È online la pagina di Steam su X4

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 2. Sep 17, 19:25

DannyD wrote:quindi secondo te sarà ( ipoteticamente ovvio ) amd friendly? La tua idea ( anche questa totalmente ipotetica ) è esprimibile?
Non ho competenze tecniche per farmi un'idea, ma anche se le avessi non avrei elementi, allo stato attuale, per farmene una concretamente riferibile a X4, titolo peraltro ancora in fase di sviluppo.

Preferirei poter dare informazioni più certe piuttosto che divagare su ipotesi non verificabili. La sostanza del discorso è che è presto pensare ad aggiornare o farsi una nuova configurazione se l'obiettivo è giocare a X4.
Ovviamente mi auguro che X4 possa girare bene sul numero più ampio possibile di configurazioni, sia che esse siano intel/nvidia oppure amd. Sarebbe soprattutto nell'interesse di Egosoft che nella fattispecie è quella che vende. :D

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Per caso sareste propensi all'opzione "vi raccogliamo 50 euri a testa" ?? :lol: :lol: :lol: :lol:
Capisco l'ironia, ma parlando per un secondo seriamente: sosterrete già il prezzo del gioco quando lo acquisterete, non sarebbe corretto chiedervi un contributo pure per la localizzazione (che stando alla pagina Steam si dà per scontato che ci sarà e, beninteso, è probabile che così sarà, tenuto conto del fatto di quanto ci siamo detti più volte sia in questo topic sia in altre occasioni in passato).

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 2. Sep 17, 19:40

Tolihama wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Per caso sareste propensi all'opzione "vi raccogliamo 50 euri a testa" ?? :lol: :lol: :lol: :lol:
Capisco l'ironia, ma parlando per un secondo seriamente: sosterrete già il prezzo del gioco quando lo acquisterete, non sarebbe corretto chiedervi un contributo pure per la localizzazione (che stando alla pagina Steam si dà per scontato che ci sarà e, beninteso, è probabile che così sarà, tenuto conto del fatto di quanto ci siamo detti più volte sia in questo topic sia in altre occasioni in passato).
Beh ti dirò...
Ai tempi comprai X Rebirth in versione Collector's Edition (a scatola chiusa) che mi costò la bellezza di 65€ + le spese. Col senno di poi OVVIAMENTE (per lo schifo di stato iniziale) mi sarebbe convenuto spendere 5 quando lo avrei trovato su allkeyshop con gli sconti, ma purtroppo il danno era già stato fatto.

Con X4 molto probabilmente avrà più senso prendere la CE, visto che ci sono le basi per il "giocone" tanto da giustificarne l'acquisto, ma io personalmente "per ripicca" sarei più propenso ad acquistare la versione base a 50 euri o quello che saranno e "donarne" 15 a voi per il lavoro fatto fin'ora (e non solo di XR), piuttosto che spenderne nuovamente 65 per una CE dando tutti i soldi a loro e "rischiare" di non averlo in italiano :wink: :wink:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sat, 2. Sep 17, 21:45

@SiR KiLLaLoT: Ti ringrazio per la fiducia ma una delle regole più importanti che ho appreso da un certo Corsaro è quella di non mischiare mai denaro con hobby e passioni, è il miglior modo per mandare tutto a scatafascio.

Ora, dato che sono stati chiariti gli aspetti relativi alla pagina di Steam vi chiedo, con la massima cortesia, di aprire nuovi topic per parlare quanto approfonditamente vogliamo di aspetti tecnici, hardware necessario per X4 e traduzioni.

Non lo dico per uccidere la discussione, che trovo estremamente interessante, ma per evitare che anche questo topic diventi un enorme calderone in cui far rientrare ogni singolo argomento ricollegabile a X4.

Abbiamo una sezione intera, usiamola! Vi ringrazio.
Image

Post Reply

Return to “X4: Foundations”