X4 si chiamava, ma?

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Sun, 21. Jan 18, 15:43

PeaceMan wrote:Quindi noti cosa avviene? Che tutto il bene e il potenziale di un gioco che anche tu riconosci viene annullato da un aspetto marginale ma che tu rendi fondamentale, come le Highway.
No.

*"Viene annullato da VARI aspetti tra cui le Highways, che secondo la MIA opinione sono marginali"

Si.

Se viaggiare tramite una Highway, o farsi dare un passaggio da una Capital ti da la stessa sensazione, o migliore, di quella che ti dava viaggiare liberamente con la tua nave/capital/cargo su X3 sono contento per te, sul serio, evidentemente però non è ciò che pensano molti altri giocatori. Guarda caso sono cosi marginali le Highways che in X4 hanno voluto depotenziarle :)

https://www.youtube.com/watch?v=T10iR69-PqQ

31 minuti e 5 secondi Bernd: " when peoples say they love the X3 games more then X Rebirth, i think some times it is also about "..emptyness of space.." and that feeling of flying for more time through empty area, in X Rebirth we tried to provide the opposite"

PeaceMan wrote:Ma è normale che tu faccia così, perchè è un poco quello che cerco di spiegare avvenire in queste situazioni, come in tante altre dove una cosa che piace cambia lasciandosi alle spalle fans col cuore spezzato. :)
Ma dal momento che tutto ha una spiegazione, tutto ha un perchè fondato e basta sorvolare su alcuni aspetti minimizzandoli, volgendo piuttosto l'attenzione ad alcuni aspetti che invece rappresentano un evoluzione del gioco (dovuta), essendo un nuovo gioco appunto, possiamo concludere asserendo che X Rebirth è un gioco spettacolare e chi afferma il contrario si basa su una blanda opinione personale basata su features mal comprese e ingigantite dai gamers, dettate dal cuore spezzato dei fans incapaci di gradire il nuovo capitolo per cui hanno sbavato nell'attesa durata anni, rendendosi poi conto che trovavano più gusto a criticarlo che a giocarlo. E quando finalmente lo hanno avuto tra le mani finito, dopo anni di patches, lo hanno recensito come "un gioco nella media".
Direi anche no

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 21. Jan 18, 16:05

In tutto questo le recensioni di XR sono distribuite così:

30% Recensioni positive (utenti nuovi acquisiti nel tempo + qualche vecchio che ha apprezzato)

40% Persone che non amano le ipervie
20% Bug
10% Soldi fregati

1) Il 70% delle persone che hanno votato negativamente, hanno fatto TUTTE il paragone coi vecchi X, senza nemmeno vederlo come un gioco nuovo.

2) Oltre metà di chi lo ha acquistato e messo sullo scaffare ha anche dimenticato di averlo, quando invece potrebbe riprovarlo adesso e magari modificare o fare una nuova recensione (tranne il 40% che odia le highways, in quel caso non si gioca per principio :D )

3) Quasi tutte quelle recensioni sono state fatte al day-one con 0.2 ore di gameplay solo per rabbia (non ha senso recensire un gioco con 20 min di gameplay).

4) Se XR fosse stato rilasciato per com'è adesso, sono quasi certo che la community non avrebbe notato nessun problema, Highways comprese ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Sun, 21. Jan 18, 16:43

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:In tutto questo le recensioni di XR sono distribuite così:

30% Recensioni positive (utenti nuovi acquisiti nel tempo + qualche vecchio che ha apprezzato)
Infatti, non è un segreto che Rebirth sia stato sviluppato con un occhio di riguardo per la nuova utenza e un occhio di riguardo verso le nuove frontiere commerciali di steam.
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:1) Il 70% delle persone che hanno votato negativamente, hanno fatto TUTTE il paragone coi vecchi X, senza nemmeno vederlo come un gioco nuovo.
Anche X2 è stato un gioco nuovo ai suoi tempi, e anche X3: sono recensiti alla grande dall'utenza. Rebirth non è piaciuto appunto perchè col termine "nuovo" non si intende un "nuovo X" ma un "nuovo gioco della Egosoft".
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:2) Oltre metà di chi lo ha acquistato e messo sullo scaffare ha anche dimenticato di averlo, quando invece potrebbe riprovarlo adesso e magari modificare o fare una nuova recensione (tranne il 40% che odia le highways, in quel caso non si gioca per principio :D )
Disinstallato giusto una settimana fa dopo l'ennesima prova, sono cambiate molte cose, ma non mi piace per vari motivi oltre alle highways (e 10 :) )
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:3) Quasi tutte quelle recensioni sono state fatte al day-one con 0.2 ore di gameplay solo per rabbia (non ha senso recensire un gioco con 20 min di gameplay).
Le recensioni recenti, sottolineo recenti di Rebirth sono n.44, esito: "nella media". Ho appena aperto la pagina steam e stavo leggendo una discussione a caso, pensieri di Dicembre 2017.

http://steamcommunity.com/app/392160/di ... 485313583/
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:4) Se XR fosse stato rilasciato per com'è adesso, sono quasi certo che la community non avrebbe notato nessun problema, Highways comprese ;)
Dubito fortemente :)

Ragazzi, io vi capisco e sono sinceramente contento che vi sia piaciuto un determinato gioco, anzi vi invidio, almeno avete un bel titolo tra le mani, piuttosto "recente" e che vi piace, ma tra questo ad affermare che Rebirth non è stato un flop a dispetto dei fatti, e negare che sia un gioco costruito con ottica e struttura diversa dagli altri X, che in linea generale non è piaciuto è altro discorso

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 21. Jan 18, 18:56

Marco Nero wrote:Abbiamo nelle mani 3 video di un ora, credo sia troppo poco, non credo inoltre che, con quanto visto fino ad ora, si possa negare che Egosoft sta sfornando un bel capitolo, ma su alcuni punti rimango scettico (vedi sopra).
Ammetto che potrebbe essermi sfuggito (o potrei essermi dimenticato) qualcosa, ma sai che credo che questa sia la cosa più sensata prodotta dalle ultime quattro pagine di discussione? :P

Avviso generale a tutti, cerchiamo di mantenere quel poco di discussioni che abbiamo nell'ambito di un appassionato scambio di opinioni come avvenuto per la maggior parte del thread fino a ora, senza precipitare nel battibecco o nella corsa ai numeri e alle statistiche ogni due messaggi in un'inutile corsa al "prevalere" sull'altro...e sopratutto, senza ricorrere al sarcasmo (ignorante, e non in una buona accezione questa volta) o ai velati attacchi personali nei confronti degli altri partecipanti alla discussione...cosa spiacevole a vedersi tra utenti, imbarazzante quando gli utenti sono addirittura ex moderatori.

Io preferirei discutere di quello che si è visto fino a ora, non di quello che non si è visto e non si sa se e in che formula si vedrà, ma la mia è una preferenza del tutto personale e non posso impedire agli altri di farlo, quindi non ve la prendete a male se non mi vedete in giro, semplicemente non mi sento di avere nulla di rilevante per contribuire a questo tipo di discussioni, almeno fino a quando non ci sarà una quantità rilevante di informazioni sul gioco in merito a cui discutere.
A ogni modo per sicurezza, un sacchetto di popcorn lo tengo qui a portata di mano da sgranocchiare ogni tanto. Non fatemeli andare di traverso. :)

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Sun, 21. Jan 18, 19:16

Eh ma, come anticipato nel primo post, ero alla ricerca di opinioni provenienti dalla mia stessa linea d'onda , ovvero da chi ha amato x3 e non ha apprezzato Rebirth, poi sono arrivati loro, quella brutta gente a cui piace Rebirth e hanno tentato di invadere i miei settori :)

Scherzi a parte hai ragione, anche perchè si sta spostando troppo su Rebirth la discussione e a me non interessa, speriamo non faccia la stessa fine anche X4 :)


Ci sentiamo appena ci saranno buone nuove!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 21. Jan 18, 20:11

Concordo!

Una mia idea che è tutta mia eh...difficilmente le cose andranno come per Rebirth, tralasciando tutto l'aspetto tecnico o di features...quando si cercano i parallaleli, una cosa che si considera poco è anche che Rebirth era uscito a fine 2013 "all'ombra" dei "killer games AAA" che da lì a breve avrebbero dovuto letteralmente monopolizzare l'intero mercato e introdurci tutti quanti in una nuova era di incredibili prodezze spaziali in ambito videoludico.

- Elite Dangerous, il ritorno del Re a cui anche X deve la propria origine, sarebbe dovuto essere il MMO definitivo con l'intera Via Lattea dove vivere incredibili avventure spaziali...per carità lo ritengo un titolo estremamente valido e le mie 1200+ ore lo testimoniano, tecnicamente impressionante e ancora in via di sviluppo...ma quanto a numero di cose da fare e varietà nel farle, un qualsiasi X (Rebirth compreso) è ancora di un'altra lega a mio parere...

- No Man's Sky, aka "il karma è una brutta bestia": tutti a spalare palta sulla tragica uscita di XR, "NMS sarà il chiodo finale sulla tomba della Egosoft", "Loro sì che sanno come si fa un gioco, guarda che roba, che video!", "Dovrebbero tutti imparare da loro!"...ehm sì, il karma :D....rilascio ancora più tragico di quello di X a parte, alla fine si è rivelato un gioco molto buono e anche questo ancora in miglioramento, ma completamente diverso da quello che un qualsiasi X può offrire, molto "survival" ma "spazio" giusto come un pretesto di gameplay.

- E poi lui, il Gioco dei Giochi, the BDSSE (Best Damn Space Simulator Ever, a detta dei suoi stessi sviluppatori), Star Citizen, la cui uscita era prevista giusto un anno dopo quella di XR e che avrebbe messo in totale imbarazzo qualsiasi cosa uscita fino a quel momento, una nuova era, il salvatore del gaming su pc. Non mi va neanche di stendere un velo pietoso sulla porcheria ai limiti della truffa che si è (prevedibilmente) rivelato essere, anzi NON essere dato che siamo ancora al livello di tech demo mal riuscita, sotto la "direzione" di un personaggio già più che famoso per aver rischiato di combinare lo stesso disastro con Freelancer, salvato all'ultimo da Microsoft ma non prima di aver praticamente defenestrato Chris Roberts dal suo stesso team.

Ora come ora, e almeno per i prossimi anni, il contesto sarà invece ben diverso, e il futuro X4 non dovrà più preoccuparsi così tanto di essere messo a paragone con i "grandi" che poi tanto grandi si sono rivelati non essere.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Mon, 22. Jan 18, 18:45

Aken_Bosch wrote:Concordo!

..............................................

Ora come ora, e almeno per i prossimi anni, il contesto sarà invece ben diverso,
e il futuro X4 non dovrà più preoccuparsi così tanto di essere messo a paragone
con i "grandi" che poi tanto grandi si sono rivelati non essere.
[ external image ]

:lol:
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 22. Jan 18, 19:21

Eh ma, come anticipato nel primo post, ero alla ricerca di opinioni provenienti dalla mia stessa linea d'onda , ovvero da chi ha amato x3 e non ha apprezzato Rebirth
Eccomi! Cerchi qualcuno per Street Fight Vecchi X VS Rebirth? Ci sono. Cerchi qualcuno contro i dlc fuffa che ciuccano soldi? Ecchime :D, sempre in prima fila su queste cose :) .

Fermo restando che più che X3, il mio preferito è X2, ossia l'unico tra gli X ad avere un motore treddì vero, e non gli sfondi paint ( o simili ) dei titoli successivi.

X4 al momento mi sembra molto ispirato ai vecchi X non tradendo ciò che hanno inserito in Rebirth ( ma le Highways potevano dimenticarsele )

Sono molto daccordo con Aken :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Mon, 22. Jan 18, 20:52

Marco Nero wrote:Eh ma, come anticipato nel primo post, ero alla ricerca di opinioni provenienti dalla mia stessa linea d'onda , ovvero da chi ha amato x3 e non ha apprezzato Rebirth
E questo spiega il motivo per il quale io avevo postato qui, ma non capisco perchè invece il post stia prendendo una via diversa, tipo cercare di difendere rebirth, che può anche essere una buona cosa, ma non qui... insomma penso che si stia leggerissimamente andando OT, strano che i mod non se ne siano accorti.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 23. Jan 18, 09:36

nadyir wrote:
Marco Nero wrote:Eh ma, come anticipato nel primo post, ero alla ricerca di opinioni provenienti dalla mia stessa linea d'onda , ovvero da chi ha amato x3 e non ha apprezzato Rebirth
E questo spiega il motivo per il quale io avevo postato qui, ma non capisco perchè invece il post stia prendendo una via diversa, tipo cercare di difendere rebirth, che può anche essere una buona cosa, ma non qui... insomma penso che si stia leggerissimamente andando OT, strano che i mod non se ne siano accorti.
Per esperienza ( personale ), ogni volta che vengono mosse accuse a Rebirth parte subito la difesa ad oltranza. Esattamente come succede [ anche se più di rado ] con i DLC ( com'è successo 2 pagine dietro ). Ma è giusto precisare che il moderatore è intervenuto.

Devo dire, che a me succedeva anche con No Man Sky, sopratuttto nei primi mesi. Ma con il passare del tempo, valutando anche la metodica di HG nel rapportarsi con il proprio pubblico, ho cambiato e non poco la mia opinione sia sul gioco che sulla Software House. Questo per sottolineare che in un certo senso capisco chi lo difende perchè gli è piaciuto, chi perchè gli piace ancora, chi perchè attribuisce ad Egosoft più o meno attenuanti del caso.

Il comportamento in tali situazioni dipende anche dall'utente che scrive il post. Sarebbe bello ( ma non so in quanti siano interessati ) fare un'analisi più approfondita partendo dietro, da X2 o anche da BtF. Cosa c'era, cosa si è deciso di mantenere, cosa scartare. Partendo da lì, si può arrivare tranquillamente ANCHE a Rebirth, se lo si vuole. Altrimenti si può rimanere sempre in tema X.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Tue, 23. Jan 18, 12:16

Già trovo strano (ma coerente con alcune cose poi esposte) andare in un 'luogo di discussione e confronto' come un forum a cercare di parlare solo con quelli che la pensano come te.

Poi trovo anche strano meravigliarsi di ritrovarsi a parlare di Rebirth su di un gioco dove tra le poche certezze si ha che sia un'evoluzione di Rebirth stesso al punto che il thread parte con una preoccupazione su quanto questa "base di partenza" possa contaminare il mito X3.

Quindi dove starebbe l'ot a parlare di un confronto tra Xr e il mito di X3 qui?

P.s.
Parlo di mito di X3 perchè ancora di X4 non si sa quasi nulla, e quindi normale si discuta di X3.

P.s.2
E' vero che sarebbe carino parlare delle origini, tanto che ho iniziato io a parlare di X2, però poi si andrebbe in questo caso verso una direzione direi opposta a quella presa dalla Ego con l'annucio di X4. ( Xbt <-- X2 <-- X3 <--> Xr --> Flop --> X3 + Xr --> X4 ) :)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 23. Jan 18, 13:09

PeaceMan wrote:Quindi dove starebbe l'ot a parlare di un confronto tra Xr e il mito di X3 qui?
scusa un pò, dov'è che vedi la parola "confronto" nel primo post?!

Marco Nero ha scritto esplicitamente che aveva aperto questa discussione per parlare con chi si trovava sulla sua stessa linea d'onda, ovvero da chi ha amato x3 e non ha apprezzato Rebirth ed eventuali ripercussioni negative che rebirth avrebbe avuto su X4 se veramente avesse preso da questo un pò troppi elementi. Dove lo vedi quindi il confronto? Se vuoi parlare di "confronto" apri pure un'altra discussione che nessuno se ne risentirà...

Facciamola ancora più semplice:

1) OK X3

2) KO Rebirth

3) Quindi OK se X4 prende da X3 e non da Rebirth

Cavolo più semplice di così non lo so spiegare. Continuo a non vedere il confronto, anche perchè se varemente ci fosse stato un confronto tra X3 e rebirth saremmo cmq OT perchè questa è la discussione di X4. Capito adesso?

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Post by Marco Nero » Tue, 23. Jan 18, 13:11

PeaceMan wrote:Già trovo strano (ma coerente con alcune cose poi esposte) andare in un 'luogo di discussione e confronto' come un forum a cercare di parlare solo con quelli che la pensano come te.
Credimi, usare i metodi dell' Apartheid non era certo nelle mie intenzioni, ne quello di aprire un post per sentirmi dire "hai ragione", anzi, al contrario volevo sentirmi dire "stai sbagliando".

Supponevo però che il modo migliore, non fosse certo quello di andare a chiedere agli amanti di Rebirth cosa ne pensano di alcune features Rebirthose viste in X4, altrimenti avrei rischiato di portare il discorso su un argomento che a me non interessa: quanto è bello o quanto non è bello Rebirth. Come poi si è rivelato giustappunto.
Quello che cercavo erano opinioni espresse in post come quello di Lucateo o quello Aken Bosh, Nadyr, DannyD. Non ho aperto il post per discutere, cambiare idea o analizzare features di Rebirth .

Ora possiamo tornare al post per cortesia e chiuderla qui? :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 23. Jan 18, 15:24

Marco Nero wrote:
Ora possiamo tornare al post per cortesia e chiuderla qui? :)
Marco, accetta il fatto che non si chiuderà mai. I primi tempi, all'uscita di Rebirth chi non faceva parte del clan era piallato a prescindere, come puoi pensare che la cosa finisca oggi? La scelta migliore è continuare a scrivere pur rimanendo sempre in linea con il regolamento del forum e SOPRATTUTTO con rispetto ed educazione. Si, anche chi si meriterebbe un bel " vai a fare in culo ****** " :). <-- (Linguaggio! - Aken) Quelli meglio sfotterli

Quindi, per tornare in tema. Nessuno continua a cogliere il discorso motore treddì di X2. Dato che non ne volete parlare, ritiro fuori l'argomento :D

Dai video che ho visto, X4 mi sembra avere i soliti sfondi paint. E' possibile che dopo X3 e successivi ancora non abbiano capito che è un'autogoal rispetto al realismo?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 23. Jan 18, 15:27

Io spero soltanto che quando uscirà X4, la gente non lo critichi soltanto perchè certe cose non sono state implementate "come lo volevano loro" e che questa volta almeno,
provino a giocarci qualche ora in più prima di andare su steam e premere il pollice in giù scrivendo "non è degno successore di X3".
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 23. Jan 18, 15:34

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Io spero soltanto che quando uscirà X4, la gente non lo critichi soltanto perchè certe cose non sono state implementate "come lo volevano loro" e che questa volta almeno,
provino a giocarci qualche ora in più prima di andare su steam e premere il pollice in giù scrivendo "non è degno successore di X3".
Beh, loro dicevano che Rebirth non era un X. Si è visto

Ma della gente che critica, molti hanno sulle spalle tra le 50 e le 100 ore. Non proprio poche per capire se un titolo è buono o no. Se poi 100 ore non bastano, allora possiamo smettere tutti di giocare.

Molto dipenderà però anche dall'ottimizzazione. Non ci sono palazzi. <-- (Linguaggio! - Aken) O esce performante o è un flop già in partenza. Patch per aumentare performance e debug ok, ma "scattante" da subito

Ecco, proprio rimanendo in tema X, il secondo capitolo era uscito decisamente bene, mentre il terzo all'uscita ebbe più di qualche problemino ( tra audio onboard non compatibile e problemucci vari )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Re: X4 si chiamava, ma?

Post by PeaceMan » Tue, 23. Jan 18, 15:57

Marco Nero wrote:So che questo topic non cambierà ne lo sviluppo del gioco, ne altro, ma mi piacerebbe avere qualche parere da chi magari, come me, ha amato X3 e odiato Rebirth, spero davvero di avere torto :wink:
Ammetto che mi ero scordato di questa ultima linea del post di apertura, e che quindi qui devono discutere solo coloro che hanno odiato Rebirth...

Non capisco bene perchè un gioco che deriva da Xrebirth non possa essere commentato da chi ha apprezzato quest'ultimo, magari dando visioni alternative alle apocalittiche visioni di chi l'ha odiato, ma a quanto pare volete stare da soli a raccontarvi le cose che vi piace sentire senza confrontarvi con chi la pensa diversamente... non fa molto "forum", ma non importa, leggero in silenzio ciò che vi direte. :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: X4 si chiamava, ma?

Post by DannyDSC » Tue, 23. Jan 18, 16:05

PeaceMan wrote:
Non capisco bene perchè un gioco che deriva da Xrebirth non possa essere commentato da chi ha apprezzato quest'ultimo, magari dando visioni alternative alle apocalittiche visioni di chi l'ha odiato, ma a quanto pare volete stare da soli a raccontarvi le cose che vi piace sentire senza confrontarvi con chi la pensa diversamente... non fa molto "forum", ma non importa, leggero in silenzio ciò che vi direte. :)
Peace, a me sembra che tu stia esagerando. Marco ha proposto un tema per chi non ha apprezzato Rebirth, non mi sembra un crimine, visto che in passato il contrario era praticamente impossibile. Cosa c'è di male a creare un post e confrontarsi con chi ha apprezzato di più i "vecchi" ( ma ancor oggi molto attuali ) titoli e invece non ha apprezzato le novità introdotte ( o la visione d'insieme, e via discorrendo ) dall'ultimo capitolo?

Il discorso è che se ci si inchina a Rebirth va tutto bene, ma a chi non piace è meglio iscriversi ad una newsletter porno?

Dai ;)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Tue, 23. Jan 18, 17:09

Non credo di esagerare anche perchè negli ultimi post si sostiene apertamente che la discussione era riservata, ho visto che nel post di apertura in effetti si diceva e non ne faccio nessun dramma, ci mancherebbe. :)

Rispondendo alla seconda parte del tuo discorso, se guardi i miei post cerco di far notare che le paure sull'eredità di certe problematiche (come le highways) mi sembrano esagerate (spiegavo che sono in realtà opzionali quasi subito) e mi si è risposto con statistiche steam pro o contro xr.

Quello che intendo dire è che invece di parlare sulle problematiche ereditate in X4 da XR e sul loro effettivo impatto mi si è in breve risposto che Xr è il male e che io qui non dovrei scrivere... che è un poco il contrario del tuo "Il discorso è che se ci si inchina a Rebirth va tutto bene...", non trovi?

Edit:
E' anche normale che sia così, perchè se ci pensi a chi è piaciuto Xr prima ha amato X3, mentre a chi non è piaciuto Xr l'ha poi odiato per il tradimento... e questo normale si ripercuota poi negli atteggiamenti.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 23. Jan 18, 17:34

PeaceMan wrote:Non credo di esagerare anche perchè negli ultimi post si sostiene apertamente che la discussione era riservata, ho visto che nel post di apertura in effetti si diceva e non ne faccio nessun dramma, ci mancherebbe. :)
Mi sembra chiaro che il " riservata " è riferito al " si propone agli utenti che " . Cerchiamo di non esagerare. Il fatto che qualcuno che ha apprezzato Rebirth posti non è un "peccato", ma è chiaro che RIFARE per l'ennesima volta le solite diatribe tra vecchi X/Rebirth in cui gli utenti che non hanno apprezzato il nuovo capitolo vengono ancora oggi ripresi da diverse repliche a favore del " Fù " ex nuovo capitolo..... non mi suona bene
Rispondendo alla seconda parte del tuo discorso, se guardi i miei post cerco di far notare che le paure sull'eredità di certe problematiche (come le highways) mi sembrano esagerate (spiegavo che sono in realtà opzionali quasi subito) e mi si è risposto con statistiche steam pro o contro xr.
Esagerate, si può essere. Personalmente la gestione delle mappe e le Highways sono 2 dei motivi che me lo hanno fatto mollare. Certo, aggiungiamoci l'ottimizzazione iniziale di cui avevo già parlato.

Quello che intendo dire è che invece di parlare sulle problematiche ereditate in X4 da XR e sul loro effettivo impatto mi si è in breve risposto che Xr è il male e che io qui non dovrei scrivere... che è un poco il contrario del tuo "Il discorso è che se ci si inchina a Rebirth va tutto bene...", non trovi?
XR non è il male, ma per Marco Nero non è un capitolo della saga che considera tra i migliori, e si è rivolto a chi la pensa come lui, ad esempio ME :) . Se posti per dire la tua hai tutta la libertà di farlo, ma sarebbe forse più corretto orientare tale discussione rimanendo sui vecchi X e non continuando a citare XR, che lo abbiamo capito, vi è piaciuto. E' come per dire : Parliamo un pò di sto c*bip*o di Genoa che non gioca ( riferito a settembre / ottobre ). Non è che chi era a favore di Juric subissava di critiche gli altri. Se ne parlava :) Poi è arrivato Ballardini e anche i fan della nostra vecchia bandiera ( che merita comunque tanta stima ) si sono dovuti ricredere.

Se no è come tornare alla mia battuta del DLC e alla successiva replica e contro repliche.

PeaceMan wrote: Edit:
E' anche normale che sia così, perchè se ci pensi a chi è piaciuto Xr prima ha amato X3, mentre a chi non è piaciuto Xr l'ha poi odiato per il tradimento... e questo normale si ripercuota poi negli atteggiamenti.
Questo purtroppo è inevitabile. Ma siccome siamo persone oneste, maggiorenni e con buon senso ce ne facciamo una ragione.

Secondo me si sta facendo molto rumore per il fumo di un contadino che brucia l'erba secca. Poi vedete un pò voi

EDIT: Tra l'altro, fossimo ragazzini di 20 anni e avessimo 500 utenti che postano praticamente 16 ore al giorno capirei. Ma dato che più o meno siamo sempre gli stessi e l'attività del forum è meno "pesante" di una decina d'anni fa, non capisco perchè farci 2600 seghe mentali per una stronzata. Ricordiamoci che è un gioco. Se io, dopo una giornata di lavoro o durante qualche ritaglio di tempo non posso nemmeno scrivere 2 righe perchè se sono contro qualcosa allora non va bene e non si può replicare; SE intendo dire la mia allora gli altri si sentono ghettizzati, tanto vale che annullo l'iscrizione al forum e non posto.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “X4: Foundations”