pratica ho 2 moduli oscurati che nn posso mettere perché mi dice che nn li possiedo, potrebbe essere questo il problema? O forse perché ho installato delle mod del workshop?

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