Scommetto che non è quello che fai di solito con i video che vedi di solito ...-Dna- wrote:...ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe....
A proposito, ciao eh
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Grazie, finalmente smetteremo di impazzire su settori, ipervie, zone, frazioni e viuzze-Dna- wrote:Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.
http://imgur.com/gallery/GoSfs
Saluti,
D.
Ecco!-Dna- wrote:Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.
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Credo che il trucco stia proprio tutto nelle formazioni. Insomma se un gruppo di navi si muove tutto all'unisono, penso sia normale che si riesca a tenerle compatte e di conseguenza arrivare sul punto di destinazione contemporaneamente. Questo é molto importante perché negli scontri si potrà finalmente fare in modo che le navi stiano tutte insieme ed attaccare contemporaneamente l'obiettivo. Cosi non si avrà piú il problema che c'era nei vecchi X dove ogni nave, nonostante gli sia stato ordinato di convergere tutte su un unico obiettivo, andavo ognuna per fatti suoi. Bene cosiADAM79 wrote:@Lucateo & nadyir: Infatti pensavo proprio al coordinamento della flotta... Il fatto di andare a coordinate specifiche non mi sembra così fondamentale se, come ha confermato Juggy in un altro post, si potrà dire alle navi di muoversi IN FORMAZIONE (fonte Egosoft) verso un punto specifico della mappa. Aggiungi questo alla gestione delle varie Wings e non so proprio cos'altro si può desiderare! XD Voglio conquistare l'universooooooooo!!!
Azzz hai fatto un passaggio da niente!-Dna- wrote:Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.
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OH bene, allora mi hai ascoltato quando ti ho detto che dovevi ripassare-Dna- wrote:Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.
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Perfetto.-Dna- wrote:Ciao, passavo di qua, ho visto dei video e ho fatto quello che faccio di solito: prendo appunti e disegno mappe.
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Convinto tu. Nel video si vedono chiaramente (a partire da questo momento) le ipervie locali per viaggiare all'interno del settore (nel video stesso si vede come ci viaggia dentro). Settore che nella mappa è visualizzato come esagono e che corrisponde sia alla definizione data dai primi X (abbiamo l'esagono Argon Prime, Paranid Prime, eccetera... tutti settori di X che conosciamo bene) che a quella di XR (sono aree di spazio "contigue" attraversate da ipervie locali e suddivise in zone).-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Continuo a ribadire che le ipervie sparite sono quelle locali (gialle a devries, azzurre su albion, ecc) e che l'unica ipervia rimasta è quella blu (superipervia) che ora è diventata bianca/grigia/trasparente e attraverserà tutto il relativo sistema solare in cui ci si trova
Esattamente, al momento nella mappa di X4 sembra sparito il concetto di sistema. Il che non mi dispiace. Questo significa che non ci sono nemmeno Superipervie, ma è presto per dirlo con certezza.ADAM79 wrote:Io direi, per evitare future incomprensioni, di tornare pari pari ai concetti degli X precedenti. Quindi, da adesso in poi:
SETTORE = Settore dei vecchi X (tipo Argon Prime) che però, può avere ipervie al suo interno.
SISTEMA = Lo abolirei del tutto, salvo eccezioni tipo i settori collegati da acceleratori trans-orbitali (che non sappiamo neanche se ci saranno in X4).
Tra l'altro non sono ancora state cambiate le stringhe nel gioco e Argon Prime viene chiamato ancora sistema (che sarebbe il nuovo cluster, deduco). E anche Dark Horizon, visibile qualche secondo dopo.linolafett wrote:Per chiarificare il linguaggio utilizzato e per avere una migliore comunicazione usando già i termini corretti:
Chiamiamo i grandi esagoni "cluster".
Ogni cluster ha un unico background.
I cluster sono connessi con i portali.
All'interno di un cluster ci possono essere diversi settori.
I settori hanno il background del cluster ma possono essere più vicini a un pianeta/luna. Sono connessi con le super-ipervie.
Nei settori NON [NdT: enfasi mia] ci sono zone visibili al giocatore.
Le zone ci sono ancora per suddividere lo spazio in aree e per il calcolo del range visivo (motivi di performance).
Tuttavia come giocatori non vedrete alcuna zona con un nome. Siete solamente in cluster/settori.
I piccoli esagoni grigi che mostrano la fog of war non sono zone. Sono solo una griglia puramente arbitraria piazzata sulla mappa.
Quello che non ci dice è se le ipervie che vediamo nei video sono Super-Ipervie o sono Ipervie Locali.Juggernaut93 wrote:Ehm... non per distruggere tutto, ma lino ha qualcosa da dire a riguardo...
Tra l'altro non sono ancora state cambiate le stringhe nel gioco e Argon Prime viene chiamato ancora sistema (che sarebbe il nuovo cluster, deduco). E anche Dark Horizon, visibile qualche secondo dopo.linolafett wrote:Per chiarificare il linguaggio utilizzato e per avere una migliore comunicazione usando già i termini corretti:
Chiamiamo i grandi esagoni "cluster".
Ogni cluster ha un unico background.
I cluster sono connessi con i portali.
All'interno di un cluster ci possono essere diversi settori.
I settori hanno il background del cluster ma possono essere più vicini a un pianeta/luna. Sono connessi con le super-ipervie.
Nei settori NON [NdT: enfasi mia] ci sono zone visibili al giocatore.
Le zone ci sono ancora per suddividere lo spazio in aree e per il calcolo del range visivo (motivi di performance).
Tuttavia come giocatori non vedrete alcuna zona con un nome. Siete solamente in cluster/settori.
I piccoli esagoni grigi che mostrano la fog of war non sono zone. Sono solo una griglia puramente arbitraria piazzata sulla mappa.
Ho analizzato di nuovo i video e tutte le ipervie visibili (e utilizzate) sono dello stesso tipo (e tutte segnate in arancione sulla mappa/radar). Certo, è sempre possibile che in quegli specifici scenari non fossero presenti ipervie locali. Comunque le ipervie mostrare nella presentazione sono chiamate semplicemente "highways" nel gioco. Ma, come detto prima per Argon Prime, le stringhe non sono state ancora (tutte) aggiornate.ADAM79 wrote:Quello che non ci dice è se le ipervie che vediamo nei video sono Super-Ipervie o sono Ipervie Locali.
Io credo che quelle che vediamo siano Super-Ipervie e che le Ipervie Locali non esistano più.
Se il Cluster contiene Settori collegati da Super-Ipervie e le Zone all'interno di un Settore sono invisibili e non etichettate, cosa collegherebbero tra di loro eventuali Ipervie Locali?
Non distrugge un bel niente: quelli che io chiamavo "settori" in realtà si chiamano "cluster" perché i settori a questo livello non si vedono (ipotesi mia) . Tutto il resto regge.Juggernaut93 wrote:Ehm... non per distruggere tutto, ma lino ha qualcosa da dire a riguardo...
A meno che si possa uscire dalle Super-Ipervie, quelle mostrate sono la versione di Ipervie locali di XR. Anche le altre navi a cui vengono dati dei comandi entrano ed escono a metà di una Ipervia. Se hanno semplificato il tutto, ci sarà un solo tipo di Ipervia che connette appunti varie parti di un Cluster che sarà completamente esplorabile, a patto di riuscire a coprire milioni di chilometri di distanza con una nave che vola a centinaia di metri al secondoTolihama wrote:Quello che si vede nel video mi sembra a tutti gli effetti un'Ipervia locale di XR. Ma posso benissimo sbagliarmi e dunque quello che si vede è una di quelle "Superipervie" a cui si riferisce lino nel post tradotto sopra da Juggy.
Ora che ci penso... ti dirò che in X3 e precedenti quando si entrava in un settore la voce recitava la formula "entering system". Quindi... non credo che questo fatto sia rilevante.Juggernaut93 wrote:Tra l'altro non sono ancora state cambiate le stringhe nel gioco e Argon Prime viene chiamato ancora sistema (che sarebbe il nuovo cluster, deduco). E anche Dark Horizon, visibile qualche secondo dopo.
Io ricordo che qualcuno si lamentò di questo come un bug...-Dna- wrote:A meno che si possa uscire dalle Super-Ipervie, quelle mostrate sono la versione di Ipervie locali di XR.Tolihama wrote:Quello che si vede nel video mi sembra a tutti gli effetti un'Ipervia locale di XR. Ma posso benissimo sbagliarmi e dunque quello che si vede è una di quelle "Superipervie" a cui si riferisce lino nel post tradotto sopra da Juggy.
Mi riferivo alle varie ipotesi sul naming ovviamente il lavoro fatto sulla mappa è ancora valido-Dna- wrote:Non distrugge un bel niente:Juggernaut93 wrote:Ehm... non per distruggere tutto, ma lino ha qualcosa da dire a riguardo...
Giusto. E in XR cosa diceva invece? Non ho un PC valido per testare.Tolihama wrote:Ora che ci penso... ti dirò che in X3 e precedenti quando si entrava in un settore la voce recitava la formula "entering system". Quindi... non credo che questo fatto sia rilevante.Juggernaut93 wrote:Tra l'altro non sono ancora state cambiate le stringhe nel gioco e Argon Prime viene chiamato ancora sistema (che sarebbe il nuovo cluster, deduco). E anche Dark Horizon, visibile qualche secondo dopo.
Così pare:Tolihama wrote:In XR i sistemi hanno almeno più di un settore, in X4 il sistema praticamente prende il nome di cluster che però può contenere diversi settori (se può, allora deduco che è ammesso il settore singolo che coincide con l'intero cluster).
linolafett wrote:There are clusters wich habe more than one sector in them. Probably then not shown in the presentation.
Non ricordo di preciso, mi pare che facesse distinzione tra settore e sistema, ma dovrei controllare. Peccato che dovrei reinstallare Rebirth perché non lo gioco da una vita.Juggernaut93 wrote:Giusto. E in XR cosa diceva invece? Non ho un PC valido per testare.Tolihama wrote:Ora che ci penso... ti dirò che in X3 e precedenti quando si entrava in un settore la voce recitava la formula "entering system". Quindi... non credo che questo fatto sia rilevante.